Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

• Positiva
      343
    • Negativa
      633

Post in rilievo

Noto sempre di più che nelle nostre partite si usa il var per ogni episodio ...

Il var dovrebbe essere utilizzato negli episodi dubbi... con noi gli arbitri non fischiano neanche se sono sicuri al 99%... per poi affidarsi al var...

Come al solito sbagliare una decisione a nostro favore PESA sugli arbitri... e quindi preferiscono "andare sul sicuro (più o meno)" ...

mentre in tutte le altre partite ricorrono MOLTO MENO FREQUENTEMENTE al var

Il risultato è che le nostre partite diventano inguardabili... soprattutto NERVOSE ... e questo va a discapito sua dello spettacolo che del rendimento in campo.

Come sempre... DUE PESI E DUE MISURE

quindi secondo il tuo interessante ragionamento il VAR sul fallo di Patric su Berna non andava usato.

Ne prendiamo atto .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo il tuo interessante ragionamento il VAR sul fallo di Patric su Berna non andava usato.

Ne prendiamo atto .ghgh

Sai leggere ?

Rileggi va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai leggere ?

Rileggi va

ho riletto. E credo che tu abbia le idee confuse.

Gol di Costa. Guardalinee che non segnala ma resta fermo. Il VAR conferma il gol.

Fallo su Berna.,l'arbitro non vede ma il VAR fa giustizia.

Quindi qual é il problema?

"Due pesi e due misure" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riletto. E credo che tu abbia le idee confuse.

Gol di Costa. Guardalinee che non segnala ma resta fermo. Il VAR conferma il gol.

Fallo su Berna.,l'arbitro non vede ma il VAR fa giustizia.

Quindi qual é il problema?

"Due pesi e due misure" .ghgh

Credo ti serva rileggere un'altra volta allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano ragionamenti capziosi.

Orsato in Juve/Fiorentina segnala all'arbitro che il secondo tocco non c'é (ed infatti non c'é) e l'arbitro di campo se ne accorge e corregge dal video.

A me sembra che "l'incompetenza" sia tra noi che commentiamo, visto che la maggior parte ancora non ha capito che il Var, sui rigori, deve intervenire solo in caso di errore CHIARO.

Qual é un errore chiaro?

Facile esempio, quello di Mazzoleni che non vede il fallo su Bernardeschi.

Il (per me preseunto) fallo su Higuain non sarà MAI un errore chiaro che giustifica la chiamata dal Var, decide l'arbitro sul campo (al limite sbaglia come sbagliavano prima...).

Così come nel derby, se per Tagliavento quello é rigore, così rimane e il Var non deve sostituirsi alla sua valutazione.

A me sembra che ci siano pareri un po' prevenuti a volte e si cerca l'appiglio coi dati concreti per poter dire "non funziona".

mi spiace per te che dai dell'incompetente a qualsiasi moviolista

evidentemente non hai capito cosa è e come funziona il var

perchè il rigore su higuain oltre ad essere sacrosanto ed è un chiaro errore dell'arbitro non fischiarlo è stato detto da chiunque ed in quaunque sede che il var sarebbe dovuto intervenire

poi sul secondo tocco con la fiorentina che affermi non esserci stendiamo un velo pietoso, perchè lì solo l'arbitro aveva la percezione e le immagini non chiariscono nulla

ripeto, da quello che scrivi è evidente che del var hai capito zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè il rigore su higuain oltre ad essere sacrosanto ed è un chiaro errore dell'arbitro non fischiarlo è stato detto da chiunque ed in quaunque sede che il var sarebbe dovuto intervenire

poi sul secondo tocco con la fiorentina che affermi non esserci stendiamo un velo pietoso, perchè lì solo l'arbitro aveva la percezione e le immagini non chiariscono nulla

si perô ora NON INVENTARTI DI SANA PIANTA le cose per rafforzare la tua tesi. C'È un'immagine CHIARISSIMA che mostra che il secondo tocco su matuidi non esiste. Un'immagine della telecamera di fondo campo fatta vedere nel dopo partita e nelle varie moviole.

Cerchiamo di essere seri per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, devo respingere al mittente perché mi sembra esattamente il contrario.

Mi sembra un'analisi fatta con addosso la maglietta della Juve (come puoi dirmi che nel caso di Juve/Fiorentina "le immagini non chiariscono nulla"???), io tutti questi moviolisti non li ho seguiti ma francamente neanche mi interessa discutere dei singoli episodi.

Quello che mi preme sottolineare é che iL Var deve intervenire solo in casi chiari e lampanti: per me quello di Higuain non lo é. Se per altri, te compreso, lo é, prendo atto, così fosse, il Var ha sbagliato a non intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'analisi fatta con addosso la maglietta della Juve (come puoi dirmi che nel caso di Juve/Fiorentina "le immagini non chiariscono nulla"???), io tutti questi moviolisti non li ho seguiti ma francamente neanche mi interessa discutere dei singoli episodi.

Quello che mi preme sottolineare é che iL Var deve intervenire solo in casi chiari e lampanti: per me quello di Higuain non lo é. Se per altri, te compreso, lo é, prendo atto, così fosse, il Var ha sbagliato a non intervenire.

a juve-Fiorentina le immagini chiariscono eccome :)

Si é semplicemente inventato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si perô ora NON INVENTARTI DI SANA PIANTA le cose per rafforzare la tua tesi. C'È un'immagine CHIARISSIMA che mostra che il secondo tocco su matuidi non esiste.

