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Fantomas

Damascelli: "Coraggio Juve, con 42 mln in tasca puoi risarcire il tifoso beffato da Bonucci". Libero: "La Juve non rimborsa i tradimenti"

Post in rilievo

Semplice lezione: invece di comprare le maglie dei mercenari, comprate la maglia col vostro nome, quello rimarrà per sempre.

Anche questo è relativo. Anni fa mi chiamò il mio Comune e mi chiese di rinunciare a uno dei miei nomi perchè in alcuni documenti risultava ed in altri no. Il problema era una virgola... uum

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Lezione n 1 comprate le maglie a mercato chiuso, almeno vi durano un anno ;)

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

si poteva chiudere il topic qui.... :d

 

Non rimborsare è un autogol per la Juve.

 

Chi spende 105 euro per una maglia si suppone possa comprare tante altre cose.

 

E se gli vendi un giocatore, la mossa l'hai fatta tu.

 

Atteggiamento abbastanza singolare e totalmente cannato da un punto di vista di marketing.

 

Già solo il casotto che è venuto fuori, altroché 105 euro.

 

Ci sarà più di qualcuno che avrà pensato di ritardare l'acquisto di qualche altra maglia, tipo quella di Alex Sandro....

 

Che poi, non saranno due... visto che i più forti e quindi scelti dai tifosi, sono anche quelli più ambiti dalle società estere...

ma che discorso è? se comperi a mercato aperto è normale che può capitare di tutto

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si poteva chiudere il topic qui.... :d

 

ma che discorso è? se comperi a mercato aperto è normale che può capitare di tutto

 

Da un punto di vista del marketing, la Juve ha fatto -10.000.

 

In Usa ti cambiano la maglia e ti chiedono pure scusa ed infatti il marketing USA vince 1000 a 0.

 

Il problema dell'Italia è che guardano la vendita singola e rischiano di perdere un cliente che gli può comprare per vent'anni.

 

E' chiaro che un tifoso non compra una maglia ma il sogno che sta dietro.

 

Se gli togli il motivo primario, ha ragione di incazzarsi.

 

Il discorso assurdo è il tuo e la mossa della Juventus che le tornerà e le sta tornando contro come dimostra il casino che è saltato fuori...

 

105 euro per una maglia che a loro costerà un quinto e rischio di perdere un cliente che te ne può comprare almeno altre 10 nel corso degli anni è demenza pura.

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Lezione n 1 comprate le maglie a mercato chiuso, almeno vi durano un anno ;)

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Compro la maglia ogni anno ma non ho mai fatto mettere il nome di un calciatore.

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"Coraggio Juve, con 42 mln in tasca puoi risarcire il tifoso beffato da Bonucci" mi ricorda un accattone alla stazione di Roma che mi disse "Dammi 20 euro che tanto i soldi per un panino ce li hai", oppure un tizio che si rifiutava di pagare l'affitto perchè tanto il proprietario ha "anche altre entrate e quindi di fame non ci muore".

 

Se i tifosi che hanno acquistato questa maglia abbiano o meno diritto al cambio o al rimborso oppure ad una pernacchia saranno altri a stabilirlo

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Concordo con chi scrive che ormai si compra la maglia senza nome e numero, il calcio sta diventando sempre meno sentimentale.

Però se a casa apro il cassetto con le maglie di Del Piero, Zidane, Trezeguet, Pirlo e Marchisio mi vengono in mente tutti i momenti che mi legano a quel campione in particolare.

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Da un punto di vista del marketing, la Juve ha fatto -10.000.

 

In Usa ti cambiano la maglia e ti chiedono pure scusa ed infatti il marketing USA vince 1000 a 0.

 

Il problema dell'Italia è che guardano la vendita singola e rischiano di perdere un cliente che gli può comprare per vent'anni.

 

E' chiaro che un tifoso non compra una maglia ma il sogno che sta dietro.

 

Se gli togli il motivo primario, ha ragione di incazzarsi.

