Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BW Knowledge

Come fare gol alla Juventus in poche semplici mosse

Post in rilievo

Cercare di giustificare il "Preside" con la scusa che ogni anno gli smontano la squadra, perdonami, ma fa sinceramente sorridere.

Ieri Inzaghi giocava con due pedine importantissime in meno delle quali una messa fuori gioco un giorno prima della finale. Eppure è riuscito lo stesso ad aprirci come una scatoletta di tonno. Giocatori decisamente inferiori ai nostri ma 100 volte meglio organizzati ed affiatati nella manovra. Una lezione data sul campo al Preside. Caro allegri, come hai potuto vedere gli altri allenatori riescono a fare Le nozze con i fichi secchi e farle un mare di volte meglio di noi. Inzaghi diventerà un allenatore grandissimo e lo sai perchè? Perché Inzaghi STUDIA! Impara a studiare anche tu che forse sei ancora in tempo. Anche se penso sia come voler cacciare fuori sangue da una rapa. Quella che BW Knowledge ha magistralmente rappresentato è la TEORIA su cui studiare. Adeguati!!

 

P.S.: siamo sicuri che tutta questa disanima rappresenti veramente il motivo per il quale le buschiamo da tutte le parti?

Non sarà invece perchè ci è mancato il CVA con marcatura a uomo moderna, elastica,ecc. ecc.?

Ha già presentato le sue contro deduzioni giorgiop?

:d

Ieri ci avrebbe aperto chiunque perchè abbiamo giocato i primi 20 minuti e gli ultimi 20, causa evidente ritardo di preparazione (cosa normale, visto che in genere si inizia ad ingranare intorno a metà settembre).

 

I nostri non è che non fossero affiatati, è che camminavano ed arrivavano sempre secondi sulle palle. Non perchè scarsi, ma perchè la benzina non c'era. E pensa che pur non giocando 60 minuti su 100 la stavamo per vincere (perchè ai supplementari li schiantavamo, non c'erano proprio più fisicamente).

 

Certo, perdere scoccia sempre, ma io non sono così pessimista come molti di voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio commento é che hai perso tempo prezioso per la tua vita in cui potevi fare cose più intelligenti ed utili per te e i tuoi cari.

Pretendere di insegnare il calcio e la tattica ad Allegri (ma praticamente a qualunque allenatiore di serie A...) solo perché hai visto tante partite in TV é patetico.

 

Tu sopravvaluti questo mestiere !

Non occorre nessuna qualifica per poterlo svolgere ( se non una banale abilitazione ) ed è stato un mestiere svolto con successo anche da chi a calcio c'aveva giocato solo nel campetto di pietre in provincia( Sacchi )

 

Per fare questo lavoro occorre essere semplicemente intelligenti , dato che non si tratta di fisica quantistica.

 

Considerando che l'abilitazione a fare l'allenatore l'ha presa anche gente che per poco firmava con il crocesegno ( Mazzone , Trapattoni )

 

Il tuo commento è del tutto fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non è N'Zonzi e manco Emre Can né tantomeno Strootman o gli altri nomi che girano . Io credo che servisse più uno come Kanté che rubalapalla e la da a chi ha i piedi buoni ..infatti se l'è preso Conte .

Se vogliamo parlare di acquisto che probabilmente non ci servivano allora se ne può discutere ,ma volere quei due significa non averli mai visti.non spostano nulla.

 

Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

 

Errore! Io N'Zonzi l'ho visto bene in azione. Un po' meno Can. N'Zonzi è stato il fulcro di tutto il centrocampo della sua squadra che ha vinto l'EL. E praticamente impossibile togliergli un pallone ed oltre ad essere un colosso è anche veloce. Secondo te perchè la Società lo cerca da mesi, ma alle sue condizioni economiche? Così per sfizio? Anche per loro sarebbe un giocatore risolutivo per il nostro centrocampo. Solo che, come al solito, causa braccino corto lo perderanno. È una prassi consolidata ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa, bravo all'autore del topic.

 

Quando ho letto il ritorno ho pensato "ecco il solito fenomeno", invece bravissimo, ottima analisi.

 

Sono d'accordo con te, sinceramente non mi discoiace per niente la soluzione con Marchiso Pjanic a centrocampo, condivido l'idea di smistare veloce in avanti per quello che realmente devono creare il gioco. Con ciò, un altra soluzione sarebbe il medianone, il Casemiro della situazione.

 

Vediamo cosa ci porta il mercato, e ancora, bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tu sopravvaluti questo mestiere !

