Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

• Positiva
      343
    • Negativa
      633

Post in rilievo

Caro Marco perché sento che "non correremo il pericolo???".....spero di sbagliarmi , cioe' spero che gli arbitri che dirigono le nostre gare siano "liberi MENTALMENTE" di poterci dare un rigore a favore e non si facciano condizionare dal "populismo".....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'introduzione del var si può considerare positiva per valutare molti casi dubbi, sicuramente va rodato e probabilmente il fatto che sia il direttore di gara a decidere se consultarla o meno castra un po' il sistema, ritengo che chi si trova davanti al monitor debba richiamare l'arbitro per fargli vedere l'azione che potrebbe aver mal giudicato dal vivo

Guarda che è successo così ieri eh. Di sicuro nella nostra partita con il rigore concesso al Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto della mia opinione per ora. La tecnologia è utile solo se stabilisce verità oggettive, ad es. palla dentro/fuori, scambi di persona, fallo in area/fuori area. Per le decisioni interpretative la vedo come una forzatura che può generare anche più errori rispetto a quando non era applicata.

L'arbitro ha un dubbio e richiede la var, se non ha dubbi non la richiede, più semplice di così. Nel 99% dei casi la var da verità oggettive, poi c'è quell' 1% che può capitare, e stai tranquillo che capiterà. Piuttosto mi preoccupano molto le simulazioni, alcuni giocatori potrebbero approfittare di questa cosa per accentuare se non cercare il contatto in area per ingannare l'arbitro, dovranno essere bravi a non cascarci e valutare correttamente le situazioni, ma per fare in modo che la cosa diventi automatica servirà tempo.

* pazzesca!!!! Se proprio ci deve essere si deve fare come negli altri sport. Un numero di richieste per squadra e finisce lì.

Questa idea non mi è mai piaciuta, preferisco che sia l'arbitro a gestire queste cose e non le squadre che scendono in campo, non ci sarebbe una valutazione oggettiva degli episodi. Magari entrambe le squadre richiedono la var per delle situazioni di gioco e poi quando serve veramente c'è l'errore dell'arbitro, non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro ha un dubbio e richiede la var, se non ha dubbi non la richiede, più semplice di così. Nel 99% dei casi la var da verità oggettive, poi c'è quell' 1% che può capitare, e stai tranquillo che capiterà. Piuttosto mi preoccupano molto le simulazioni, alcuni giocatori potrebbero approfittare di questa cosa per accentuare se non cercare il contatto in area per ingannare l'arbitro, dovranno essere bravi a non cascarci e valutare correttamente le situazioni, ma per fare in modo che la cosa diventi automatica servirà tempo.

Le verità oggettive sono un'altra cosa, non facciamo confusione inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto della mia opinione per ora. La tecnologia è utile solo se stabilisce verità oggettive, ad es. palla dentro/fuori, scambi di persona, fallo in area/fuori area. Per le decisioni interpretative la vedo come una forzatura che può generare anche più errori rispetto a quando non era applicata.

Esatto, perfetto.

Se inziano a guardare ogni scontro in area, non se ne esce più. Se entrano nella soggettività dell'episodio verranno fuori più polemiche di prima, e soprattutto snaturerebbero il gioco del calcio (dinamica, velocità, casualità,...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero piuttosto scettico sull'utilizzo delle riprese televisive per aiutare l'arbitro.

Devo però dire che sabato allo Stadium mi ha trovato d'accordo.

Le cose da chiarire rimangono i tempi di intervento.... se la palla non usciva subito potevano passare anche diversi minuti?

Su questo non sarei d'accordo e preferirei che l'arbitro interrompesse lui il gioco se in un tempo ragionevole l'azione non si ferma naturalmente.

Se l'arbitro/assistenti non ritiene di dover visionare le immagini sono invece d'accordo.

Non si dovrebbe abusare della "passeggiata" fino al monitor due o tre volte a partita...

Anche questo è un dubbio che mi sono posto, i tempi di intervento, se l'azione dura altri 2 minuti buona notte. Secondo me l'arbitro deve fermare il gioco immediatamente non appena si verifica un episodio che non riesce a valutare, di cui ha qualche dubbio, e poi farlo riprendere come sempre.

Le verità oggettive sono un'altra cosa, non facciamo confusione inutile

Se non era per la var quel rigore non lo fischiano, eppure sandro ha creato un danno all'attaccante o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positiva se utilizzata onestamente, seriamente, con criterio e per tutti gli episodi, non solo quelli di interesse ... per il sentimento popolare...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di cui non mi capacità è come ha fatto a darlo?

