Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Steezy

L'importanza di Giorgio Chiellini

Post in rilievo

Ora ti faccio un elenco dei difensori delle squadre vincitrici della Champions negli ultimi anni..

Lascio perdere il furtete del 2010 anche se Samuel è stato un difensore superiore a Chiellini..

Prendiamo i pari ruolo

2011 : Puyol .. superiore nettamente a Chiellini

2012 Terry .. superiore a Chiellini e gol pesanti

2013 Unica eccezione .. Dante e Boateng sono più scarsi del Chiello

2014 Ramos Pepe .. Pepe è il giocatore che più assomiglia a Chiellini al mondo credo.. per me gli è stato superiore

2015 Piquet Mascherano .. nessuno dei due si avvicina alle caratteristiche di Chiellini

Ultimi due anni non li considero.. il Real ha una difesa negli uomini superiore alla nostra.. cambia il loro modo di intendere il calcio

Ditemi voi Chiellini a parte Dante e Boateng a chi avrebbe tolto il posto di quelli che ho citato e che hanno alzato la coppa

Eh si certo, il Real e il Barcellona hanno vinto soprattutto perché avevano Pique e compagnia .ghgh. Ti passo giusto Ramos ma non di certo per questioni difensive.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti posso fare l'esempio di altri grandi campioni che non hanno mai toccato palla con Chiellini (chiedi ad Ibrahimovic per esempio). Tra l'altro nella finale contro il Barcellona Chiellini non era in campo

se discutono pure Chiellini stanno rovinati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti faccio un elenco dei difensori delle squadre vincitrici della Champions negli ultimi anni..

Lascio perdere il furtete del 2010 anche se Samuel è stato un difensore superiore a Chiellini..

Prendiamo i pari ruolo

2014 Ramos Pepe .. Pepe è il giocatore che più assomiglia a Chiellini al mondo credo.. per me gli è stato superiore

2015 Piquet Mascherano .. nessuno dei due si avvicina alle caratteristiche di Chiellini

Ultimi due anni non li considero.. il Real ha una difesa negli uomini superiore alla nostra.. cambia il loro modo di intendere il calcio

Ditemi voi Chiellini a parte Dante e Boateng a chi avrebbe tolto il posto di quelli che ho citato e che hanno alzato la coppa

Per me a tutti i citati in quanto ha una intelligenza calcistica superiore a loro, oltre ad essere superiore come marcatore a uomo; se qualche volta sbaglia o va in confusione come a Cardiff è per colpa dell'allenatore (Allegri) che lo costringe a giocare a zona, a muoversi con i compagni che non sanno muoversi, sono loro a sbagliare e a farlo sbagliare, incredibile; lasciatelo giocare a uomo come sa fare lui e vedrete come nessuno passerà dalle sue parti, è già accaduto parecchie volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo i pari ruolo

ma ti prego. se non vedi la differenza che c'è fra la juventus attuale e le squadre che possono con ragionevole sicurezza puntare alla champions allora è meglio parlare di pesca o di bocce....

La Juventus attuale non è una società che può paragonarsi al real o al barca, queste due abitano stabilmente da decenni le parti alte del fatturato mondiale, la juventus solo quest'anno, e per una serie di coincidenze, ha sfiorato in modo difficilmente ripetibile la parte basse della prima fascia e comunque sempre 200 milioni meno di un barcellona e quasi 300 se li rapportiamo al dato strutturale.

ora non voglio fare discorsi alla sarri ma è evidente che se una società da quasi vent'anni (e parlo del real) è fra le più ricche al mondo qualcosa vorrà pur significare in termini di programmazione e di selezione della propria rosa.

Chiellini non è il miglior difensore del mondo e ci mancherebbe altro il volerlo affermare, ma nel nostro organico, nella nostra rosa, nella nostra società al momento rappresenta una solida certezza in grado di trasferire grinta, determinazione ed agonismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo i pari ruolo

Come marcatura a uomo nessuno è superiore a Chiellini poi addirittura Pepe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno con tanta grinta e due ferri da stiro al posto dei piedi, avesse avuto una tecnica da 5.5 sarebbe stato uno dei migliori al mondo .... ma con quei piedi ....

Solo tra gli antijuventini e qui dentro si può pensare che Chiellini non è tra i migliori al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo i pari ruolo

A Pepe di sicuro perché non è assolutamente migliore del nostro e anche a quella pippazza di Dante.

Di certo il problema a Cardiff non è stato Chiellini, anche perché sul primo goal quello che fa la * è il capitano del Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Son anche convinto che al camp nou, con lui al posto di benatia (e con Marione), sarebbe finita in modo diverso.

Pure secondo me. L'importanza di avere gente di personalitá in campo non é seconda a quella di avere piedi sopraffini. E gente come lui e Manzo aiutano tantissimo. Chi ha giocato a calcio, anche a bassi livelli, sa l'importanza di ció.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti prego. se non vedi la differenza che c'è fra la juventus attuale e le squadre che possono con ragionevole sicurezza puntare alla champions allora è meglio parlare di pesca o di bocce....

