Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Atalanta: «Sono soddisfatto ma troppe palle perse in uscita. Il VAR va utilizzato su valutazioni oggettive»

Post in rilievo

Con Marotta c'è il rischio che ti ritrovi Zeman come allenatore.

marotta deve prendere qualcuno zidane o chi per lui che ci fa giocare al calcio.....sono stufo di essere preso per il * dal palomino (senza offesa per lui) di turno ogni partita un calvario e mai uno straccio di gioco oh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore molto inferiore a del neri, e non per la partita di oggi.

peggio di lui solo ciro ferrara.

quindi con DelNeri avremmo vinto 2 Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché se fai sovrapposizioni ti esponi a rischi come contropiedi.

Che sono una delle cose che odiamo e ci fanno storicamente a fette.

Purtroppo/per fortuna abbiamo un tipo di gioco, alcune varianti come quella che indichi mi sembrano siano scientificamente escluse dal campionario.

Sarà giusto così, non saprei dire...

Noi parliamo di campioni ma poi ci rifugiano al gioco di squadra la quale per gli impegni calcistici che altre formazioni non hanno abbiamo bisogno di non esporci più di tanto ed é vero.

Però,lasciatemelo dire,vedere gli esterni arrivare sulla linea difensiva avversaria e poi recriminare per l'ultimo passaggio che vedrebbe loro in sovranumeiorità agli avversari e poi registrare sistematicamente il controllo del gioco che riparte nuovamente dal nostro portiere mi sa che di energie e concentrazione mentale ne sciupiamo a catena o sbaglio.

Ed ecco poi che tutti guardano al gioco del Napoli il quale muove i suoi giocatori oltre la linea difensiva degli avversari realizzando gol su gol e potendosi permettere di controllare il risultato.

Potrei aggiungere che il Napoli non ha vinto nulla ed é vero pero la difesa del suddetto é stata molto inferiore alla nostra e non ha vinto gran che ed ecco il mio disappunto:"perché succede il contrario al gioco della Juve,in alcuni frangenti,mentre ad altri no?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla VAR ha pienamente ragione.

Per il resto, ho visto tratti di gara dove Higuain difendeva sulla nostra trequarti, e secondo me alla JUVENTUS non dovrebbe accadere.

Mai visto Messi e Ronaldo farlo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo esattamente gli stessi errori da 3 anni... ormai che c'è da dire, la gestione è questa.

Anche lo scorso anno la partita finì 2-2 e l'avevamo in mano... quest'anno siamo riusciti a dilapidare 2 gol di vantaggio e un rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla durata esageri... Altrimenti non avremmo fatto il 3-1 con un azione che sbeffeggia non poco i sapientoni sul nostro non gioco.

Se guardi con superficialità i disastri di Buffon e Dybala (non dire che non è così) e punti il dito solo su Allegri non puoi pretendere di essere preso sul serio.

No no,io non punto il dito SOLO su Allegri,anzi nella partita di ieri sera ha poche colpe.

Il.problema è che il "durare poco"ce lo portiamo avanti da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un inizio simile, avanti per 2-0, non potevamo farci raggiungere da 2 tiri in porta... E invece è accaduto, anche per un erroraccio di Buffon.

Peccato.

Peccato soprattutto non veder la Juve continuare a giocare anche dopo il 2-0.

siamo sempre stati abituati ad andare in vantaggio e gestire le gare, ma in trasferte su campi difficili come quello di Bergamo occorreva forse continuare ad attaccare.

Peccato perché se il gol di Mandzukic veniva convalidato, probabilmente si discuteva di un'altra partita.

Non mi spiego 2 cose:

Barzagli terzino e Asamoah in campo 90'.

Per il resto serataccia per Dybala.

Capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che se non annullavano il terzo gol in maniera cosi vergognosa o se dybala segnava il rigore oggi staremo a parlare di tutt'altro

da criticare c'e' solo l'atteggiamento della squadra (TUTTA e non solo dell'allenatore) che ha smesso di giocare sul 2-0 e pochi minuti dopo con l'errore di buffon e il gol preso e' andata in confusione perdendo distanze e cattiveria. il fatto che nel secondo si era andati regolarmente sul 1-3 dismostra che la squadra accende e spegne la luce e il cervello quando vuole a caso o dopo un errore.... quando invece bisogna stare dentro la partita sempre non gestire, la gestione la puo' fare il barcellona che nasconde palla non noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato da schifo ma lui è soddisfatto...

