Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Barcellona: «Dovevamo restare in partita fino all'ultimo, anche per la differenza reti. Non si può pensare di dominare qui»

Post in rilievo

Per come la vedo io è un problema di ordine "mentale" che prescinde da Allegri o meno,perchè se si pensa che un 50enne possa insegnare a dei 30enni a stare al mondo siamo fuori strada

non so che pensare, perchè non è che manchi gente di esperienza, gente che pure vinto mondiali, eppure becchi gol e ti spegni, eppure ripeto si stava giocando bene, consdierando anche che dybala non era nelle serate migliori, e mi attirerò critiche ma alex sandro a me pare il fratello scarso, si muovessero a far firmare il contratto adeguato perchè rimane forte ma non l'ira di Dio dello scorso anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che me ne frega dei giovani della primavera .ghgh, è stato un cambio ridicolo, dettato dallo smarrimento più totale.

adesso non frega, ma appena non li mette vi lamentate subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

piace anche a me.....non che sia un genio..o chissà quali miracoli faccia fare alla sua squadra..

...ma diciamo che mi sembra quello più adatto a guidare la futura juventus.

comunque sarri sarà un buzzurro ma sarebbe da prende anche per l'ottimo staff atletico che porterebbe con se questi non conoscono infortuni e mandano in temperatura sti giovanotti da settembre ad aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli unici due...al momento collaudati...in grado di provare a migliorarci....sono Conte e Sarri....

gli altri si sono ormai imbolsiti...tipo mourinho e Ancellotti ....... guardiola klopp e altri...invece non mi sembrano adatti al gioco in italia....

uno, Conte...è impossibile da prendere nel breve.....

l'altro, Sarri sarà anche bravo...ma non ce la vedo la nostra dirigenza a confrontarsi con un cafone del genere.

dovremo trovare il nuovo Sarri...o il nuovo Conte....o il nuovo non so chè.....ma dove lo trovi?.....è un rischio enorme fare un salto nel buio.

dopo tutti questi nomi....non credi che alla fine Allegri sia il meno peggio...in mancanza di altri geni ?????

fammi un mome tu.....un nome che sappia coniugare sapienza, gestione dello spogliatoio, bravura, bel gioco e ottima preparazione atletica.

e che soprattutto non costi 15 milioni all'anno sefz

chi?....montella...ma manco per sogno...

Spalletti il predicatore ?...ma manco per idea....dopo due giorni litigherebbe con tutti....e poi è schizzato...

si vede dalle conferenze logorroiche che fa...e da certi gesti ed espressioni facciali....diciamo..."bizzarri" sefz

se mi fai un nome migliore di allegri....a costi accessibili...e compatibile con lo stile juve......alzo le mani.

Se poi mi dici che Allegri mi sta antipatico mi ha rotto mi ha stancato...voglio provare qualcosa di nuovo purchè sia nuovo.....alzo le mani ancora sefz

vorrei capire conte come può migliorarci, quando con lui non vincevamo con squadre tipo malmoe....brividi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei capire conte come può migliorarci, quando con lui non vincevamo con squadre tipo malmoe....brividi

Sì vabbè vorrei vedere Allegria presentarsi a Monaco col Bayern con Quagliarella e Matri poi parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda sono giorni che scrivo che questa trasferta arrivava nel momento più sbagliato, in primis perchè c'è una formazione ancora molto "sperimentale" e poi perchè leggevo troppo rilassamento mentale. La perdita di Neymar ed il successo conseguito lo scorso anno avevano creato un pesante calo di tenzione. Ieri sera sono stato addirittura sorpreso dall'andamento del primo tempo e stavo quasi per ricredermi. Un primo tempo molto buono, lo ripeto pur in assenza del miglior Dybala e di un ...Higuain qualsiasi al quale forse pesa troppo il compito di arretrare a centrocampo (a volte anche più indietro) e partecipare all'impostazione dell'azione.

Poi...è arrivato il poi Un gol abbastanza occasionale del Barca che ha mutato la partita. E lì hai visto il crollo mentale, per la seconda volta dopo la finale col real, della squadra. Personalmente non imputo alla mancanza di Bonucci questo risultato perchè col real Bonucci c'era e non mi pare che si sia brillato.....

