Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

• Positiva
      343
    • Negativa
      633

Post in rilievo

Ah non sapevo che nel regolamento fosse vietato il contatto tra i giocatori. Se invece di vedere il rallenty lo riguardi a velocità normale ti accorgi che non c'è nessuna correlazione tra il contatto e il tuffo plateale di Eder che sembra aver messo il piede in una tagliola.

Se il "contatto" come citi tu crea un "danno procurato" (termine citato nel regolamento ) non si può.....la volontarietà non c'entra.......il difensore cadendo con il braccio tocca Eder nelle gambe che inciampa e cade (poi che abbia amplificato come spessissimo capita è un 'altra cosa.....)

Questa è la visione della cosa in modo obbiettivo e secondo regolamento. Sinceramente sono (purtroppo) abbastanza "adulto" per essere obbiettivo anche se si parla di una squadra che se potrei ........

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che é rigore vuol dire non avere mai giocato a calcio.E uno degli errori arbitrali più vergognosi che abbia mai visto.

Quelli che fanno i corretti e i super partes ergendosi sopra gli altri e riempiendosi la bocca con le parole danno procurato non hanno capito di cosa perla quando dice "danno" .

Inviato da mTalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché l'arbitro a volte non controlla sul monitor ma si fida di ciò che gli viene detto in cuffia?

Perchè il rigore l'ha fischiato lui .

Il VAR ha confermato la sua decisione, quindi non ha avuto il bisogno di rivedere nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il "contatto" come citi tu crea un "danno procurato" (termine citato nel regolamento ) non si può.....la volontarietà non c'entra.......il difensore cadendo con il braccio tocca Eder nelle gambe che inciampa e cade (poi che abbia amplificato come spessissimo capita è un 'altra cosa.....)

Questa è la visione della cosa in modo obbiettivo e secondo regolamento. Sinceramente sono (purtroppo) abbastanza "adulto" per essere obbiettivo anche se si parla di una squadra che se potrei ........

Danno é un termine ben preciso,tocco non é di per se danno.Per i principi base che ispirano il regolamento del gioco del calcio questo non puo essere rigore mai.Significa stravolgere il gioco completamente.Oltretutto che Eder simuli é chiarissimo

Inviato da mTalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che finora sia stato un festival pro-milanesi è un dettaglio, ne avrei la stessa opinione anche se avesse favorito la Juve: il VAR è la morte del calcio. Almeno di quello che ho conosciuto e amato. Prima perché fosse fischiato fallo in area il contatto doveva essere di una certa entità, ora qualunque tocco è sanzionabile col rigore. Siamo arrivati al paradosso che falli che mai verrebbero fischiati a centrocampo, lo sono in area di rigore. E sì perché se c'è il tocco e l'altro cade, chi può dire quanto ci ha marciato? Più che calcio sembra scherma, mancano solo le lucine che si accendono.

Ovvio che il VAR favorirà i simulatori di professione, che però quando andranno in Europa, abituati ai "rigorelli" italiani, vedranno sventolare tanti e tanti cartellini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se al posto di Eder c era Dybala lo ammoniva per simulazione

Inviato da mTalk

dopo ieri sera non più. ripeto che il var ci darà grandi soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun danno procurato perché Eder si lascia cadere per una carezza sul tallone. Nessuno, nemmeno un anziano col bastone, può cadere se ti toccano il tallone, tra l'altro con un movimento dall'alto. Eder ha un movimento totalmente innaturale della gamba sinistra ed andrebbe ammonito per simulazione e ciò che sto scrivendo è obbiettivo e conforme al regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il rigore l'ha fischiato lui .

Il VAR ha confermato la sua decisione, quindi non ha avuto il bisogno di rivedere nulla...

Ottimo intervento, che porta ordine in un caos di messaggi che partono per la tangente.

Che Eder enfatizzi il contatto è palese, resta che il contatto c'è ed è lasciato alla sensibilità dell'arbitro valutarne la portata; ora, se il direttore di gara NON avesse fischiato fallo, si potrebbe aprire una discussione, ma il VAR non ha fatto altro che confermare a quest'ultimo che non c'erano elementi seri per capovolgere la decisione presa "live", e dunque secondo me si sta qui parlando del nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo intervento, che porta ordine in un caos di messaggi che partono per la tangente.

Che Eder enfatizzi il contatto è palese, resta che il contatto c'è ed è lasciato alla sensibilità dell'arbitro valutarne la portata; ora, se il direttore di gara NON avesse fischiato fallo, si potrebbe aprire una discussione, ma il VAR non ha fatto altro che confermare a quest'ultimo che non c'erano elementi seri per capovolgere la decisione presa "live", e dunque secondo me si sta qui parlando del nulla.

non è vero, bisogna valutare anche l'entità del contatto che deve procurare un danno. Non è che arriva una folata di vento uno va in terra ed è rigore. Ad oggi sta VAR ha fatto più danni della grandine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che é rigore vuol dire non avere mai giocato a calcio.E uno degli errori arbitrali più vergognosi che abbia mai visto.

