Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Juve-Chievo, le pagelle dei quotidiani. LaStampa: "D.Costa da rivedere. Terzo assist di Pjanic, e che assist per Higuain". CorSera: "D.Costa fumoso"

Post in rilievo

Bene tutti. Costa si deve inserire e soprattutto migliorare il primo controllo, perché in Italia non puoi spostare una palla oltre il metro dopo il controllo iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Costa ieri era da 2. Sbagliava tutti i movimenti, non copriva la sua zona di campo,in attacco fumoso come pochi, tatticamente osceno. Speriamo non sia questo,altrimenti 46 milioni buttati nel water

 

Con sturaro e licht, con un giro palla osceno, mai pescato bene ma sempre da fermo e triplicato che deve fare? E parlate di fumoso al posto di individuare i veri problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se poi gli entrava il secondo tocco sul tentativo di veronica, veniva giù lo Stadium.

 

E nessuno sottolinea la manciata di minuti di Bernardeschi.

 

Io, mi preparo a godere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa ha sbagliato l'impostazione alla partita... in Italia non puoi stare fermo e aspettare la palla, nuovo puoi fare giochetti di prestigio o doppi passi inutili... se continua così con Allegri non giocherà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro 6 e Douglas Costa 5,5

Ho detto tutto....

Non aggiungo altro

 

 

 

 

 

.doh

Ed è meglio così .ghgh

Che cavolo c'entra sturaro? bisogna sempre tirarlo in mezzo... ormai è la moda del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' da questa estate che dico che costa non mi convince pero' certamente bisogna anche dargli il tempo di capire dove si trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche dani alves lo scorso anno fece un esordio in sordina......

 

L'ho scritto in un altro topic prima di leggere questo post :d

 

Costa sta facendo esattamente lo stesso percorso di Dani Alves lo scorso anno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto in un altro topic prima di leggere questo post :d

 

Costa sta facendo esattamente lo stesso percorso di Dani Alves lo scorso anno .ghgh

si ma qui è pieno di esperti che dopo 5 minuti di partita sanno dire tutto di un calciatore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga parlate con uno che costa l'ha pseudobocciato sin dall'inizio ....

 

pero' vi dico , chiaramente ieri ha fatto schifo per altri motivi , chiaramente si dovrà ambientare è inutile pure discutere su questo punto per quanto èevidente

 

il problema è un'altro, io ragiono in ottica europea.... allora la juve ha il problema di un fatturato nemmeno paragonabile con real e le altre grandi e ok, ora noi di grandi giocatori dall'ingaggio pesante avevamo solo dybala e higuain (quando parlo di grandi ingaggi parlo di ingaggi dai 6 in su) ... ora crescere significa piano piano aumentare il numero di giocatori dall'ingaggio pesante (senza che facciamo la solita manfrina "eh ma puoi anche prendere un giocatore forte che guadagna poco" ..... si ok il primo anno, il secondo già glie lo devi rinnovare, non prendiamoci in giro) e infatti ne è entrato un'ulteriore da 6 milioni all'anno . Ora pero' uno da 6 all'anno non puo' essere un mezzo giocatore , raga costa è un cuadrado forse anche leggermente piu' scarso .... 6 mln all'anno li devi dare ad uno decisivo, uno che sposta, uno alla higuain alla dybala. A raga costa non è un giocatore che sposta non ci inventiamo cavolate .... è un giocatore strettamente relegato ad alcune tipologie di partite e che con 2-3 accorgimenti tattici annulli totalmente. Il suo problema è principalmente che è scarso, lo so che vi scandalizzerete, ma è scarso o per lo meno è del livello di cuadrado , e non venitemi a tirare fuori le belle prestazioni in champions..... primo perchè queste si contano sulle dita di una mano , secondo perchè se andiamo a vedere anche cuadrado ha fatto grandi prestazioni in champions, il gol in quel famoso bayern-juve è un gol che se fa ronaldo ne parliamo per anni .... oh e parlate con uno che "odia" cuadrado calcisticamente , per me non dovrebbero esistere giocatori cosi', tutta via allegri è riuscito anche a dargli un minimo di consapevolezza di cio' che fa in campo e un minimo di coscienza di se .... ed ora cuadrado è un ottimo giocatore che puo' rendersi utile anche in champions con ottime prestazioni.

douglas costa sta su questi livelli .... il problema suo è che è scarso, o cmq è troppo scarso per come interpreta il ruolo di esterno , cioè è scarso nel senso che non sa dribblare di pura tecnica e per essere cosi' scarso a dribblare non ha nemmeno un repertorio tecnico cosi' ampio che possa giustificare tale scarsume ..... cioè che ne so pure morata è uno che se parliamo di dribbling vero e proprio non è che sia chissà cosa, non è ribery, non è isco, non è robben.... pero' salta l'uomo di potenza, e se a questo aggiungi il fatto è che ,schierandolo esterno , ti puo' dare tutto un insieme di altre cose come la concretezza sotto porta , la fisicità di un centravanti ecc.... poi alla fine il giocatore è cmq un fenomeno anche se lo moetti esterno .... stesso discorso vale per ronaldo, per mbappe, mandzukic è chiaramente molto diverso come discorso ma il concetto non cambia , ovvero metto come esterno alto un giocatore che non eccelle in dribbling ma mi da tutta una serie di altre cose tali che poi in quel ruolo schiero uno che mi spacca le partite..... il problema è che costa tutte queste "altre cose " non le ha perchè è un esterno puro . Puoi pure essere un esterno puro, pero' devi essere molto piu' forte tecnicamente, costa è troppo scarso per l'interpretazione che ha lui del suo ruolo .... se vuole fare l'ala pura , deve essere uno alla rubery, alla robben, alla di maria

 

cioè raga veramente costa guardate che fa sempre la stessa cosa .... si allunga palla e spera di superare l'avversario in velocità ... e anzi spesso se l'allunga pure troppo e perde palla .... mo non sarebbe nemmeno la fine del mondo pero' argli 6 milioni all'anno per me è troppo, per me non è che è toppato come acquisto, perchè cmq è forte , è che non è il giocatore che secondo me marotta pensava che fosse , cioè non è uno che puo' prendere 6 milioni, specie in una società come la juve che gli ingaggi top li deve centellinare col contagocce .... se volevamo prendere un'ala pura e dargli 6 milioni all'anno dovevamo prendere di maria, costa è un cuadrado 2.0 , in champions molte partite le farà pure bene, ma non ci trascinerà mai, non sposta nulla in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa ha fatto vedere delle cose pregevoli col pallone e in progressione.

Deve solo cercare di forzare meno la giocata, invece di cercare il numero fine a se stesso deve dialogare di più coi compagni.

 

Bernardeschi, giocatore che non ho in grande stima, mi ha invece sorpreso positivamente.

Matuidi mi è parso lento e compassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D.Costa ha fatto vedere di avere fiammate da campione. Per ambientarsi ad un calcio diverso ci vuole tempo. Diventerà un CAMPIONE. Basta avere pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.