Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

• Positiva
      343
    • Negativa
      633

Post in rilievo

Ho travato sul tubo alcuni highlights più completi e insomma...

- fuorigioco dubbio di Higuain a metà campo subito fischiato.

- spintarella da rigore su Manzo non fischiata.

- fallo di mano da rigore del giocatore della Samp non fischiato.

- spinta su Bernardeschi da rigore non fischiato.

- spinta di zapata su Khedira non fischiata e goal preso.

Nessuna decisione scandalosa, ma sono comunque 5 su 5 contro... :d

Personalmente, per come vedo io il calcio, ce n'è una sola, in particolare, che mi dà enormemente fastidio ed è l'intervento del guardialinee a sbandierare il fuorigioco di Higuain. Ho appena rivisto le immagini e quella chiamata è assai dubbia. E nel dubbio faresti bene a tenere la bandierina abbassata, visto che poi c'è il VAR a disposizione. Ma proprio nell'occasione in cui il VAR ci avrebbe potuto dare una goia, ecco che gli viene impedito di intervenire...

Diciamo che quest'anno non siamo particolarmente fortunati con gli arbitri.

Venendo al VAR... diciamo che... ultimamente i falli di mano, con il VAR, vengono tutti sanzionati.

In questo caso no.

Ogni goal viene sottoposto a review e la spinta di zapata a Khedira non viene sanzionata...

Nullo di scandaloso, eh, ma di certo non siamo fortunati. Eh no, proprio no...

ps

Detto questo, abbiamo perso per colpa nostra. Su questo non si discute.

sfortuna o fortuna? non ci credi manco tu .ghgh

sono scelte ponderate e volontarie.

l' arbitro, il var e l' avar hanno preso quelle decisioni.

tutte unidirezionali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che ormai il var ha cambiato nel calcio. Le proteste. Una volta si protestava verso l'arbitro quando si riteneva di aver subito un'ingiustizia. Ora si protesta, come Sami oggi, però l'arbitro ti risponde che controlla il var. Allora ti tranquillizzi. Dopo 1 minuto l'arbitro ti dice che è tutto regolare e tu non sai più contro chi protestare. Guida oggi l'ha fatto almeno due volte.

Ormai decide il var. Ed i complottisti sguazzano in questi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara ' sempre uno strumento INIQUO per l' uso che se ne fa "AD PERSONAM/" e in maniera "SOGGETTIVA" perché "dietro "( piu' che il GIUDIZIO "obiettivo / infallibile di uno strumento tecnologico " )ci sono "tutte le valuazioni SOGGETTIVE degli arbitri "

Il gol /non gol invece RISPECCHIA fedelmente la TECNOLOGIA e si rifa UNICAMENTE a "dati OBIETTIVI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il Var... il problema è che chi lo applica sono le STESSE PERSONE CONDIZIONATE che ci arbitravano gli anni precedenti.

La sudditanza contro di noi creata ad arte dai media è presente come non mai.

Sbaglio a favore della Juve? ----> domani mi massacrano

Sbaglio contro la Juve? ----> domani non se me ricorderà più nessuno... anzi!....

Solo che se prima erano "solo nostri sospetti" ... ora con il Var c'è ne è la LAMPANTE DIMOSTRAZIONE ogni domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il VAR in teoria non deve intervenire, ma controllare tutto, come l'occhio del Grande Fratello.

Oggi "tecnicamente" il VAR é stato consultato una volta, con rigore a favore vostro. Non capisco quindi dove si andrebbe a parare con questo discorso.

col napoli funziona esattamente cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, per come vedo io il calcio, ce n'è una sola, in particolare, che mi dà enormemente fastidio ed è l'intervento del guardialinee a sbandierare il fuorigioco di Higuain. Ho appena rivisto le immagini e quella chiamata è assai dubbia. E nel dubbio faresti bene a tenere la bandierina abbassata, visto che poi c'è il VAR a disposizione. Ma proprio nell'occasione in cui il VAR ci avrebbe potuto dare una goia, ecco che gli viene impedito di intervenire...

Venendo al VAR... diciamo che... ultimamente i falli di mano, con il VAR, vengono tutti sanzionati.

In questo caso no.

Ogni goal viene sottoposto a review e la spinta di zapata a Khedira non viene sanzionata...

ps

sia mai che il VAR ha indirizzato la partita, mica possiamo passare per dei piangina come ciucci e cartonati... il VAR è il nuovo Dogma, viva il VAR

Che poi 3 punti vadano a puttane per un napoletano in campo e Boccelli dietro al monitor è solo un dettaglio... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, solo il fuorigioco o presunto tale che libera l'attaccante al tiro o a una situazione pericolosa davanti al portiere, per me dovrebbe essere la prassi (e mi sembra di capire che lo sia) lasciare scorrere il gioco soprattutto quando è questione di centimetri o meno. se riesce a segnare scatta il responso var, in caso contrario (viene contrastato, non centra la porta, si appoggia all'indietro per cui il vantaggio di un'eventuale posizione avanzata è annullato) si può sbandierare, anche nel dubbio, come è sempre stato

boh ragazzi questa mi sembra veramente lineare, è uno dei pochi miglioramenti difficilmente contestabili introdotti dalla nuova tecnologia. e andrebbe applicata sempre, non come il guardalinee di oggi che ferma higuain lanciato in porta per un fuorigioco a dir poco dubbio

.quoto

In questo caso no.

ps

Forse gli altri 4 no, ma fallo di Zapata è scandaloso, segnalato e risegnalato, il VAR dorme.

