Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

• Positiva
      343
    • Negativa
      633

Post in rilievo

ripropongo anche qui:

Io da scem.o e un non intenditore della/o VAR....ma di base di uno che non è contro il Var...dico solo una cosa...

1) Gomez sviene al limite dell'aria.....non è assoultamente fallo.....è un errore dell'arbitro....Gomez tira...Buffon a farfalle...sulla respinta segna Caldara

2) Lich sgomita Gomez...è fallo...l'arbitro non lo vede erroneamente.......azione prosegue..Manzo segna

il primo gol è stato convalidato

il secondo gol è stato annullato

entrambi nascono da un errore dell'arbitro..

se il Var non prevede di intervenire sul primo caso...mentre sul secondo sì....allora il Var fa decisamente [email protected]è così vale tutto e vale niente....

quindi cerchiamo di regolare sto c@cchio di Var prima che si generi il caos......perchè già me lo immagino se al posto di Gomez ci fosse stato Pjanic e avesse segnato direttamente....i deliri e pianti

E questo post ha tutto il senso del mondo con il topic

Cosa ne pensiamo?

Se il VAR è questo che dite allora è una cahada pazzesca senza se e senza ma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo post ha tutto il senso del mondo con il topic

Cosa ne pensiamo?

Se il VAR è questo che dite allora è una cahada pazzesca senza se e senza ma

Non credo e non penso che il Var sia una cagat@ pazzesca...e ieri non abbiamo pareggiato per " colpa" del Var...ma è chiaramente da registrare per me...e la partita di ieri da diversi spunti di riflessione...sia sul primo gol dell'Atalanta e sia sul gol di Manzo annullato.....te immagina:

90° minuto

Juve - Roma sono sul 1-1

Dybala furbamente si lascia cadere al limite

arbitro fischia fallo

dal replay si vede che però non è fallo

Pjanic tira

gol!!!

risultato finale 2-1 per la Juve

secondo te che succede nel post partita?........il Var starà bene a tutti come ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porre l'accento sui paradossi che potrebbe portare l'uso del Var con le regole attuali (soprattutto quella per cui si può annullare un gol se è avvenuto un fallo 30 o passa secondi prima e da tutt'altra parte del campo) e quindi facendo proprio riferimento alla nostra casistica.

Su un paradosso ho già accennato: se Mandzukic non avesse segnato e avesse mandato la palla sul fondo, il fallo non sarebbe mai stato visto dal Var, si sarebbe ripreso con rinvio dal fondo e, SOPRATTUTTO, Lichtsteiner NON sarebbe stato ammonito.

Un paradosso molto peggiore: mettiamo caso che il (presunto) fallo di Lichtsteiner invece di avvenire vicino alla linea laterale fosse avvenuto ai limiti della NOSTRA area. Mandzukic segna, si va a rivedere tutta l'azione, si annulla il gol per fallo dello svizzero e, di conseguenza, si assegna un fallo all'Atalanta. Punizione dal limite e gol dell'Atalanta. Il paradosso sta soprattutto nel fatto che se Mandzukic non segnasse, il fallo non verrebbe contempato dal var e quindi all'Atalanta non verrebbe mai data una punizione da cui potrebbe scaturire un gol.

Ci rendiamo conto di queste due casistiche?

Ecco perché penso che sia insensato stabilire di rivedere un presunto fallo che può avvenire 30 o passa secondi prima. Secondo me si dovrebbe guardare solo l'azione specifica del gol. Quindi se può fare fallo chi fa gol e, al limite, chi gli ha fatto l'assist. Ma non prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la gente era pure contenta a inizio anno perchè pensavano davvero che fosse applicata allo stesso modo e con lo stesso metro x tutti! :hysterical:

A noi è praticamente la moviola di Mafiaset dove abbiamo sempre torto su tutti gli episodi ovviamente x le altre 4 (Mafian, Inda, Riomma e Napule) invece gli episodi dubbi sono tutti decisi a loro favore e non viene mai segnalato nulla che possa penalizzarli, a meno che si incrociano tra loro e allora partono altri tipi di ragionamento! .gangster

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sceneggiata di Gomez nel primo gol a parte, mi chiedo perché il Var non sia intervenuto sul doppio fallo su Higuain.

Perché non vedo titoloni sui giornali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porre l'accento sui paradossi che potrebbe portare l'uso del Var con le regole attuali (soprattutto quella per cui si può annullare un gol se è avvenuto un fallo 30 o passa secondi prima e da tutt'altra parte del campo) e quindi facendo proprio riferimento alla nostra casistica.