Non occorre nessuna qualifica per poterlo svolgere ( se non una banale abilitazione ) ed è stato un mestiere svolto con successo anche da chi a calcio c'aveva giocato solo nel campetto di pietre in provincia( Sacchi )

 

Per fare questo lavoro occorre essere semplicemente intelligenti , dato che non si tratta di fisica quantistica.

 

Considerando che l'abilitazione a fare l'allenatore l'ha presa anche gente che per poco firmava con il crocesegno ( Mazzone , Trapattoni )

 

Il tuo commento è del tutto fuori luogo.

vai a fare questo mestiere, anche piuttosto remunerativo, allora invece di star qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo topic.

 

Detto questo mi stupisce che non si sia ancora capito quanto un centrocampo a 2 con questi due interpreti non sia assolutamente concepibile e sostenibile per una stagione intera.

 

quello che ancora non si capisce è che, con questo modulo, o si pressa alti e si tiene

la squadra corta ma soprattutto devono giocare le ali di ruolo

(mi dispiace per il manzo, ma lui è una punta).

non puoi far fare sempre 80 metri di campo ai giocatori,si sponpano.

gli altri ci pressano senza farci ragionare, e noi concediamo 2/3 metri

ai portatore di palla avversari che puntualmente fanno cosa c@zzo gli pare

con la palla.

il tutto per non rischiare bi beccare qualche ripartenza.

pjanic non è pirlo,kedira non è vidal ,

cuadrado: aspettiamo che spacchi la partita(lasciamo perdere)

pogba non cè più.

 

la mente, ci serve la mente,

i giocatori ci sono

aspettiamo che qualcuno con voce in capitolo, gli faccia

capire(cosa che puntualmente ogni anno succede

( vedi buffon post sassuolo due anni fa, vedi firenze lo scorso anno))

che ha rotto gli zebedei(detti marroni, alias p@lle)con le sue fissazioni,

cosi il giorno dopo può dire che gli è venuta l'ispirazione e possiamo

osannarlo

gli nzonzi, nzinzi e nzanzi non ci servono

 

la mente, ci serve la mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella analisi.

Ma arrivare sul fondo e mettere palla dietro è una delle "regole" che insegnavano fin da bambino a chi giocava in fascia.

Valeva per chi giocava all'ala e per chi da terzino faceva la sovrapposizione.

 

Siamo noi che lo facciamo poco.

Nelle poche volte, Higuain fa gol.

 

Ah... Io ambidestro, giocavo all'ala destra o sinistra indifferentemente: potevo andare sul fondo o rientrare e calciare in porta. Oggi è incredibile come siano tutti "mono-piede". E si giochi sempre invertiti.

 

Un'altra "regola" di quando eravamo piccoli era che il calcio d'angolo di destra lo batteva un destro e quello di sinistra un sinistro. Io li calciavo così. Col piede destro da destra e con il sinistro da sinistra. Perché? Dicevano che la palla "a uscire" è più difficile per il portiere e per i difensori, e più facile per chi deve colpire.

 

"Regole" semplici.

Noi Juve oggi facciamo l'esatto contrario.

Con risultato che prendiamo molti gol da palla indietro, ne facciamo pochi in questo modo e molto pochi su corner...

 

Sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai a fare questo mestiere, anche piuttosto remunerativo allora invece di star qui

 

Ecco il commento che attendevo proprio da te , che non deludi mai su questo fronte.

Grazie di esistere..

 

No , devo prima imparare fare il cuoco.. al ristorante m'hanno servito la pasta scotta.. e si sa.. se non sono un cuoco di professione mica posso lamentarmi col maitre !

 

Fare il tifoso come te è di una semplicità unica :

La Juve vince : brava società , ottima dirigenza , Forza Juve.

 

La Juve perde : brava società , ottima dirigenza , Forza Juve.

 

Fortunatamente anche mia figlia di 2 anni ha più spirtito critico e d'iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco il commento che attendevo proprio da te , che non deludi mai su questo fronte.

Grazie di esistere..

 

No , devo prima imparare fare il cuoco.. al ristorante m'hanno servito la pasta scotta.. e si sa.. se non sono un cuoco di professione mica posso lamentarmi col maitre !

 

Fare il tifoso come te è di una semplicità unica :

La Juve vince : brava società , ottima dirigenza , Forza Juve.

 

La Juve perde : brava società , ottima dirigenza , Forza Juve.

 

Fortunatamente anche mia figlia di 2 anni ha più spirtito critico e d'iniziativa.

prego.

Ma che risposta sarebbe.

Rispondi fischi per fiaschi.

Visto che è tanto facile come affermi fallo.

 

Mica ti ho detto che non puoi criticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ieri ci avrebbe aperto chiunque perchè abbiamo giocato i primi 20 minuti e gli ultimi 20, causa evidente ritardo di preparazione (cosa normale, visto che in genere si inizia ad ingranare intorno a metà settembre).

