Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

L'acquisto di Matuidi visto dall'estero. Spagna: "La Juve con l'acquisto di Matuidi ridicolizza il Barça". GB: "Ridicolo 20 milioni per Matuidi"

Post in rilievo

Molti sembrano rimasti al calcio anni 70/80 quando il giocatore "trentenne" era sinonimo di vecchia cariatide buona per il golf.

I tempi sono cambiati e tutto quanto gira intorno a un giocatore professionista è cambiato; oggi un giocatore di 30 anni ha almeno altre tre stagioni al top della condizione psico-fisica. L'obiettivo non è formare una squadra di gggiovani tipo football manager ma rinforzare la squadra prendendo il massimo che si può prendere. L'obiettivo è restare tra la prime 4/5 in Europa e in quest'ottica matuidi è un grande colpo a 20+bonus. Il giocatore è affidabile, h a caratteristiche di dinamismo e intensità che servivano ed è uno che dà tutto per la squadra; anch'io avrei preferito kroos ma kroos non si può fare, per quello e la squadra di gggiovani c'è football manager.

Baresi Costacurta nel pieno dei loro 35/36 anni vincevano la Champions idem Vierchwood 37 anni Pirlo a 35 anni era il perno della finalista di Champions Maldini addirittura arrivava a momenti a 40! C.Ronaldo (ahinoi ultra decisivo in champions) ne ha 31 Puyol decisivo quando ne aveva 35/36 Sergio Ramos 31 ecc...

Se ti alleni da atleta 30 anni nel calcio attuale non sono il capolinea ma solo il percorso finale magari 3/4 anni ad alti livelli riesci ancora a farli

Poi ovvio se non fai la vita da atleta arrivi a 30 anni che arranchi e a 32/33 anni sei fortunato se ti vogliono in Cina ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai notato come tutti quelli che esaltano questo acquisto tengono rigorosamente a dire che è costato 20 milioni?

Gli altri 10 di bonus li hanno rimossi perché sennò sarebbe suonata male la cifra di TRENTA milioni per uno in scadenza, trentenne per giunta. Immagino già la difficoltà insita in quei bonus. Se non fossero dei bonus raggiungibilissimi Al Khelaifi non ce lo avrebbe mai dato. Tutti quei tromboni stranieri ad esaltare le sue sopraffine qualità ma stranamente non lo voleva nessuno manco di striscio. Com'è possibile questa cosa? Comunque ormai lo hanno preso come avevo preventivato da tempo. Vedremo cosa succederà. A me del Campionato ormai frega poco o nulla. È solo la CL ad interessarmi. Tutto il resto è noia. Terzini destri non ne prenderemo salvo l'arrivo di Spinazzola che fra poco farà lo sciopero della fame per aver il via libera.

Cattivone di uno Spinazzola. Non ci si comporta così con il Club di appartenenza. .ghgh

"Fosse per me uno che pianta casini come lui non lo prenderei mai (pluricit.). "

Ci ho tenuto a riportare questa frase per far notare come quegli stessi soggetti che dicono così per Keita ora si trovano con un NOSTRO giocatore che fa le stesse cose. Sono quegli stessi soggetti che sostenevano a spada tratta il credo Marottiano de "La volontà del giocatore si deve rispettare. Che te ne fai di un giocatore scontento?". Adesso di colpo sono diventati tutti dei censori implacabili contro quei giocatori che si dovrebbero lasciare andare via e invece sono addirittura puniti per insubordinazione perché vogliono la Juve.

Ah, la coerenza, questa sconosciuta.

sefz

Anche la disinformazione mi sembra sconosciuta perché il giocatore è stato pagato 20 e il bonus scatta se in 50 partite ne fa 40, quindi significa una stagione superlativa. Ma scusami come si fa a non fregarti nulla del campionato? Ti piace veder festeggiare gli altri? Boh

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baresi Costacurta nel pieno dei loro 35/36 anni vincevano la Champions idem Vierchwood 37 anni Pirlo a 35 anni era il perno della finalista di Champions Maldini addirittura arrivava a momenti a 40! C.Ronaldo (ahinoi ultra decisivo in champions) ne ha 31 Puyol decisivo quando ne aveva 35/36 Sergio Ramos 31 ecc...

