Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

Serie A Femminile: ecco il calendario della Juventus Women!

Post in rilievo

Ufficializzati gli impegni della Juventus Women: prima giornata in casa del Mozzanica il 30 settembre

Oggi, nel corso di una cerimonia a Roma alla quale hanno partecipato, in rappresentanza del club bianconero, il capitano Sara Gama e l'Head of Academy & Women Football, Stefano Braghin, è stato ufficializzato il calendario della massima serie che vedrà, per la prima volta, la partecipazione della Juventus.

Sarà il Mozzanica il primo avversario della Juventus Women nel campionato di Serie A Femminile 2017/2018: le Bianconere esordiranno in trasferta in provincia di Bergamo il prossimo 30 settembre.

Ecco il calendario completo degli impegni in campionato della Juventus:

1ª GIORNATA (30/9 - 3/2): MOZZANICA - JUVENTUS

2ª GIORNATA (7/10 - 10/2): JUVENTUS - RES ROMA

3ª GIORNATA (28/10 - 17/2): EMPOLI - JUVENTUS

4ª GIORNATA (4/11 - 10/3): JUVENTUS - VERONA

5ª GIORNATA (11/11 - 17/3): PINK BARI - JUVENTUS

6ª GIORNATA (18/11 - 24/3): JUVENTUS - SASSUOLO

7ª GIORNATA (2/12 - 14/4): BRESCIA - JUVENTUS

8ª GIORNATA (30/12 - 21/4): JUVENTUS - FIORENTINA

9ª GIORNATA (6/1 - 28/4): SAN ZACCARIA - JUVENTUS

10ª GIORNATA (13/1 - 5/5): JUVENTUS - CHIEVO VERONA

11ª GIORNATA (27/1 - 12/5): TAVAGNACCO - JUVENTUS

Juventus.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il live è appena iniziato e si può seguire su Twitter, Facebook e periscope della lnd.

12.10 - il nuovo campionato si chiamerà Serie A i dolci sapori. Per la prima volta il campionato viene accoppiato con uno sponsor.

Certo che per un campionato femminile potevano scegliere uno sponsor meno equivoco .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12.10 - il nuovo campionato si chiamerà Serie A i dolci sapori. Per la prima volta il campionato viene accoppiato con uno sponsor.

ma che tristezza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1* mozzanica - Juve

2* Juve res Roma

3* Empoli Juve

4* Juve Verona in questa giornata anche Brescia - fiorentina

5* Bari - Juve

6* Juve - Sassuolo

7* Brescia - Juve

8* Juve - fiorentina il 30 dicembre

9* San Zaccaria- juve

10 Juve - valpolicella Verona

11* tavagnacco - Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che per la prima volta ci sia un sponsor, non avrà a che fare anche con l'avvento della Juve?

Comunque voglio assolutamente vederle, e probabilmente un salto a Roma e a Bari lo faccio. Io sto in Abruzzo. Posso considerare anche Reggio Emilia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benone direi come calendario. Nelle prime 6 ci sono delle insidie ma ci sono tutte le possibilità per partire con un buon passo. Forse la prima è la più complicata, visto che il Mozzanica per come la ricordo io nell'anno scorso era una squadra piuttosto scorbutica.

I 2 big match capitano al momento giusto, e poi c'è un buon finale con 2 su 3 in casa e siamo leggermente avantaggiati sul finale dato che la viola ha 2 su 3 fuori casa non proprio semplicissime come Mozzanica ed Empoli.

Per la gara a Bari di novembre ci faccio un pensierino.

Non ho controllato con il calendario dei maschi, spero comunque che non si accavallino tante partite con i maschi così da poterne vedere il più possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benone direi come calendario. Nelle prime 6 ci sono delle insidie ma ci sono tutte le possibilità per partire con un buon passo. Forse la prima è la più complicata, visto che il Mozzanica per come la ricordo io nell'anno scorso era una squadra piuttosto scorbutica.

I 2 big match capitano al momento giusto, e poi c'è un buon finale con 2 su 3 in casa e siamo leggermente avantaggiati sul finale dato che la viola ha 2 su 3 fuori casa non proprio semplicissime come Mozzanica ed Empoli.

Per la gara a Bari di novembre ci faccio un pensierino.

Non ho controllato con il calendario dei maschi, spero comunque che non si accavallino tante partite con i maschi così da poterne vedere il più possibile.

A Bari ci sarò anche io e in quella giornata le squadre maschili non giocano perché ci sarà le sosta per le nazionali maschili appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bari ci sarò anche io e in quella giornata le squadre maschili non giocano perché ci sarà le sosta per le nazionali maschili appunto.

grande supergobbo, considerando quanti juventini ci sono a Bari mi sa che quella partita sarebbe come giocarla in casa.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessanti i punti di riflessione che ha detto Rita Guarino durante la sua intervista su Jtv commentando il calendario. Intanto le gare casalinghe a Vinovo saranno tutte gratis (Per come ne parlava sembra proprio una scelta della società per far conoscere meglio il calcio femminile quindi la Juventus femminile ) E Rita dava per scontato che la gara di ritorno alla terzultima giornata contro la viola si giocherà al franchi di Firenze (ha anche detto che si aspetta più delle 8.000 mila persone Che riempirono appunto il franchi lo scorso maggio).

Un ultimo spunto: la nuova arrivata finlandese sarà l'ultimo acquisto di questo mercato quindi la rosa e per loro completa. E giocherà titolare.

Ultimissima cosa: la partita di ritorno di sabato vedrà l'esordio anche delle straniere e quindi aggiungo io preparato il pallottoliere :d

P. S. Sarebbe il caso di contattare i club della Juve per fare in modo di essere in tantissimi contro la viola il 30 di dicembre. I ragazzi giocano in trasferta e quindi, se tramite i contatti fra club e società si riesce a coinvolgere tanta gente, potrebbe essere la gara giusta da giocare allo stadium aprendo solo il primo anello.

Sarebbe una festa incredibile e uno spot per tutto il movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande supergobbo, considerando quanti juventini ci sono a Bari mi sa che quella partita sarebbe come giocarla in casa.. :d

Esattamente, io vengo dalla provincia di Brindisi.

Comunque la partita si giocherà a Bitetto (lo dico per chi non è della zona).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere come le nostra squadra sarà accolta nella trasferta di Brescia ( con tutte quelle ex ...)

A Firenze invece me lo posso già immaginare ...

p.s. : avete notato la faccia di Tavecchio alla presentazione del calendario ? non stava più nella pelle dalla gioia di dare il benvenuto alla Juve anche nel campionato femminile ! :risata3:

https://www.instagram.com/p/BYvipH1lfMJ/?taken-by=saragama_ita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo gli scontri diretti contro Brescia e Fiorentina uno dietro l'altro, da un punto di vista mentale potrebbe essere un vantaggio, perchè la concentrazione sarebbe al massimo per un periodo più prolungato senza partite facili in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.