Non darei colpe eccessive ad allegri ieri sera. La formazione era forse la migliore che potevamo schierare...lich adesso è esaltato dagli stessi che lo avrebbero regalato la scorsa stagione....o anche prima.

Non è un'argomentazione.

Oltretutto De Sciglio non ha fatto una brutta partita finchè c'è stato.

La mentalità che citi è una buona argomentazione...un bene intangibile però. Io non so bene se esista un giocatore di calcio che di fronte al real come a qualunque altra squadra di livello, decide di rientrare in campo senza voglia di vincere...sinceramente lo troverei strano. Potrei immaginarlo di un muratore che la mattina si alza e non ha voglia di alzare un muro o dare l'intonaco...ma un calciatore..... Poi non so.

Ieri la differenza in campo a mio modesto avviso, l'hanno fatta gli uomini. Messi ha centrato la porta al suo primo tentativo, i nostri no. E non è differenza da poco quando giochi a calcio..... E non sono gli schemi che determinano la precisione del tiro, e nemmeno la convinzione...ma proprio l'attimo o la differenza fra un buon giocatore ed un campione,

Quando perdemmo contro il Bayern e c'era Antonio Conte in panchina, lì fummo schiacciati nella nostra metà campo e senza appello. Quello fu un modo sbagliato di interpretare la gara che pagammo. Ieri no, c'è stata una Juve a tutto campo che ha creato ed ha difeso con ordine fino ad un certo punto ma non ha saputo sfruttare le occasioni capitate....il filo sottile a volte è tale da diventare invisibile...eppure c'è.

E quando vedi che nonostante tutto la palla che hai tirato schizza fra le braccia del portiere avversario o fuori di poco...mentre il tiro occasionale degli avversari si ferma in fondo alla rete...allora succede...può capitare.

M io anche ieri ho avuto l'impressione che quando siamo giunti al tiro è stato frutto di circostanza casuale..

Il Barcellona comanda il gioco...

Lo ha comandato pure a marzo se rivediamo le partite..

Il Real comanda il gioco

il Bayern comanda il gioco...

La grande Ajax comandava il gioco

la Juve non l'ho mai vista comandare il gioco in europa, tranne che in alcuni periodi di Lippi..

Sempre la solita solfa di difesa e cercare poi la prodezza del singolo o in contropiede..

Per un anno, dico un solo anno vorrei vedere in panchina un allenatore che cerca di comandare il gioco..

Poi se fallisce pazienza..Ma almeno ci ha provato..

Tu ti giocheresti tutto quello che hai nell'ipotesi che ieri sera se ci fossimo scambiati per una partita Messi e Dybala il Barca non avrebbe vinto lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì vabbè vorrei vedere Allegria presentarsi a Monaco col Bayern con Quagliarella e Matri poi parliamo.

non cambiare le carte in tavola, sto parlando del malmoe, che c'entra il bayern?? per non parlare del 2013-2014 con tevez in attacco, centrocampo con pirlo, pogba e vidal, difesa più giovane e non superi neanche la fase a girone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io è un problema di ordine "mentale" che prescinde da Allegri o meno,perchè se si pensa che un 50enne possa insegnare a dei 30enni a stare al mondo siamo fuori strada

scusa se mi intrometto....

ma quest'ordine mentale....è secondo te dovuto ai giocatori....all'allenatore....o alla società...????

visto che secondo me il detto:

vincere aiuta a vincere e perdere aiuta a perdere rimane un qualcosa di abbastanza tangibile.

cioè è possibile che vincere tanti campionati..aiuta a vincerene altri...perchè sai che storicamente li vinci...

e perdere tante champions aiuta a perderle perchè sai che storicamente...hai molte possibilità di perderle

e se fosse così....secondo me l'unico modo di vincere le champions .....è vincerle...sembra assurdo ma può essere così...

quando magari ne vinci un paio in 3 o 4 anni.....magari acquisisci la consapevolezza che anche tu puoi vincerle e sei in grado di vincerle

però non vedo cosa possa centrare con tutti i vari giocatori e allenatori che si sussegnono....