Se ti alleni da atleta 30 anni nel calcio attuale non sono il capolinea ma solo il percorso finale magari 3/4 anni ad alti livelli riesci ancora a farli

Poi ovvio se non fai la vita da atleta arrivi a 30 anni che arranchi e a 32/33 anni sei fortunato se ti vogliono in Cina ...

Devo dire però che i più longevi sono i difensori centrali.

QUindi Bonucci a 30 ha un residuo di vita calcistica decisamente più lunga di un Matuidi a 30. Per ovvie ragioni e caratteristiche.

Giusto per completare il ragionamento con un'osservazione che mi pare oggettiva anche dai nomi da te citati. Tra l'altro Maldini stesso si è allungato la carriera passando da terzino sinistro a difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampa estera mi sta facendo rivalutare l'acquisto del francese...

Ma non l'hai mai visto giocare?

Qui dentro ci sono i soliti polemici che criiticano qualsiasi cosa faccia la Juve e, ovviamente, hanno criticato anche l'acquisto di Matuidi, solo che questa volta, forse sulla scia di Cardiff e Supecoppa, sono riusciti a contagiare gran parte del forum, convincendolo che un campione come il francesei sia mediocre.

Il problema è che la maggior parte delle persone non sa giudicare con la propria testa ed ha bisogno che siano gli altri a suggerirgli cosa pensare. Non solo nel calcio, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque, ricapitolando:

 

- tifosi del Barcellona che si chiedono perché Paulinho e non lui, ad esempio;

- buona parte della stampa sportiva inglese, capitanata da gente come Owen, che prima si chiede allibita come mai nessuna delle inglesi abbia offerto una sterlina per Douglas Costa - arrivato in prestito (!) a 6 milioni (!!) con diritto di riscatto (!!!) - e successivamente elogia ancora la Juve per Matuidi.

 

Domanda: sono tutti cialtroni filosocietari?

si

Sono cialtroni

Vuoi mettere la stampa italiana

Che vede il napoli scudettato e la scempionnne ....perché no

:blink:

Juve senza bonucci alla deriva

Algoritmo canessano juve tra il quarto ed il quinto posto

Non importa se da tante lune le loro previsioni si sono dimostrate errate

È acqua al loro mulino

E yanto basta a tutte le vedove di moggi di vidal di pogba di bonucci ....anchebdi cobolli ^_^ 786a62a01b2ec36ffeaf66400e11f050.jpg

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bonus si chiamano BONUS per una ragione.

 

 

Solo in questo forum quando compriamo, i bonus vengono compresi e quando vendiamo no.

E solo in questo forum si considerano alte (ovviamente solo quando si compra*) cifre che nel resto d'Europa considerano ridicole...

 

*(perché quando si vende uno della stessa età di Matuidi il doppio della cifra con cui si è comprato il francese, magicamente quell'importo diventa scandalosamente basso)...

Infatti è da studiare la teoria, senza scendere nel sarcasmo che si critica a prescindere. Ognuno è libero.

 

Tutti in Europa, al dir vero anche stampa e media Italiani, considerano i bonus per quello che realmente sono stati creati. Quindi tutti, scrivono 20, ma qui per qualcuno "magicamente" è un costo unico, pertanto Matuidi costa 30 milioni, poi quando vendiamo Noi con Bonus siamo polli e scandalosi, perchè il prezzo è senza considerare i bonus. Vedi non ultimo, Lemina non 20 ma 17, Neto non 7 ma 6, Rincon non 9 ma 3, ecc...

 

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire però che i più longevi sono i difensori centrali.

QUindi Bonucci a 30 ha un residuo di vita calcistica decisamente più lunga di un Matuidi a 30. Per ovvie ragioni e caratteristiche.

Giusto per completare il ragionamento con un'osservazione che mi pare oggettiva anche dai nomi da te citati. Tra l'altro Maldini stesso si è allungato la carriera passando da terzino sinistro a difensore centrale.

Ricordo nuovamente che Nedved, uno che ha sempre fatto della corsa per 90 minuti uno dei suoi punti di forza, nella sua ultima stagione ha fatto 44 presenze e 7 gol, giocando 3500 minuti.

 

Il tutto alla tenera età di 37 anni.

 

E' un esempio, Matuidi non è Nedved, ma se rimane integro fisicamente ancora 3-4 stagioni di grande livello te le garantisce senza problemi. E poi? Poi ci penseremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire però che i più longevi sono i difensori centrali.

