Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vigato, Head of Brand Juve: "Vogliamo espanderci, ma con sistemi diversi da UTD-Real-Barça. Modello è NBA. J-Hotel e J-Lounge bar? Ci stiamo pensando"

Post in rilievo

Ma seguire la "moda" non rende l'idea?

Ma il punto della questione qual è? Le aziende oggi usano quella terminologia per classificare i ruoli dei propri dirigenti, non è moda, è una semplice evoluzione del linguaggio tecnico visto che ora la platea a cui ti rivolgi è molto più ampia e supera i confini delle Alpi. Poi che tu lo chiami "capo area dell'area commerciale", o "Head of Brand" che differenza pratica farebbe? Dov'è l'insulto alla lingua italiana?

Sono ragionamenti da no global imho .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma il punto della questione qual è? Le aziende oggi usano quella terminologia per classificare i ruoli dei propri dirigenti, non è moda, è una semplice evoluzione del linguaggio tecnico visto che ora la platea a cui ti rivolgi è molto più ampia e supera i confini delle Alpi. Poi che tu lo chiami "capo area dell'area commerciale", o "Head of Brand" che differenza pratica farebbe? Dov'è l'insulto alla lingua italiana?

Sono ragionamenti da no global imho .ok

Sono vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si per carità fortunatamente non siamo immobili ma la strada è ancora lunghissima.

Sul fatto che sia lunghissima sono d'accordo .ok

 

Sono vecchio

Allora hai ragione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da ex giocatore di baseball il cappellino degli Yankees ce l ho anche io e l ho comprato qua in India mentre la maglia della Juve non riesco trovarla,nemmeno nei negozi adidas

Fratello di tifo ma dove vivi in India ?

Io ci sono stato parecchie volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FueBRPY.jpg

 

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

E buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

Vero, io ricordo che quando mia sorella è andata a New York, per prima cosa le ho chiesto di prendermi il cappellino dei New York Yankees....adesso ne ho addirittura 3 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potrebbe stare, ma non ha lo stesso significato

il trend indica un percorso, un processo, lo sviluppo che sta avendo una determinata cosa

come vedi, in questo caso aver usato il termine inglese ti porta ad esprimere perfettamente il significato voluto

 

Ce lo vedo "cash cow" tradotto letteralmente .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potrebbe stare, ma non ha lo stesso significato

il trend indica un percorso, un processo, lo sviluppo che sta avendo una determinata cosa

come vedi, in questo caso aver usato il termine inglese ti porta ad esprimere perfettamente il significato voluto

 

Beh, in italiano puoi parlare di "modello" e rendere ugualmente l'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passo piu interessante é quando spiega che all'estero di scudetti e coccarde tricolori non gliene frega una mazza a nessuno.

Ottima cosa perche in società lo sanno che la prospettiva e la nostra dimensione può essere solo in chiave europea e non a fare le meline per un punto a bergamo o a cagliari.

Ci servono le CL come veicolo pubblicitario primario, alla faccia di chi dice che siamo ossessionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre barca, real e bayern non cedono nai nessuno giusto? Quando capirete che la juve non vuole avere in campo gente svogliata che non da tutto per la maglia, sarà troppo tardi

Ebbè certo che se un giocatore alla Juve prende 4 mln, ma ha la fila di squadre disposte a dargliene 12, probabilmente un tantino scazzato lo è, come lo sarei io. Basta dargli anche noi 12 mln e vedi che come per magia passano lo scazzo, la svogliatezza,l'insofferenza, i mal di pancia, ecc...Ma per poterci permettere certi ingaggi il fatturato deve ancora salire di molto, visto che la proprietà (o meglio Jhonny be good)è refrattaria a spendere per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte grandi iniziative utili ad aumentare il fatturato, ma se ci aspettiamo di spendere sul mercato come fanno all'estero, quello rimarrà quasi impossibile. Non faremo mai follie. Siamo una società organizzata che ogni anno si migliora e a piccoli passi avremo sempre un budget maggiore. E finora ha funzionato, perchè nonostante la delusione della champions, in questi 6 anni ci sono stati grossi traguardi e risultati grazie soprattutto a questa gestione oculata, poco apprezzata da noi tifosi, ma che si rivela efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La diffusione del marchio è comunque soprattutto legata ai risultati sportivi.

Ad una percezione dì realtà forte e vincente.

 

Stanno lavorando bene, le idee come il nuovo logo sono buone, ma

per avviare un "circolo virtuoso" devi cominciare a vincere anche

all estero tenendo un paio di top players per 5-6 anni senza se e senza ma.

