Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Bonucci: "La Juve? Si era sgretolato qualcosa, addio concordato. Sgabello di Porto goccia finale. Fischi allo Stadium? Mi caricheranno. Su Allegri..."

Post in rilievo

in bocca al lupo lo juventino non è come gli altro tifosi. Per me vai solo ringraziato per questi anni

il resto sono normali dinamiche calciattore società

allenatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sta storia. Te li sei persi, non e' che non li hanno fatti. Vatti a leggere Barzagli...

Criticate gli altri perche' selettivamente riportano quanto gli conviene, poi fate lo stesso.

E francamente e' l'ora di smetterla con 'sta storia delle mele avariate, che e' un'espressione squallida.

I giocatori vanno e vengono per mille motivi. Cederli e' spesso dipeso da esigenze di bilancio,

e lo sapete benissimo. Demonizzarli appena vanno via, rileggendo ogni loro comportamento

sotto una luce diversa, dando persino seguito a vecchie ricostruzioni ed insinuazioni di giornali

bollate un secondo prima come fandonie volte a destabilizzare (ma ecco che se sono ceduti, doveva essere

vero), e' quanto di piu' disgustoso si possa fare e degno dei tifosotti di provincia da cui amiamo distinguerci

quando ci fa comodo.

Ma per capire questo bisognerebbe avere un'autonomia di giudizio e capacita' critiche. Ma in questi casi le lasciate a casa.

Lasciando perdere la definizione di mele avariate sono evidenti due cose: che in entrambi i casi sono i giocatori ad aver deciso perché non si trovavano più bene e che la Juve li ha lasciati andare giustamente visto che non era il caso di tenerli controvoglia. Non sono certo state decisioni prese per fare cassa.

Mia unica critica è averlo ceduto al Milan

forza juve sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sue fortune sono state nell'aver a fianco chiellini e barzagli. quest'anno voglio vedere cosa combinerà. comunque in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sbolognò anche Pirlo poi si è visto.. .ghgh

Tranquillo. Se dovesse tornare Bonucci (cosa tutt'altro che inverosimile), ci saranno i controsalti mortali qui,

e la mela marcia diventera' una succulenta Renetta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne escono tutti bene tranne la Juve che ha subito un danno economico di una ventina di milioni. Grazie Bonucci, questa si che è riconoscenza. Goditi i tuoi 10 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo a parametro zero lo sbolognò Galliani che non gli voleva rinnovare il contratto a certe cifre...altro che Allegri...e Pirlo alla Juve ha cambiato la storia recente del calcio italiano...

Non a caso Pirlo nel suo libro parla di quella famosa penna che fu il benservito del Geometra dopo 10 anni di Milan... .ghgh

Vedremo se Bonucci saprà fare la stessa cosa al Milan...ma permettimi di dubitarne... :d

Vabbe' giorgi', questo capito' dopo che Allegri lo aveva messo quasi ai margini del suo progetto tecnico eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sta storia. Te li sei persi, non e' che non li hanno fatti. Vatti a leggere Barzagli...

Criticate gli altri perche' selettivamente riportano quanto gli conviene, poi fate lo stesso.

E francamente e' l'ora di smetterla con 'sta storia delle mele avariate, che e' un'espressione squallida.

I giocatori vanno e vengono per mille motivi. Cederli e' spesso dipeso da esigenze di bilancio,

e lo sapete benissimo. Demonizzarli appena vanno via, rileggendo ogni loro comportamento

sotto una luce diversa, dando persino seguito a vecchie ricostruzioni ed insinuazioni di giornali

bollate un secondo prima come fandonie volte a destabilizzare (ma ecco che se sono ceduti, doveva essere

vero), e' quanto di piu' disgustoso si possa fare e degno dei tifosotti di provincia da cui amiamo distinguerci

quando ci fa comodo.

Ma per capire questo bisognerebbe avere un'autonomia di giudizio e capacita' critiche. Ma in questi casi le lasciate a casa.

io non demonizzo nessuno.. anzi... se ti vai a leggere cosa ho scritto prima e dopo cessione di Bonucci lo capisci bene..

per me è stata una perdita importante... e lo ringrazierò sempre per questi 6 anni fantastici.. ma se è diventato cosi è merito della Juve.. che dopo la prima stagione lo ha protetto da critiche feroci... e che poi gli ha permesso di diventare quello che è mettendo di fianco a lui Barzagli e Chiellini... la sua vera forza..