Quelli che fanno i corretti e i super partes ergendosi sopra gli altri e riempiendosi la bocca con le parole danno procurato non hanno capito di cosa perla quando dice "danno" .

Inviato da mTalk

Non aver la presunzione del "sapere assoluto".

Secondo me in due righe che hai scritto non c'è una sola cosa esatta e condivisibile.

Ma è solo la mia opinione diversa dalla tua...punto

Cerco di spiegarmi :

esempio : x me è rigore ed ho giocato in serie in Eccellenza (se è una cosa determinante come hai citi, tu, secondo me non c'enta una "cippa" )

Non devo fare il "super partes" ma non vedo perchè dovrei non scrivere il mio parere anche trattandosi di Inter.......

Il danno (dove la volontarietà non c'entra nulla) mi sembra che sia abbastanza evidente. Se fai cadere ripeto anche accidentalmente un giocatore in area a due metri dalla porta...........però se reputi spiegamelo tu, si impara sempre qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero, bisogna valutare anche l'entità del contatto che deve procurare un danno. Non è che arriva una folata di vento uno va in terra ed è rigore. Ad oggi sta VAR ha fatto più danni della grandine

Ma assolutamente no. L'entità del contatto non può "misurarla" il VAR.

A quel punto sì, che diverrebbe tutto arbitrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro della Var: caotica, usata a sproposito e spudoratamente a favore delle milanesi.

Pro della Var: siamo lo stesso primi con il vantaggio che i fessi non si possono attaccare al "gli arbitri fischiano a favore della Giuve".

Verdetto finale: Var promossa a pieni voti.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro della Var: caotica, usata a sproposito e spudoratamente a favore delle milanesi.

Pro della Var: siamo lo stesso primi con il vantaggio che i fessi non si possono attaccare al "gli arbitri fischiano a favore della Giuve".

Verdetto finale: Var promossa a pieni voti.

.ghgh

Si, finale? Addirittura finale? Aspetta che ci danno un rigore a favore con la VAR in uno scontro diretto Juventus-Napoli, te dici che "non si possono attaccare agli arbitri che fischiano a favore della Juve", che illuso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che il VAR favorirà i simulatori di professione, che però quando andranno in Europa, abituati ai "rigorelli" italiani, vedranno sventolare tanti e tanti cartellini...

Cavolo, oggi devo fare il difensore dell' Inter.....una delle cose peggiore che possa capitare ad un essere umano.

Dai su il VAR avrà qualche limite, ma secondo me è proprio l'opposto di quello che scrivi tu.

I simulatori di professionisti di professione saranno in gran parte smascherati.

Questo non vuol dir che VAR sia infallibile...

Ci saranno casi non analizzati (vedi Roma Inter)

Qualcosa sfuggirà (fuorigioco in Genoa Juve), ma analizzando gli episodi non ho visto grandi errori nelle valutazioni dei singoli rigori.

Sull'episodio di ieri per me, purtroppo il contatto anche accidentale c'è stato, il rallenty lo ha evidnziato bene. Poi se lui abbia accentuato la caduta questo può essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, oggi devo fare il difensore dell' Inter.....una delle cose peggiore che possa capitare ad un essere umano.

Dai su il VAR avrà qualche limite, ma secondo me è proprio l'opposto di quello che scrivi tu.

I simulatori di professionisti di professione saranno in gran parte smascherati.

Questo non vuol dir che VAR sia infallibile...

Ci saranno casi non analizzati (vedi Roma Inter)

Qualcosa sfuggirà (fuorigioco in Genoa Juve), ma analizzando gli episodi non ho visto grandi errori nelle valutazioni dei singoli rigori.

Sull'episodio di ieri per me, purtroppo il contatto anche accidentale c'è stato, il rallenty lo ha evidnziato bene. Poi se lui abbia accentuato la caduta questo può essere

Hai già scritto 20 volte che "devi" difendere l'Inter, se lo scrivi n'altra volta iniziamo a pensa male .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se al posto di Eder c era Dybala lo ammoniva per simulazione

Inviato da mTalk

il giorno dopo direbbero contatto involontario oppure si è buttato...

e non avrebbero tutti i torti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi infilo nel discorso per chiedervi una cosa, ieri sera ero a cena e ho visto la partita molto distrattamente ma non ho capito perché di bello non sia andato a vedere lo schermo... è stato parecchio tempo per i cavoli suoi, glielo hanno detto in cuffia che il rigore c'era o cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi infilo nel discorso per chiedervi una cosa, ieri sera ero a cena e ho visto la partita molto distrattamente ma non ho capito perché di bello non sia andato a vedere lo schermo... è stato parecchio tempo per i cavoli suoi, glielo hanno detto in cuffia che il rigore c'era o cosa?

si, glielo hanno confermato in cuffia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stava aspettando lìufficialità del bonifico di Suning, Fabio non aveva credito nel cellulare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.