Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Senor Arribabien

Il preside - Massimiliano Allegri per The Players' Tribune

Post in rilievo

Quello che penso di lui come allenatore l'ho gia' scritto a suo tempo in questo topic che ho voluto e condiviso con Velas che lo ha aperto fisicamente. Quello che non mi è piaciuto in quel pesantissimo monologo è stato il continuo richiamare il suo odio, la sua insofferenza per lo studio e per tutto quello che comporta( vedi patentino) sacrificio ed abnegazione. Per lui stare ad ascoltare una lezione di 5 ore era troppo effettivamente. Gli ricordava il fastidio nel doversi applicare nello studio a scuola poverino. Ognuno può considerarlo un esempio da seguire come non da seguire. Io lo considero fermamente un esempio da NON seguire. Perchè il "Preside" richiama sempre la sua insofferenza all'applicazione teorica. Per lui conta soprattutto la "pratica". Chi si affida solo alla pratica al mio paese li chiamiamo "praticoni" e questo vale per tutti le professioni, non solo per la sua.

stiamo parlando di calcio eh, non di fisica quantistica. E la pratica sul campo è una cosa fondamentale sennò è meglio un bacconi qualunque (o come diavolo si chiama) che sa tutto della teoria però non ha quasi mai calcato un campo di calcio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è prima di tutto un gestore, ha sempre dichiarato di preferire l'istinto all'applicazione e lo ribadisce in ogni intervista.

Il lavoro tattico si fa sicuramente, ma di quello si occupano i collaboratori, lui definisce la strategia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti tra proprietari tirchi e burocrati, dirigenti e tecnici incapaci e giocatori bidoni dell'umido, è proprio un miracolo che da sei anni a questa parte si vincano trofei e si lotti fino in fondo anche in Europa. Dovremmo essere in Lega Pro .ghgh .ghgh .ghgh

Zitto. Aziendalista ! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo parlando di calcio eh, non di fisica quantistica. E la pratica sul campo è una cosa fondamentale sennò è meglio un bacconi qualunque (o come diavolo si chiama) che sa tutto della teoria però non ha quasi mai calcato un campo di calcio

Ciao, scusa se mi intrometto nel discorso, ma non sono d'accordo con te.

Potrei capire un discorso del genere se fosse ancora un calciatore, ma fare l'allenatore secondo me è un po come giocare a scacchi e comporta molto studio sia per ottenere il massimo dalla propria squadra che per limitare il più possibile gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se mi intrometto nel discorso, ma non sono d'accordo con te.

Potrei capire un discorso del genere se fosse ancora un calciatore, ma fare l'allenatore secondo me è un po come giocare a scacchi e comporta molto studio sia per ottenere il massimo dalla propria squadra che per limitare il più possibile gli avversari.

studio teorico o pratica? perchè se intendi il primo non sei d'accordo con me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

studio teorico o pratica? perchè se intendi il primo non sei d'accordo con me

Studio teorico, nello specifico riuscire a capire bene le potenzialità e i limiti dei propri calciatori, i loro punti forti e le migliori possibilità di utilizzo, studiare gli avversari e le migliori tattiche per metterli in difficoltà, studiare e capire i pro e i contro di ogni modulo, studiare come coprire nel modo più efficace possibile l'intero campo di gioco....e potrei allungare la lista ancora un bel pò..altrimenti se bastasse solo la pratica tutti gli ex calciatori sarebbero automaticamente anche dei fenomeni della panchina, ma sappiamo bene che non è cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studio teorico, nello specifico riuscire a capire bene le potenzialità e i limiti dei propri calciatori, i loro punti forti e le migliori possibilità di utilizzo, studiare gli avversari e le migliori tattiche per metterli in difficoltà, studiare e capire i pro e i contro di ogni modulo, studiare come coprire nel modo più efficace possibile l'intero campo di gioco....e potrei allungare la lista ancora un bel pò..altrimenti se bastasse solo la pratica tutti gli ex calciatori sarebbero automaticamente anche dei fenomeni della panchina, ma sappiamo bene che non è cosi...

Tutte cose che allegri e i suoi collaboratori sicuramente fanno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casermiro, Bale e compagnia bella non sono tanto facili da gestire, non so se vi rendete conto.

Cardiff è passata, stop.

Ora guardiamo al futuro.

