Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO Nei primi gol di campionato della Juve tante giocate di qualità, frutto di azioni palla a terra manovrate e colpi di genio

Post in rilievo

Ho paura che il meglio l'abbia dato, e l'ultima stagione a Napoli sia stato il suo apice. Perché è ancora più preoccupante il fatto che,nonostante sembra si stia allenando sodo forse anche più dell'anno scorso (e anche il fisico appare più asciutto), abbia ancora una pesantezza atletica che non ha mai avuto. Non vorrei ci fosse qualche problema di salute o peggio, un declino fisico repentino in atto.

lui mi è sembrato in forma negli allenamenti che sta facendo in questi giorni , recupererà presto la forma visto che dalle immagini che si possono vedere si sta impegnando molto per entrare in forma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile prendere le azioni dei gol, se nel resto della partita crei poche occasioni e anzi lasci che gli avversari pressino e ti mettano in difficoltà non puoi affatto parlare di bel gioco.

Non estrapoliamo solo quello che ci fa comodo.

Concordo, non sono certo un detrattore di Allegri, che ammiro,ma il livello della qualità del gioco non è ancora quello che ci si deve aspettare da una rosa così forte. È vero che siamo agli inizi e la forma è quel che è, ma io mi aspetto durante la stagione un miglioramento netto su palleggio e gestione della palla. Perdiamo troppi palloni e soffriamo troppo il pressing avversario, da sempre.

Detto questo, potenzialmente la rosa è davvero, davvero forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cose più interessanti in questo inziio di stagione per me sono

La ricerca del gioco a 2 tocchi nel reparto offensivo e in fase di costruzione

Cuadrado che spesso si accentrata e si butta in aerea quasi da mezza'ala e Dybala che si allarga in una sorta di 4-3-3

Le cose "peggiori"

Khedira nel suo stato di forma non può reggere il 4-2-3-1 e per questo serve Matuidi in questa fase

La difesa con meccanismi da sistemare

È evidente che faremo molti più gol quest'anno ma con il rischio di concedere di più

Vediamo

Non vedo l'ora di vedere Costa fare questo movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un gioco straziante in fase offensiva, approssimazione allo stato puro. In fase difensiva ovviamente solo catenaccio non conosciamo altro modo di difenderci. Cosi facendo stiamo rovinando higuain e dybala.

Da quello che hai scritto si evidenzia il fatto che non hai letto quello che ha scritto l'autore del topic e non hai visto(o rivisto) nemmeno i gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un gioco straziante in fase offensiva, approssimazione allo stato puro. In fase difensiva ovviamente solo catenaccio non conosciamo altro modo di difenderci. Cosi facendo stiamo rovinando higuain e dybala.

4 goal in 2 partite di campionato. Eh sì...lo stiamo proprio rovinando Dybala .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul 3-2 con il Genoa, tutti indietro a difendere il risultato, per poco prima Laxalt e poi Palladino hanno sfiorato il pari,per fortuna Dybala la chiusa. Con il Cagliari prima del rigore, poi allo scadere del primo tempo Dybala a cambiato definitivamente la partita. Io credo che dobbiamo dominare il gioco visto che ne abbiamo le possibilità, mio parere.

Ma da quando una squadra che perde, l'avversario, a pochi minuti dalla fine non prova ad attaccare ?

E' normale che tenta il tutto per tutto. E che dobbiamo, farli segnare?

E' normale difendersi se si è in vantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma parli della nostra partita...palla veloce?? E stato proprio la cosa criticata di piu dopo la partita...i soliti problemi di palla bassa e veloce..inesistente da noi anche l'anno scorso

Basterebbe guardare i filmati (senza bisogno di andare a memoria) per vedere che in quelle azioni la palla é girata velocissima (e le palle dei tifosi criticoni uguali mi sa...).

Accademia [/b]Bianconera' timestamp='1504356754' post='23525401']

Sarebbe interessante conoscere dove si trova questa "Accademia".

Forse Kim Jong-un é interessato per ulteriori test balistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto si evidenzia il fatto che non hai letto quello che ha scritto l'autore del topic e non hai visto(o rivisto) nemmeno i gol.

Bravo...ma è Inutile discutere con chi è prevenuto

Sarebbe interessante conoscere dove si trova questa "Accademia".

Forse Kim Jong-un é interessato per ulteriori test balistici.

ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non reputo queste giocate nè frutto di uno specifico lavoro dell'allenatore, nè indice di un cambiamento di mentalità della squadra. Io vedo solo azioni e giocate di grande qualità, spesso individuale, di giocatori abituatissimi a farle o che comunque ce le hanno nel sangue. Il movimento di palla della squadra è abbastanza basilare e nemmeno così imprevedibile, e il punto chiave delle azioni, il nocciolo, il catalizzatore è spesso una giocata, un dribbling, un lancio seguite da finalizzazioni tecniche di ottima fattura ma che non denotano chissà quale mano da parte dell'allenatore.

Mi riferisco al lancio di Pjanic, ai controlli di Dybala, allo stop, poi controllo con dribbling e tiro delizioso di Cuadrado in una partita in cui ha fatto letteralmente schifo globalmente. Ma io in queste cose non ci vedo una mano così pesante dell'allenatore, a meno che non mi si voglia dire che Higuain abbia imparato a muoversi in aerea, ad attirare l'uomo a sè, ad attaccare la profondità e a smistare la palla solo grazie ad Allegri, che Pjanic abbia imparato a vedere lo svolgersi dell'azione, i corridoi per il passaggio solo alla Juventus, e che Dybala abbia preso il sinistro di Sivori grazie all'aria di Torino.

Indubbiamente i tre giocatori citati sono migliorati molto alla Juventus, ma principalmente perchè sono venuti da contesti inferiori in tutto rispetto alla Juve, dai giocatori all'organizzazione e poi si sono adattati ottenendo come risultato un miglioramento globale. Ma questo accade perchè giocare con altri grandi aiuta gli stessi grandi a crescere.

Qualcuno potrebbe dire che mi sto confondendo, e che semplicemente avere giocatori forti non significa che non debbano essere essere guidati, quindi qualcuno potrebbe obbiettare che io ci veda male e che quello che osservo sia il risultato di una combinazione, cioè giocatori forti + mano straordinaria dell'allenatore, ma che io veda solo il primo fattore dei due.

Ma io vedo ancora una squadra molto sacrificata in alcuni aspetti, vedo una preparazione fisica spesso molto, troppo pesante, fino a prova contraria vedo ancora pochi palloni per uno dei centravanti più forti del mondo (Higuain) mentre a Milano si esalta Icardi (che vale 1/2 o 1/3 di Higuain) che sta fermo in area ad aspettare di essere servito continuamente, vedo che a Dybala ancora viene chiesto di prendere la palla da terzino per far ripartire l'azione e poi ci si lamenta che arriva a Maggio spompato.

Non sono uno scemo sostenitore del famoso "Attaccareeeee!" di Berlusconi, capisco che è necessaria che la squadra si muova in armonia e che nel calcio moderno è necessario difendersi anche in 9-11 giocatori certe volte. Ma quello che vedo è che molti dei nostri giocatori più quotati spesso sono incatenati, le loro ali sono tarpate e non possono esprimere realmente le loro enormi qualità se non per brevi sprazzi. E se uno dei principali compiti dell'allenatore è quello di mettere i giocatori nel ruolo più congeniale possibile oltre a fare in modo che rendano al 100%, devo dire che Allegri non ci sta riuscendo per diversi dei nostri giocatori più tecnici. Almeno non in toto.

Quello che voglio dire è che è probabile che i nostri giocatori possano rendere ancora di più con un altro tipo di mentalità, con un altro tipo di gioco, e diventare ancora più forti; ancora, quello che voglio dire è, alla fine, che alcuni nostri giocatori sono ancora più forti di quello che vediamo.

D'altronde pensiamo a quanti dei giocatori esaltati dalla tifoseria juventina o passati per la Juve sono poi diventati giocatori richiesti in tutto il mondo e degni di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco e di top clubs europei o quanti di essi erano campioni assoluti che verranno ricordati negli annali del calcio e che erano venuti a chiudere gli ultimi 2-3 anni di indubbia qualità da noi. E quanti ancora ne abbiamo che sono il top, tra cui Alex Sandro, Dybala, Higuain, Pjanic....