QUindi Bonucci a 30 ha un residuo di vita calcistica decisamente più lunga di un Matuidi a 30. Per ovvie ragioni e caratteristiche.

Giusto per completare il ragionamento con un'osservazione che mi pare oggettiva anche dai nomi da te citati. Tra l'altro Maldini stesso si è allungato la carriera passando da terzino sinistro a difensore centrale.

Si lo ricordo Maldini però fino a 34 anni sfrecciava come un fulmine su quella fascia poi gli ultimi 5 anni è passato a un ruolo meno dispendioso

Nel caso di Matuidi parliamo di uno che da poco ha fatto 30 anni

Ovvio Bonucci potrà giocare ad altissimi livelli per almeno 5/6 anni ancora Matuidi meno però ha nelle corde ancora annate ad alti livelli proprio sull'età (anche se avrei preferito uno più futuribile) non mi pongo problemi

Semmai mi chiedo se era lui la tipologia di giocatore che andavamo cercando da quando è iniziato il mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alto o basso che sia il costo (20+10mln per un trentenne in scadenza, ma di che stiamo parlando) Matuidi è un acquisto che non risolve nulla. Allegri è due anni che chiede Matic, è ovvio che si puntasse ad un giocatore con caratteristiche diverse.

Peraltro il Barcellona butta soldi di continuo perché se lo può permettere, ma i risultati sportivi ne stanno risentendo non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo nuovamente che Nedved, uno che ha sempre fatto della corsa per 90 minuti uno dei suoi punti di forza, nella sua ultima stagione ha fatto 44 presenze e 7 gol, giocando 3500 minuti.

 

Il tutto alla tenera età di 37 anni.

 

E' un esempio, Matuidi non è Nedved, ma se rimane integro fisicamente ancora 3-4 stagioni di grande livello te le garantisce senza problemi. E poi? Poi ci penseremo.

Matuidi Non è Nedved ma atleticamente non sono diversi entrambi longilineei con 7 polmoni vita assolutamente da atleta ripeto per me il problema di Matuidi non è l'eta (anche se preferivo uno più giovane) ma bensi era il profilo che veramente cercavamo da inizio mercato?

Ecco questo dovrebbe interessare a noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo nuovamente che Nedved, uno che ha sempre fatto della corsa per 90 minuti uno dei suoi punti di forza, nella sua ultima stagione ha fatto 44 presenze e 7 gol, giocando 3500 minuti.

 

Il tutto alla tenera età di 37 anni.

 

E' un esempio, Matuidi non è Nedved, ma se rimane integro fisicamente ancora 3-4 stagioni di grande livello te le garantisce senza problemi. E poi? Poi ci penseremo.

No ma son d'accordo solo che era per fare un discorso a tutto tondo con quali calciatori hanno un maggiore residuo di carriera.

Per ovvi motivi i difensori centrali hanno carriere più lunghe. E del resto sono quelli che maturano più tardi tranne rari casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mette in discussione le qualità del giocatore... il problema è: ci farà fare il salto di qualità? Ci permetterà di non fare la figura dei cioccolatai con il Real Madrid? ahimè non credo proprio...

Ah, nessuno mette in dubbio le qualità di Matuidi?

In quale universo Marvel vivi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi complimenti sono pericolosi: non fanno altro che esaltare ulteriormente Marotta & Paratici rendendoli appetibili dalle big europee

Pericoloso per chi critica la Juventus a prescindere, sempre e solo criticare, si ho notato alcuni "famosi" utenti di tanti anni fa, che ancora oggi scrivono sempre le stesse cose, cioé denigrare il lavoro che hanno svolto alla Juventus. In effetti questi "famosi" utenti quando la squadra ha vinto e non poco negli ultimi sei anni, non si trovano mai in questi topics, oppure fare gli auguri ai giocatori o dare il benvenuto a un giocatore, mai perché non hanno niente i negativo da commentare...si presentano solo per avvelenare l'ambiente juventino....