possibile che tutti acquisiscano questa eredità non appena vestono la nostra maglia???

o prendono l'imprinting dalla dirigenza ???

comunque sarri sarà un buzzurro ma sarebbe da prende anche per l'ottimo staff atletico che porterebbe con se questi non conoscono infortuni e mandano in temperatura sti giovanotti da settembre ad aprile

andrebbe addomesticato...e fatto divieto di presentarsi in conferenza stampa....sefz

fatto questo...si....Sarri lo vorrei provare anche io.....ma onestamente conoscendo Agnelli e Marotta....

dubito che possano prenderlo in considerazione come uomo....prima che come tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi dai il permesso.....

oltre le patenti e gli attestati da tifoso rilasci i permessi per il forum....che potente che sei !

non sono potente, sto dicendo che se scrivi nel live non mi sembri un tifoso molto serio e obbiettivo , visto quello che scrivono li dentro. mi auguro che tu non faccia parte di quella categoria. comunque non c'e' problema, continua pure a criticare la tua squadra, sei libero di fare quello che ti pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quest'ordine mentale....è secondo te dovuto ai giocatori....all'allenatore....o alla società...????

vincere aiuta a vincere e perdere aiuta a perdere rimane un qualcosa di abbastanza tangibile.

cioè è possibile che vincere tanti campionati..aiuta a vincerene altri...perchè sai che storicamente li vinci...

e perdere tante champions aiuta a perderle perchè sai che storicamente...hai molte possibilità di perderle

e se fosse così....secondo me l'unico modo di vincere le champions .....è vincerle...sembra assurdo ma può essere così...

quando magari ne vinci un paio in 3 o 4 anni.....magari acquisisci la consapevolezza che anche tu puoi vincerle e sei in grado di vincerle

però non vedo cosa possa centrare con tutti i vari giocatori e allenatori che si sussegnono....

possibile che tutti acquisiscano questa eredità non appena vestono la nostra maglia???

Giocatori.

I giocatori che a grandi livelli e da protagonisti hanno vinto qualcosa a livello europeo/nazionali sono Khedira e Mandzukic tutto il resto 0,Howedes fa relativamente testo visto che è appena arrivato.

Si è sentita anche la mancanza di Chiellini,ma sopratutto dal punto di vista tecnico.

La società e l'allenatore non danno nessuno imprinting,l'attitude o ce l'hai non ce l'hai,non ti può venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odio Conte con tutto il cuore....

ma bisogna ammettere che insieme a Sarri è attualmente uno dei migliori tecnici in circolazione....

tu dimentichi che con Conte ...abbiamo vinto con Matri quagliarella ...e in nazionale ha fatto buone prestazioni con scarsoni di prima grandezza...

al cheasea poi si è confermato...battendo tutti i colleghi più blasonati e osannati....

ha mille difetti...ma riesce a tirare fuori il meglio ad ogni giocatore...almeno per un paio d'anni ...poi va cambiato.

ma sono discorsi che ormai non ci riguardano più....nè io lo vorrei più alla juve...nè la società credo lo prenda più.

gli unici rimasti per il futuro sono Sarri e Inzaghi....un genio buzzurro ...e un normalizzatore alla allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrebbe addomesticato...e fatto divieto di presentarsi in conferenza stampa.... sefz

fatto questo...si....Sarri lo vorrei provare anche io.....ma onestamente conoscendo Agnelli e Marotta....

dubito che possano prenderlo in considerazione come uomo....prima che come tecnico.

come uomo?ma che stai farfugliando adesso si giudicano anche gli uomini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che già al 30' il possesso palla era 66% Barcellona e 34% noi. Dire che abbiamo giocato in attacco è una blasfemia.

Il possesso palla non conta niente. Loro giochicchiavano e noi andavamo al tiro. Questo conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M io anche ieri ho avuto l'impressione che quando siamo giunti al tiro è stato frutto di circostanza casuale..

Il Barcellona comanda il gioco...

Lo ha comandato pure a marzo se rivediamo le partite..

