Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Allenatori della Juventus, cosa ci dicono i numeri. Ecco perché si parla (a sproposito) dell'estetica del bel gioco

Post in rilievo

Bene, invece di ringraziare per il lavoro che Jurgen ha messo a disposizione di tutti, tu discrimini e lo fai anche con una certa arroganza. Complimenti.

Pane la pane vino al vino, apprezzo lo sforzo , ma non e' un lavoro rigoroso e quindi la pretesa che dimostri qualcosa e' vana, E siccome avendo seguito in altre cose l'utente credo che lui sappia perfettamente cosa e' un lavoro rigoroso e cosa no, credo che ci abbia un po' provato tipo per fare un po' di "propaganda".

Peraltro non si e' capito perche' ci sia gente che milita sul forum a difendere Allegri a priori qualsivoglia critica venga scritta, visto che poi questa difesa non serve a far migliorare la Juventus fornendo scuse per non migliorarsi,e giustificazioni a prestazioni mediocri ,e non turbando affatto giocatori e allenatore che devono essere abituati che da loro ci si aspetta l'eccellenza assoluta e che siano i primi essi da se' stessi ad essere autocritici alla ricerca di avvicinarsi quanto piu' possibile ad un utopica perfezione.

la strada per la Champions passa per non sentirsi arrivati e per la ricerca della perfezione.

In questo senso veramente non capisco la funzione di quelli che per puro principio replicano ( spesso senza entrare manco nel merito ma scrivendo cose come " andate a tifare un altra squadra" oppure " mandate il curriculum alla Juve") a qualsiasi critica venga scritta qui.

La squadra e l'allenatore non vanno protetti e messi sotto una campana di vetro cio' non e' un attestato di stima , chiedere alla squadra ed all ' allenatore risultati di eccellenza assoluta e' un attestato di stima che implica fiducia nelle potenzilita' di squadra ed allenatore di fornire quelle prestazioni.

L' allenatore va sostenuto non protetto molti confondono queste due cose.

Quando uno si lamenta delle 4 pere in finale e un altro dice che non si poteva fare niente di piu' e' come se dicesse ad Allegri e alla squadra:" Poveracci più di prendere 4 pere dal real non siete comunque in grado di fare"

Se io mi arrabbio con Allegri e' perche' penso che possa fare meglio se pensassi che e' un povero beota che non ci arriva non mi arrabbierei.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pane la pane vino al vino, apprezzo lo sforzo , ma non e' un lavoro rigoroso e quindi la pretesa che dimostri qualcosa e' vana, E siccome avendo seguito in altre cose l'utente credo che lui sappia perfettamente cosa e' un lavoro rigoroso e cosa no, credo che ci abbia un po' provato tipo per fare un po' di "propaganda".

Peraltro non si e' capito perche' ci sia gente che milita sul forum a difendere Allegri a priori qualsivoglia critica venga scritta, visto che poi questa difesa non serve a far migliorare la Juventus fornendo scuse per non migliorarsi,e giustificazioni a prestazioni mediocri ,e non turbando affatto giocatori e allenatore che devono essere abituati che da loro ci si aspetta l'eccellenza assoluta e che siano i primi essi da se' stessi ad essere autocritici alla ricerca di avvicinarsi quanto piu' possibile ad un utopica perfezione.

la strada per la Champions passa per non sentirsi arrivati e per la ricerca della perfezione.

In questo senso veramente non capisco la funzione di quelli che per puro principio replicano ( spesso senza entrare manco nel merito ma scrivendo cose come " andate a tifare un altra squadra" oppure " mandate il curriculum alla Juve") a qualsiasi critica venga scritta qui.

La squadra e l'allenatore non vanno protetti e messi sotto una campana di vetro cio' non e' un attestato di stima , chiedere alla squadra ed all ' allenatore risultati di eccellenza assoluta e' un attestato di stima che implica fiducia nelle potenzilita' di squadra ed allenatore di fornire quelle prestazioni.

L' allenatore va sostenuto non protetto molti confondono queste due cose.

Quando uno si lamenta delle 4 pere in finale e un altro dice che non si poteva fare niente di piu' e' come se dicesse ad Allegri e alla squadra:" Poveracci più di prendere 4 pere dal real non siete comunque in grado di fare"

Se io mi arrabbio con Allegri e' perche' penso che possa fare meglio se pensassi che e' un povero beota che non ci arriva non mi arrabbierei.