 

Il colpaccio lo ha fatto il PSG. 20 milioni + 10 di bonus per un giocatore di 30 anni in scadenza di contratto, poi se volete per forza vedere il colpaccio di Big Beppe fate pure,

Allora la Juventus ha fatto un colpaccio vendendo Bonucci (30 anni) per 40 milioni, woow chiamateli fessi,vedi quanto sono incapaci alla Juventus, pensa se erano bravi..

non venite a dirmi che Bonucci é un campione e Matuidi non lo é, perché se per voi Bonucci é un campione per i francesi e non solo Matuidi é un campione....dunque io direi che alcuni sparano delle fesserie tanto per... senza offesa per nessuno

 

Hai notato come tutti quelli che esaltano questo acquisto tengono rigorosamente a dire che è costato 20 milioni?

Gli altri 10 di bonus li hanno rimossi perché sennò sarebbe suonata male la cifra di TRENTA milioni per uno in scadenza, trentenne per giunta. Immagino già la difficoltà insita in quei bonus. Se non fossero dei bonus raggiungibilissimi Al Khelaifi non ce lo avrebbe mai dato.

Ah, la coerenza, questa sconosciuta.

sefz

Coerenza ovviamente a te sconosciuta, Matuidi ha un valore di mercato di 30 milioni e si sa che quando un giocatore viene valutato 30 milioni i club lo valutano minimo 10 milioni in piú, ma per voi riconoscere un affare purtroppo non vi riesce, vi esaltate a vicenda per dimostrare di quanto siete voi piú bravi e questa societá di incapaci che occupano il posto dove dovreste essere voi.... il bonus non dovrebbe essere un problema, visto che é un bidone non ci sará nessun bonus

 

Ma meno male che il popolo juventino non é solo gente del forum...

 

Andatevi a leggere il Forum dei tifosi del Barça oppure i commenti dei tifosi sulla pagina Facebook de L'Equipe e Mundo Deportivo: per loro la Juventus ha fatto un affare con Matuidi.

I tifosi blaugrana stanno sempre ad insultare la loro dirigenza ultimamente. Ogni mondo è paese. La cosa che non sopporto è che ultimamente questo forum è diventato un posto dove insultare liberamente i tesserati Juve, con insulti pesantissimi, cose che non ho letto neanche contro i tesserati di altre squadre. Pare di leggere un forum di antijuventini

No sia mai, non ammetterebbero mai un buon acquisto "l'erba del vicino e sempre piú verde"

Gli insulti e le offese che ho letto in questo forum riguarda De Sciglio o altri giocatori juventini fanno venire i brividi, nemmeno il piú grande nemico o antijuventino direbbe certe cose....

 

Mi permetto di dire che io non difendo a prescindere, se c'é di criticare lo faccio, ma non mi permetto di offendere in un modo schifoso e molto offensivo chi gioca per la squadra che io ho scelto di tifare....

 

Dunque fatevi il sangue amaro quanto volete, scrivete quanto siano incapaci alla Juventus, chi vi legge come ospite se la ride e non poco, perché tanto non cambia niente, o continuate a tifare questa Juventus nel bene e nel male oppure andate a tifare un'altra squadra che vi dará piú soddisfazioni e sicuramente hanno un altra societá e proprietá, naturalmente con meno incapaci come alla Juventus....

 

Detto questo, Forza Juve fino alla fine!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è più malafede qua dentro che nel resto dell'Italia antijuventina.

 

 

ho letto più commenti anti Juventini in prima pagina che su Interfans.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la disinformazione mi sembra sconosciuta perché il giocatore è stato pagato 20 e il bonus scatta se in 50 partite ne fa 40, quindi significa una stagione superlativa. Ma scusami come si fa a non fregarti nulla del campionato? Ti piace veder festeggiare gli altri? Boh

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il bonus scatta se nelle prossime TRE stagioni fa l'80% delle presenze. Supponendo che vada sempre tutto bene e le prossime tre stagioni facciamo sempre 50 partite a stagione, vorrebbe dire che per attivare il bonus dovrebbe fare almeno 120 presenze. Per dire, se quest'anno ne fa 40, il prossimo 40 e quello dopo 39 (che significherebbe comunque averlo schierato quasi sempre titolare), il bonus comunque NON scatterebbe.

 

Se le facesse, significherebbe che abbiamo fatto un acquisto della m4donna e i 10 milioni in più (peraltro da pagare, appunto, tra 3 anni) sarebbero poca cosa paragonati al suo rendimento stratosferico nel frattempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se i giornalisti sanno il valore dei soldi. Matuidi, 30 anni ed in scadenza a 20+10 di bonus (così si dice) è molto!