 

I nostri non è che non fossero affiatati, è che camminavano ed arrivavano sempre secondi sulle palle. Non perchè scarsi, ma perchè la benzina non c'era. E pensa che pur non giocando 60 minuti su 100 la stavamo per vincere (perchè ai supplementari li schiantavamo, non c'erano proprio più fisicamente).

 

Certo, perdere scoccia sempre, ma io non sono così pessimista come molti di voi.

 

Il mio pessimismo non nasce dai giocatori che abbiamo, anche se alcuni sarebbero da liquidare alla svelta. Nasce da chi sta seduto in panchina. Ripetere gli stessi errori non è cosa accettabile. Schierare Barzagli terzino destro dopo averlo visto letteralmente soccombere nella finale di Cardiff dimostra solo una grande presunzione legata ad una macroscopica incompetenza. È questo che non mi lascia ben sperare per il futuro. Non lo dico per ieri, gia' altre volte ho apprezzato la preparazione a livello tattico e l'abilità nel fare le sostituzioni al momento giusto di Inzaghi. A me questo allenatore piace assai e sarei stato molto contento di averlo sulla nostra panchina. Come d'altronde sarei stato contento di avere Spalletti uno sempre pronto ad assumersi le proprie responsabilità. Qualità non da poco che fa di lui un vero Leader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prego.

Ma che risposta sarebbe.

Rispondi fischi per fiaschi.

Visto che è tanto facile come affermi fallo.

 

Mica ti ho detto che non puoi criticare.

 

Ho già il mio lavoro , ho dovuto studiare un sacco per poterlo fare e superare molte prove , non mi interessa fare l'allenatore di calcio .. difendevo solo l'autore del topic perchè è arrivato il solito sapientone a dire " Tu sei qua sul foro e Allegri è sulla panchina " .. cosa di cui non se ne sentiva il bisogno minimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho già il mio lavoro , ho dovuto studiare un sacco per poterlo fare e superare molte prove , non mi interessa fare l'allenatore di calcio .. difendevo solo l'autore del topic perchè è arrivato il solito sapientone a dire " Tu sei qua sul foro e Allegri è sulla panchina " .. cosa di cui non se ne sentiva il bisogno minimamente.

però non c'è nemmeno il bisogno di fare i faciloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non c'è nemmeno il bisogno di fare i faciloni

 

Non ho mica detto che è facile , ho solo detto che non occorrono titoli particolari per poter diventare allenatore di calcio.

Uno può diplomarsi al liceo e decidere di fare questo lavoro , senza bisogno d'altro.. si prende l'abilitazione a Coverciano ( titolo che hanno ottenuto anche dei semianalfabeti ) e fai l'allenatore.. se qualche squadra ti assume.. parti dagli esordienti .. e se sei bravo .. scali la vetta.. come il tamarro Sarri..che faceva il ragioniere in banca.

 

Non ho capito perchè gli allenatori possono essere criticati costantemente dai giornalisti ( che non hanno nulla in più di un utente del forum a livello di titolo di studio ) mentre se qualcuno scrive qualcosa qua dentro viene invitato a " fai tu l'allenatore invece di scrivere qua "

 

Che differenza c'è tra Pistacchio o Antinelli e un qualsiasi utente del foro che scrive di calcio ?

Potrebbero avere le stesse competenze.. anzi .. di Pistacchio sicuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve farlo Khedira.

 

Però è Allegri che glielo deve far capire.

Allegri deve ancora capirlo, come fa a spiegarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve farlo Khedira.

 

Però è Allegri che glielo deve far capire.

Khedira non ce l'ha nelle corde neanche fisicamente riesce a rincorrere e pressare l'avversario.

Non è Vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi è giusta, e va aggiunta a questa situazione che con la partenza di Bonucci e Alves il gioco passa solo per i piedi di Pjanic che ovviamente finisce marcato a uomo. In questa situazione perdiamo continuamente palla in fase di impostazione, come successo ieri, e ci ritroviamo per subire un attacco a difesa larga e senza la copertura delle fasce che sono alte ad aspettare i lanci.

 

Con questa rosa però non puoi cambiare modulo perché Marchisio non ha più la gamba di 5 anni fa e non ci sono giocatori di qualità in panca oltre a lui.

Però ci siamo riempiti di esterni che non ricevono mai il pallone.

