Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

Juventus e Cygames insieme. Sponsorizzazione triennale con l'azienda giapponese, il cui logo comparirà sul retro delle divise della stagione 2017/18

Post in rilievo

Una linea classica, che rende omaggio alla tradizione, ma anche l'apertura ad una novità assoluta: le divise da gioco della Juventus per la stagione 2017/18, guardano al glorioso passato, ma allo stesso tempo rilanciano la sfida. Sul retro delle maglie infatti, per la prima volta nella storia del Club, comparirà il nome di uno sponsor: si tratta di Cygames, con cui Juventus ha siglato un nuovo, importante accordo triennale che si inserisce nel piano di sviluppo internazionale portato avanti dalla società.

Azienda giapponese, leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ, Cygames è stata fondata nel 2011 a Tokyo, e in pochi anni si è imposta tra i player più importanti nel settore dell’entertainment. Il primo titolo pubblicato Shingeki no Bahamut (Rage of Bahamut), ha rivoluzionato i giochi per mobile, quando è stato lanciato 6 anni fa. Granblue Fantasy, gioco di ruolo pubblicato nel 2014, ha aperto l’azienda a nuove collaborazioni, coinvolgendo decine di attori per dare voce ai protagonisti. Shadowverse, con un totale di 10 milioni di download, è uno dei giochi mobile più popolari del Giappone. La versione italiana del gioco verrà rilasciata il 31 luglio 2017.

«Oggi è un giorno molto importante per Juventus: per la prima volta nella storia del Club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia - ha sottolineato Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus - La possibilità di aver stretto una partnership con un’azienda di prestigio internazionale ci ha fornito la motivazione per pensare a questo tipo di partnership. Per noi è quindi motivo di orgoglio accogliere nella famiglia degli sponsor di Juventus Cygames, con cui condividiamo una stessa vision aziendale, volta all’eccellenza in ambito globale. Questo accordo per Juventus è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus.»

Cygames farà il suo debutto sulla maglia della Juventus: il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei bianconeri nell'ICC, l'International Champions Cup.

«La maglia bianconera è un simbolo per 300 milioni di persone nel mondo – prosegue Giorgio Ricci - è con questa forza e questo profondo senso di orgoglio che affrontiamo una nuova stagione ricca di sfide.»

«Siamo entusiasti ed onorati di aver siglato con Juventus questo accordo di partnership, che ci permetterà di essere Official Sponsor della società – ha sottolineato il Presidente di Cygames, Koichi Watanabe - In questo modo, il logo di Cygames apparirà sul retro della maglia ufficiale in tutte le competizioni nazionali e durante tutte le partite amichevoli. Questa partnership era predestinata, lo testimoniano i colori che identificano i due brand: il bianco e il nero. Sicuramente Juventus e Cygames condividono la stessa mission: regalare emozioni e sogni alle persone in tutto il mondo, facendoci portatori di valori positivi».

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il retro della maglia però si poteva anche evitare, odio le maglie con troppa pubblicità.. Comunque ora diventa più chiaro il motivo del bandone nero dietro, con una maglia strisciata sarebbe stato impossibile applicare un logo che non stonasse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochi molto validi. Non mi sembra neanche male esteticamente.

 

Dici? nel loro parco titoli vedo molti giochi per cellulari e giochi Jappo con classico stile anime uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso dire di essere felice di questa soluzione, mi sento legato ad un calcio diverso e per ovvie ragioni sorpassato.

Capisco le esigenze della società e tutto sommato non mi sembra nemmeno uno sponsor particolarmente invadente, una semplice scritta bianca su un retro nero molto ampio. Facciamocelo andare bene, le patacche del Napoli sono peggio.

 

Ho paura però che questa sponsorizzazione mi costringerà a personalizzare la maglia, cosa che non avevo intenzione di fare dal momento che il font scelto per i numeri per i miei gusti è orribile. Niente di grave, pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dici? nel loro parco titoli vedo molti giochi per cellulari e giochi Jappo con classico stile anime uum

 

Quando purtroppo il gaming diventa un vizio piuttosto costoso!

 

Il “fattaccio” è accaduto a causa di un gioco mobile molto noto in Giappone, vale a dire Granblue Fantasy, un JRPG che prevede la possibilità di sbloccare armi, armature bonus e personaggi rari acquistando con 300 cristalli un “pacchetto”. Scartandolo è possibile ottenere oggetti speciali.

 

Una promozione ha offerto ai giocatori la possibilità per un periodo limitato di tempo di avere il doppio delle probabilità di trovare in uno di questi pacchetti Anchira, una sexy fanciulla bionda e dagli occhi grandi, caratterizzata da capacità curative molto utili in battaglia.

 

Alla notizia della promozione un giocatore è letteralmente impazzito arrivando a spendere in una sola notte più di 6000 dollari (circa 5000 euro) pur di ottenere la bella e utile Anchira. Dopo 2.276 tentativi e 6.065 dollari spesi è riuscito a sbloccare il personaggio.

 

Ma non è il solo! Moltissimi giocatori hanno speso consistenti cifre per Anchira, tanto da chiedere con una petizione a Cygames di modificare le politiche del gioco.

 

La richiesta è stata accolta. Dopo soli 300 tentativi e 800 dollari spesi se non si è ottenuto il personaggio fino a quel momento, alla fine lo si otterrà.

 

Praticamente Anchira finirà per costare 800 dollari.

 

Siamo diventati così dipendenti dai videogames?

 

 

 

Questi coi "giochi giappo" fanno soldi a palate, Granblue Fantasy oltre ad essere un gioco valido è una droga mangiasoldi clamorosa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono, di base, contrario a maglie che diventano spazi liberi per sponsor ma qui è diverso. Intanto è sulla schiena e poi gli stessi colori ne realizzano uno stile. Certamente molto peggio vedere colori diversi rispetto a quelli di base che stonano nel complesso.

Di sicuro saranno soldi in più, sia per la sponsorizzazione sia, al solito, per quel che il lavorare insieme, porterà. Continua la crescita in Asia ed ora sotto con gli USA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dici? nel loro parco titoli vedo molti giochi per cellulari e giochi Jappo con classico stile anime uum

Si si molto giapponesi, non il mio genere, ma tecnicamente poco da dire. Se li confronti coi giochi per cellulare della Ubisoft, per dire, capisci che stanno avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Ricci e complimenti alla società, ora vediamo di rinegoziare i termini del contratto con Jeep che fa semplicemente ridere i polli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene non sarà sulla maglia da champions. Meglio così perché non mi fa impazzire, però se pagano bene me lo faccio andare bene lo stesso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, i soldi dobbiamo andarli a prendere da qualche parte e qui mi da che ne danno molti.

Però quando leggo il chilometrico ruolo di Ricci penso sempre al suo biglietto da visita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presto in serie A avremo tutti il doppio sponsor. Inutile che vi lamentate. Siamo dietro a tutti gli altri campionati come introiti. Ovvio che qualsiasi cosa che puo' portare piu' utili la si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.