Forza Allegri!

SI Carediff e passato come Berlino e tante altre e noi con la bocca asciutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte cose che allegri e i suoi collaboratori sicuramente fanno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Sicuramente, o almeno me lo auguro :d

Io infatti avevo risposto a questo tuo post dove sembravi intendere proprio il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona intelligente e grandissimo allenatore.

E questo da' fastidio a tanti.

Un grandissimo allenatore non perde 4 a 1 una finale di Champions giocando una partita vergognosa!

I grandissimi sono altri: Happell, Michels, Brian Clough, Hitfeld...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho messo io Barzagli su Marcelo???

come analizzare 1 variabile su 20 000 che compongono, non solo una partita ma l'intera stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo pezzo,che fa capire tante cose e dà tante risposte...max sa bene di avere le sue (grandi) colpe nella sconfitta di cardiff,lo sa e sa che nonostante tutto come dice lui ''ha ancora tanto da dimostrare'' e questa è una di quelle motivazioni che deve avere un uomo intelligente,sa ammettere gli errori...poi parla di strategia sottoposta alla società per rimanere,non voglio polemizzare ma qualcosa mi dice che una parte di queste strategie riguardava bonucci...dice anche che quella sera c'era una squadra migliore,piu forte e questo non va dimenticato,perchè non significa sentirsi inferiori ma essere realisti,il real era piu forte e bisogna lavorare per ridurre quel gap...sono convinto che faremo una grande stagione,ammiro molto max che come allenatore deve ancora aggiustare qualcosa ma lo farà e ci toglieremo soddisfazioni...ho ottime sensazioni per questa stagione,sensazioni diverse,di cambiamento,vedremo come andrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica auando si perde' e ' perche non siamo i migliori. Eh. si, lui si che da' i meriti ai giocatori...
Meglio dare i meriti all avversario che demeriti ai nostri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non l'ha mai detto neanche nel pezzo del topic, speriamo quindi che quel suo

..Io ho ancora molto da dimostrare. E so di aver ancora tanto da insegnare. …….

sia il segnale anticipatore di un cambiamento tattico difensivo da me tanto auspicato e caldeggiato che è quello di abbandonare finalmente la zona con i suoi gol evitabili/evitabilissimi, per passare a giocare nella nostra metà campo, in area soprattutto, con marcatura a uomo moderna, elastica, supportata, integrata ed innova dal controllo visivo attivo; solo dimostrando di essere capace di attuare questo cambiamento con la messa in sicurezza della difesa, la Juventus vincerà su tutti i fronti, il primo quello più avanzato si chiama Champions League, il tempo stringe bisogna fare presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non l'ha mai detto neanche nel pezzo del topic, speriamo quindi che quel suo

..Io ho ancora molto da dimostrare. E so di aver ancora tanto da insegnare. …….

sia il segnale anticipatore di un cambiamento tattico difensivo da me tanto auspicato e caldeggiato che è quello di abbandonare finalmente la zona con i suoi gol evitabili/evitabilissimi, per passare a giocare nella nostra metà campo, in area soprattutto, con marcatura a uomo moderna, elastica, supportata, integrata ed innova dal controllo visivo attivo; solo dimostrando di essere capace di attuare questo cambiamento con la messa in sicurezza della difesa, la Juventus vincerà su tutti i fronti, il primo quello più avanzato si chiama Champions League, il tempo stringe bisogna fare presto.

Mi spiace per te, ma non credo che si riferisse a quello.

Tra l'altro nell'intervista Allegri ha detto che non gli è mai piaciuto studiare, non penso abbia voglia di leggere i tuoi incartamenti enciclopedici :lol: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque questa stagione si gioca il posto. Deve mettere a posto una difesa senza Bonucci, un centrocampo incompleto ed un attacco tutto da inventare
La squadra verrà completata: con Keita, un centrocampista centrale di buon livello e arriverà pure un centrale di difesa.

In attacco ha poco da inventare, ad oggi abbiamo tante alternative per ogni ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra verrà completata: con Keita, un centrocampista centrale di buon livello e arriverà pure un centrale di difesa.

In attacco ha poco da inventare, ad oggi abbiamo tante alternative per ogni ruolo.

Spero che tu abbia ragione, ma i giorni che passano ed il nulla che succede, mi lasciano perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.