Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Dybala a bordocampo post Sassuolo: "L'abbraccio con Pinsoglio? I paragoni con Messi fanno piacere ma io sono Dybala e voglio essere me stesso"

Post in rilievo

Mettiamolo nel Barca con Iniesta, Rakitic, Suarez ecc... e poi vediamo se vale o no Messi. Forse non avrà la velocità di esecuzione della Pulga, ma di sicuro ha lo stesso dna da killer sotto porta e in una squadra che attacca e gioca come il Barca degli ultimi 10 anni, o come il Real Madrid, farebbe di sicuro caterve di gol e vincerebbe 4 o 5 palloni d'oro, esattamente come Messi. Godiamocelo finché ce l'abbiamo, perché la mia sensazione, e spero di sbagliarmi, è che Dany Alves avesse ragione riguardo alla sua carriera. Se vorrà vincere trofei importanti e affermarsi a livello mondiale, prima o poi dovrà andar via dalla Juve! È triste dirlo, specie per un tifoso della Juve, ma purtroppo...L'unica speranza è che la Juventus riesca a colmare il divario che la separa dalle Spagnole e riesca a vincere nel breve 1 o 2 Champions, altrimenti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero per come ha cominciato questa stagione Dybala non ha nulla da invidiare alle medie di Ronaldo, Messi o chicchessia nella storia del calcio. Non si può dire che diventerà come loro di sicuro, certo è che dire l'esatto contrario quando il ragazzo sta raggiungendo un livello IMPENSABILE a soli 23-24 anni vuol dire essere prevenuti o semplicemente non essere pronti mentalmente ad accettare quello che sta facendo. Il paragone con Messi e Ronaldo, in questo momento, sta in piedi benissimo, piaccia o non piaccia.

Sì ma 4 partite non fanno media. E non ho mai scritto che Dybala non è un fuoriclasse, ho scritto che sono quei due a essere un'altra cosa. Ma non lo dico io lo dice la storia del calcio. In 100 gare alla juve dybala ha una media di 0,50 o poco più, ed è una media da fenomeno. Messi in circa 390 partite ha segnato 350 gol. Ti ricordo anche che a 22 anni Messi ha vinto il suo primo pallone d'oro, a 23 il secondo e a 24 il terzo più qualche Champions League. Suvvia lascia stare i paragoni. Lui per primo sa benissimo che Messi è un'altra cosa e che ha fatto (e sta facendo) cose che forse nessun'altro rifará nella storia del calcio. Lo stesso vale più o meno per C. Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paragoni soprattutto se fatti con extraterrestri possono solo far male a Paulo. Dybala è Dybala e stop ed è un grande calciatore con una tecnica e delle qualità eccelse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero per come ha cominciato questa stagione Dybala non ha nulla da invidiare alle medie di Ronaldo, Messi o chicchessia nella storia del calcio. Non si può dire che diventerà come loro di sicuro, certo è che dire l'esatto contrario quando il ragazzo sta raggiungendo un livello IMPENSABILE a soli 23-24 anni vuol dire essere prevenuti o semplicemente non essere pronti mentalmente ad accettare quello che sta facendo. Il paragone con Messi e Ronaldo, in questo momento, sta in piedi benissimo, piaccia o non piaccia.

Stanno su due pianeti differenti,

Detto questo Dybala è un campione e ci aiuterà tantissimo a vincere questo settimo scudetto che si preannuncia il più difficile degli ultimi 7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi fa certe cose, Dybala ne fa altre. I tiri come quello dell'1-0 di oggi mi sembrano una specialità di Paulo più che di Messi. Dybala deve trovare continuità anche in coppa, dove messi è superiore anche perchè gioca in una squadra che va a memoria e non adotta lo schema "palla a quello buono che inventa qualcosa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo Paulo :) Messi è un giocatore che ne nasce al massimo uno ogni 50 anni

Di Messi ne nascono uno ogni qualche paio di decenni, forse.

Che io sappia in oltre 100 anni di storia del calcio è nato un solo Messi. I calciatori straordinari nascono sempre, ogni decennio ha il suo fenomeno che lo caratterizza. Ma coloro che lasciano il segno nascono una sola volta nella storia, sono unici, diversi e per questo indimenticabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza con Messi e Cr7 è attualmente la Champions League, dove loro due fanno costantemente i fenomeni e Dybala invece un po sparisce. Se Paulo farà la differenza anche lì allora sarà paragonabile a loro.

Non mi sembra un'argomentazione valida, sinceramente. Innanzitutto se CR7 è stato l'uomo della scorsa Champions, Dybala ha fatto meglio di Messi l'anno scorso in Europa, ma non è neanche quello l'importante. Dybala quest'anno ha raggiunto un nuovo livello, è evidente, e di partite in Champions c'è stata la prima del girone. La doppietta di Messi quest'anno, oltretutto, vale sicuramente meno della doppietta di Dybala dell'anno scorso, in cui era un giocatore peggiore, tant'è che si diceva che faceva la differenza in Champions e non in campionato. .ghgh Vedi da solo come tali argomentazioni sono solo parole al vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma 4 partite non fanno media. E non ho mai scritto che Dybala non è un fuoriclasse, ho scritto che sono quei due a essere un'altra cosa. Ma non lo dico io lo dice la storia del calcio. In 100 gare alla juve dybala ha una media di 0,50 o poco più, ed è una media da fenomeno. Messi in circa 390 partite ha segnato 350 gol. Ti ricordo anche che a 22 anni Messi ha vinto il suo primo pallone d'oro, a 23 il secondo e a 24 il terzo più qualche Champions League. Suvvia lascia stare i paragoni. Lui per primo sa benissimo che Messi è un'altra cosa e che ha fatto (e sta facendo) cose che forse nessun'altro rifará nella storia del calcio. Lo stesso vale più o meno per C. Ronaldo.