Su un paradosso ho già accennato: se Mandzukic non avesse segnato e avesse mandato la palla sul fondo, il fallo non sarebbe mai stato visto dal Var, si sarebbe ripreso con rinvio dal fondo e, SOPRATTUTTO, Lichtsteiner NON sarebbe stato ammonito.

Un paradosso molto peggiore: mettiamo caso che il (presunto) fallo di Lichtsteiner invece di avvenire vicino alla linea laterale fosse avvenuto ai limiti della NOSTRA area. Mandzukic segna, si va a rivedere tutta l'azione, si annulla il gol per fallo dello svizzero e, di conseguenza, si assegna un fallo all'Atalanta. Punizione dal limite e gol dell'Atalanta. Il paradosso sta soprattutto nel fatto che se Mandzukic non segnasse, il fallo non verrebbe contempato dal var e quindi all'Atalanta non verrebbe mai data una punizione da cui potrebbe scaturire un gol.

Ecco perché penso che sia insensato stabilire di rivedere un presunto fallo che può avvenire 30 o passa secondi prima. Secondo me si dovrebbe guardare solo l'azione specifica del gol. Quindi se può fare fallo chi fa gol e, al limite, chi gli ha fatto l'assist. Ma non prima.

E' lo stesso esempio che ho fatto io, e che dimostra inconfutabilmente che la regola, per come è stata interpretata dall'AIA, è una CAHADA pazzesca

Se invece leggi la regola in inglese con la traduzione di Kriketo, ecco che questa casistica scellerata non è presa in considerazione, quindi già saremmo un passo avanti

E ricordo ancora che questo topic è nato per discutere se il VAR è utile o no, siamo anche in fase di sperimentazione, è una sorta di versione beta, non per dire "ho ragione io perchè la regola dice così e tu stai zitto e muto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo riscrivo anche qui perche' leggo di molti che stanno andando a fare le pulci al regolamento per capire se fosse corretto l'uso neigli episodi mentre IL PUNTO DELLA QUESTIONE E' UN'ALTRO E VA BEN SPIEGATO A TUTTI.

LA SOCIETA' avrebbe dovuto e dovrebbe commentare questa VAR chiedendo il motivo del "richiamo" da parte degli arbitri sul gol annullato e il mancato "richiamo" sul rigore di Gonzalo... e' saltato il segnale tv?

Dovrebbe pretendere CHIAREZZA, perche' se prima erano errori umani questa assomiglia MOLTO a MALAFEDE.

Aldila' del fatto che il gol fosse da annullare o il rigore di Petagna ci fosse realmente.

LA VAR NON PUO' ESSERE APPLICATA DISCREZIONALMENTE O PEGGIO COSCIENTEMENTE PER RAGGIUNGERE UN FINE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lo stesso esempio che ho fatto io, e che dimostra inconfutabilmente che la regola, per come è stata interpretata dall'AIA, è una CAHADA pazzesca

Se invece leggi la regola in inglese con la traduzione di Kriketo, ecco che questa casistica scellerata non è presa in considerazione, quindi già saremmo un passo avanti

E ricordo ancora che questo topic è nato per discutere se il VAR è utile o no, siamo anche in fase di sperimentazione, è una sorta di versione beta, non per dire "ho ragione io perchè la regola dice così e tu stai zitto e muto"

Concordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo riscrivo anche qui perche' leggo di molti che stanno andando a fare le pulci al regolamento per capire se fosse corretto l'uso neigli episodi mentre IL PUNTO DELLA QUESTIONE E' UN'ALTRO E VA BEN SPIEGATO A TUTTI.

LA SOCIETA' avrebbe dovuto e dovrebbe commentare questa VAR chiedendo il motivo del "richiamo" da parte degli arbitri sul gol annullato e il mancato "richiamo" sul rigore di Gonzalo... e' saltato il segnale tv?

Dovrebbe pretendere CHIAREZZA, perche' se prima erano errori umani questa assomiglia MOLTO a MALAFEDE.

Aldila' del fatto che il gol fosse da annullare o il rigore di Petagna ci fosse realmente.

LA VAR NON PUO' ESSERE APPLICATA DISCREZIONALMENTE O PEGGIO COSCIENTEMENTE PER RAGGIUNGERE UN FINE.

anche il capitano oltre a parare, invece di salutare affettuosamente gli avversari e ridere, potrebbe fare richiesta all'arbitro di tali delucidazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile, ha regole sue inutili che gli arbitri non seguono. Creare un regolamento per non seguirlo non ha senso. Ieri al Benevento è stato annullato un gol per un fuorigioco inesistente solo perché l'arbitro fischia mezzo secondo prima che la palla entri in porta: in questo caso il var non può intervenire. Tralascio la storia della juve perché non voglio creare guerre fra divinità varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il capitano oltre a parare, invece di salutare affettuosamente gli avversari e ridere, potrebbe fare richiesta all'arbitro di tali delucidazioni

Si anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non dato su higuain al 91' fa capire tutto.

