Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Real_Juve

VIDEO Caso Agnelli-ultrà, sentenza di primo grado: 1 anno di inibizione per Andrea Agnelli, ammenda di 300mila € per la Juve - La spiegazione a J|talk

Post in rilievo

Ma pensano davvero che per esempio le curve del nabbule siano frequentate da cherubini e che i cattivacci non conoscano i dirigenti della società

Il fatto che altri lo abbiano fatto o lo facciano non cancella il fatto che anche noi l'abbiamo fatto e l'abbiamo pure confessato.

Con le ovvie e dovute proporzioni, non è che se mi costituisco dopo un omicidio mi danno solo una pacca sulle spalle "perchè un sacco di altra gente ha ucciso e non ha confessato o non l'hanno beccata".

Il fatto che molti qua rimangano più basiti dalla condanna e meno dal comportamento nell'occasione di AA è abbastanza sconfortante. E' inutile lamentarsi della giustizia che non funziona se poi l'idea di base è il "tutti colpevoli, nessun colpevole".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come primo grado possiamo essere più che soddisfatti, pene dimezzate rispetto alle richieste del Pecoraro ( con rispetto dei pastori ), esclusi consapevoli contatti con la mafia da parte di Agnelli e dei suoi collaboratori.

Dico "soddisfatti" perchè ormai conosciamo il modus-operandi della giustizia sportiva italiana, ma credo ci sia spazio per ricorrere e ridurre ancora la pena di AA. Alla fine si è sbagliato a vendere un plus di biglietti agli ultrà, si paghi quello e tanti saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che molti qua rimangano più basiti dalla condanna e meno dal comportamento nell'occasione di AA è abbastanza sconfortante.

A parte che il comportamento è dei dipendenti, che AA si è limitato ad avallare. E comununque come comportamento si intende l'aver venduto biglietti in numero maggiore del consentito con L'AVALLO DELLA DIGOS per la salvaguardia della sicurezza e dell'ordine pubblico.

Tutto dovuto al problema della responsabilità oggettiva.

Il non farlo poteva voler dire ritrovarsi con multe su multe (per cori, striscioni e via dicendo), fino a settori chiusi arrivando alla chiusura dello stadio intero.

Ripeto, il comportamento di Agnelli e c. è stato avallato dalla digos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, il comportamento di Agnelli e c. è stato avallato dalla digos.

Ed è riportato nella sentenza? Perchè se fosse così, non credo che avrebbero potuto condannarlo.

Per il discorso striscioni/cori è presto fatto, basta non vendere abbonamenti o biglietti a certa gente che si sa BENISSIMO chi è. Con la connivenza non si va da nessuna parte, in nessun ambito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che altri lo abbiano fatto o lo facciano non cancella il fatto che anche noi l'abbiamo fatto e l'abbiamo pure confessato.

Con le ovvie e dovute proporzioni, non è che se mi costituisco dopo un omicidio mi danno solo una pacca sulle spalle "perchè un sacco di altra gente ha ucciso e non ha confessato o non l'hanno beccata".

Il fatto che molti qua rimangano più basiti dalla condanna e meno dal comportamento nell'occasione di AA è abbastanza sconfortante. E' inutile lamentarsi della giustizia che non funziona se poi l'idea di base è il "tutti colpevoli, nessun colpevole".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che tutti lo fanno perché sono dei cattivoni ai quali non frega una beata mazza delle regole, eh! Lo fanno perché ricattati da questi delinquenti di ultras, e solo in una repubblica delle banane uno schifo di codice di (in)giustizia sportiva non è in grado di conciliarsi alla perfezione con quelle che sono le impostazioni e le direttive delle forze dell'ordine e delle istituzioni statali in materia di ordine pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che tutti sbagliano non giustifica l'eventuale errore, ma quello che dico senza volter fare vittimismo, è che come per farsopoli uardacaso la lente della "giustizia" si focalizza sempre e solo da una parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è riportato nella sentenza? Perchè se fosse così, non credo che avrebbero potuto condannarlo.

Non lo so. Leggitela, è nel primo post.