Visto che parliamo di amarcord praticamente, se ti vai a vedere le prime stagioni ad alto livello di Messi al Barcellona e Ronaldo al Manchester United ti renderai conto da solo che le loro medie nei primi anni erano simili a quelle di Dybala e poi hanno ricevuto un'impennata (entrambi intorno al 2008-2009). Non hanno esordito ad alti livelli segnando 40-50 gol a stagione. Il percorso che sta facendo Dybala è anche fin troppo simile, anche non necessariamente, eppure ci sono delle similitudini evidenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra un'argomentazione valida, sinceramente. Innanzitutto se CR7 è stato l'uomo della scorsa Champions, Dybala ha fatto meglio di Messi l'anno scorso in Europa, ma non è neanche quello l'importante. Dybala quest'anno ha raggiunto un nuovo livello, è evidente, e di partite in Champions c'è stata la prima del girone. La doppietta di Messi quest'anno, oltretutto, vale sicuramente meno della doppietta di Dybala dell'anno scorso, in cui era un giocatore peggiore, tant'è che si diceva che faceva la differenza in Champions e non in campionato. .ghgh Vedi da solo come tali argomentazioni sono solo parole al vento

L'anno scorso è stata una bella eccezione in una sola partita, Messi ha fatto la differenza in Champions per anni interi, finali comprese. Non è ancora al suo livello dai e non lo sarà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso è stata una bella eccezione in una sola partita, Messi ha fatto la differenza in Champions per anni interi, finali comprese. Non è ancora al suo livello dai e non lo sarà mai.

Mah, Dybala è stato quasi sempre tra i migliori in campo fino alle semifinali e di certo non ha segnato solo in quella partita. Ed era al suo secondo anno in Champions. E' come dire che Belotti non può essere paragonato a Di Natale visto che quest'ultimo ha fatto la differenza nello stesso contesto per anni e anni e Belotti è solo un pivellino. Mi sembra molto pretestuoso questo.

Ho già detto che non si può dire che è ancora al suo livello, ma se continua la stagione così si può tranquillamente dire. In queste prime partite è stato semplicemente fenomenale, con una sola eccezione, quindi chiudere gli occhi di fronte a questo come se avesse fatto solo due golletti mi sembra ingiusto nei confronti del ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forma eccezionale, ogni palla che tocca diventa di platino. Ricordo anche un clamoroso legno su tiro a giro, forse a Genova. Fa bene a cazziare i giornalisti che continuano con le solite boiate, sempre col sorriso. Giocatore e persona unica. Altro che Maurito .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah

Non capirò mai perchè uno deve essere per forza paragonato al calciatore più forte che c'è al mondo (assieme a Ronaldo), se uno è il secondo, il terzo, il quarto l'importante è quello che fa in campo chi se ne frega dei paragoni stupidi. No ma qua da noi subito si deve dire "il nuovo tizio", "il nuovo caio". E' un campione, stop, poi ci sono i giocatori leggendari e se lui non lo è mi accontento lo stesso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi e CR7 sono due dei più forti di sempre, come termini di paragone mortificherebbero pressochè chiunque, quindi lasciam perdere.

Alieni a parte, è già uno dei più forti del pianeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo chiamo spesso il nostro messi perchè ricorda qualcosa della pulce ma stiamo parlando di livelli differenti, e non so se riuscirà mai ad arrivare a quei livelli, molto difficile. Intanto me lo godo con la speranza che la juve non faccia la solita plusvalenza da n milioni, ma ormai mi fido poco di questa società dopo l'ultima campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi e Ronaldo sono un'altra cosa, all'età della Joya avevano già vinto tutto.

Dybala è il nostro gioiellino, di certo il miglior giocatore della Serie A, fine.

Devi anche vedere in quali squadre giocavano quei due all'età di Paulo. Forse vi sfugge che Dybala fino a due anni fa giocava nel Palermo. In due anni di Juventus si è fatto conoscere e ammirare da tutto il mondo. E non è solo il miglior giocatore della serie A, ma anche uno dei migliori del mondo. Sta crescendo in maniera spaventosa... e non ha nulla da invidiare a Nessuno. Lui è il futuro del calcio, visto che ormai Ronaldo ha 33 anni e Messi 30... quindi, tra un paio d'anni vedremo chi sarà questo gioiello e dove arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia in oltre 100 anni di storia del calcio è nato un solo Messi. I calciatori straordinari nascono sempre, ogni decennio ha il suo fenomeno che lo caratterizza. Ma coloro che lasciano il segno nascono una sola volta nella storia, sono unici, diversi e per questo indimenticabili.

È possibile tu abbia ragione, siano 50, 100 o 3000 anni, in ogni caso Paulo non è e non sarà mai Messi, ma non che me ne importi qualcosa. Non esistono solo due categorie di calciatori, cioè i giocatori epocali, come Messi, e le nullità, ci stanno anche tante altre tipologie, come grandi calciatori, campioni, campionissimi e fuoriclasse, e Paulo in quest'ultima cerchia ci entrerà a brevissimo, continuando così!

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.