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Fantomas

Vigato, Head of Brand Juve: "Vogliamo espanderci, ma con sistemi diversi da UTD-Real-Barça. Modello è NBA. J-Hotel e J-Lounge bar? Ci stiamo pensando"

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Juve, effetto brand sul modello NBA

 

TORINO, 29 luglio 2017 - Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail della Juventus a Tuttosport: "Juventus è leader sul mercato domestico, per fatturato e non solo, dunque un ulteriore step possiamo farlo solo valicando i confini. Per riuscirci, dobbiamo conquistare nuovi target, dobbiamo presentarci in maniera più trasversale per entrare distillando i nostri valori con un linguaggio diverso. Il nuovo brand è il simbolo grafico del nostro modo di interloquire. Vi faccio un esempio: abbiamo organizzato un evento a Brooklyn con “Boiler Room”, una sorta di Mtv di musica underground, con 5 dj che avevano la maglietta con il nuovo logo. Ci dicevano che eravamo cool, che eravamo “fighi”, e abbiamo capito che li avevamo “agganciati”. Nonostante loro non conoscessero la Juventus e non ne fossero tifosi. In questo senso stiamo facendo qualcosa di diverso rispetto a United, Barcellona o Real: stesso obiettivo di espandersi, altre modalità. Con le dovute cautele, ma sì: il paragone con la NBA ci sta. E’ un percorso che necessita di diversi anni, ma l’obiettivo è quello di raggiungere un vasto pubblico non necessariamente interessato al calcio. Gli investimenti sui nuovi store? Nuovo concept, con prodotti che prima non c’erano: per acontentare il tifoso che vuole la maglia bianconera, ma anche per la persona che vuole un capo d’abbigliamento del pomeriggio senza “gridare”. Altro esempio: la nostra maglia da gara all’estero può essere comprata senza scudetto e coccarda tricolore. Questa seconda opzione copre il 20 per cento delle vendite totali. Proprio perché per noi quei simboli sono motivo d’orgoglio ma in altre realtà non interessano. J-Hotel o J-Lounge bar? Sono riflessioni che stiamo facendo ma ovviamente prima di aprire negozi o strutture a Shanghai, Tokio o Los Angeles occorre suscitare il giusto interesse. In questo senso possono avere una importanza nodale anche le Academy, utili ad inserirsi nella comunità locale".

 

Fonte: Tuttosport

 

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dai dai aumentiamo sti fatturati, però se ogni due anni la stella di 23 anni la cediamo non so fiche a che punto potremo espanderci, il discorso lo capisco ma alla fine della fiera i campioni aiutano

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Modello pionieristico, come se si trattasse di un marchio completamente indipendente dal calcio ed in questo il restyling è stato fondamentale.

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FueBRPY.jpg

 

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

Buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia. E la maggior parte di quelli che lo sanno non conosce nemmeno le regole del Baseball.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

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Quale è il fine, potenziare la juve attraverso attività collaterali o aumentare ricavi attraverso il brand Juve?...sarebbe fondamentale saperlo....ma non ce lo diranno mai

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nulla da eccepire, la società è all'avanguardia.

unico appunto: valorizzare anche il tifo "storico" evitando di penalizzato privandolo della festa scudetto, per esempio. eventi a prezzi contenuti come la presentazione dei nuovi giocatori in estate potrebbero essere momenti importanti per valorizzare il brand ed affezionare ancor di più i tifosi

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FueBRPY.jpg

 

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

E buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

 

Sono anche ironicamente i più titolati e i più odiati.

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Il modello NBA non è certo fatto di caramelle. Campionissimi strapagati che fanno urlare le ragazzine ovunque vadano, sponsor che arrivano a portare soldi con il carretto per tali ragioni.

 

Non mi pare proprio che questa società fin'ora abbia anche solo speranza di fare una cosa del genere.

 

O forse qualcuno crede che la gente andrà ad urlare dietro ad asamoha, khedira, pjanic e compagnia bella? per fare cose del genere servono ultracampioni.E pure di bell'aspetto.

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Il modello NBA non è certo fatto di caramelle. Campionissimi strapagati che fanno urlare le ragazzine ovunque vadano, sponsor che arrivano a portare soldi con il carretto per tali ragioni.

 

Non mi pare proprio che questa società fin'ora abbia anche solo speranza di fare una cosa del genere.

 

O forse qualcuno crede che la gente andrà ad urlare dietro ad asamoha, khedira, pjanic e compagnia bella? per fare cose del genere servono ultracampioni.E pure di bell'aspetto.

 

Ah ok.

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" Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail della Juventus"

 

 

 

Questo solo per scrivere la professione avrà avuto bisogno di un'altra carta d'identità... .ghgh

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Il modello NBA non è certo fatto di caramelle. Campionissimi strapagati che fanno urlare le ragazzine ovunque vadano, sponsor che arrivano a portare soldi con il carretto per tali ragioni.

 

Non mi pare proprio che questa società fin'ora abbia anche solo speranza di fare una cosa del genere.

 

O forse qualcuno crede che la gente andrà ad urlare dietro ad asamoha, khedira, pjanic e compagnia bella? per fare cose del genere servono ultracampioni.E pure di bell'aspetto.

Quindi, secondo questo ragionamento, meglio avere in squadra una pornostar come Mexes, piuttosto che uno come Ribery.

 

Basta saperlo. .sisi

 

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società come real e barca hanno ricavi che sono il doppio dei ns... ma poi bisogna anche vedere quali sono i costi per arrivare a certi ricavi. ricavo e guadagno non sono la stessa cosa.

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L'idea è condivisbile ma, da semplice appasionato, mi sembra che la voglia di spendere del denaro per una squadra di calcio sia solo dettata da ciò che si vede in campo.

 

A dir la vertià, il nuovo logo mi piace molto, ma chi può indossare una maglietta tutti i giorni, anche al lavoro, con la scritta Juventus?

 

Per i capi casual, quella scritta la farei diventare una linea del medesimo spessore delle altre.

 

Allora avrei veramente un logo portabile in qualsiasi contesto (stile quello della Nike).

 

Accadrà?

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" Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail della Juventus"

 

 

 

Questo solo per scrivere la professione avrà avuto bisogno di un'altra carta d'identità... .ghgh

 

Pare uno scioglilingua sefz

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Siamo in Italia, possibile che non si possa tradurre "Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail" e scriverlo nella nostra bellissima lingua? :d

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