Per me Allegri ha fatto buone cose ma anche tanti altri errori che dovrebbero ridimensionarne un pochino il lavoro svolto, in favore di giocatori deliziosi che troppo spesso vengono criticati quando invece, alla fine, in campo ci vanno loro, nel bene e nel male e che siano strapagati o meno. Sia chiaro che queste considerazioni sono rivolte ai diversi anni, non alle prime due giornate di questo campionato che non mi sembrano però tanto distanti da tutto ciò che abbiamo potuto osservare ripetutamente nel tempo, tra cui si può citare la solita pesantezza nelle gambe delle squadre allegriane in primo autunno per poi, come sempre, ripartire a novembre. Seriamente, non ci vedo nulla di nuovo.

Sono dell'idea che Allegri non vada esaltato troppo e Sarri non vada sottovalutato troppo.

Ciò che ho apprezzato è stato quello che ho visto contro il Genoa, perchè è la partita in cui siamo andati maggiormente in difficoltà (2-0 sotto dopo i primi minuti e squadra aggressiva che chiudeva tutti gli spazi): voglia di palleggiare e di tenere palla con la difesa alta anche a costo di fare un po' più di melina.

Non mi è chiaro perchè si continui a dare a Khedira tutta quella libertà di muoversi quando secondo me è lui che dovrebbe proteggere la difesa e Pjanic essere più libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo...ma è Inutile discutere con chi è prevenuto

La Juve ha giocato in un modo e lui ne descrive completamente un altro, poi se gli dici che sono prevenuti si offendono. Questo topic fino ad ora ha fatto 8 pagine, se fosse stato dal titolo e contenuto diverso e cioè che la Juve gioca male e cose simili avrebbe fatto già 30 pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente si è notato un cambio nelle meccaniche di gioco rispetto allo scorso anno,sarà davvero curioso vedere l'evoluzione di questa squadra quando i nuovi acquisti si saranno inseriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz se per ogni gol su manovra dobbiamo aprire un topic vuol dire che siamo messi male

Se per ogni partita non vinta 3-0 il primo tempo ne aprono almeno 5 per cacciare Allegri sostenendo che non fa giocare, non ha schemi e sta lí solo per grazia divina...sopporta, male non farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che il meglio l'abbia dato, e l'ultima stagione a Napoli sia stato il suo apice. Perché è ancora più preoccupante il fatto che,nonostante sembra si stia allenando sodo forse anche più dell'anno scorso (e anche il fisico appare più asciutto), abbia ancora una pesantezza atletica che non ha mai avuto. Non vorrei ci fosse qualche problema di salute o peggio, un declino fisico repentino in atto.

Ti rendi conto che hai scritto una cosa illogica?

Secondo te uno con il fisico di Higuain, se si allena più duramente ad agosto é bello pimpante???

Se questo anno ha fatto allenamenti maggiori, i benefici si vedranno nella fase di scarico, quando con le partite ravvicinate gli allenamenti pesanti verranno accantonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che ho sprecato i puntini sulle i nel post iniziale al fine di specificare quale sia il tema, non è stato aperto un topic "per ogni gol su manovra" (infatti ce n'è 1 di topic, non 6), ma, come semplice spunto alla luce della pausa delle nazionali per ricominciare a discutere di calcio dopo che ben il 70% dei gol di questo inizio di campionato della Juve sono arrivati su manovra (rigore a parte). Il che non è affatto una cosa normalissima, nè per la Juve nè per molte altre squadre, vista la percentuale di gol su gioco da fermo del calcio moderno (praticamente la metà) e visto che delle reti rimanenti non sempre c'è una percentuale così alta di azioni tanto manovrate. Si tratta di dati che ovviamente tenderanno ad aggiustarsi col passare delle partite, ma che offrono un semplice spunto per analizzare approcci, idee, gestioni e soluzioni "in nuce", che non sempre si sono visti con continuità (anche per il fatto di dover cambiare troppo spesso impianto tattico di anno in anno).

E' pur sempre un forum che parlerebbe di Juve e quindi di calcio, alla fin fine... .ok

Non mi sembra nemmeno il caso di rispondere a questo tipo di affermazioni.

Probabilmente non sono nemmeno riusciti a capire cosa hai scritto.

Però l'interventino velenoso ce l'hanno voluto mettere lo stesso :d

A proposito, complimenti... bel topic, molto argomentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è l'anno dove vedremo veramente cosa vale allegri..

