Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

VIDEO Allegri pre Sassuolo-Juve: "Domani abbiamo un solo risultato, la vittoria. Mandzukic e Chiellini rientrano. Mi aspetto grande gara da Higuain"

Post in rilievo

 

Da quello che è emerso nel post partita di Barcellona, è sembrata una questione mentale, una squadra condizionata dal gol subito nel finale di primo tempo. Quanto è più difficile per un allenatore intervenire per rimediare a questo fatto?

"Non è difficile, basta ragionare e pensare a quello che abbiamo sbagliato. La squadra ha fatto un bel primo tempo, anzi un bellissimo primo tempo, poi abbiamo subito questo gol che potevamo evitare con una attenzione migliore, maggiore. Può capitare quando giochi a Barcellona, come può capitare in altre partite. Bisognava solamente continuare come abbiamo fatto nel primo tempo anche nel secondo tempo, perchè le partite non finiscono e perchè c'è sempre tempo per poter recuperare. E' normale che se dopo lasci campo aperto al Barcellona e a Messi, è più difficile recuperare le partite. E paradossalmente abbiamo preso tre gol su tre nostri errori e su ripartenze avversarie. Però da quella partita dobbiamo trarre degli insegnamenti, nel senso che noi dobbiamo fare quello che sappiamo fare, quello che conosciamo meglio, non possiamo giocare come gioca il Barcellona. Quindi noi con le nostre qualità tecniche, di questa squadra, che sono tante, con il fatto di stare sempre attaccati alla partita, abbiamo la possibilità di poter giocare contro queste squadre e poterle battere. L'unico modo è questo, in altri modi è difficile farlo".

 

Domani ci sono certezze sulla formazione? Si schiereranno i titolari?

"No, si schiereranno sicuramente undici giocatori, l'unica certezza è quella lì. Qualcuno rientrerà: Mandzukic e Chiellini rientreranno. Khedira è ancora i box, Marchisio è ancora ai box, Pjaca è ancora ai box, Howedes rientrerà lunedì con la squadra, De Sciglio ha i controlli all'inizio della prossima settimana, poi tutti gli altri sono disponibili. Stiamo bene fisicamente, stiamo crescendo fisicamente. Domani è la prima di un ciclo importante, che sono tre partite Sassuolo-Fiorentina-Torino, per poi ributtarsi in Champions. Domani abbiamo solo un risultato quello della vittoria, sapendo che andiamo ad affrontare un Sassuolo che gioca bene, che ha giocatori di qualità e soprattutto che ha bisogno di punti. Quindi ci vorrà grande rispetto per il Sassuolo e grande umiltà per giocare questa partita".

 

Abbiamo visto ultimamente due Juventus: quella con i tre centrocampisti e quella con i due. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due modi di giocare.

"I vantaggi, che con i tre centrocampisti hai le mezzale che si inseriscono di più, mentre con i due hai meno centrocampisti che ti ritrovi dentro l'area, ma perchè hai quattro giocatori più offensivi. Ma poi dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori: in questo momento abbiamo anche Marchisio e Khedira fuori, quindi difficilmente potremo giocare con i tre centrocampisti".

 

Higuain le era sembrato un po' nervoso a Barcellona, ieri è arrivata una nuova esclusione dalla Nazionale: si aspetta una reazione positiva? Potrebbe avere troppa voglia di reagire e questo potrebbe frenarlo?

"Lui non deve avere una reazione, lui deve giocare una partita come sa, e sicuramente questa esclusione dalla Nazionale deve essere per lui un grande stimolo: lo stimolo soprattutto di ripetere l'annata dell'anno scorso, migliorarsi lui come tutta la squadra, come tutti noi, perchè quello che è stato fatto sono cose che rimangono. Quest'anno è partita un'altra stagione, abbiamo iniziato il campionato con tre partite e tre vittorie, domani bisogna cercare la quarta; in Champions abbiamo perso a Barcellona con la favorita del girone, con la squadra favorita per vincere la Champions insieme al Real Madrid, e niente è compromesso. Domani mi aspetto da Higuain - e sicuramente la farà - una grande partita".

