Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Ufficiale: Tomás Rincón al Torino

Post in rilievo

Senza Rincon probabilmente non saremmo arrivati a Cardiff.

Con Marchisio convalescente Rincon ha giocato contro le squadrette facendo riposare i titolari impegnati in Champions.

Dunque è stato un acquisto ha che avuto il suo perché.

avvevamo sturaro e lemina, quindi resto del opinione che era innutile

ha giocato 301 minuti in serie a, ho detto tutto, pottevo anche io far riposare i tittolari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, se ti dico, se vuoi noleggiare questa macchina mi devi dare 2000 euro, se però fai più di 20 chilometri la dovrai comprare, il costo dell'acquisto è 5000 euro.

Tu pensi di dare prima 2000 e poi 3000? Sei un ottimista eh!

Si però se ti dico che il noleggio si "trasforma" in acquisto e che l'acquisto costa in totale 5000 euro quei 2000 euro di noleggio diventano solo una tranche dei 5000 totale e ne restano 3000.

Secondo me il testo del comunicato lascia trasparire questo. Poi magari mi sbaglio (spero).

e hai interpretato male.

confermato da sky e premium il 3+9 milioni.

azz allora sono 12 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'italiano non è un'opinione, cosi come la matematica.

cessione in prestito - 3 milioni

cessione definitiva - altri 6 milioni

Altrimenti avrebbero scritto "per la cessione definitiva il corrispettivo previsto è di ULTERIORI 3 milioni.

Il problema è proprio lì

Cessione in prestito 3 milioni.

Poi dice Cessione in prestito che si trasforma in definitiva a determinate condizioni.

Che significa che si "trasforma": significa che scompare il titolo temporaneo e compare la cessione definitiva.

Scomparendo la cessione temporanea e rimanendo solo la definitiva i milioni sono 6 totali ed i 3 della temporanea sono una tranche dei 6.

Chiaro? sefz. Oh io il dubbio ce l'ho e non me lo togliete così. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tuttospor...o_a_20_milioni/

La cessione di Zaza al Valencia fu scritta esattamente alla stessa maniera, 2 mln per il prestito e cessione definitiva in base alla presenza per 16 mln. I quali non hanno compreso il prestito oneroso dell'anno precedente, una volta scattato l'obbligo.

Lo scrivono sempre così.

C'era scritto anche si "trasforma"? E a bilancio abbiamo incassato 2 + 16?

Ciò mi conforta eh. Sono contentoì sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio lì

Poi dice Cessione in prestito che si trasforma in definitiva a determinate condizioni.

Che significa che si "trasforma": significa che scompare il titolo temporaneo e compare la cessione definitiva.

Scomparendo la cessione temporanea e rimanendo solo la definitiva i milioni sono 6 totali ed i 3 della temporanea sono una tranche dei 6.

Io ti ho postato il comunicato fatto a suo tempo per Zaza, non basta neanche quello? :)

Edit ok ho visto adesso che mi hai risposto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio lì

ti tranquillizzo io anto sia che il totale e 6 o 9 la juve su questo giocatore non fa minusvalenza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era scritto anche si "trasforma"? E a bilancio abbiamo incassato 2 + 16?

Ciò mi conforta eh. Sono contentoì sefz

Che io sappia si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti ho postato il comunicato fatto a suo tempo per Zaza, non basta neanche quello? :)

Ti ripeto: anche li parlava di trasformazione di titolo temporaneo in cessione definitiva come se la seconda includesse la prima?

Vedo di no: Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Valencia Club de Futbol SAD di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 16 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale

Cioè tratta l'acquisizione definitiva come un atto separato ed ulteriore.

Qui nel caso di Rincon si parla di Cessione a titolo temporaneo che si "trasforma" a titolo definitivo come se la seconda includesse la precedente anche come importi.

ti tranquillizzo io anto sia che il totale e 6 o 9 la juve su questo giocatore non fa minusvalenza .ghgh

sefz

Caro io sono tranuilissimo in un caso o nell'altro. Sai che non è mio costume cercare pretesti per fare polemiche del menga come altri.

Volevo solo capire. E se becchiamo 9 invece che 6 beh mi fa piacere e autorizzo a prendermi in giro tutti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio lì

Sinceramente non capisco qual è il tuo dubbio!

Il comunicato è scritto in perfetto Italiano :) con i punti e le virgole al posto giusto e non lascia adito a dubbi!

Torino, 11 agosto 2017 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Torino Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni.

Ovvero...per il prestito che finisce il 30 giugno 2018 il Toro ci deve 3 milioni e qui finisce la prima parte dell'accordo.

Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Torino Football Club S.p.A. di trasformare la cessione temporanea in definitiva qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2018.

Qui inizia la seconda parte dell'accordo. Già il fatto che abbiano usato la parola "inoltre" ti fa capire che oltre ai 3 milioni per il prestito si prevede un costo aggiuntivo per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore.

Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 6 milioni.

In questa ultima frase ti dice che, il costo della cessione a titolo definitivo, che è appunto il secondo punto dell'accordo oltre al costo del prestito, è fissato in 6 milioni. Ergo...sono 3 milioni il prestito + 6 l'acquisizione definitiva...quindi 9!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore da torino, lì potrà far bene. Da noi è stato abbastanza inutile, anche per colpe non sue visto che è arrivato in pieno cambio modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente la lezione Hernanes-Peluso-Malaka Martinez non era bastata

Spero sia terminata l'era degli acquisti di 30enni (o comunque prossimi ai 30) senza margini di miglioramento, che hanno dimostrato poco e niente in carriera

L'epilogo era scontatissimo, pochi mesi fà nel momento del suo arrivo ero già certo che saremmo finiti col volercene sbarazzare in questo mercato estivo. Mi domando ancora il motivo del suo innesto nella scorsa sessione invernale

Questo senza nulla togliere al calciatore che rimane un ottimo centrocampista (tra lui e Sturaro per esempio scelgo lui tutta la vita), la cui dimensione ideale però è una media di serie A come appunto il Torino, in cui sono certo renderà al meglio delle sue possibilità ed auspico possa togliersi grandi soddisfazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto: anche li parlava di trasformazione di titolo temporaneo in cessione definitiva come se la seconda includesse la prima?

Vedo di no: Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Valencia Club de Futbol SAD di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 16 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale

Cioè tratta l'acquisizione definitiva come un atto separato ed ulteriore.

Qui nel caso di Rincon si parla di Cessione a titolo temporaneo che si "trasforma" a titolo definitivo come se la seconda includesse la precedente anche come importi.

In entrambi i casi le due cose sono separate, cambia solo il verbo.

La formula con al quale si indica il corrispettivo per la cessione definitiva è esattamente lo stesso, alla virgola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso per far riposare i tittolari, gioco 301 minuti in serie a

Non lo ho neanche notato

Considerato il ruolo, vuol dire che il suo l'ha fatto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però se ti dico che il noleggio si "trasforma" in acquisto e che l'acquisto costa in totale 5000 euro quei 2000 euro di noleggio diventano solo una tranche dei 5000 totale e ne restano 3000.

Secondo me il testo del comunicato lascia trasparire questo. Poi magari mi sbaglio (spero).

azz allora sono 12 sefz

3+6 :d

comunque si,sbagli tu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.