Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

ma pensate che i tifosi nuovi nascano da certe sgambate? ma per favore su

Il secondo gol di Neymar di sicuro fara' il giro del mondo e andra' in giro per anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo in linea di massima, ma ho sempre avuto un dubbio: non è che facciamo questo tipo di calcio volutamente (e mi riferisco alla società, ovviamente) perché sappiamo che a livello individuale siamo inferiori e, quindi, se sfidassimo le big a viso aperto, il rischio di essere sovrastati sarebbe troppo alto? Cioè, magari è una scelta voluta, perché siamo consapevoli che a livello di organico non possiamo competere. Non so.

Cioè questo messaggio è, di fondo, una critica perchè scendiamo in campo con tattica?

Il secondo gol di Neymar di sicuro fara' il giro del mondo e andra' in giro per anni.

Mi sembrava di aver visto qualcuno di familiare stamattina, era il secondo gol di Neymar, ora ho realizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non discuto che una amichevole resti solo un'amichevole. Ma siccome la reputazione è importantissima a questi livelli, contro il Barça deve scendere in campo la Juve, e non quella roba inqualificabile del primo tempo. Abbiamo giocato col 4-6-0 (ormai credo che neppure Mandzukic si ritenga più una punta). Se dobbiamo fare marketing, facciamolo bene. Questa estate mi sembra, invece, all'insegna dell'improvvisazione.

e tu spari questa sentenza che coinvolge la storia centenaria di un club per questo torneo estivo? se ci pensi bene, non ne sei convinto neppure tu, andiamo!

e quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco, l'unico allenatore al mondo che viene riempito di milioni per perdere 4-1 in finale di Champions. Peraltro gli epurano sistematicamente i CAMPIONI sgraditi. Roba da TSO

Sempre più calzante il paragone con Cuper

Oltre alla vittoria in campionato e in coppa, ha disputato una delle migliori Champions degli ultimi 20 anni, dove ha "sbagliato" solo il secondo tempo di Cardiff. Cuper non ha vinto una beata ceppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco riguardati i numeri...sapevo che venivi con la tua statisticha...e l'unica cosa che conta per voi....bella vero?? Poi mi immagino che fatica ad arrivare a certe classifiche in Italia...abbiamo fatto una gran fatica negli ultimi anni

Napoli e Roma hanno mantenuto medie scudetto, totalizzando oltre 80 punti a stagione, non è cosí semplice vincere lo scudetto, infatti siamo arrivati cotti al traguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bilancio -->

portieri --> ok, szczeney fortissimo, abbiamo due titolari

difensori --> ci manca un top e noi lo abbiamo venduto. o compri uno tra i vari ramos,boateng, hummels rimaniamo così

terzini --> ok de sciglio buona riserva, asamoah riserva ma aspettando spinazzola. alex sandro top. manca uno a destra (il titolare), avevamo alves ma i tirchi non gli hanno allungato di 1 anno il contratto

centrocampo --> serve un top (alla modric, kroos...). via sturaro. lemina, rincon. bene bentancur e mandragora che ha fatto anche in difesa

attacco --> bene, solo svegliate cuadrado. e con berna siamo al top

in pratica se per un anno ma dico uno solo non vendevano i top ci serviva solo il fantomatico centrocampista e invece adesso servono -->

TERZINO TITOLARE DX - CENTROCAMPISTA - DC TITOLARE

buffon/szczeney

alves bonucci chiellini sandro

pjanic khedira

costa dybala mandzukic

higuain

così se per UNA VOLTA se ne stavano fermi

la soluzione sarebbe riprendere vidal

buffon/szczeney

cancelo rugani chiellini sandro

pjanic vidal khedira

dybala higuain costa

Praticamente d'accordo su tutto e a leggere la formazione senza le cessioni di Alves e Bonucci mi scende quasi una lacrima, soprattutto perché sono due giocatori che non possono essere rimpiazzati con dei pari livello.

A centrocampo (ritenendo impossibile riprendere Vidal) temo serviranno due grandi centrocampisti.