Il Real comanda il gioco

il Bayern comanda il gioco...

La grande Ajax comandava il gioco

la Juve non l'ho mai vista comandare il gioco in europa, tranne che in alcuni periodi di Lippi..

Sempre la solita solfa di difesa e cercare poi la prodezza del singolo o in contropiede..

Per un anno, dico un solo anno vorrei vedere in panchina un allenatore che cerca di comandare il gioco..

Poi se fallisce pazienza..Ma almeno ci ha provato..

Tu ti giocheresti tutto quello che hai nell'ipotesi che ieri sera se ci fossimo scambiati per una partita Messi e Dybala il Barca non avrebbe vinto lo stesso?

scordatelo. Per fare ciò serve un tecnico con un'idea precisa di calcio e che pertanto sia anche preciso nella scelta dei calciatori che ritieni più idonei alla sua idea. Questo alla juventus non è possibile, perchè il mercato si fa sulle occasioni, non sulle necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori.

I giocatori che a grandi livelli e da protagonisti hanno vinto qualcosa a livello europeo/nazionali sono Khedira e Mandzukic tutto il resto 0,Howedes fa relativamente testo visto che è appena arrivato.

Si è sentita anche la mancanza di Chiellini,ma sopratutto dal punto di vista tecnico.

La società e l'allenatore non danno nessuno imprinting,l'attitude o ce l'hai non ce l'hai,non ti può venire.

quindi siamo scarsi...???

è ciò che temevo anche io....

anche se la parte atletica...mi lascia comunque perplesso...

va bene i cali per demoralizzazione.....vedasi cardiff e ieri.....ma anche in italia, pur vincenti, non è che facciamo scintille per 90 minuti eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odio Conte con tutto il cuore....

ma bisogna ammettere che insieme a Sarri è attualmente uno dei migliori tecnici in circolazione....

tu dimentichi che con Conte ...abbiamo vinto con Matri quagliarella ...e in nazionale ha fatto buone prestazioni con scarsoni di prima grandezza...

al cheasea poi si è confermato...battendo tutti i colleghi più blasonati e osannati....

ha mille difetti...ma riesce a tirare fuori il meglio ad ogni giocatore...almeno per un paio d'anni ...poi va cambiato.

ma sono discorsi che ormai non ci riguardano più....nè io lo vorrei più alla juve...nè la società credo lo prenda più.

gli unici rimasti per il futuro sono Sarri e Inzaghi....un genio buzzurro ...e un normalizzatore alla allegri

io mi limito ai fatti, e i fatti danno ragione ad allegri, conte ancora non si è confermato al chelsea, vedremo quest'anno cosa farò con campionato e champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto la convinzione che è dovuto alla società..

non è mai stata in grado di dare una svolta ad una maniera di porsi in europa che è sempre uguale da tanti anni..

scordatelo. Per fare ciò serve un tecnico con un'idea precisa di calcio e che pertanto sia anche preciso nella scelta dei calciatori che ritieni più idonei alla sua idea. Questo alla juventus non è possibile, perchè il mercato si fa sulle occasioni, non sulle necessità

Ho appena scritto che è un problema di società secondo me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come uomo?ma che stai farfugliando adesso si giudicano anche gli uomini?

beh....intanto non farfuglio ma esprimo opinioni....(questo ti serva per educazione futura)

e poi si.....la juve sta molto attenta a come si comporta l'uomo ....prima che il tecnico o il giocatore.....

lo ha sempre fatto nella sua storia. e Sarri...sarà anche una bravissima persona...e un ottimo tecnico.....ma non ha il mino stile che la juve richiede.

e che ha sempre rischiesto a tutti i suoi tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi siamo scarsi...???

è ciò che temevo anche io....

anche se la parte atletica...mi lascia comunque perplesso...

va bene i cali per demoralizzazione.....vedasi cardiff e ieri.....ma anche in italia, pur vincenti, non è che facciamo scintille per 90 minuti eh....

Ma io dove l'ho scritto? .ghgh

La parte atletica è una questione abbastanza complicata secondo me,mi sbatte fare un altro post fiume ( sefz ),li secondo me è una questione di "tradizione"

non è mai stata in grado di dare una svolta ad una maniera di porsi in europa che è sempre uguale da tanti anni..