Secondo me dovresti trovare un equilibrio, così mi sembri un pò troppo accelerato.

I numeri parlano e dicono tutto, basta saperli interpretare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è strategia societaria, evidentemente si è puntato sul più importante e le statistiche ed il campo stesso lo dimostrano ampiamente.

Non capisco il punto.

Entrambi hanno sbagliato ed andavano allontanati.

Uno perche' si crede dio sceso in Terra, l'altro perche' non e' capace di tenere a bada i giocatori

e farsi rispettare.

Secondo me dovresti trovare un equilibrio, così mi sembri un pò troppo accelerato.

Anche per Mancini I numeri dicono 4 scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Allegri e' un ottimo allenatore, uno dei migliori che abbiamo avuto negli ultimi 30anni,

ma questi numeri presentati in questo modo, non dicono assolutamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande allenatore che la Juve abbia mai avuto e' Marcello "sigaro" Lippi in barba a tutte le classifiche e le statistiche di questo mondo

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima raccolta dati.

Ovviamente sono d'accordo con chi afferma che i numeri vadano contestualizzati, però sicuramente un'indicazione la danno.

Perchè vedere capello a 0.2 gol in meno a partita ( e non è che avesse dei brocchi davanti) ti dice quanto effettivamente produciamo.

Poi va beh, ci sono i criticoni a prescindere che tanto troveranno sempre una scusa buona per portare acqua al loro mulino piuttosto che fare un'analisi obbiettiva...

Complimenti davvero a

jurgen kohler

Capello nei due anni ha sempre avuto il migliore attacco del campionato, nonostante un Milan di Alto livello, mentre mi risulta che l"Anno scorso abbiamo finito colterzo miglior attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che esistono anche gli avversari e che non sempre si può vincere come pare e piace, anche se sei la squadra più forte.

Ovvio. Come ovvio che non si possa vincere ogni partita con 3 o 4 gol di scarto, può capitare ad esempio di fare prestazioni come quella di sabato e racimolare solo un 1-0. E' una questione di filosofia di calcio e di conseguenza di impostazione di gioco. Poi per carità, non dico che a Vinovo sia totalmente assente, tuttavia auspico che si vada in quella direzione in maniera sempre più decisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il punto.

Entrambi hanno sbagliato ed andavano allontanati.

Uno perche' si crede dio sceso in Terra, l'altro perche' non e' capace di tenere a bada i giocatori

e farsi rispettare.

Io il punto l'ho capito perfettamente, per quanto riguarda Bonucci non ti rispondo, tanto non è più cosa nostra, per quanto riguarda Allegri i numeri sono dalla sua parte e sono molto importanti anche se tu hai poca considerazione di lui e questo credo sia il tuo punto focale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Allegri e' un ottimo allenatore, uno dei migliori che abbiamo avuto negli ultimi 30anni,

Ogni numero, in generale non dice nulla se non viene interpretato. E l'interpretazione e la contestualizzazione hanno la stessa importanza del dato stesso. Posso prendere il numero di passaggi del Barcellona nel Tiki Taka e arrivavano a toccare numeri impressionanti. "Cavolo il Barcellona ha fatto 600 passaggi", poi vai a vedere e 500 di questi passaggi erano passaggi di un metro tra difensori e mediano e dai una valutazione diversa a quei 600 passaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello nei due anni ha sempre avuto il migliore attacco del campionato, nonostante un Milan di Alto livello, mentre mi risulta che l"Anno scorso abbiamo finito colterzo miglior attacco.

e per assurdo che sia ha pure la miglior percentuale di vittorie in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze minime tra gli indicatori numerici riferiti a Conte e Allegri e il fatto che il secondo abbia trovato una squadra già strutturata tatticamente (senza cambiare nulla della stessa per un bel po' di tempo) mentre il primo abbia dovuto edificare il suo undici praticamente da zero, suggeriscono qualcosa all'osservatore più o meno attento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ci sono interpretazioni affidabili e altre che non dicono la verita' e' proprio questo che non e' stato curato.I dati che lui ha portato sono corretti arrivare alle conclusioni a cui arriva interpretandoli in quel modo non funziona pero'.

ti faccio un esempio

Crotone batte Roma , Roma batte Atletico Madrid-----------> Crotone piu' forte di Atletico Madrid.

I dati in esempio prendiamoli per corretti, ma non funziona , come mai? Perche' non vengono contestualizzati.