In difesa non nascondiamoci dietro ad un dito.....un quinto centrale, purtroppo, ci serve, stante l'età di Barzagli e Chiellini e i precedenti di Benatia. L'ideale sarebbe stato riprendere Caldara ma, non so com'è, il rispetto dei contratti vale solo per noi, quindi se ne riparlerà il prossimo anno assieme a Spinazzola (altro giocatore che avrei voluto vedere subito, al posto di Asamoah).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehhhhh sono amichevoli in coppa quella vera neymar ancora piange

se no il bayern dovrebbe aver perso 1 milione di tifosi col milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo in linea di massima, ma ho sempre avuto un dubbio: non è che facciamo questo tipo di calcio volutamente (e mi riferisco alla società, ovviamente) perché sappiamo che a livello individuale siamo inferiori e, quindi, se sfidassimo le big a viso aperto, il rischio di essere sovrastati sarebbe troppo alto? Cioè, magari è una scelta voluta, perché siamo consapevoli che a livello di organico non possiamo competere. Non so.

puo anche essere...ma come organico secondo me possiamo giocarcela con tutti...vedo Messi e Neymar fortissimi, ma anche noi non scherziamo...il potenziale c'e ma non lo usiamo a dovere per la troppa paura di prenderle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continui ad avere una comprensione del testo rivedibile, probabilmente perchè sei rimasto scottato dall'utilizzo del termine troll, che non indica certamente il fatto che tu non tifi Juve o che non possa dirti contento di qualche operazione: semplicemente, durante una partita, uscire con una propria supposizione fatta passare per certezza senza che vi siano fatti reali o quantomeno notizie con un po' di criterio a sostegno, supposizione che ovviamente va in una direzione ben precisa, è da troll, punto.

Mi spiace se il termine ti offende così tanto, ma insomma, non è che abbia usato chissà quale parolone.

E attenzione anche a tacciare gli altri di filo-aziendalismo, per un semplice motivo: i fatti, inoppugnabili e oggettivi, dicono che chi tifa questa squadra deve essere filo-aziendalista, perchè siamo dinanzi a uno dei più grandi capolavori di Governance prima e Management poi di cui io sia a conoscenza negli ultimi anni.

E questo è lampante a chiunque abbia un minimo di domestichezza con questi concetti, estremamente difficili peraltro, e quando vedo gente straparlare, pensando che Marotta avrebbe dovuto prevedere che nel giro di uno o due anni il mercato cinese avrebbe investito miliardi nel calcio europeo (Di cui peraltro in parte abbiamo usufruito - Si veda la cessione di Hernanes) o che nessuno alla Juventus si sia fatto due conti sulla convenienza del far partire Llorente a zero, mi viene da dare del troll, perchè è questo che il troll fa: parla senza avere la competenza, parla senza sapere, parla perchè ha davanti una tastiera e spesso gode nel sentirsi capo di qualche corrente di pensiero online, o perchè supportato o perchè osteggiato da molti.

Qui si riesce a dire che una squadra che ha giocato 56 partite ufficiali, vincendo 2 competizioni su 3 e arrivando in finale nella terza, è incompleta, qui si riesce a parlare di "Soliti giocatori svenduti" quando abbiamo fatto la cessione più grande nella storia del calcio per uno che è andato a fare il sesto posto in Inghilterra, qui si riesce a dire che non vogliamo investire quando abbiamo i giocatori più pagati in Italia e abbiamo appena fatto il quarto trasferimento nella storia del calcio, dietro Real e UTD.

A me non danno fastidio le posizioni, a me da fastidio l'arroganza con le quali le si assume, che spesso va di pari passo con l'ignoranza su certi argomenti.

Hai detto una stupidaggine su Sandro ieri, capita a tutti, se ti riprendi i miei post sicuramente troverai uscite altrettanto inutili e fini a se stesse, figurati, non ho pretesa di perfezione: però se uno te lo fa notare, abbi almeno la decenza di ammetterlo, senza dover fare la vittima di questi presunti cacciatori di troll che fanno questa follia di supportare le decisioni di una società che si è resa protagonista in 7 anni di un cambio di direzione che andrebbe studiato nelle università.

Guarda io sono ignorantissimo in termini di operazioni economiche, management e merchandising. Faccio solo il tifoso che ogni tanto vede portato via qualche giocatore che apprezzava ed ha paura che possa succedere in futuro anche ad altri.

Agnelli,Marotta,Paratici,Nedved sono persone ultracompetenti che sanno cosa fare e di cui mi fido perché negli anni hanno guadagnato la mia fiducia, cioè se negassi che il lavoro fatto da loro è straordinario, lì sarei proprio stupido.