Io so quello che ha detto la difesa e quello che ha detto la Juventus. Che ha ribadito la questione, riguardante l'avallo delle forze dell'ordine, nella nota societaria diramata nel pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l’avvocato Grassani su sky prima ha detto che non si sorprenderebbe di un’assoluzione piena in secondo grado...anche se più probabile un forte sconto...

insomma i competenti di queste vicende mi sembrano molto concordi nel bollare come esagerata questa procedura contro di Noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso comunque fare a meno di chiedermi perchè la nostra dirigenza continua ad essere così gonza.

Lo sai che TUTTI sono lì che aspettano un mezzo passo falso nostro per buttarcelo dove non batte il sole e tu per CINQUE ANNI DI FILA smazzi sottobanco biglietti agli ultras?

Ok, lo faranno tutti, ma non è una giustificazione, non è che perchè il 50% della gente non paga il biglietto dell'autobus allora se mi pinzano non mi devono multare. Tra l'altro sai pure benissimo che se devono pescare nel mucchio 99 su 100 pescheranno te, perchè rischiare?

Io rimango basito, spero che i PR della società spargano cortine fumogene e cerchino di tamponare il danno d'immagine, che secondo me all'estero ci sarà eccome (in Italia frega zero, qui è già irrimediabilmente compromesso da 100 anni).

Pecoraro sarà sicuramente in malafede, però bastava non fare sta c4zz4ta, eh.

In linea generale concordo ma pernettimi due appunti.

1) è stato dimostrato che erano incontri tenuti insieme alla digos quindi non ci dovrebbe essere gia così alcun dubbio

2) con l'attuale codice sportivo se agnelli dice no agli ultras e quelli la giornata dopo per ripicca lanciano robe in campo o fanno urli razzisti, dopo la colpa ricade tutta sulla società, così il ricatto è presto fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so. Leggitela, è nel primo post.

Io so quello che ha detto la difesa e quello che ha detto la Juventus. Che ha ribadito la questione, riguardante l'avallo delle forze dell'ordine, nella nota societaria diramata nel pomeriggio.

"Juventus Football Club ribadisce di aver sempre agito in un percorso condiviso con le Forze dell’Ordine con l’obiettivo di contribuire alla piena salvaguardia della sicurezza e dell’ordine pubblico."

Questo secondo te significa "la Juventus ha chiesto alla Digos se potevano vendere sottobanco biglietti agli ultras per evitare problemi e la Digos ha dato il benestare"? Mi sembra un po' un mezzo volo pindarico carpiato con avvitamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea generale concordo ma pernettimi due appunti.

1) è stato dimostrato che erano incontri tenuti insieme alla digos quindi non ci dovrebbe essere gia così alcun dubbio

2) con l'attuale codice sportivo se agnelli dice no agli ultras e quelli la giornata dopo per ripicca lanciano robe in campo o fanno urli razzisti, dopo la colpa ricade tutta sulla società, così il ricatto è presto fatto

1) Mi stai dicendo che la vendita di biglietti sottobanco veniva sempre fatta tra personale Juve e ultras con la presenza e "benedizione" della Digos? Dovrò menarmelo a leggere la sentenza allora perchè mi sembra una cosa incredibile.

2) Come dire "non denuncio l'usuraio altrimenti mi brucia il negozio". Non è nascondendo la testa sotto la sabbia che si risolve il problema ultras.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paragone più azzeccato sarebbe se, dopo aver rubato una mela, l'accusa propone l'ergastolo per omicidio plurimo, e la sentenza "sconta" la pena a 30 anni. una situazione kafkiana; per l'illecito effettivamente commesso, e confessato (concessione ai gruppi ultras di un numero di biglietti superiore al consentito), la sanzione prevista dovrebbe essere, se non sbaglio, una semplice multa di qualche migliaia di euro. o no?

l'inibizione scatta invece per i rapporti con la criminalità organizzata, inesistenti (come anche la magistratura ordinaria ha confermato), e mai confessati, per cui finitela con questa panzana che a.agnelli sia un reo confesso. ha persino organizzato una conferenza straordinaria in diretta tv per smentire e rigettare questa ricostruzione fantasiosa della procura sportiva. questo a me lascia basito, che gente come te che si professa tifosa della juventus non abbia neanche ascoltato il suo presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Juventus Football Club ribadisce di aver sempre agito in un percorso condiviso con le Forze dell’Ordine con l’obiettivo di contribuire alla piena salvaguardia della sicurezza e dell’ordine pubblico."

