Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa pre Barcellona: Allegri: "Non invento nulla, serve incoscienza in queste partite". Dybala: "Io con Messi? Felice alla Juve"

Post in rilievo

Per farglielo capire, visto che il calcio lo seguono tutti ma evidentemente è materia per pochi, basta citargli il recente match di super coppa europea dove il Real ha letteralmente annichilito lo United per 70 minuti ma ha fatto solo due gol sprecando l'inverno simile, poi la rete quasi casuale dello United ha completamente cambiato l'inerzia della gara, il Real è andato in bambola e sul finire ha rischiato seriamente di beccare il pari. Ma è solo uno delle migliaia di esempi possibili

L'altro esempio è la finale col barca. Un esempio vicino a noi e molto forte... ma sembra invece che in quel caso fosse la forza erculea del nostro super centrocampo dell'epoca ad aver evitato il tracollo nel primo tempo, non qualche errore di mira del barca .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu lo vedresti bene Bentancur titolare contro il Barça?

perchè no? ha tutto già per fare il titolare alla Juve

ma per me deve giocare interno/mezzala sinistra, perchè è più imprevedibile in quel lato di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che l'unica alternativa sarebbe De Sciglio -che farebbe puntare ancor più i piedini ad un contestatore malavveduto- "l'incoscienza" non è un dettame tattico o tecnico, tantomeno vien determinato da un fattore su 11.

Si riferisce chiaramente ad un atteggiamento mentale che non prescinde da accortezza e concentrazione. Significa fare il passo più della gamba, seguire l'istinto, non limitarsi al compitino, provare il colpo, crederci fino in fondo.

a chi sta sulle balle Allegri ogni parola è buona per denigrarlo, ogni sua dichiarazione che farà

essere incoscienti vuol dire provare la giocata, come dici tu seguire l'istinto, inventare qualcosa e basarsi sulle intuizioni

ovviamente se si hanno i requisiti tecnici e tattici

Se qualcuno qui ha mai allenato o è stato allenato, quante volte ha detto/si è sentito dire dall'allenatore "inventati qualcosa" o "prova il dribbling e tira" etc etc

il discorso è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Senza tanti giri di parole, nel calcio incoscienza significa giocarsi la partita senza aver paura di perdere.

Se metti un difensore puramente marcatore al posto di un terzino "fluidificante", è l'esatto contrario.

Non è che se dicessi a Sturaro di giocare incoscientemente, lui mi fa tre gol.

Non aver paura di perdere non significa consegnarsi agli avversari e mettere un terzino bloccato non dice NIENTE sull'atteggiamento che terranno gli altri 9 in campo.

Se poi mettesse De Sciglio gliene direste di peggiori.

a chi sta sulle balle Allegri ogni parola è buona per denigrarlo, ogni sua dichiarazione che farà

essere incoscienti vuol dire provare la giocata, come dici tu seguire l'istinto, inventare qualcosa e basarsi sulle intuizioni

ovviamente se si hanno i requisiti tecnici e tattici

Se qualcuno qui ha mai allenato o è stato allenato, quante volte ha detto/si è sentito dire dall'allenatore "inventati qualcosa" o "prova il dribbling e tira" etc etc

il discorso è questo

.qualamano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi di azzeccare la formazione senza inventare nulla.

Basta la formazione.

quest'anno abbiamo una profondità e varietà di rosa tale da poter schierarci con più moduli a seconda delle necessità.

chissà se lui lo sa ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo se vedete solo quelli contro. Il palo di james sull'1-1contro il real, il rigore col monaco di due anni fa

tutti i sorteggi benevoli che abbiamo avuto in questi due anni

Ok due episodi a fronte di non so quanti negativi.

I sorteggi "benevoli" hanno buttato fuori il City di Guardiola, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aver paura di perdere non significa consegnarsi agli avversari e mettere un terzino bloccato non dice NIENTE sull'atteggiamento che terranno gli altri 9 in campo.

Se poi mettesse De Sciglio gliene direste di peggiori.

.qualamano

... Voi vivete in un mondo parallelo.

Schierare difensori al posto di attaccanti non significherebbe essere difensivisti.

Schierassi 5 difensori marcatori in una partita non vorrebbe dire che ho timore degli attaccanti avversari.

Chiedere ai giocatori, siate incoscienti e "inventatevi" qualcosa significherebbe essere un ottimo allenatore.

Sai cosa, domani anche io potrei allenare il Real.

Ogni gioco agli allenamenti chiedo ai giocatori di inventarsi qualche giocata e qualche modulo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non mi sono piaciute le parole di Max sul fatto che questa partita non contava quanto le tre successive. In qualche modo credo che i giocatori abbiano fatte proprie le parole del mister e ne sia venuta fuori una prestazione incolore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Voi vivete in un mondo parallelo.

Schierare difensori al posto di attaccanti non significherebbe essere difensivisti.

Schierassi 5 difensori marcatori in una partita non vorrebbe dire che ho timore degli attaccanti avversari.

Chiedere ai giocatori, siate incoscienti e "inventatevi" qualcosa significherebbe essere un ottimo allenatore.

Sai cosa, domani anche io potrei allenare il Real.

Ogni gioco agli allenamenti chiedo ai giocatori di inventarsi qualche giocata e qualche modulo di gioco.

Per fortuna non ho capito quasi nulla di quel che hai scritto, sennò mi sarei seriamente preoccupato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Per fortuna non ho capito quasi nulla di quel che hai scritto, sennò mi sarei seriamente preoccupato

Ricordo quando Luttazzi diceva alla Gialappa's ... "Questo telegiornale andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali" .

Un grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Ricordo quando Luttazzi diceva alla Gialappa's ... "Questo telegiornale andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali" .

Un grande.

Grandissimo Luttazzi, specie quando dileggia il pubblico di massa.

Quello che scrive come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.