Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

• Positiva
      343
    • Negativa
      633

Post in rilievo

Sei come i giapponesi dimenticati nelle isole del Pacifico dopo la fine della guerra.... che poi tu OFFENDA liberamente altri utenti solo perchè non la pensano come te non solo è deprimente, ma certifica che su questo forum c'è chi può permettersi certi post e chi no.....

Standing ovation!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigore per la roma è netto, dzeko sposta la palla ed il portiere è nettamente in ritardo, dai.

non è come i mille falli su immobile, qui il contatto irregolare c'è.

ho dubbi sul gol, se il tocco di mano c'è è comunque post stop di petto e il braccio è aderente, non ho certezze su questo onestamente. sicuramente l'avessimo segnato noi apriti cielo. .sisi

resto in attesa di chiarimenti sul rigore all'udinese di ieri, nessuno si sbilancia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Standing ovation!!!!!

Mi sono preso tacche dal 2008 ad oggi per molto meno...

Inviato dai Bastioni di Orione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigore per la roma è netto, dzeko sposta la palla ed il portiere è nettamente in ritardo, dai.

non è come i mille falli su immobile, qui il contatto irregolare c'è.

ho dubbi sul gol, se il tocco di mano c'è è comunque post stop di petto e il braccio è aderente, non ho certezze su questo onestamente. sicuramente l'avessimo segnato noi apriti cielo. .sisi

resto in attesa di chiarimenti sul rigore all'udinese di ieri, nessuno si sbilancia?

Stai scherzando, vero? bah

Cioè hai dubbi sul rigore per l'Udinese?????? Nessuno si sbilancia???

E il braccio di Fazio non è affatto aderente al corpo, la palla se la sposta con la mano, nettamente.

Ora deviamo anche la realtà, poi vogliamo il VAR

Mi sono preso tacche dal 2008 ad oggi per molto meno...

Appunto, e qui invece non succede niente nonostante numerose segnalazioni bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio pre-var era molto più spontaneo ed elegante, pur con tutte le sue imperfezioni.

ma ora c'è e va accettata. ieri ad esempio il suo intervento sarebbe stato provvidenziale, se non fosse che l'arbitro di campo era completamente obnubilato. sarebbe bastato accettare il suggerimento dei colleghi, invece ha preferito sdoganare quella vergogna che i romanisti hanno lo stomaco chiamare "gol".

l'episodio di ieri è molto peggio di quello con la lazio. settimana scorsa ci si chiedeva perché la var non fosse intervenuta (benché non servisse nessuna var per vedere quel fallo), oggi invece ci si chiede per quale motivo l'intervento della var sia stato respinto dal giudice di gara. e ci si chiede che immagini abbia visto se non quelle di fazio che non riesce a stoppare di petto e si aggiusta la palla col braccio.

è grave, ma tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia corretto giudicare il VAR solo quando fa comodo. Come tutte le novità necessità di rodaggio. Indubbio, ad esempio, che senza VAR non avrebbero assegnato il rigore all'Udinese.

Nel complesso, la classifica oggi rispecchia i valori. Noi non siamo primi per demeriti nostri.

Paulo, che ci ha salvati nella prima parte del girone di andata, con i 2 rigori sbagliati, non ci permette in questo momento di avere la possibilità di tornare in testa con la partita da giocare oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco un concetto a me caro:

- il Var è uno strumento importante A SUPPORTO dell'arbitro;

- è nelle modalità di uso che nasce il problema: aggiungere discrezione a discrezione MOLTIPLICA i problemi, non li riduce;

- una qualsiasi azione rallentata è IRREALE: nel calcio la realtà dell'azione, per tempi e modalità di contatto, è una componente fondamentale per valutare se un fallo ci sia o sia simulato.