In realta' e' stata una delle migliori prestazioni stagionali, finche' la condizione ha retto. Ma qui i giudizi sono troppo legati al risultato, nel senso e nell'altro. Manco fossimo i datori di lavori di Allegri.

premesso che se non annullavano il terzo gol in maniera cosi vergognosa o se dybala segnava il rigore oggi staremo a parlare di tutt'altro

da criticare c'e' solo l'atteggiamento della squadra (TUTTA e non solo dell'allenatore) che ha smesso di giocare sul 2-0 e pochi minuti dopo con l'errore di buffon e il gol preso e' andata in confusione perdendo distanze e cattiveria. il fatto che nel secondo si era andati regolarmente sul 1-3 dismostra che la squadra accende e spegne la luce e il cervello quando vuole a caso o dopo un errore.... quando invece bisogna stare dentro la partita sempre non gestire, la gestione la puo' fare il barcellona che nasconde palla non noi

Mah, l'Atalanta non ha combinato nulla nemmeno dopo il gol di Caldara. Le difficolta' sono subentrare nella ripresa, tra il gol annullato a Mandzukic e il loro pari (giunto dal nulla, per negligenza di Bernardeschi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe eccepire in molti modi a queste affermazioni. Ma no, non è il caso. Quello che già si è intravisto da metà agosto, si è concretizzato ieri sera, dopo il tracollo di Barcellona e dopo gli svarioni in altre partite (vedi lazio, genoa o la Grande Muraglia greca). Allegri è questo e non cambierà.

Sono già pronto da quest'estate ad una stagione di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutte le cose mi dovrà spiegare perché ad un certo punto ha messo Costa a destra e Cuadrado a sinistra. Praticamente ci siamo imbottigliati al centro

Perche' Cuadrado non ne stava imbroccando una a destra, anche perche' ostinatamente posizionato in una zona centrale, ne' il terzino (quale terzino?) lo aiutava da quella parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' Cuadrado non ne stava imbroccando una a destra, anche perche' ostinatamente posizionato in una zona centrale, ne' il terzino (quale terzino?) lo aiutava da quella parte.

Ok ma ha sinistra non c'era Alex Sandro ma Asa,addirittura molte volte è toccato a Matuidi andare in fascia. A destra manco quello. Come facevi a sfondare?

Comunque io questa cosa di Cuadrado più accentrato l'ho notato in diverse partite. Sul fondo ci andrà un paio di volte a partita a dir tanto. Mi viene da pensare che siano istruzioni di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma ha sinistra non c'era Alex Sandro ma Asa,addirittura molte volte è toccato a Matuidi andare in fascia. A destra manco quello. Come facevi a sfondare?

Comunque io questa cosa di Cuadrado più accentrato l'ho notato in diverse partite. Sul fondo ci andrà un paio di volte a partita a dir tanto. Mi viene da pensare che siano istruzioni di Allegri

Sì in altre partite ha fatto chiaramente la mezz'ala ibrida, ma giocavamo con Pjanic e un terzino vero. Ieri non aveva molto senso farlo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, il var deve servire per le topiche e gli errori gravi, non una volta si e 100 no per episodi controversi, in questo modo si favoriscono solo le proteste, le perdite di tempo e si prendono decisioni diverse per casi simili (questi tipi di goal succedono spessissimo e nessuno mai si accorge di presunti falli o contrasti avvenuti 30 secondi prima, a maggior ragione se nella stessa partita non vedi poi un rigore solare su Higuain)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discutiamo pure dei se e i ma

mettendoci dentro anche questo:

se la squadra gioca 25 minuti e poi aalma, aalma da chi dipende?

ai posteri l'ardua sentenza uum

personalmente preferirei la bava alla bocca per 99 minuti .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i due giocatori fondamentali. I perni su cui girano tutti gli altri. E soprattutto a livello internazionale gli unici che non paiono pulcini bagnati. Di Mandzukic ne puoi fare pure a meno con un'altra idea, Pjanic è fondamentale.

Inutile spiegarlo.

Ieri il centrocampo male male.

E' questa la cosa assurda, onestamente. Penso che neanche il più accanito fan di Allegri possa trovare un modo di spiegarla.

Con tanti topic generici e polemici, penso che un bel topic su questo sarebbe interessante. Ovviamente avrebbe poco seguito perchè bisognerebbe usare la testa per parlarne.

Il senso di andare in conferenza stampa incazzato quale sarebbe?

Pensate che a persone di 30 anni cambi qualcosa se uno davanti alle telecamere è incazzato o meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta deve prendere qualcuno zidane o chi per lui che ci fa giocare al calcio.....sono stufo di essere preso per il * dal palomino (senza offesa per lui) di turno ogni partita un calvario e mai uno straccio di gioco oh

Sì perchè Zidane molla il Real per venire da noi...

Prendiamo anche Messi già che ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.