 

Il discorso assurdo è il tuo e la mossa della Juventus che le tornerà e le sta tornando contro come dimostra il casino che è saltato fuori...

 

105 euro per una maglia che a loro costerà un quinto e rischio di perdere un cliente che te ne può comprare almeno altre 10 nel corso degli anni è demenza pura.

ripeto, non so come facciano negli altri stati o paesi ma il principio è che se comperi una maglia mentre il mercato è aperto ti assumi il rischio che quel calciatore sia poi venduto....mi pare normale. L'articolo non è uscito difettato dal negozio....

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Questo fatto sta diventando come il tormentone della "scanzamento" ogni giornalaio deve per forza dire la sua fesseria,altrimenti non è cool.

 

Ma poi immaginatevi se ogni squadra dovesse cambiare le maglie ad ogni giocatore che cambia squadra,passi per bonucci che poi non è quella grande venditore di maglie,ma se il Barca vendesse Neymar al PSG o il Real Morata al Chelsea,che fanno cambiano le maglie anche loro?

Lo stesso si può dire per tutti i giocatori che cambiano maglia durante il mercato!

Alla fine è solo un modo come l'altro di dare contro alla Juve,anche con argomenti simil idioti come questo delle magliette!

Sogno damascelli bendato,per la verità ne sogno parecchi di sti giornalai bendati!

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ripeto, non so come facciano negli altri stati o paesi ma il principio è che se comperi una maglia mentre il mercato è aperto ti assumi il rischio che quel calciatore sia poi venduto....mi pare normale. L'articolo non è uscito difettato dal negozio....

 

Il marketing non si basa sul giusto o sbagliato come li intendi tu.

 

Il giusto nel marketing sono solo i soldi che ti danno i clienti, quanti te ne danno, con quanta frequenza e per quanto tempo.

 

Il marketing si basa sulle vendite e sulla ritenzione del cliente perché, se non lo sai, il migliore cliente è quello che ha già comprato da te.

 

E se chi ha comprato da te ha sganciato 105 euro per una maglia, con ogni probabilità appartiene alla categoria "fan" che, nella scala del marketing, sta nel punto più alto.

 

Il cliente fan è un cliente che compra e ricompra finché è soddisfatto ed i soldi non sono una priorità se soddisfi il suo bisogno.

 

Nel caso della Juventus, la Juve stessa glielo ha soddisfatto e poi negato nel giro di pochi giorni.

 

Quel cliente non ha comprato solo la maglia della Juventus ma la maglia di Bonucci e se tu glielo vendi al Milan, hai fatto perdere a lui il motivo di acquisto.

 

Girala come vuoi ma hai di fatto scontentato il cliente con una operazione fatta da te.

 

Ti faccio un altro esempio.

 

Io sono andato in un negozio di scarpe e ciabatte.

 

Ebbene, le ho provate e riprovate e mi sembrava andassero bene.

 

Poi, una volta andato a casa e portate per alcune ore, mi sono accorto che, stranamente, stando seduto, mi stringevano.

 

Le ho riportate in perfette condizioni, anche pulite e gli ho esposto il problema.

 

Me le hanno sostituite senza battere ciglio facendomi prendere una misura in più o dandomi due buoni dello stesso importo se non c'era la misura o potendo scegliere un'altra marca o modello.

 

E qui ero in torto io, anche se totalmente in buona fede ed è stata anche la buona fede a fare la differenza.

 

Ora, che quel tifoso della Juventus fosse in buona fede credo che sia fuori discussione visto che non è stato lui a cedere Bonucci al Milan.

 

In quanto a me, la prima cosa che farò sarà tornare in quel negozio alla prima occasione e portarci anche qualcun altro.

 

Questa è la differenza tra chi sa fare marketing e chi invece ti dice: "Hai già pagato, c. tuoi, vattene aff.lo".

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Il marketing non si basa sul giusto o sbagliato come li intendi tu.

 

Il giusto nel marketing sono solo i soldi che ti danno i clienti, quanti te ne danno, con quanta frequenza e per quanto tempo.