 

Prima, quando dicevi che 'dobbiamo giocare a modo nostro', significa che a Barcellona c'è stata un po' di presunzione? Qual è il modo vostro?

"No, presunzione no, però abbiamo avuto un po' di scoramento dopo il gol subito al 45'. E abbiamo preso alcune ripartenze, ci siamo allungati. E' normale che se a Barcellon e Real Madrid, squadre di grandissimo livello, coin giocatori di grandissimo livello, concedi campo, dopo prendi gol, perchè loro hanno qualità realizzative micidiali. Il nostro modo di giocare è quello di cercare di giocare bene tecnicamente, ma soprattutto lavorare sempre e comunque di squadra, questa è una cosa che a Barcellona, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo un pochino perso".

 

Higuain sta dimostrando di avere un limite in certe partite. Sei d'accordo? O è un fatto che può superare?

"L'anno scorso ha giocato delle belle partite col Barcellona, è risultato determinante nella semifinale col Monaco. Nel primo tempo a Barcellona ha fatto una buona partita, così come tutta la squadra, ma perchè abbiamo giocato di squadra. Il secondo tempo è un secondo non valutabile, valutabile solo dal fatto che non abbiamo più giocato di squadra. E questo non deve più succedere".

 

Sulla difesa, il fatto che continuamente cambiano i quattro uomini dietro, è solamente una questione di turnover, o effettivamente ti manca una struttura definita come era la BBC che dava un senso di garanzia assoluta?

"Assolutamente, Chiellini era infortunato altrimenti avrebbe giocato. Benatia, Rugani e Barzagli sono difensori di assoluto valore, quindi non è che a Barcellona abbiamo perso perchè i difensori hanno fatto male. Nel primo tempo i difensori hanno fatto bene perchpè il Barcellona non ha tirato neanche una volta in porta. Ma anche i migliori difensori al mondo, abbandonati a se stessi, contro quei giocatori.... ovvero Messi, Cristiano Ronaldo, quei giocatori di grande valore, hanno difficoltà. Ecco perchè bisogna sempre comunque giocare da squadra. Come gli attaccanti vengono valorizzati dal lavoro dei centrocampisti, i difensori devono essere valorizzati e aiutati dal lavoro degli attaccanti e dei centrocampisti. E' difficile difendere a campo aperto contro questi giocatori. Io sotto questo aspetto sono molto sereno, perchè ho giocatori di grande affidabilità e di grande valore".

 

Dybala è stanco o ha bisogno di giocare?

"Dybala è stanco? No, abbiamo iniziato la stagione ora. Non è stanco, sta facendo bene. Come tutta la squadra, anche lui a Barcellona nel primo tempo ha fatto bene".

 

Domani giocherà?

"Domani gioca Dybala, dall'inizio, a mezzogiorno. No, a che ora si gioca? A mezzogiorno o a mezzogiorno e mezzo? (sorride, ndr) No, perchè ogni tanto arriviamo dopo, sarebbe bello arrivare anche prima".

 

Come sta procedendo il recupero di Marchisio? C'è già una data per il rientro?

"Il recupero sta procedendo bene. Alla fine della prossima settimana dovrebbe fare i test per vedere in che situazione è a livello fisico".

 

Può essere la partita di Bernardeschi dal primo minuto?

"Lì o gioca Bernardeschi o gioca Cuadrado, dovrò valutare. Comunque Bernardeschi sta crescendo molto, è entrato sia con il Chievo, sia a Barcellona, facendo dei buoni spezzoni. Deve fare il suo percorso, abbiamo tre partite importanti, quindi risulterà un giocatore importante come tutti gli altri. per arrivare in fondo e arrivare in buone condizioni, bisogna che tutti quando vengono chiamati, diano il meglio e soprattutto si facciano trovare in condizione, altrimenti devo far giocare sempre gli stessi undici ed è impossibile arrivare a fine anno".

 

Pjanic e Matuidi ti danno affidabilità? O cambierai qualcosa?

"No, Matuidi e Pjanic giocano, perchè siamo all'inizio, stanno bene fisicamente, abbiamo bisogno di giocare insieme per conoscersi meglio".

 

Uno dei meno pimpanti è Alex Sandro? Questione atletica, di concentrazione o altro?