Ogni numero, in generale non dice nulla se non viene interpretato. E l'interpretazione e la contestualizzazione hanno la stessa importanza del dato stesso. Posso prendere il numero di passaggi del Barcellona nel Tiki Taka e arrivavano a toccare numeri impressionanti. "Cavolo il Barcellona ha fatto 600 passaggi", poi vai a vedere e 500 di questi passaggi erano passaggi di un metro tra difensori e mediano e dai una valutazione diversa a quei 600 passaggi.

Perfetto e' la stessa cosa che ho appena scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per assurdo che sia ha pure la miglior percentuale di vittorie in Champions

Ricordo, mi pare il secondo anno che fece il record di punti fra tutti i gironi champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono eccome, i numeri parlano sempre in maniera più che chiara, dicono che Allegri dopo 174 partite ha la miglior percentuale di vittorie dei mister che si sono succeduti sulla panchina della Juventus.

Oggi non sappiamo se riuscirà a tenere questa media dopo la 200° partita, oppure dopo la 300° e così via, perché i numeri per quanto precisi non possono prevedere il futuro.Sta di fatto che secondo il mio modesto parere non riuscirà nell'impresa perché presto gli offriranno un contratto migliore e a quel punto non varrà neanche l'attaccamento alla maglia visto e considerato che i nostri pseudo tifosi dopo averlo accolto a calci e sputi ancora oggi devono accettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo, mi pare il secondo anno che fece il record di punti fra tutti i gironi champions.

ricordi pure che la juve di Ancellotti per due anni ebbe la miglior difesa ma i due titoli finirono a Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati non foste per viver come bruti....

con una produzione gol come quella riportata dai dati?

o tu ricordi male o jurgen posta boiate.

Sinceramente non ricordo molti gol con capello ma magari mi sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ci sono interpretazioni affidabili e altre che non dicono la verita' e' proprio questo che non e' stato curato.I dati che lui ha portato sono corretti arrivare alle conclusioni a cui arriva interpretandoli in quel modo non funziona pero'.

ti faccio un esempio

Crotone batte Roma , Roma batte Atletico Madrid-----------> Crotone piu' forte di Atletico Madrid.

I dati in esempio prendiamoli per corretti, ma non funziona , come mai? Perche' non vengono contestualizzati.

Ma cosa devi contestualizzare? La statistica è semplice, oggi Allegri dopo 174 partite ha la percentuale di vittorie maggiore (70%) di qualsiasi allenatore passato nella nostra panchina. Non c'è nulla da contestualizzare, ma proprio niente.

Che l'avrà ancora in futuro? Questo lo sapremo solo vivendo, che farà 200, 300,....partite? Non credo, perché i grandissimi club si stanno accorgendo di lui e sicuramente uno di questi presto gli presenterà un contratto migliore e li non terrà di sicuro l'attaccamento alla maglia, visto che è stato accolto a calci e sputi ed ancora oggi dopo l'ottimo lavoro svolto ci sono pseudo-tifosi che non lo digeriscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che sembra che tu viva di statistiche per correttezza dovresti stilare le statistiche pure di Vicenza e reggiana è confrontarle con quelle di Benevento e Carpi dopodiché rapportare il tutto con la Juventus presente e passata.. allora hai un quadro più completo e puoi capire se la tua tesi è valida o se stai prendendo un granchio....se i numeri dicono la verità devi proporre non solo i numeri della juve ma bensì pure delle altre squadre e poi confrontare altrimenti non vale

Ma che vai dicendo? La mia tesi non è sostenere che i campionati sono uguali e tutti allo stesso livello, la mia tesi è dimostrare che Allegri sta portando risultati straordinari sia in termini di punti, sia in termini di gol, sia in termini di efficacia difensiva e questo è dimostrato dalle statistiche. Quindi la cosa assurda di tutta questa situazione, sono gli pseudo tifosi che lo criticano senza dare la minima importanza ai risultati che produce. E l'aggrapparsi a ogni tipo di scusa, come quella ridicola della competitività del campionato, è una delle tante conferme della pochezza di certi pseudo tifosi che non sono capaci di dire queste quattro parole:

"Allegri sta facendo bene"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati non foste per viver come bruti....

con una produzione gol come quella riportata dai dati?

o tu ricordi male o jurgen posta boiate.