 

Il marketing si basa sulle vendite e sulla ritenzione del cliente perché, se non lo sai, il migliore cliente è quello che ha già comprato da te.

 

E se chi ha comprato da te ha sganciato 105 euro per una maglia, con ogni probabilità appartiene alla categoria "fan" che, nella scala del marketing, sta nel punto più alto.

 

Il cliente fan è un cliente che compra e ricompra finché è soddisfatto ed i soldi non sono una priorità se soddisfi il suo bisogno.

 

Nel caso della Juventus, la Juve stessa glielo ha soddisfatto e poi negato nel giro di pochi giorni.

 

Quel cliente non ha comprato solo la maglia della Juventus ma la maglia di Bonucci e se tu glielo vendi al Milan, hai fatto perdere a lui il motivo di acquisto.

 

Girala come vuoi ma hai di fatto scontentato il cliente con una operazione fatta da te.

 

Ti faccio un altro esempio.

 

Io sono andato in un negozio di scarpe e ciabatte.

 

Ebbene, le ho provate e riprovate e mi sembrava andassero bene.

 

Poi, una volta andato a casa e portate per alcune ore, mi sono accorto che, stranamente, stando seduto, mi stringevano.

 

Le ho riportate in perfette condizioni, anche pulite e gli ho esposto il problema.

 

Me le hanno sostituite senza battere ciglio facendomi prendere una misura in più o dandomi due buoni dello stesso importo se non c'era la misura o potendo scegliere un'altra marca o modello.

 

E qui ero in torto io, anche se totalmente in buona fede ed è stata anche la buona fede a fare la differenza.

 

Ora, che quel tifoso della Juventus fosse in buona fede credo che sia fuori discussione visto che non è stato lui a cedere Bonucci al Milan.

 

In quanto a me, la prima cosa che farò sarà tornare in quel negozio alla prima occasione e portarci anche qualcun altro.

 

Questa è la differenza tra chi sa fare marketing e chi invece ti dice: "Hai già pagato, c. tuoi, vattene aff.lo".

si ma le tue scarpe le avranno poi rivendute ad un altro cliente la maglia di bonucci no. prova a vedere se te le cambiavano nel caso in cui avessi preso le adidas personalizzate con il tuo nome......

 

fare coustomer satisfaction (si chiama così non....marketing) non significa rifondere il cliente per sue scelte autonome errate. Al limite, ma proprio al limite, fossi stato uno store avrei offerto uno sconto per l'acquisto di una nuova maglia o di un altro prodotto dello store.

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si ma le tue scarpe le avranno poi rivendute ad un altro cliente la maglia di bonucci no. prova a vedere se te le cambiavano nel caso in cui avessi preso le adidas personalizzate con il tuo nome......

 

La maglietta costa 105, diciamo che loro l'hanno pacata 20.

 

Marginano meno e poi guadagnano x volte su quello stesso cliente il quale, con ogni probabilità, visto come è stato trattato, porterà anche altre persone.

 

Cerca di capire per cortesia.

 

Cedi 1 per avere 1 + x, al quadrato, al cubo, ecc. nel breve, medio, lungo periodo.

 

Non starebbero facendo beneficenza ma starebbero solo facendo molto meglio il loro mestiere.

 

L'esempio che fai delle scarpe personalizzate, se mi permetti, non c'entra una mazza, anche perché tu non cambi nome ogni 5 minuti.

 

E comunque, anche in quel caso, la comunicazione farebbe la differenza.

 

Se ti dicono: "Guarda, te le personalizzo ma se poi cambi idea non posso farci niente" è già un'altra storia.

 

Non è che fai un tatuaggio e poi te la prendi con il tatuatore se ti sei stancato o hai cambiato idea...

 

Se prendi la maglia di Bonucci, si suppone che sei tifoso della Juve e gran tifoso di Bonucci.

 

E si suppone che la prendi per indossarla quando vai allo stadio o quando giochi a calcetto con i tuoi amici.