Il valore dei soldi in generale non c'entra niente: qui si parla del valore dei soldi nel calciomercato folle attuale, ed allora ecco che 20 più bonus per un titolare della nazionale francese e di una delle prime 10 squadre europee non sono pochi, ma pochissimi, scadenza o non scadenza. Al di là di questo, se la Juve ha valutato di spenderli significa che può permetterselo; io consiglerei di godersi l'arrivo di un simile campione e di lasciar giudicare alla dirigenza quanto spendere, che tutto gli si potrà dire, ma certamente non che siano degli scialacquatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pericoloso per chi critica la Juventus a prescindere, sempre e solo criticare, si ho notato alcuni "famosi" utenti di tanti anni fa, che ancora oggi scrivono sempre le stesse cose, cioé denigrare il lavoro che hanno svolto alla Juventus. In effetti questi "famosi" utenti quando la squadra ha vinto e non poco negli ultimi sei anni, non si trovano mai in questi topics, oppure fare gli auguri ai giocatori o dare il benvenuto a un giocatore, mai perché non hanno niente i negativo da commentare...si presentano solo per avvelenare l'ambiente juventino....

 

Allora la Juventus ha fatto un colpaccio vendendo Bonucci (30 anni) per 40 milioni, woow chiamateli fessi,vedi quanto sono incapaci alla Juventus, pensa se erano bravi..

non venite a dirmi che Bonucci é un campione e Matuidi non lo é, perché se per voi Bonucci é un campione per i francesi e non solo Matuidi é un campione....dunque io direi che alcuni sparano delle fesserie tanto per... senza offesa per nessuno

 

 

Coerenza ovviamente a te sconosciuta, Matuidi ha un valore di mercato di 30 milioni e si sa che quando un giocatore viene valutato 30 milioni i club lo valutano minimo 10 milioni in piú, ma per voi riconoscere un affare purtroppo non vi riesce, vi esaltate a vicenda per dimostrare di quanto siete voi piú bravi e questa societá di incapaci che occupano il posto dove dovreste essere voi.... il bonus non dovrebbe essere un problema, visto che é un bidone non ci sará nessun bonus

 

Ma meno male che il popolo juventino non é solo gente del forum...

 

No sia mai, non ammetterebbero mai un buon acquisto "l'erba del vicino e sempre piú verde"

Gli insulti e le offese che ho letto in questo forum riguarda De Sciglio o altri giocatori juventini fanno venire i brividi, nemmeno il piú grande nemico o antijuventino direbbe certe cose....

 

Mi permetto di dire che io non difendo a prescindere, se c'é di criticare lo faccio, ma non mi permetto di offendere in un modo schifoso e molto offensivo chi gioca per la squadra che io ho scelto di tifare....

 

Dunque fatevi il sangue amaro quanto volete, scrivete quanto siano incapaci alla Juventus, chi vi legge come ospite se la ride e non poco, perché tanto non cambia niente, o continuate a tifare questa Juventus nel bene e nel male oppure andate a tifare un'altra squadra che vi dará piú soddisfazioni e sicuramente hanno un altra societá e proprietá, naturalmente con meno incapaci come alla Juventus....

 

Detto questo, Forza Juve fino alla fine!!!!!

Piacere di aver letto una bella osservazione con garbo e qualità.

 

Aggiungo 5mila sagome Bianconere non virtuali per il nostro giorno a @VillarPerosa2017. Tradizione-Storia-Passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi Non è Nedved ma atleticamente non sono diversi entrambi longilineei con 7 polmoni vita assolutamente da atleta ripeto per me il problema di Matuidi non è l'eta (anche se preferivo uno più giovane) ma bensi era il profilo che veramente cercavamo da inizio mercato?

Ecco questo dovrebbe interessare a noi tifosi

Per una mediana a due ovviamente c'era di meglio (non allo stesso prezzo, ma c'era di meglio), ho fatto l'esempio di Nedved perchè sta storia dei calciatori cotti a 30 anni è ridicola e va detto chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra tutti i nomi di centrocampisti fatti quest'estate, per me solo Matic a Matuidi erano quelli che davano garanzie di rendimento. Credo che si punterà al 433 ad un certo punto della stagione.

 

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.