Ma capisco che qualcosa è successo come ti ho detto dal comunicato.. cosi come con alves...

lo sgabello di Porto... è stato sinonimo di una società e di un allenatore con le palle... se lui tra le altre cose questo non lo ha accettato.. cavoli suoi... come ho scritto prima alla Juve prima si è uomini...

è andato ormai... gli auguro il meglio.. ovviamente dal secondo posto in giu.. da parte della Juve e di noi tifosi abbiamo sempre fatto il massimo.. lui evidentemente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne escono tutti bene tranne la Juve che ha subito un danno economico di una ventina di milioni. Grazie Bonucci, questa si che è riconoscenza. Goditi i tuoi 10 ml.

Come se il prezzo lo abbia pattuito lui. Nessuno ha puntato una pistola alla testa di Marotta.

I soldi il Milan pare averceli. O alle nostre condizioni o niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un buon giocatore, ma con il cervello di una gallina, personalmente sono felice che se ne sia andato, non l'ho mai sopportato con il suo atteggiamento da bulletto di quartiere, e poi basta sentirlo parlare oltre a guardare la sua faccia, altro che fisiognomica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa pazzesca è che ci sono juventini che lo avevano eletto a loro idolo... un del genere.

Non ci sono più le bandiere, mi pare ovvio...

Ma va anche detto non ci sono più i tifosi di una volta, quelli che fiutavano a naso certi personaggi.

Bonucci l'ho sempre schifato come giocatore e come e persona... ne vado fiero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' giorgi', questo capito' dopo che Allegri lo aveva messo quasi ai margini del suo progetto tecnico eh...

Forse...ma uno come Pirlo non puoi comunque permetterti di perderlo a zero e lasciare che vada in una squadra come la Juve neanche se il tuo allenatore lo fa giocare una volta ogni due mesi... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se il prezzo lo abbia pattuito lui. Nessuno ha puntato una pistola alla testa di Marotta.

I soldi il Milan pare averceli. O alle nostre condizioni o niente.

Ah figurati, sono il primo a sostenere questo argomento. Ma ormai non me la prendo più con Marotta, che semplicemente è inabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe sono di entrambi anche perché allegri non ne è certo esente. Detto questo, Bonucci se, come proclamava, era così juventino, avrebbe potuto cercare di ricucire lo strappo. Andando al milan ha poi perso la mia stima. Fosse andato al Chelsea nessuno gli direbbe nulla. Ciao Badoglio a mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essi', l'avra' sicuramente fatto per indispettirci. Non per raggiungere un bacino superiore.

Che piaccia o no, gli juventini leggono la gazzetta. L'utenza di questo forum non e' un campione del tifo bianconero. E non e' manco detto che lo sapesse.

Più che indispettirci (volutamente) no, ma sicuramente perchè ormai è passato dall'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non demonizzo nessuno.. anzi... se ti vai a leggere cosa ho scritto prima e dopo cessione di Bonucci lo capisci bene..

per me è stata una perdita importante... e lo ringrazierò sempre per questi 6 anni fantastici.. ma se è diventato cosi è merito della Juve.. che dopo la prima stagione lo ha protetto da critiche feroci... e che poi gli ha permesso di diventare quello che è mettendo di fianco a lui Barzagli e Chiellini... la sua vera forza..

Ma capisco che qualcosa è successo come ti ho detto dal comunicato.. cosi come con alves...

lo sgabello di Porto... è stato sinonimo di una società e di un allenatore con le palle... se lui tra le altre cose questo non lo ha accettato.. cavoli suoi... come ho scritto prima alla Juve prima si è uomini...

è andato ormai... gli auguro il meglio.. ovviamente dal secondo posto in giu.. da parte della Juve e di noi tifosi abbiamo sempre fatto il massimo.. lui evidentemente no

Con i "qualcosa deve essere successo" pero' non ne usciamo piu' pero' eh, perche' poi vale tutto. Anche nell'altro senso...