E quando sbagliavamo due finali contro Borussia e Real la colpa era sempre della società? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh....intanto non farfuglio ma esprimo opinioni....(questo ti serva per educazione futura)

e poi si.....la juve sta molto attenta a come si comporta l'uomo ....prima che il tecnico o il giocatore.....

lo ha sempre fatto nella sua storia. e Sarri...sarà anche una bravissima persona...e un ottimo tecnico.....ma non ha il mino stile che la juve richiede.

questo è un altro concetto rispetto a quello che hai esposto prima.

quindi impara a esprimerti se vuoi risposte educate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io in parte lo penso....

quando tu presidente...dichiari agli azionisti..che l'obiettivo champions è superare i gironi....e poi quello che viene viene.....di certo non aiuta a motivarti.

ma non può essere solo questo...c'è dell'altro...un qualcosa che nessuno di noi...e penso neanche nessuno di loro si riesce a spiegare...

ci proviamo sempre in tutti i modi possibili...(nei limiti della nostra potenza)....ma sempre falliamo...bohhhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dove l'ho scritto? .ghgh

La parte atletica è una questione abbastanza complicata secondo me,mi sbatte fare un altro post fiume ( sefz ),li secondo me è una questione di "tradizione"

ok.... ma quando dici che le colpe non sono degli allenatori nè della società ma dei giocatori....a quali colpe ti riferisci se non che siano scarsi...

no...perchè se è una questione mentale....anche quella per me rientra nella completezza di un campione...vorrei mi spiegassi meglio

detto ciò....te lo chiedo a nome di tutti penso.....a tutti noi piacerebbe capirne più di preparazione atletica e fisica...

è un discorso che spesso ci ritroviamo ad affrontare....quindi se ci illumini te ne saremo tutti grati. sefz

io intanto ti dico la mia:

per me la colpa è del campionato italiano e dell'allenatore...dove basta regolare i conti in una mezzoretta....

il resto si passa a gestire...controllare...risparmiare.

invece secondo me bisognerebbe insistere tutti i 90 minuti...cercare di fare sempre più gol possibili...per allenare la resistenza...la mentalità... la concentrazione...e l'amalgama tra compagni.......tutte cose che poi ti verrebbero molto utili in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tifosi non credo faccia piacere essere umiliati in continuazione in Europa..

Abbiamo preso 4 pere in finale come una Steaua qualsiasi..

Si deve cambiare mentalità..

Allegri ne è capace ?

No?

Avanti un altro..

Vedrai che se si continua così in Europa, lo Stadium presto si svuoterà perché finirà l'entusiasmo..

Ed alla fine tutti devono sottoporsi al giudizio dei tifosi perché sono quelli che finanziano il circo..

Se si stancano loro alla fine giocano con spettatori Agnelli, sua mamma e i cuginetti ..

La legge dei grandi numeri è dalla vs parte

Allegri prima o poi se ne andrà

Per ora gli juventini se lo godono

Lui e tutta la dirigenza

Poi se a qualcuno non sta bene ce ne faremo una ragione

1d95b7b70d4445bc583112a7a6c5f31c.jpg

Inviato dalle mura di gerico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potremmo però fare come nel basket o nel football, prendere sarri come allenatore\tecnico e delegare a lui tutte le competenze del campo, e tenere allegri per la facicata, fare le conferenze stampa, parlare ai microfoni e tweettare....ghgh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è un altro concetto rispetto a quello che hai esposto prima. quindi impara a esprimerti se vuoi risposte educate.

ho avuto una vita difficile...a malappena ho la 5 elementare....i miei mi hanno mandato subito al lavorare in miniera...

non credo sia una grande colpa la mia..... essere ignorante e non sapermi esprimere

....ma tu che sei colto e intelligente....dovresti sapere cosa vuol dire rispettare le persone ignoranti o meno che siano.

e vedo che nonostante l'avvertimento continui a farlo anche in questo post....impara ad eprimerti lo dici ai tuoi pari maleducati......buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.