Poi c'è il problema Khedira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il mio pessimismo non nasce dai giocatori che abbiamo, anche se alcuni sarebbero da liquidare alla svelta. Nasce da chi sta seduto in panchina. Ripetere gli stessi errori non è cosa accettabile. Schierare Barzagli terzino destro dopo averlo visto letteralmente soccombere nella finale di Cardiff dimostra solo una grande presunzione legata ad una macroscopica incompetenza. È questo che non mi lascia ben sperare per il futuro. Non lo dico per ieri, gia' altre volte ho apprezzato la preparazione a livello tattico e l'abilità nel fare le sostituzioni al momento giusto di Inzaghi. A me questo allenatore piace assai e sarei stato molto contento di averlo sulla nostra panchina. Come d'altronde sarei stato contento di avere Spalletti uno sempre pronto ad assumersi le proprie responsabilità. Qualità non da poco che fa di lui un vero Leader.

Il fatto che abbia giocato Barzagli terzino io più come atto di presunzione lo vedo come presa di coscienza che i due terzini veri che abbiamo "non ce la facevano". Uno perché è bollito (Lichcoso), l'altro perché è arrivato da troppo poco tempo per aver già assimilato i dettami del mister.

 

Secondo me ha pensato "siamo indietro fisicamente, se metto quelli che sono comunque già abituati a giocare insieme, magari limito i danni". Non è andata cosi, ma tolto Marchisio al posto di Khedira il resto della formazione iniziale ci poteva stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella analisi, ho finito i mi piace. Certo è strano lo si capisca in un forum e non lo capisca uno che prende 7 mln l'anno.
In effetti è strano, ma una spiegazione ci potrebbe essere. In effetti quando un forum assorbe cotanta scienza sportiva, medica e manageriale calcistica rimangono solo le briciole per un club come la Juve che si deve accontentare di incapaci come, Agnelli, marotta,nevdev, allegri e paratici non potendo avvalersi degli esperti qui che purtroppo sono impegnati a tempo pieno nel deliziarci con la loro scienza

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è strano, ma una spiegazione ci potrebbe essere. In effetti quando un forum assorbe cotanta scienza sportiva, medica e manageriale calcistica rimangono solo le briciole per un club come la Juve che si deve accontentare di incapaci come, Agnelli, marotta,nevdev, allegri e paratici non potendo avvalersi degli esperti qui che purtroppo sono impegnati a tempo pieno nel deliziarci con la loro scienza

 

forza juve sempre

 

Qui si parla di allegri e della partita di ieri sera. Che sul campo ha detto che allegri non ha capito un fico secco di come andasse impostata la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è strano, ma una spiegazione ci potrebbe essere. In effetti quando un forum assorbe cotanta scienza sportiva, medica e manageriale calcistica rimangono solo le briciole per un club come la Juve che si deve accontentare di incapaci come, Agnelli, marotta,nevdev, allegri e paratici non potendo avvalersi degli esperti qui che purtroppo sono impegnati a tempo pieno nel deliziarci con la loro scienza

 

forza juve sempre

giá la nostra societá non é all'altezza di portare avanti questa squadra....un vero peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post molto intelligente e faccio i miei più sinceri complimenti all'autore. Non mi trova d'accordo su qualche cosa ma ci arrivo con calma:

 

Il modulo dello scorso anno si è potuto attuare perché la squadra era in piena forma e coi giocatori contati. Ha funzionato finché le gambe hanno retto, contro il Real si era in palese calo fisico, dimostrato nel secondo tempo con gli infortuni di Mandzukic, Khedira e Pjanic, complottismi a parte, ovviamente.

 

Credo anch'io manchi un interditore, uno che faccia gran non possesso e che alzi soprattutto la linea del pressing per non indietreggiare troppo cosa che non potevi fare coi muscoli fragili di Khedira e con Marchisio avanti con l'età e che ha trovato la sua collocazione davanti alla difesa.

 

Non sarei per Nzonzi ma più per uno di movimento, tra i nomi direi Matuidi che è un motorino instancabile con Marchisio a proteggere la difesa e verticalizzare e Pjanic a creare. Sacrificherei ovviamente Khedira che a partita in corso potrebbe dare un ottimo contributo, se si deve attaccare (Matuidi out) o difendere (Pjanic out).

 

Giocherei col trequartista, Costa per me potrebbe dare quella spinta che dava Nedved dei tempi migliori e scombussolare centrocampo e difesa avversarie, lasciando Dybala più fresco sotto porta. Spero in Spinazzola a destra a questo punto che dà più spinta ma il buon De Sciglio farà il suo durante l'anno, ne sono convinto.

 

Bernardeschi serve e va a fare il trequartista di riserva, magari con Mandzukic e forse Keita davanti. Riserve che poche squadre in Europa potrebbero permettersi.

 

Per me Cuadrado e Benatia non sono da Juve. Spiace ma le loro occasioni le hanno avute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.