Come potreste escluderlo d'altronde? Perche' e' andato via il giocatore e non l'allenatore? E' sempre stato cosi' alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leonardo Bonucci alla Gazzetta dello Sport: "Perché ho lasciato la Juve? La vita è fatta di cicli che si aprono e chiudono, e quando fai parte di un gruppo per sette anni speri di lasciare qualcosa di bello. Diciamo che nell’ultima parte della stagione il legame si è affievolito da entrambe le sponde e abbiamo deciso in accordo di allontanarci. Negli ultimi mesi si è sgretolato qualcosa. E cambiare è stata la conseguenza. Per dare il 100% io devo sentirmi importante, cosa che ormai succedeva a fasi alterne. E questo non mi andava. Anche i matrimoni più belli a volte finiscono. Margine per ricucire? La premessa è che alla Juve ho dato tanto e dalla Juve ho ricevuto tanto. Per me non è stata una scelta facile perché sette anni sono difficili da chiudere e da dimenticare. Ma il rapporto era arrivato alla conclusione, da parte di entrambi non c’era più voglia di continuare insieme. Però devo dire che per come è finita, ne siamo usciti tutti bene: io, la Juve e il Milan. La "BBC"?Con i compagni ci sono stati momenti nei quali abbiamo parlato e affrontato problematiche. Ognuno ha il proprio carattere, ma con loro ho sempre avuto grande rapporto. Nello spogliatoio non è successo nulla di quanto è stato detto. Se Allegri fosse andato via, io sarei rimasto a Torino? Con i se e con i ma si combina poco. Con lui ho avuto un rapporto alla luce del sole, ho giocato tanto e se è successo è perché sono stato considerato importante. Avere discussioni durante gli anni è normale, e io sono uno diretto che dice sempre la verità. Ma con lui non ho avuto alcun tipo di problema. Poi, è ovvio che alcune situazioni portano delle conseguenze e ognuno si prende le proprie responsabilità. Lo «sgabello di Porto» è stato la fine di tutto? Pare che sia stata la cosa più eclatante, ma in realtà è solo la goccia finale. Già prima c’erano state altre situazioni. Poi, comunque, la cosa si era ricomposta. Che accoglienza mi aspetto dai tifosi bianconeri? Per quello che ho dato alla Juve, non mi sento né un traditore né un mercenario. Se dovessero fischiarmi devono sapere che, così come gli insulti che ricevevo in bianconero mi caricavano, sarà così anche nel caso mi fischiassero allo Stadium".

Vorrei capire: alla riga 8 contraddice quello che ha detto alla riga 3??? .ghgh .ghgh .doh

Idee poche ma confuse, a quanto pare... :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se si crede alle sparate dei giornali da 55-60 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sbolognò anche Pirlo poi si è visto.. .ghgh

Forse però dimentichi chi abbiamo in panchina ed in futuro... Rugani quest'anno giocherà molte più partite, com'è giusto che sia e Caldara verrà inserito il prossimo anno!

In pratica avremo una nuova difesa solidissima in meno di due anni!

Tanti auguri Leo con Musacchio e Romagnoli ai tuoi fianchi... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che quell'anno ebbe molti infortuni.

Fece comunque 25 presenze di cui 5 in champions

Questo mi fa pensare che fosse titolare prima dell'infortunio perché non ce lo vedo a entrare a partita in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i "qualcosa deve essere successo" pero' non ne usciamo piu' pero' eh, perche' poi vale tutto. Anche nell'altro senso...

Come potreste escluderlo d'altronde? Perche' e' andato via il giocatore e non l'allenatore? E' sempre stato cosi' alla Juve.

perchè doveva andare via Allegri? dopotutto da 3 anni a sta parte raccoglie solo successi e ha fatto fare alla Juve un triplo salto in avanti in Europa...

Bonucci, come un suo passaggio dice, magari si è sentito meno importante e per lui è essenziale essere sempre al centro di tutto.. almeno da come capisco nell'intervista..

evidentemente si aspettava di essere il top nello spogliatoio..e cosi non è stato.. ci sono mille sfumature...

ma quello che vedo io è che è stata la Juve a volerlo cedere... avrei voluto pure io vedere cifre oltre i 50 milioni... ma probabilmente non c'erano altre offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse...ma uno come Pirlo non puoi comunque permetterti di perderlo a zero e lasciare che vada in una squadra come la Juve neanche se il tuo allenatore lo fa giocare una volta ogni due mesi... :d

Fu sicuramente una concomitanza di responsabilita', ma quello che voglio dire e' che un giocatore non e' che non si sente piu' importante per caso

o solo perche' dotato di ego spropositato. Anche per questo, ma alla base c'e' sempre qualcosa che si incrina nel rapporto con l'allenatore,

una parola di sostegno in meno in privato e una critica di troppo in pubblico. E Allegri purtroppo in questo ha una storia evidente. Di qui il paragone con Pirlo

dell'ospite milanista calza a pennello. Poi ognuno e' libero di credere che Bonucci abbia fatto la guerra allo spogliatoio da solo, senza ragione.

Allo stesso modo i rapporti si possono anche cercare di ricucire. La sensazione e' non abbiano nemmeno voluto provarci. Ma qui taluni (non tu) mi verranno a dire

perche' era meglio disfarsi della "mela avariata", e siamo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.