C'era, se non conoscete bene le regole sui falli abbiate pazienza ma andatevelo a ristudiare. C'è un contatto in area, da regolamento si fischia, ma non solo a noi, a chiunque, milan, roma, napoli, chiunque. Poi sarà l'arbitro a valutare se quel contatto è tale da fischiare il rigore oppure no, se c'è una simulazione, insomma l'arbitro è pagato per questo ma intanto hai una visione un pò più chiara dell'episodio. Magari un arbitro nemmeno si era accorto del contatto, con la var lo vede e poi valuta se darlo o meno in base al regolamento. E se anche dopo tutto questo dovesse sbagliare, e capiterà senz'altro, pazienza, ma almeno li metti in condizione di lavorare meglio secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro decide di usare la var a sua discrezione, se pensa di aver valutato correttamente quell'episodio non richiede la var. Se poi a fine partita ha sbagliato valutazione se ne assume la responsabilità, ma è tutto a discrezione dell'arbitro. Se voi pensate che ci sia malafede dietro tutto questo allora secondo me è meglio che seguite un altro sport perchè non ha senso pensare alla malafede, sono persone che cercano di fare il loro mestiere al meglio.

Ma io non metto in dubbio il fatto che l'arbitro possa sbagliare,dico solo che se quello che è successo all'inter fosse successo a noi si parlerebbe ugualmente di malafede ecc.....perchè il luogo comune della Juve aiutata nasce dal fatto che quando capito un episodio favorevole a nostro favore lo si sottolinea per mesi,quando capita agli altri qualche giorno dopo è già tutto dimenticato,per il resto credimi io sono l'ultimo che pensa agli arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non metto in dubbio il fatto che l'arbitro possa sbagliare,dico solo che se quello che è successo all'inter fosse successo a noi si parlerebbe ugualmente di malafede ecc.....perchè il luogo comune della Juve aiutata nasce dal fatto che quando capito un episodio favorevole a nostro favore lo si sottolinea per mesi,quando capita agli altri qualche giorno dopo è già tutto dimenticato,per il resto credimi io sono l'ultimo che pensa agli arbitri.

Ma quello è il sentimento popolare che non cambierà mai, non c'è cultura sportiva da noi, nemmeno se inventassero un intelligenza artificiale che valuta l'episodio in una frazione di secondo non sbagliando mai ci sarebbe da ridire. In questo paese c'è sempre da ridire, pure quando fanno cose positive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negativissima.

In teoria doveva servire a evitare le polemiche.

Le ha evitate?

No.

In particolare, ovviamente e come già si sapeva, riguardo a noi.

Ad esempio, pur avendo (un arbitro di Napoli!!!) concesso il rigore contro di noi (pure abbastanza dubbio imho), invece di parlare delle belle azioni con cui abbiamo segnato, sicuramente più belle di quella del fantastico Napoli, si è parlato di:

- rigore da ripetere

- dubbio controllo di Dybala sul raddoppio

E nessuno di questi fenomeni si è accorto che il raddoppio lo abbiamo segnato nel recupero dato per il tempo perso con la VAR .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che lo scorso anno il mister del Cagliari imbeccato da tutte le TV avrebbe con sorriso ironico fatto capire che col rigore avrebbero di certo pareggiato e a quel punto ci sarebbe stata un'altra partita ... Invece con la var i tre pali li ha presi x bene ed è salito zitto e mogio sul pullman ... Fregauncazzo degli altri, benedetta la var ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una hahata pazzesca

non ho guardato nessuna trasmissione sportiva sapendo che avrebbero parlato di var. già mi annoiavano trasmissioni intere fatte sulla moviola anzichè sulle partite, ora stiamo esagerando. censuro tutti e guardo solo le partite, con audio dallo stadio. mi hanno rotto lo scroto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore assegnato al Cagliari, secondo me ASSOLUTAMENTE inesistente, sta già passando come episodio che dimostra la correttezza e l'utilità del VAR...

'Il secondo me 'non vale nulla, conta solo quello che valuta l'arbitro. Per i tifosi del Cagliari era evidente, per gli anti juventini altrettanto, per noi non c'era.. quindi? Si sospendono le partite per non prendere una decisione? No, l'arbitro che è stato formato, selezione e preparato per valutare simili episodi lo deve fare, e noi dobbiamo accettare la sua decisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono favorevole alla Var,però non dici affatto una scemenza ,anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che è successo così ieri eh. Di sicuro nella nostra partita con il rigore concesso al Cagliari.

da regolamento è l'arbitro che decide se consultare il var o no, non sono i due al monitor a richiamare l'attenzione; poi se nella pratica succede questo penso che sia positivo, e spero in futuro lo facciano tutti così da evitare quanto successo a verona e milano; oltretutto mi trovo d'accordo con sergio stanco quando, tra le altre cose, scrive nel pezzo:

Super Partes - La Moviola in campo? Una VARgogna!

...Ci permettiamo solo di avanzare una proposta, dunque, ma perché davanti al monitor non ci mettiamo ex calciatori a giudicare? Se chi emette la sentenza è comunque chi a calcio non ci ha giocato se non all'oratorio, non sarà mai in grado di capire che Icardi ci ha maliziosamente provato e che quel tocco di Alex Sandro non avrebbe mai potuto causare il doppio carpiato dell'attaccante del Cagliari. O se proprio la proposta è troppo rivoluzionaria, perché non organizzare degli stage dove siano i calciatori (o ex) a spiegare agli arbitri i loro errori? Senza inutili restrizioni e "permalosismi", semplicemente nel solco di quella trasparenza che la classe arbitrale tanto auspica. ...

fonte tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.