Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vigato, Head of Brand Juve: "Vogliamo espanderci, ma con sistemi diversi da UTD-Real-Barça. Modello è NBA. J-Hotel e J-Lounge bar? Ci stiamo pensando"

Post in rilievo

dai dai aumentiamo sti fatturati, però se ogni due anni la stella di 23 anni la cediamo non so fiche a che punto potremo espanderci, il discorso lo capisco ma alla fine della fiera i campioni aiutano

 

Pogba e...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern ha quote societarie che sono di Adidas, Audi, Allianz ecc...modello molto diverso e difficile da seguire.

 

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Siamo quotati in borsa anche noi eh, i partner li possiamo cercare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia ricetta da ignorante in materia...piu' Dybala e meno Sturaro...

plusvalenza dybala e tengo sturaro hai detto? sefz

 

Una frase in italiano in cui l'unica parola italiana è "della". Tristezza infinita.

l'avversione dell'italiano medio per la lingua inglese faticherò sempre a capirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale è il fine, potenziare la juve attraverso attività collaterali o aumentare ricavi attraverso il brand Juve?...sarebbe fondamentale saperlo....ma non ce lo diranno mai

 

Ecco... questa è la domanda secondo me cruciale da chiarire per poter dare un giudizio sull'operato della società..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern ha Robben, Ribery, Neuer...e poi se guardi la storia del bayern c'erano dei miti del calcio...come Beckenbauer, Mueller, Breitner, Hoeness, Rumenigge, Lahm, Sepp Maier, Kahn ecc....

Nel mondo esistono si e no 6 o 7 squadre che rappresentano il calcio nella sua essenza e tra queste c'è il Bayern così come la Juventus.

Non capirlo è insultare 120 anni di storia, nient'altro .ok

 

Il gap economico che c'è tra noi e le prime 5 della classifica dei fatturati non è certo dovuto a un Neuer in meno o a qualche finale persa in più. E' un discorso che trascende il calcio inteso come sport in sé per sé perché tocca anche e soprattutto aspetti economici e politici.

Perchè oggi i top club non sono squadre, bensì i massimi esponenti,nel loro campo, del sistema economico di cui fanno parte e da questo ne prendono virtù e difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo quotati in borsa anche noi eh, i partner li possiamo cercare.

Mi pare che i nostri si stiano dando da fare da questo punto di vista. Non è che basta schioccare le dita per firmare contratti commerciali da un miliardo di euro .ghgh Lo United ci ha lavorato 20 anni per arrivare a questo punto, e continua a farlo in maniera insistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all' estero parlano inglese non italiano

Sì sì, per carità, se vuoi espanderti è giusto così. Era solo una riflessione memore di tante riunioni grottesche, in cui l'inglese viene usato solo per dare importanza a discorsi che non ne hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un vice CRO (che ti sfido a tradurre .ghgh) responsabile del marchio, delle licenze e della loro vendita. Come suona male però nella lingua di Dante .sisi

 

Suonerà pure male (non per me) ma almeno si capisce... E poi si puo' sempre riassumere con "responsabile marchio, licenze e vendita"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plusvalenza dybala e tengo sturaro hai detto? sefz

 

 

l'avversione dell'italiano medio per la lingua inglese faticherò sempre a capirla

Non è avversione per l'inglese in sé, ma per l'inglese all'interno di frasi in italiano. Sai, all'italiano medio piace darsi un tono inserendo parole tipo "coaching" o "brand".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è avversione per l'inglese in sé, ma per l'inglese all'interno di frasi in italiano. All'italiano medio piace darsi un tono inserendo parole tipo "coaching" o "brand".

Siamo dentro un mondo che più globalizzato non si può e quindi anche la terminologia segue il trend. Non ci vedo niente di strano .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avversione dell'italiano medio per la lingua inglese faticherò sempre a capirla

 

Non è questione di avversione, ma ad uno come me che, per diverse ragioni, di inglese conosce solo qualche parola, leggere "testa di marchio" fa inorridire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è avversione per l'inglese in sé, ma per l'inglese all'interno di frasi in italiano. Sai, all'italiano medio piace darsi un tono inserendo parole tipo "coaching" o "brand".

per me sono semplicemente infiltrazioni dovute alla diffusione della lingua

di sicuro non è questo il caso, non stiamo parlando di un italiano medio ma di una società che pensa da multinazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che i nostri si stiano dando da fare da questo punto di vista. Non è che basta schioccare le dita per firmare contratti commerciali da un miliardo di euro .ghgh Lo United ci ha lavorato 20 anni per arrivare a questo punto, e continua a farlo in maniera insistente.

Si si per carità fortunatamente non siamo immobili ma la strada è ancora lunghissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo dentro un mondo che più globalizzato non si può e quindi anche la terminologia segue il trend. Non ci vedo niente di strano .boh

Ma seguire la "moda" non rende l'idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di avversione, ma ad uno come me che, per diverse ragioni, di inglese conosce solo qualche parola, leggere "testa di marchio" fa inorridire

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla da eccepire, la società è all'avanguardia.

unico appunto: valorizzare anche il tifo "storico" evitando di penalizzato privandolo della festa scudetto, per esempio. eventi a prezzi contenuti come la presentazione dei nuovi giocatori in estate potrebbero essere momenti importanti per valorizzare il brand ed affezionare ancor di più i tifosi

 

Capisco la "critica", ma il tifo storico, cioè fondamentalmente italiano, è cristallizzato (perché non strappi certo tifosi a Milan e Inter, o viceversa) e limitato numericamente. Il tifoso Juve italiano resterà tale sempre e comunque, quindi è all'estero che bisogna lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

E buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

 

Completamente d'accordo con te.

Unico appunto: cercherei di dare maggior spazio a prodotti con il nuovo logo senza la scritta "juventus", in quanto risulta più pulito e gradevole. Ma forse siamo solo al primo step e solo in fasi successive, quando il brand avrà raggiunto un'espansione soddisfacente, si provvederà a togliere la scritta superiore. Fiducia nella società, che conosce il marketing molto meglio di me e sa come muoversi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seguire la "moda" non rende l'idea?

ci potrebbe stare, ma non ha lo stesso significato

il trend indica un percorso, un processo, lo sviluppo che sta avendo una determinata cosa

come vedi, in questo caso aver usato il termine inglese ti porta ad esprimere perfettamente il significato voluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me sono semplicemente infiltrazioni dovute alla diffusione della lingua

di sicuro non è questo il caso, non stiamo parlando di un italiano medio ma di una società che pensa da multinazionale

No infatti, come dicevo a un altro user non è questo il caso, stiamo parlando di un brand che vuole diventare global ed è giusto che usi questo lessico. Il mio era un ragionamento off topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste 6 stagioni stiamo crescendo tantissimo sotto tutti i punti di vista , un lavoro straordinario e costante da parte della società. Continuare su questa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Completamente d'accordo con te.

Unico appunto: cercherei di dare maggior spazio a prodotti con il nuovo logo senza la scritta "juventus", in quanto risulta più pulito e gradevole. Ma forse siamo solo al primo step e solo in fasi successive, quando il brand avrà raggiunto un'espansione soddisfacente, si provvederà a togliere la scritta superiore. Fiducia nella società, che conosce il marketing molto meglio di me e sa come muoversi!

 

Esatto secondo me sarà così, l'ho pensato anche io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.