 

Se te lo vendono a qualcun altro, quando la indossi?

 

La indossi per farti prendere in giro dagli altri o per ricordare agli altri tifosi allo stadio di scancherare contro Bonucci alla vista di quella maglia?

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La maglietta costa 105, diciamo che loro l'hanno pacata 20.

 

Marginano meno e poi guadagnano x volte su quello stesso cliente il quale, con ogni probabilità, visto come è stato trattato, porterà anche altre persone.

 

Cerca di capire per cortesia.

 

Cedi 1 per avere 1 + x, al quadrato, al cubo, ecc. nel breve, medio, lungo periodo.

 

Non starebbero facendo beneficenza ma starebbero solo facendo molto meglio il loro mestiere.

 

L'esempio che fai delle scarpe personalizzate, se mi permetti, non c'entra una mazza, anche perché tu non cambi nome ogni 5 minuti.

 

E comunque, anche in quel caso, la comunicazione farebbe la differenza.

 

Se ti dicono: "Guarda, te le personalizzo ma se poi cambi idea non posso farci niente" è già un'altra storia.

 

Non è che fai un tatuaggio e poi te la prendi con il tatuatore se ti sei stancato o hai cambiato idea...

 

Se prendi la maglia di Bonucci, si suppone che sei tifoso della Juve e gran tifoso di Bonucci.

 

E si suppone che la prendi per indossarla quando vai allo stadio o quando giochi a calcetto con i tuoi amici.

 

Se te lo vendono a qualcun altro, quando la indossi?

 

La indossi per farti prendere in giro dagli altri o per ricordare agli altri tifosi allo stadio di scancherare contro Bonucci alla vista di quella maglia?

premesso che i margini non sono quelli che citi...se mai 20 euro è il margine lordo al netto di iva...mica stai vendendo cineserie....

 

L'esempio delle scarpe è calzante perchè se fai scrivere il tuo nome sulle scarpe e ti accorgi dopo due ore che le scarpe non ti vanno bene...nessuno te le cambia e te l'ho fatto perchè tu mia hai detto che le scarpe te le hanno cambiate dopo l'acquisto...certo perchè comunque le avrebbero rivendute, Una maglia con il nome di Bonucci non la rivendi più.

 

Per quanto riguarda la nota che il prodotto non è rimborsabile ritengo che ci sia anche nello store fisico, in quello on line è chiaramente scritto che il prodotto non è rimborsabile quando clicchi l'opzione PERSONALIZZATA

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damascelli è veramente un uomo con la dignità di un pesce rosso

Guarda che nella melma che abbiamo tra i media (Pistocchi, Ziliani, Piccinini, Liguori, Auriemma e compagni) lui è uno dei migliori. E' uno juventino tradito, un moggiano e per questo lo rispetto

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a casa ho 40 maglie della Juve , tutte originali e con il nome dietro ne ho una sola , DEL PIERO 10

 

io tifo la JUVENTUS non un giocatore

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Il Napoli l`anno scorso ha risarcito i tifosi che avevano comprato la maglia di Higuain? Non mi sembra...

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ovviamente la stessa indignazione vi fu pure quando Higuain venne alla Juve

Il Napoli con 90 milioni in tasca avrebbe potuto risarcire molti più tifosi beffati

O sbaglio?

 

 

Inutile come un ano senza orifizio

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Guarda che nella melma che abbiamo tra i media (Pistocchi, Ziliani, Piccinini, Liguori, Auriemma e compagni) lui è uno dei migliori. E' uno juventino tradito, un moggiano e per questo lo rispetto

eh..io ho tutt'altra opinione di lui, ma fa nulla...giusto che ognuno la pensi in modo diverso :)

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Ma farebbero strabene a NON rimborsare nemmeno un centesimo, dato che non è colpa loro se in giro esistono degli idioti patentati che, dopo la sceneggiata vergognosa contro il Palermo e soprattutto Cardiff, si vanno a comprare la maglia di Bonucci. .ghgh

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