VAR o non var... il sentimento popolare e il conseguente condizionamento degli arbitri non è cambiato e non cambierà

Ogni partita della Juve viene e verrà VIVISEZIONATA... delle altre... chissenefrega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Severo ma giusto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad essere favorevole alla VAR, certo alcune cose devono essere migliorate, ma comunque toglie degli errori a mio parere.

Sicuramente l'utilizzo della var dovrebbe essere accompagnato presto dal tempo effettivo perchè così non si starebbe a contare i minuti persi per i vari interventi così come avviene per tutti gli altri sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che mediamente c'è poca predisposizione al cambiamento. Peccato, ma non mi stupisco. Se il nostro paese è rimasto agli anni '80, più che i politici c'è da incolpare il popolo italiano, conservatore e con una mentalità retrograda.

ti ricordo che noi siamo talmente avanti che ci possono retrocedere per aver alterato la classifica senza alterare nessun risultato di una qualsiasi partita o anche più semplicemente perché a noi non è dato non sapere su qualsiasi cosa così che possono squalificarci chiunque in qualsiasi momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutti gli sport la tecnologia aiuta.la var aiuta.però è ovvio che quando giochiamo moi ogni episodio sarà messo sotto osservazione,pare quasi che la var sia nata per analizzare le nostre partite.

detto questo me ne fotto,i napulegni,riommers,prescritti e falliti di ogni genere e latitudine aspettavano la var per vederci perdere.

vinceremo anche con la var...come abbiamo vinto ieri come vinciamo oggi e come faremo domani.

anzi lasciateli divertire con la var,quando vinceremo lo stesso rideremo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il VAR sono riusciti a trovare il modo di ostacolare la Juve. Non è vittimismo, ma verità inconfutabile. Dall'inizio del campionato abbiamo un avversario in più. È come giocare quasi sempre in 11 contro 12. L'applicazione del VAR è discrezionale, come si è visto per il possibile rigore su Higuain. Dopo il rigore per il fallo di Petagna, quello su Higuain non l'avrebbe dato nemmeno se stramazzava al suolo. Intanto cambiano gli arbitri, ma il VAR non funziona mai contro Inter e Milan. A parti invertite avrebbero già scritto "campionato falsato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallo sul cagliaritano sì, quello di Rugani molto al limite (ma lì c'era il fuorigioco...errore del Var pieno), fallo su Eder c'era.

Ah, su Eder c'era e su Higuain no. Ho capito.

Sono d'accordo in toto con te. Anche io ho fatto un paio di esempi su questa discussione di come si creano paradossi con il regolamento attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sveglia cosa, avrò diritto a dire la mia opinione?

Se me lo davano me lo prendevo volentieri ma non era come quello per dire di Mandzukic contro il Genoa l'anno scorso che era SOLARE.

Per me non era un rigore netto perché il Pipita furbamente un po' rallenta la corsa e visto che é una palla imprendibile si butta.

Si può anche dare perché una mano c'é ma per me le trattenute o sono evidentissime o non sono rigori, altra cosa sono gli sgambetti.

Poi continua pure la tua battaglia per me da simil/interista sulla Juve super danneggiata dagli arbitri per far vincere l'inter, il Napoli, la Roma o la Spal.

Guarda bene il replay. Ad Higuain, oltre la trattenuta, viene schiacciato il piede dall'altro difensore ed è impossibilitato a camminare e quindi cade. Per molto ma molto meno è stato assegnato il rigore su Eder contro il Bologna. Il giocatore bolognese cadendo da solo ha toccato leggermente il polpaccio di Eder che si è lasciato cadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho detto la prima volta, verrà usata per danneggiarci, così stanno facendo, badate, per danneggiarci significa usarla a membro di cane anche con gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai basta avvicinarsi alla nostra area e buttarsi che qualcosa prendi la punizione inventata è il minimo sindacale!

Stanno facendo disimparare pure i nostri difensori a marcare proprio x evitare qualsiasi contatto in area su cui possa intervenire il manipolatore del BAR!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai basta avvicinarsi alla nostra area e buttarsi che qualcosa prendi la punizione inventata è il minimo sindacale!

Stanno facendo disimparare pure i nostri difensori a marcare proprio x evitare qualsiasi contatto in area su cui possa intervenire il manipolatore del BAR!

Vedo che non sono l'unica che l'ha notato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.