La mia scottatura riguarda come detto alcune piccole cose che però, a me, che non capisco niente, che faccio solo il tifoso, danno fastidio. Poi non è che metto il broncio. Non so se mi spiego.

Poiché siamo la Juve, vogliamo sempre migliorarci e, per me, c'è da migliorare su queste tre questioni: 1) Saper cedere campioni a prezzi maggiorati 2) costruire squadre complete senza dimenticare alcuni tasselli, come accaduto negli anni scorsi (costruire una squadra con buone riserve fondamentalmente) 3) Migliorare il pugno duro con le altre società: trovo un po' brutto vedere la Juve che chiede Spinazzola e Caldara all'Atalanta, con quest'ultima che risponde in maniera negativa e noi per premiarli diamo Orsolini in prestito. Non avremmo potuto cedere il giovane in prestito a qualche altra squadra (con ambienti sani ovviamente)?.

Ammetto anche che su Alex Sandro la mia era una provocazione, dettata dalla paura di vedere la fascia sinistra invasa da terzini che non sanno controllare palla e non sanno crossare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli e Roma hanno mantenuto medie scudetto, totalizzando oltre 80 punti a stagione, non è cosí semplice vincere lo scudetto, infatti siamo arrivati cotti al traguardo.

come ogni anno con Allegri...infatti la finale insegna. La questione dovrebbe essere perche noi siamo cotti e gli altri no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non ho potuto vederla, chi mi fa una sintesi di tutto(atteggiamento, cambi, compatibilità dei nuovi, Bentancur ecc.)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui andiamo OT, e vabbè, ma meglio questo piuttosto che le solite stupidaggini dei soliti utenti che da anni hanno una vita così problematica da doversi sfogare su un forum (Auguro loro le migliori fortune dal punto di vista umano e di potersi riprendere da questo periodo difficile): la squadra nel primo tempo aveva tenuto abbondantemente botta, tanto che l'unico tiro in porta è stato quello della sciagurata deviazione all'angolino (Una costante nella nostra storia, vabbè).

Personalmente, più passa il tempo più penso che il macello successo nell'intervallo per colpa di chi, fortunatamente, ora non è più fra le palle, abbia condizionato del tutto la squadra nella ripresa, che è crollata prima di testa e ha accusato la stanchezza tutta all'improvviso.

Ma sono supposizioni, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nuovi arrivati hanno fatto tutti una buona impressione, quello che più mi è piaciuto è l'impronunciabile portiere...ma son gusti :)

dai "vecchi" le solite conferme sia in positivo che ...in negativo.

Capisco chi si lamenta del fatto che simili partite potrebbero non avvicinare nuovi tifosi ai nostri colori ma simili tornei vengono organizzati da terzi e ci sono due sole opzioni o parteciparvi...con tutti i rischi annessi e connessi, o non parteciparvi. Nel primo caso ci si espone come immagine ma intanto si è presenti....nel secondo caso si rischia di non arrivare mai in certe parti del mondo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa differenza tra panchinari e titolari. Senza i sudamericani non facciamo paura a nessuno. Vedremo nelle partite che contano, questa era un'esibizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta dimettiti è stato scritto?

Benatia non può sostituire Bonucci?

Sturaro inadeguato?

tutto giò detto ieri notte....ma la snai nemmeno quotava simili commenti....the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tu spari questa sentenza che coinvolge la storia centenaria di un club per questo torneo estivo? se ci pensi bene, non ne sei convinto neppure tu, andiamo!

Chiediti perché il Barcellona è arrivato a oltre 700 M di fatturato, i suoi tifosi sono in continua espansione, il suo stile di gioco ormai è un marchio riconosciuto e riconoscibile. La nostra storia è grande, ma per il futuro, proviamo a copiare da chi fa meglio di noi. Questo non è disonore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui andiamo OT, e vabbè, ma meglio questo piuttosto che le solite stupidaggini dei soliti utenti che da anni hanno una vita così problematica da doversi sfogare su un forum (Auguro loro le migliori fortune dal punto di vista umano e di potersi riprendere da questo periodo difficile): la squadra nel primo tempo aveva tenuto abbondantemente botta, tanto che l'unico tiro in porta è stato quello della sciagurata deviazione all'angolino (Una costante nella nostra storia, vabbè).