 

Manca ancora uno step importante che mi auguro il management attuale sia

in grado di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello di tifo ma dove vivi in India ?

Io ci sono stato parecchie volte

 

vivo in kerala a Fort Kochi la venezia delle indie orientali

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello NBA non è certo fatto di caramelle. Campionissimi strapagati che fanno urlare le ragazzine ovunque vadano, sponsor che arrivano a portare soldi con il carretto per tali ragioni.

 

Non mi pare proprio che questa società fin'ora abbia anche solo speranza di fare una cosa del genere.

 

O forse qualcuno crede che la gente andrà ad urlare dietro ad asamoha, khedira, pjanic e compagnia bella? per fare cose del genere servono ultracampioni.E pure di bell'aspetto.

Seguo l'nba dai tempi di Jordan e sono tifoso dei San Antonio Spurs,è un modello vincente nel quale non ci sono giocatori che fanno i fenomeni o fanno urlare le ragazzine ma si basa su competenza...gli stessi Golden State che hanno aggiunto da poco Durant sono cresciuti con un giocatore che è tutto tranne il classico giocatore Nba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vivo in kerala a Fort Kochi la venezia delle indie orientali

 

 

sefz

Fortunato tu.

sono stato per lavoro a Mombay , Pune ed Aurangabad. In quelle occasioni sono riuscito ad andare anche in posti come Agra , Goa e Jaisalmer.

Prossimo anno dovrei ritornarci ( se vinciamo l'appalto ) . Ti faccio un fischio anche se sei un poco distante. Chiudo OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riescono a far diventare la "J" del nuovo logo un brand commerciale sganciato dal calcio, sarebbe eccellente. Però non è un risultato che si consegue nel giro di una stagione, ci vorrà un lavoro capillare e paziente che durerà anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale è il fine, potenziare la juve attraverso attività collaterali o aumentare ricavi attraverso il brand Juve?...sarebbe fondamentale saperlo....ma non ce lo diranno mai

 

credo piu la seconda

e' innegabile che la juve sia cresciuta a livello sportivo che economico,ma nel secondo caso,x crescere veramente ci vorrebbe un bel finanziamento da parte della proprieta

dare "solo" 20 e rotti milioni e' sinonimo di una proprieta che nn vuole investire,ma semplicemente sfruttare la juve x aumentare i ricavi x un altro asset

ritengo pure che avendo degli azionisti,la societa sportiva debba rendere conto anche di "certe" plusvalenze come con pogba

x questo ritengo possibile,se dovesse arrivare un offerta a tre zeri x dybala,che il ragazzo venga ceduto

poi spiegalo agli azionisti,nel caso,la "perdita" di un altra plusvalenza monstre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunato tu.

sono stato per lavoro a Mombay , Pune ed Aurangabad. In quelle occasioni sono riuscito ad andare anche in posti come Agra , Goa e Jaisalmer.

Prossimo anno dovrei ritornarci ( se vinciamo l'appalto ) . Ti faccio un fischio anche se sei un poco distante. Chiudo OT

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FueBRPY.jpg

 

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

E buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

Hai citato solo la squadra piú "scarsa" del baseball americano, eh? Lo avevo anch'io il berretto dei New York Yankees.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passo piu interessante é quando spiega che all'estero di scudetti e coccarde tricolori non gliene frega una mazza a nessuno.

Ottima cosa perche in società lo sanno che la prospettiva e la nostra dimensione può essere solo in chiave europea e non a fare le meline per un punto a bergamo o a cagliari.

Ci servono le CL come veicolo pubblicitario primario, alla faccia di chi dice che siamo ossessionati

L'ossessione c'è e si vede nel modo in cui i giocatori si avvicinano alle finali.Piú che concentrati mi sembrano sempre tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello NBA non è certo fatto di caramelle. Campionissimi strapagati che fanno urlare le ragazzine ovunque vadano, sponsor che arrivano a portare soldi con il carretto per tali ragioni.

 

Non mi pare proprio che questa società fin'ora abbia anche solo speranza di fare una cosa del genere.

 

O forse qualcuno crede che la gente andrà ad urlare dietro ad asamoha, khedira, pjanic e compagnia bella? per fare cose del genere servono ultracampioni.E pure di bell'aspetto.

 

Si parla di modello di sviluppo economico, non di bimbominkiate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FueBRPY.jpg

 

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

Buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia. E la maggior parte di quelli che lo sanno non conosce nemmeno le regole del Baseball.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

 

siamo troppo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.