Sono tre anni che lo si dice, eh .ghgh

E sempre dopo tre anni ci sono pure quelli che, immancabilmente, tirano fuori "la benzina di Conte" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che siamo solo alla 2a di campionato, in queste prime 2 partite si sono viste azioni molto belle sui gol in cui sono state applicate alla perferzioni schemi studiati. Poi in panchina abbiamo ancora 2 frecce da scoccare...Douglas Costa e Bernardeschi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per ogni partita non vinta 3-0 il primo tempo ne aprono almeno 5 per cacciare Allegri sostenendo che non fa giocare, non ha schemi e sta lí solo per grazia divina...sopporta, male non farà.

In effetti ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che hai scritto una cosa illogica?

Secondo te uno con il fisico di Higuain, se si allena più duramente ad agosto é bello pimpante???

Se questo anno ha fatto allenamenti maggiori, i benefici si vedranno nella fase di scarico, quando con le partite ravvicinate gli allenamenti pesanti verranno accantonati.

Tutti fisiatri qui... .ghgh

io so solo che è più magro dell'anno scorso nello stesso periodo (abbastanza, non troppo) però è addirittura più imbolsito e meno scattante di allora, che già era un lontano ricordo dell'higuain di due anni fa...Quindi ciò mi porta a chiedere, sommessamente, se non ci sia in atto un declino fisico dagli standard migliori, quelli che gli permettevano di renderlo bruciante nei primi metri fondamentali per smarcarsi e segnare. Se poi lo si vuole considerare un Luca Toni come tipologia di giocatore, l'errore non è mio, è tuo.

lui mi è sembrato in forma negli allenamenti che sta facendo in questi giorni , recupererà presto la forma visto che dalle immagini che si possono vedere si sta impegnando molto per entrare in forma

Ma io sto dicendo proprio questo: l'anno scorso potevamo tacciarlo magari di allenarsi non al massimo, ma quest'anno sta facendo il suo, quindi dovrebbe andare meglio...e invece è proprio questo che mi preoccupa: nonostante la preparazione fatta regolarmente sembra comunque quello lento degli ultimi mesi dell'anno scorso. Ora, posto che gli do il beneficio del dubbio perché sono le prime giornate, non vorrei fosse un problema più grave, non risolvibile con il solo impegno.

Comunque la chiudo perché non voglio andare OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il dictat sará in 3 punti

1 fondamentale passaggi semplici e tenere palla ma sopratutto sbagliare meno passaggi possibili ( e qui l'addio di bonnibouer aiuta non poco specie nei lanci lunghi).

2 capacitá in corsa data dall'altissima qualitá di cambiare le fasi d'attacco da gioco con cambio fasce tipico del 4231 della scorsa stagione dove si attacca per lo più con i dai e vai dybala costa e manzo sandro a gioco con passaggi rapidi per vie centrali tipico del 4321 dove i 2 trequartisti aprono letteralmente la difesa per gli inserimenti dei centrocampisti.

3 la scelta di non dare un punto fisso in attacco per cui se lo marchi dimezzi la qualità offensiva della juve, devi quasi marcare a uomo o mettere la linea maginot per bloccare il nostro attacco a pieno regime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi forti davanti preso solo il reparto offensivo penso non lo siamo mai stati

tecnicamente in avanti solo la juve di del piero e zidane era superiore

il problema è che abbiamo venduto 2 giocatori che oggi ci farebbero essere senza nessun dubbio la squadra più forte del mondo

vidal e pogba con quei due oggi da noi saremmo talmente forti da far paura

Be, la Juve 82-86 davanti era pazzesca... (e non solo davanti...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno ha stentato perché faceva il mediano

In questo topic non si parla del gioco dell'anno scorso, ma degli aspetti tecnici e tattici fuoriusciti in queste prime due partite di campionato.

E i numeri (ma non solo) parlano chiaro: su 7 goal fatti, 4 sono di Dybala, 1 è di Higuain (che sappiamo tutti ha bisogno di più tempo per entrare in forma).

Quindi, 5 goal su 7 sono di giocatori che, per te, stiamo rovinando.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE, e dico SE, sistemiamo la difesa e centrocampo (spero si torni a 3), davanti facciamo paura e siamo nettamente superiori all'anno scorso. Peccato solo per il terzino destro, punto debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, interessantissimo!! .goodpost .goodpost .goodpost

Topic perfetto.

Bella l'analisi

ottimo topic

Ottima osservazione.

ottima disamina in un forum che troppo spesso parla per ...sentito dire :)

Thanks .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.