Personalmente, più passa il tempo più penso che il macello successo nell'intervallo per colpa di chi, fortunatamente, ora non è più fra le palle, abbia condizionato del tutto la squadra nella ripresa, che è crollata prima di testa e ha accusato la stanchezza tutta all'improvviso.

Ma sono supposizioni, ovviamente.

Il crollo nel secondo tempo era da prevedere...era tutta la stagione che abbiamo fatto benino il primo tempo e poi il crollo nel secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci resta che comprare neymar e magari anticipare la preparazione e andiamo a fare i fenomeni all international champions cup :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'equivoco tattico di Dybala è l'unico effettivamente mostrato dal 4-2-3-1: purtroppo giocare con un'ala nell'accezione di 20 anni fa come Cuadrado (Giocatore che purtroppo, peraltro, pecca in intelligenza calcistica) e con un giocatore adattato, che può essere molto pericoloso ma che non crea gioco come Mandzukic, costringe Paulo a fare da raccordo fra centrocampo e attacco.

Io spero che gli arrivi di Costa e Bernardeschi possano aiutare in tal senso: il primo è un upgrade di Cuadrado, il secondo può essere un regista esterno che per predispozione gioca più lontano dalla porta e quindi può permettere di avanzare Dybala.

Se così fosse, sarebbe un grandissimo passo in avanti.

Inadeguato .ghgh

nel lungo periodo è inadeguato

2 posti in campo e 2 giocatori di qualità + 1 che non si è mai ripreso del tutto dall'infortunio

gli altri sono sturaro lemina e rincon

mi sembra molto inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto anche che su Alex Sandro la mia era una provocazione, dettata dalla paura di vedere la fascia sinistra invasa da terzini che non sanno controllare palla e non sanno crossare.

Guarda, premessa fondamentale a riguardo, perchè prima della discussione viene comunque il rapporto umano: a me dispiace averti infastidito usando il termine troll, ma nella mia testa era legato solo ed esclusivamente a quella frase, e non pensavo ti avrebbe "turbato", per quanto possa turbare una parola del genere su Internet ovvio, quindi ti chiedo sinceramente scusa.

Per il resto del post, ti dico la mia: personalmente, non ho studiato economia, marketing o altre materie affini, ma nel mio percorso formativo, soprattutto nell'ultimo anno, mi sono avvicinato a questo mondo e qualche concetto di Governance e Management l'ho approfondito.

Non sono un esperto, figurati, sono un normalissimo ragazzo di 24 anni che ancora studia (Anche se ormai manca DAVVERO poco :d ), però certi concetti aprono davvero un nuovo mondo, e ti fanno rendere conto che, oltre a quello che noi vediamo, esiste un'infinità di relazioni complesse che, spesso e volentieri, hanno un peso enorme, soprattutto nel medio-lungo periodo.

Anche a me, sinceramente, è parso strano dare Orsolini all'Atalanta senza riprendersi qualcuno indietro, anche io avrei voluto che Alves fosse stato ceduto per qualche milione, però dietro scelte di questo tipo c'è un intero universo di cui noi, comuni mortali, possiamo vedere solo la punta: ad esempio, e parlo così, giusto per fare ipotesi, magari quei 5-6 milioni non chiesti al PSG ci hanno permesso di rinsaldare i rapporti con lo sceicco che era ancora infuriato dai tempi di Coman, e quindi la prossima volta che il PSG avrà un esubero di mercato potremo andare lì a comprarlo, mentre prima era impensabile.

Nel nostro piccolo, la maggior parte delle volte non abbiamo elementi per giudicare: giusto il campo parla, in maniera chiara e davanti a tutti, e anche lì c'è dietro un mondo, quello degli allenamenti, della serietà nello stile di vita ecc. ecc., che noi ignoriamo del tutto.

E il campo i suoi verdetti li ha dati, altrochè.

E per questo, visto che la dirigenza si è meritata abbondantemente la nostra fiducia, prima di criticare ci penso sempre due volte, perchè se qualcosa non mi torna è molto più probabile che ci siano dietro motivazioni che non conosco piuttosto che un loro errore.

Ma poi vabbè, non sono esseri perfetti, come noi sbagliano anche loro, per fortuna lo stanno facendo poco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ogni anno con Allegri...infatti la finale insegna. La questione dovrebbe essere perche noi siamo cotti e gli altri no?

Perchè escono dalle coppe nazionali e internazionali in largo anticipo, 57 partite Juve 54 partite Roma 50 Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.