è indubbio che il Var abbia risolto alcune questioni, com'è altrettanto innegabile che abbia lasciato incertezze, specie per il modo è le occasioni in cui viene utilizzato: e questo è il tema che smantella tutte le principali tesi di chi lo considera panacea a tutti i mali del calcio, a partire dalla sudditanza verso la Juve. e quest'ultimo concetto non possiamo far finta che non esista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verona-bilan... manata/sbracciata di Borini a uno del Verona...

Orsato guarda il var... poi ammonisce Borini...

Ma si può fare ? .. credevo il Var intervenisse solo per eventuali falli da rosso uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsato RIDICOLO va al VAR e poi ammonisce Borini che andava espulso ... chiedo ai depositari del verbo: il VAR si può utilizzare per dare un giallo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

Ben detto!

I tifosi ahime sono tutti uguali...pronti a vedere complotti ovunque...

Mi davano e danno fastidio i pianti altrui contro di noi...per coerenza sopporto poco anche le nostre lamentele :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsato RIDICOLO va al VAR e poi ammonisce Borini che andava espulso ... chiedo ai depositari del verbo: il VAR si può utilizzare per dare un giallo?

Non ho visto le immagini, quindi non posso entrare nel merito di questo caso specifico.

Ma in linea generale può succedere - anzi è già successo - che un arbitro vada a fare una OFR, per uno dei casi di intervento VAR (goal/rigore/fuorigioco/rosso) e poi si renda conto che c'è un giocatore da ammonire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben detto!

I tifosi ahime sono tutti uguali...pronti a vedere complotti ovunque...

Mi davano e danno fastidio i pianti altrui contro di noi...per coerenza sopporto poco anche le nostre lamentele :)

Circo Juve?

Che mi dite di Banti cui il VAR dice che quello del Bologna ha colpito di testa quando invece ha preso la palla solo con la mano? Ma che cavolo state dicendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i depositari del var tutto ciò che fa il santo var è corretto, come ti viene di metterlo in dubbio, infedele? ANATEMA!

Riguardo alla domanda posta da te e da

Verona-bilan... manata/sbracciata di Borini a uno del Verona...

Orsato guarda il var... poi ammonisce Borini...

Ma si può fare ? .. credevo il Var intervenisse solo per eventuali falli da rosso uum

Se si tratta di salvare dal rosso un milanista sì. Se si tratta di ammonire un nostro giocatore per un non fallo e pure annullarci un gol, anche (Licht in atalanta-Juve). Se si tratta di altri casi no.

Ma ovviamente il sacro VAR fa sempre tutto bene, tutto giusto, e tutto con uniformità di giudizio e di applicazione di un protocollo che cambia ogni settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In seguito al rigore per il Sassuolo, parato dal portiere della Samp, la palla torna in mezzo e Torreira si lancia e la "para" con un tuffo notevole, da vero numero "1", per poi rinviare.

Ho visto bene sul mio streaming?

E in quel caso, al VAR avevano preso a bere cicchetti? :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando successo a Genova dimostra se ce ne fosse bisogno che il var così com'è non funziona affatto, l'arbitro senza moviole può sbagliare e ci sta ma nell'episodio di torreira come altri ultimamente non vedere da alito a molti più sospetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In seguito al rigore per il Sassuolo, parato dal portiere della Samp, la palla torna in mezzo e Torreira si lancia e la "para" con un tuffo notevole, da vero numero "1", per poi rinviare.

Ho visto bene sul mio streaming?

E in quel caso, al VAR avevano preso a bere cicchetti? :d :d :d

Visto anche io..clamoroso...

Tipico esempio di cosa che dal vivo si può non vedere..ma col var come fai a non fischiare??? Cioè più chiaro di cosi...assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitri e assistenti non sono minimamente in grado di utilizzarlo, il var va sospeso, ad oggi gli si da il permesso di alterare le partite come pare a loro.

Non è possibile che davanti a certi errori enormi non vengano sospesi, non commento il mani di quello del Bologna, ma quello di Torreira è una cosa scandalosa.

Per non parlare dell'episodio Borini...

Vedono solo quello che fa comodo a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.