La Juventus attuale non è una società che può paragonarsi al real o al barca, queste due abitano stabilmente da decenni le parti alte del fatturato mondiale, la juventus solo quest'anno, e per una serie di coincidenze, ha sfiorato in modo difficilmente ripetibile la parte basse della prima fascia e comunque sempre 200 milioni meno di un barcellona e quasi 300 se li rapportiamo al dato strutturale.

ora non voglio fare discorsi alla sarri ma è evidente che se una società da quasi vent'anni (e parlo del real) è fra le più ricche al mondo qualcosa vorrà pur significare in termini di programmazione e di selezione della propria rosa.

Chiellini non è il miglior difensore del mondo e ci mancherebbe altro il volerlo affermare, ma nel nostro organico, nella nostra rosa, nella nostra società al momento rappresenta una solida certezza in grado di trasferire grinta, determinazione ed agonismo.

Io non ho fatto paragoni tra le società.

Ti ho fatto una serie di nomi INDIVIDUALI

e te lo ripeto , dimmi .. tra quelli che ho citato.. quale puoi ritenere inferiore a Chiellini come difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pepe di sicuro perché non è assolutamente migliore del nostro e anche a quella pippazza di Dante.

Di certo il problema a Cardiff non è stato Chiellini, anche perché sul primo goal quello che fa la * è il capitano del Milan.

Dante e Boateng ce li ho messi anche io..

Su Pepe si può discutere..

Con gli altri citati.. perde il confronto.. ( con Puyol e Terry anche nettamente )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho fatto paragoni tra le società.

Ti ho fatto una serie di nomi INDIVIDUALI

e te lo ripeto , dimmi .. tra quelli che ho citato.. quale puoi ritenere inferiore a Chiellini come difensore.

ma io non ho mai detto che chiellini è il miglior difensore al mondo. ho detto e lo riaffermo, che in questa juventus è un importante per i valori, per l'agonismo e la determinazione che ci mette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come marcatura a uomo nessuno è superiore a Chiellini poi addirittura Pepe

Io sto valutando il difensore nel complesso , cosa mi significa "come marcatura a uomo " ?

Un giocatore si valuta nella sua interezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il solito muro!

Però giocando a zona, in linea hanno lasciato libero, solo, incustodito Higuain nel ricevere palla al centro e buttarla dentro in due tempi come fosse un gioco da ragazzi; questa è la zona con il muro che non vuol dire marcare a uomo in maniera moderna ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non ho mai detto che chiellini è il miglior difensore al mondo. ho detto e lo riaffermo, che in questa juventus è un importante per i valori, per l'agonismo e la determinazione che ci mette.

Perfetto , concordo sulla sua importanza in QUESTA Juventus , ma io però voglio vedere la Juventus con un difensore migliore di lui al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è un Bonucci senza Chiellini, e cosa è un Chiellini senza Bonucci?

Giorgio ha un intelligenza e una capacità di leggere l'evoluzione dell'azione avversaria fenomenale.

Peccato per i piedi, ma sta migliorando anche quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo i pari ruolo

E con questo elenco, cosa vuoi dimostrare?

Che sia tra i 7/8 migliori difensori in circolazione era l'assunto principale dell'autore della discussione ed è la realtà dei fatti.

Non fai altro che confermare.

Ha i suoi difetti, ma parliamo sempre del miglior marcatore della squadra esacampione d'Italia e finalista di due delle ultime tre champions league.

Non sarà Puyol? Può darsi.

Non riesce a contenere Messi e CR7 in ogni occasione? Grazie al catzo.

Rimane incontrovertibilmente uno dei più forti difensori europei dell'ultimo decennio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è differenza , perdiamo uguale con lui o senza di lui..

Ronaldo quando se lo trova davanti.. esulta prima ancora di segnare.. ad esempio..

N'altro che lo infinocchiava SEMPRE era Drogba..

I gol in Europa con Chiellini in campo.. contro gli squadroni li abbiamo sempre presi.. Juve Barcellona e altre 3/4 partite in 6 anni di Champions.. sono state solo mosche bianche.

Sono numeri eh !

Colpa di Allegri e di Conte prima che lo fanno giocare a zona, ma quando si prende lui l'iniziativa di giocare con marcatura a uomo allora sono guai per gli attaccanti avversari, soffia sul loro collo, gli morde le calcagna e soprattutto non è scorretto come gli altri suoi pari colleghi citati sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ad esaltare Chiellini stiamo ?

.doh

C'e' chi si esalta per le giocate di Cr7,Messi o Neymar...e chi per Chiellini....e niente,c'e' proprio qualcosa che non va nel Dna di molti Juventini,gli stessi che hanno il coraggio di osannare Allegri...degustibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.