Cerchiamo di essere seri per favore.

io non mi invento nulla perchè non sto criticando il var dicendo che ci ha penalizzato, quindi mi frega zero inventare

dico solo che si sta utilizzando diversamente su episodi simili, e quello con la fiorentina è l'esempio di percezione

poi oh, io l'immagine che dici tu non l'ho vista e nemmeno quando hanno dato i replay immediatamente dopo l'accaduto

ripeto, per me lì solo l'arbitro poteva capire se c'era il tocco, perchè io ancora tutta questa sicurezza che non l'abbia preso non ce l'ho, mentre loro l'avevano al primo replay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi invento nulla perchè non sto criticando il var dicendo che ci ha penalizzato, quindi mi frega zero inventare

dico solo che si sta utilizzando diversamente su episodi simili, e quello con la fiorentina è l'esempio di percezione

poi oh, io l'immagine che dici tu non l'ho vista e nemmeno quando hanno dato i replay immediatamente dopo l'accaduto

ripeto, per me lì solo l'arbitro poteva capire se c'era il tocco, perchè io ancora tutta questa sicurezza che non l'abbia preso non ce l'ho, mentre loro l'avevano al primo replay

le tue sicurezze e il fatto che tu non abbia visto l'immagine se permetti conta zero.

L'immagine esiste, chiarisce tutto e l'addetto var l'ha vista.

E ha deciso correttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei chiedere a orsato perchè su d'ambrosio nel derby è rigore mentre a bergamo su higuain no

stessa dinamica 2 decisioni diametralmente opposte

le solite problematiche che esistevano prima del var

toglietelo mi aveva gia' rotto le palle prima di essere sperimentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, non è questione di maglietta della juve perchè ripeto che non mi sto lamentando del var ma di come viene utilizzato e al momento non ci ha penalizzato quindi non ho da lamentarmi

il problema contro la fiorentina è che immediatamente orsato al primo replay aveva visto tutto e poi sarò cieco io per carità, ma questa sicurezza non l'avevo...e a prescidere che orsato sbagli o meno è proprio il discorso di percezione dal campo che in alcuni casi vale e in altri meno, come dite sul rigore dell'inter

da tifoso con la maglia della juve invece dico che mi sta sulle balle come ad ogni nostro gol rigore non si può esultare perchè deve essere passato al vaglio per 10 minuti su ogni replay disponibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha notizie di cosa si pensa della var negli altri paesi che la stanno sperimentando?

qui in Germania c'e' gia stata qualche polemica ma, non la adoperano cosi sfacciatamente solo su una squadra. E cosa piu' importante, la adoperano veramente solo su errori gravi dell'arbitro, il quale spesso si prende le proprie responsabilita' e non sta due e piu' minuti a guardare il Monitor. Ma cosa molto piu' importante, si accettano eventuali errori con rilassatezza anche da parte dei media. Si chiama cultura sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le tue sicurezze e il fatto che tu non abbia visto l'immagine se permetti conta zero.

L'immagine esiste, chiarisce tutto e l'addetto var l'ha vista.

E ha deciso correttamente.

invece le tue sicurezze contano

peccato invece che al contrario di quello che dici orsato aveva già dichiarato non rigore al primo replay che non chiarisce una cippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece le tue sicurezze contano

peccato invece che al contrario di quello che dici orsato aveva già dichiarato non rigore al primo replay che non chiarisce una cippa

orsato ha detto che per lui non era rigore. Doveri ha visionato le immagini e gli ha giustamente dato ragione.

Non hai visto l'immagine e vuoi lo stesso parlare. Io non capisco cosa c'è di male ad ammettere che qualcuno ne sappia piu dj voi.

Sembrate dei ragazzini con questo Var bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, non è questione di maglietta della juve perchè ripeto che non mi sto lamentando del var ma di come viene utilizzato e al momento non ci ha penalizzato quindi non ho da lamentarmi

il problema contro la fiorentina è che immediatamente orsato al primo replay aveva visto tutto e poi sarò cieco io per carità, ma questa sicurezza non l'avevo...e a prescidere che orsato sbagli o meno è proprio il discorso di percezione dal campo che in alcuni casi vale e in altri meno, come dite sul rigore dell'inter

da tifoso con la maglia della juve invece dico che mi sta sulle balle come ad ogni nostro gol rigore non si può esultare perchè deve essere passato al vaglio per 10 minuti su ogni replay disponibile

In realtà tutti i gol vengono passati al vaglio, per me é soggettiva come impressione.

Sul rigore con la Fiorentina, non so che dirti, per me sin dal primo replay si vedeva che il secondo tocco non c'era, poi quello da dietro la porta era chiarissimo (e nella trasmissione di Sky si vedeva che lo guardavano prontamente durante il Var).

Orsato comunque nell'audio dice sempre "secondo me", non é che impone niente a Doveri.

Non mi sembra proprio il caso giusto per muovere critiche al var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orsato ha detto che per lui non era rigore. Doveri ha visionato le immagini e gli ha giustamente dato ragione.

Nin hai visto l'immagine e vuoi lo stesso parlare. Io non capisco cosa c'è di male ad ammettere che qualcuno ne sappia piu dj voi.

Sembrate dei ragazzini con questo Var bah

ancora, dico che non ho visto l'immagine che dici tu, a meno che non sia il primo replay mandato in onda, perchè su quello si è basato orsato

difficile da capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure dopo che il VAR ci ha dato un rigore al 95º c'è gente che piagnucola .ghgh

Addirittura qualcuno si lamenta perché contro la fiorentina ci ha tolto un rigore INESISTENTE. (E comunque ci ha dato il vantaggio della superiorità numerica)

Siamo uguali agli interisti, c'è poco da fare bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uccide il calcio

Uccide le polemiche, a me sembra.

Come già scritto, in assenza del rigore su Bernardeschi oggi saremmo qui a stracciarci le vesti e parlare di Mazzoleni pro Napoli.

Invece no.

Ma alcuni sembrano preferire le polemiche alle decisioni corrette, perché non possono "esultare subito". Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.