"A Barcellona ha fatto, come tutti, meglio, nel secondo tempo ha fatto un pochino meno bene, ma come tutti gli altri. Però ha fatto delle buone partite, altre meno buone, siamo in una fase dove bisogna trovare la migliore condizione e averla ora sarebbe un disastro per il resto della stagione".

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La attendo con trepidazione motivo Fantacalcio

 

Ho Bernardeschi, Douglas Costa e Mandzukic .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre quelle due cose: giocare bene tecnicamente e non sparire nella seconda parte delle partite.

Puntualmente invece giochiamo male tecnicamente e smettiamo di giocare.

 

Le cose sono due: o allena gente scarsa o c'è un problema di comunicazione con i giocatori, perché altrimenti non si spiega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"non posso far giocare sempre gli stessi undici"

 

si appunto.

Inizia a far giocare mandzukic come vice-higuain e ad usare esterni veri così a fine anno non s'arriva col fiatone.

quando rientrerà pjaca penso farà così....ma non mi stupirei che ci metta proprio pjaca a fare il vice-higuain....mandzukic da lì non lo sposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre quelle due cose: giocare bene tecnicamente e non sparire nella seconda parte delle partite.

Puntualmente invece giochiamo male tecnicamente e smettiamo di giocare.

 

Le cose sono due: o allena gente scarsa o c'è un problema di comunicazione con i giocatori, perché altrimenti non si spiega.

 

Per me spiega benissimo, visto che il primo tempo li abbiamo messi in seria difficoltà. È evidente che i concetti sono chiarissimi, ma la squadra li applica solo fino a quando non c'è una difficoltà, come il gol di Messi al 44'.

A quel punto la squadra sembra perdere compattezza e lucidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

 

Licth Rugani Chiellini Sandro

 

Pjanic Matuidi

 

Cuadrado Dybala Mandzukic

 

Higuain

Esattamente. Unici due ballottaggi Alex Sandro/Asamoah - Cuadrado/Bernardeschi con favoriti i primi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto le stesse identiche cose che ha detto Buffon nell'intervista dell'altro giorno

 

In risposta a chi diceva che c'era polemica, sono totalmente sulla stessa lunghezza d'onda

 

Le frecciate da parte di entrambi erano per altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me spiega benissimo, visto che il primo tempo li abbiamo messi in seria difficoltà. È evidente che i concetti sono chiarissimi, ma la squadra li applica solo fino a quando non c'è una difficoltà, come il gol di Messi al 44'.

A quel punto la squadra sembra perdere compattezza e lucidità.

E se perdono di lucidità e compattezza è colpa mia?

Cioè chi li allena? Chi li deve motivare? Chi deve tenere unito il gruppo nei momenti di sconforto?

Mah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se perdono di lucidità e compattezza è colpa mia?

Cioè chi li allena? Chi li deve motivare? Chi deve tenere unito il gruppo nei momenti di sconforto?

Mah

 

Beh è anche colpa loro, finiamola di dare contro soltanto all'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se perdono di lucidità e compattezza è colpa mia?

Cioè chi li allena? Chi li deve motivare? Chi deve tenere unito il gruppo nei momenti di sconforto?

Mah

 

Non so perché succede, forse è quello che distingue i Pirlo e i Cristiano Ronaldo e i Sergio Ramos da altri giocatori che sono magari altrettanto bravi ma che non hanno lo stesso carisma. Ad ogni modo io ho fiducia, sia nel mister che nella squadra. Ci dobbiamo provare anche quest'anno, non possono vincere sempre loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene che giochi Dybala.

Ha già riposato un'ora col Chievo... e per questo trovavo ridicolo il fatto di non vederlo in formazione domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sempre quelle due cose: giocare bene tecnicamente e non sparire nella seconda parte delle partite.

Puntualmente invece giochiamo male tecnicamente e smettiamo di giocare.

 

Le cose sono due: o allena gente scarsa o c'è un problema di comunicazione con i giocatori, perché altrimenti non si spiega.

Gente scarsa è difficile trovarla nella juve di questi anni.

 

Propenderei per il semplice motivo che è scarso lui come allenatore

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.