Comunque almeno con te si può parlare bah qui le cose sono talmente palesi che è veramente difficile difendere il mezzo bah

Mi sta bene pure parlare di "sfortuna" purchè si riconosca che il mezzo va casualmente sempre in un senso, sempre quello bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fischiare il fallo su Khedira per me è uno scandalo, al momento non ci ho pensato perchè era il 3 a 0 ma col senno di poi mi girano le palle...

Gli altri episodi, quelli dei rigori, per come sono stati valutati altri episodi col var, come il rigore per la roma qualche giornata fa, il rigore di Mbaye che sfiora con la mano cadendo Eder, sono rigori almeno 2 su 3.

Ennesima giornata storta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima giornata storta.

Ferma, le giornate storte capitano a chi arbitra SUL CAMPO, se sbagli da dietro un monitor si chiama MALAFEDE

Inviato dai Bastioni di Orione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferma, le giornate storte capitano a chi arbitra SUL CAMPO, se sbagli da dietro un monitor si chiama MALAFEDE

Inviato dai Bastioni di Orione

Esattamente. L'errore lo si tollera da chi sta sul terreno di gioco (e neanche sempre): se te la guardi con calma e silenzio, magari sorseggiando un thé caldo, col cavolo che puoi permetterti di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono clamorosamente contro il VAR, ma oggi abbiamo perso solo ed esclusivamente per demeriti nostri.

Se kedira avesse giocato invece di protestare e avesse marcato Ferrari ora forse stavamo commentando un paereggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono clamorosamente contro il VAR, ma oggi abbiamo perso solo ed esclusivamente per demeriti nostri.

Se kedira avesse giocato invece di protestare e avesse marcato Ferrari ora forse stavamo commentando un paereggio.

Non poteva immaginare che con la moviola del var non avrebbero visto una spinta plateale.

Deve ancora capire come funzionano le cose, vedono solo quello che vogliono vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva immaginare che con la moviola del var non avrebbero visto una spinta plateale.

Deve ancora capire come funzionano le cose, vedono solo quello che vogliono vedere.

Oh devi capirlo, è tedesco!

Lì se fai qualcosa che non va ti cacciano

In Germania hanno cacciato l'addetto al VAR per molto meno rispetto a quello che sta succedendo in Italia

Ma finchè a prenderle è la Juve e a gioirne sono le sue dirette inseguitrici, va tutto bene madama la marchesa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Però sarà la decima volta che sbagliano contro di noi nonostante il var. Qualcosa che non va c e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la partita più disastrosa dal punto di vista VAR è e rimane Udinese-Juventus. Vinta di goleada. Caxxo c'entra con le valutazioni sul VAR?

Il risultato finale non conta un'emerita cippa, contano gli errori, in questo topic si parla esclusivamente di questo, mettetevelo in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso no.

ps

Puoi aggiungere anche una possibile spinta di Zapata su Lichsteiner sul primo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che il var viene usato per penalizzarci e per favorire la * napoletana , interista e giallorossa... ormai è evidente a tutti! È la spinta mediatica e pressioni politiche che spingono verso questa direzione...ma è inutile che ne parliamo di un forum..la verità è che la comunicazione del presidente e della società è pari allo zero assoluto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la partita più disastrosa dal punto di vista VAR è e rimane Udinese-Juventus. Vinta di goleada. Caxxo c'entra con le valutazioni sul VAR?

Il risultato finale non conta un'emerita cippa, contano gli errori, in questo topic si parla esclusivamente di questo, mettetevelo in testa

Concordo, un conto sono gli episodi e un conto il risultato e la prestazione.

Udinese-juve e' stato uno scempio e abbiamo fatto 6 goal, oggi c'e' stato un errore gravissimo (il fallo su Khedira) ma lui e' stato pollo a fermarsi e abbiamo oerso per colpa nostra. Ma qua si parla di var non della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno anche protestato un pò tutti i giocatori sul fallo di Khedira eppure niente,

la Var o non l'hanno rivista proprio o hanno fatto finta di niente perchè se la vai a vedere è netta la spinta di Zapata su Khedira,

a due mani tra l'altro.

Pura Malafede dai , sarà il 20esimo caso da qui all'inizio della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo il 3-0 della Samp, penso all'1-3 che ci hanno annullato a Bergamo e sinceramente mi passa la voglia di vedere le partite

Ed ora viene la partita delle partite, ci manderanno un altro simpatizzante del Napoli a Napoli, minimo

Spoiler: ora arriva VARriale a dirmi che avevo detto lo stesso prima di Milan-Juve, ma lì il VAR è stato ineccepibile, infatti è ineccepibile solo quando non ci sono proprio episodi di nessun genere nelle nostre partite :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.