Sinceramente non ricordo molti gol con capello ma magari mi sbaglio

Capello

105 gare ufficiali

68 vittorie

24 pareggi

13 sconfitte

181 reti realizzate

81 reti subite

181:105=1,72 gol a partita

fonte juworld.net

PS nel campionato 2005-06 la Juventus non ebbe il miglior attacco (71 gol), ma lo ebbe il Milan (85)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze minime tra gli indicatori numerici riferiti a Conte e Allegri e il fatto che il secondo abbia trovato una squadra già strutturata tatticamente (senza cambiare nulla della stessa per un bel po' di tempo) mentre il primo abbia dovuto edificare il suo undici praticamente da zero, suggeriscono qualcosa all'osservatore più o meno attento?

Si, peccato che di quella rosa non sia rimasto quasi nessuno e Allegri riesca a mantenere le stesse medie con una rosa rifatta ex novo. Obiezione che poteva avere un senso fino al primo anno, con l'addio di Vidal, Tevez, Pirlo di fatto è un'altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai pensato di aprire un topic tuo con un tuo spunto di riflessione? O sai solo intervenire nei miei per scrivere che non ho un razzo da dire? Peggio di un gatto attaccato ai maroni... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vai dicendo? La mia tesi non è sostenere che i campionati sono uguali e tutti allo stesso livello, la mia tesi è dimostrare che Allegri sta portando risultati straordinari sia in termini di punti, sia in termini di gol, sia in termini di efficacia difensiva e questo è dimostrato dalle statistiche. Quindi la cosa assurda di tutta questa situazione, sono gli pseudo tifosi che lo criticano senza dare la minima importanza ai risultati che produce. E l'aggrapparsi a ogni tipo di scusa, come quella ridicola della competitività del campionato, è una delle tante conferme della pochezza di certi pseudo tifosi che non sono capaci di dire queste quattro parole:

"Allegri sta facendo bene"

allora sarebbe bastato riportare solo i dati di allegri...ci sarebbero state 2 pagine di giubilo e niente di più...invece hai fatto confronti per i quali forse molti tra cui io ho frainteso che volessi dire che tizio é meglio di caio...non ci vuole un genio per capire che allegri sta facendo bene ma può non piacere il modo in cui fa giocare la squadra...per dirti a me non piaceva pure Trapattoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio

Il sillogismo non è una raccolta di dati statistici, spiace che qualche tuo povero professore di filosofia abbia provato in tutti i modi a insegnarti Aristotele e la filosofia scolastica con risultati così modesti. Solidarietà professore, non è colpa tua

allora sarebbe bastato riportare solo i dati di allegri...ci sarebbero state 2 pagine di giubilo e niente di più...invece hai fatto confronti per i quali forse molti tra cui io ho frainteso che volessi dire che tizio é meglio di caio...non ci vuole un genio per capire che allegri sta facendo bene ma può non piacere il modo in cui fa giocare la squadra...per dirti a me non piaceva pure Trapattoni

Di quale Trapattoni stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto rumore per nulla

Inviato dalle mura di gerico

Analisi precisa approfondita e supportata da una esaustiva mole di dati

Inviato dalle mura di gerico

Appunti se ne possono fare certamente

Epoche situazioni diverse

E il disappunto l 'arrabbiatura la critica è legittima e ben accetta

Quello che pero è innegabile è che la critica di fondo ad allegri è in malafede

E dettata solo da prevenzione nei suoi confronti

Affari vostri

Fortunatamente abbiamo una dirigenza che questi pregiudizi non ne ha

E se ne sbatte dei 4 gatti che hanno la testa rivolta al passato e non vedono dive mwttono i piedi

Dispiace solo cje questi commenti siano enfatizzati dai media per creare crepe nella juve

Ma non passeranno ed il settimo sigillo sarà letale per i loro fegati e per qualche fegato .....juventino

La verità è chi critica lo fa nei confronti della società o di tizio o di caio e lo fa per determinati motivi, che può essere la cessione ogni anno di un campione oppure il decidere di fermarsi e difendere quando si è in vantaggio di un gol oppure il mettere giocatori difensivi quando hai un uomo in più oppure il far esordire da titolari i nuovi acquisti troppo tardi ed ecc.

ognuno ha un opinione e pone una critica che può riguardare solo uno specifico motivo e non tutta la società oppure tutte le cose che fa la società.

Poi ci sono quelli che difendono a prescindere e che criticano chi critica.

Avvolte usando pure parole forti.

Secondo me sono meglio i primi, anche perché esprimono le loro opinioni senza offendere nessuno a differenza dei secondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.