Questo secondo te significa "la Juventus ha chiesto alla Digos se potevano vendere sottobanco biglietti agli ultras per evitare problemi e la Digos ha dato il benestare"? Mi sembra un po' un mezzo volo pindarico carpiato con avvitamento.

Allora secondo te cosa ha fatto la Juve, in un percorso condiviso con le Forse dell'Ordine, per contribuire alla piena salvaguardia della sicurezza e dell'ordine pubblico?

E se non c'entrano niente i biglietti perché scriverlo in questa nota che riguarda la sentenza sulla questione biglietti?

E comunque "biglietti venduti in più = benestare della Digos" non è un mio volo pindarico ma è già stato ribadito in precedenza da altri (e mi sembra di ricordare dalla stessa difesa che comunque ha sempre parlato del "benestare della Digos").

Ah, e comunque

La juve ha ammesso soltanto la vendita in numero superiore di biglietti e nient'altro. Quindi non dire scemenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo te cosa chiedevano?! Chi acquistare in difesa e a centrocampo?! .uhm

La Digos era presente agli incontri coi gruppi ultras sapevano vita morte e miracoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paragone più azzeccato sarebbe se, dopo aver rubato una mela, l'accusa propone l'ergastolo per omicidio plurimo, e la sentenza "sconta" la pena a 30 anni. una situazione kafkiana; per l'illecito effettivamente commesso, e confessato (concessione ai gruppi ultras di un numero di biglietti superiore al consentito), la sanzione prevista dovrebbe essere, se non sbaglio, una semplice multa di qualche migliaia di euro. o no?

l'inibizione scatta invece per i rapporti con la criminalità organizzata, inesistenti (come anche la magistratura ordinaria ha confermato), e mai confessati, per cui finitela con questa panzana che a.agnelli sia un reo confesso. ha persino organizzato una conferenza straordinaria in diretta tv per smentire e rigettare questa ricostruzione fantasiosa della procura sportiva. questo a me lascia basito, che gente come te che si professa tifosa della juventus non abbia neanche ascoltato il suo presidente

quoto. La leggerezza c'è stata e giustamente va multata. Il resto è il solito spunto per dare addosso alla Juve, una moda che non ha mai fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecoraro farà ricorso per cercare di aumentare la pena, mica per farla diminuire. :d

Quando ti ho posto la domanda non avevo ancora visto la successiva pubblicazione del ricorso fatto da quel tizio. Mi riferivo solo al ricorso fatto dalla difesa e se fosse lo stesso un'arma a doppio taglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la campagna era juve-ndrangheta

non ce l'hanno fatta, manco in ambito sportivo (il che purtroppo non era scontato)

il resto è fuffa e in secondo grado sará dimezzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che fa indignare ormai ... non è che non esista più la deontologia professionale (che già di per sè dovrebbe far indignare)...

Ma che ormai non ci si indigna più nemmeno per il fatto che persone giudicano/accusano in sedi istituzionali in base al loro tifo o simpatie aprofittando della propria posizione ... sembra diventato NORMALE che uno lo faccia... QUESTO DOVREBBE FAR INDIGNARE ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che Agnelli abbia dichiarato apertamente che hanno venduto biglietti a gruppi ultras "in buonafede" non sapendo che lì in mezzo ci fosse gente ancora meno raccomandabile.

Nessun rapporto con la criminalità organizzata e ci mancherebbe ma la vendita sottobanco c'è stata ed è stata ammessa. Che poi meriti una multa o un'inibizione non ne ho idea, ma sta pratica è stata reiterata per un lustro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.