Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Slowpoke Sama

Terrapiattisti

Post in rilievo

11 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Volevi fare ironia, ma hai detto esattamente le cose come stanno.

Esistono moltissimi fattori che rendono la forza di Coriolis completamente trascurabile in questo caso. Quindi in finale, si, dipende da come metti il lavandino o il gabinetto .ok  

Piu' che ironia ti riporto esattamente quello che hanno detto i terrapiattisti alle iene durante l'ultimo servizio.. sono loro che hanno parlato di lavandini e gabinetti.

Io questa forza l'ho studiata alle superiori mooolti anni fa, quindi non te la so dimostrare. So che se lasci scorrere dell'acqua in un lavandino - per il moto circolare della Terra - questa scorrera verso lo scarico ruotando in senso antiorario se ti trovi nell'emisfero boreale ed in senso orario in quello austrare. Mi pare strano che una legge studiata a scuola e dimostrata a tutti proprio con l'esempio del lavandino, possa in realtà dipendere semplicemete dall'inclinazione del lavandino stesso... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piu' che ironia ti riporto esattamente quello che hanno detto i terrapiattisti alle iene durante l'ultimo servizio.. sono loro che hanno parlato di lavandini e gabinetti.
Io questa forza l'ho studiata alle superiori mooolti anni fa, quindi non te la so dimostrare. So che se lasci scorrere dell'acqua in un lavandino - per il moto circolare della Terra - questa scorrera verso lo scarico ruotando in senso antiorario se ti trovi nell'emisfero boreale ed in senso orario in quello austrare. Mi pare strano che una legge studiata a scuola e dimostrata a tutti proprio con l'esempio del lavandino, possa in realtà dipendere semplicemete dall'inclinazione del lavandino stesso... 
Sono un geofisico, non mi devi dimostrare niente.

Ti sto solamente dicendo che citare questa legge dall'una o dall'altra parte è improprio, perché gli oggetti quotidiani immersi nel sistema quotidiano hanno troppe perturbazioni per poter testare il moto di Coriolis. È come se tu volessi dimostrare il fenomeno delle maree riempiendo una vasca da bagno mentre fuori casa ci sono lavori in corso. La materia prima è insufficiente e il sistema è perturbato.

Spero di non averti confuso di più.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ti sto solamente dicendo che citare questa legge dall'una o dall'altra parte è improprio, perché gli oggetti quotidiani immersi nel sistema quotidiano hanno troppe perturbazioni per poter testare il moto di Coriolis. È come se tu volessi dimostrare il fenomeno delle maree riempiendo una vasca da bagno mentre fuori casa ci sono lavori in corso. La materia prima è insufficiente e il sistema è perturbato.

Mi arrendo a chi ne sa piu di me :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'Australia esiste o non esiste??? No perchè prima dicono che non esiste e poi il tizio in alto su una montagna in Norvegia dice di averla vista.

In un altro documentario dicono che anche le montagne non esistono :d... tecnicamente sono i resti dei vecchi alberi che popolavano la Terra dei giganti. default_uah.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ok, io su Coriolis sono rimasto a Fisica 1 di quasi 20 anni fa, quindi mi confermi che nella realtà quotidiana la cosa è più una diceria perché il sistema (lavandino di casa) non è di certo isolato e la forza di Coriolis è molto più piccola rispetto alle altre forze in gioco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, JuventusOnly said:

Ok, io su Coriolis sono rimasto a Fisica 1 di quasi 20 anni fa, quindi mi confermi che nella realtà quotidiana la cosa è più una diceria perché il sistema (lavandino di casa) non è di certo isolato e la forza di Coriolis è molto più piccola rispetto alle altre forze in gioco? 

Ti confermo che il lavandino di casa non e' l'ambiente ideale per validare l'esperimento, a causa delle possibili imperfezioni del lavandino, asimmetria del getto, lavandino non perfettamente in piano, perturbazioni esterne di varia natura.

Ho provato a fare una ricerca su google e escono fuori molti articoli ad uso quotidiano che parlano proprio di questo. Su wikipedia la cosa e' spiegata piuttosto bene.

Inoltre, copio e incollo un commento di un utente sotto l'articolo del National Geographic (non avevo pensato a questi fattori, che non appartengono alla categoria degli 'errori sistematici'):

"L'esempio della bacinella in cui l'acqua defluisce ruotando in versi opposti che avete menzionato come esperienza quotidiana e mostrato nel video è totalmente falsato dal fatto che ci sono troppi disturbi di ordini di grandezza molto maggiori della forza di Coriolis che influenzano il moto dell'acqua (vorticità residue date da come l'acqua è stata versata, dalla mano che toglie il tappo, dal modo in cui è stato tolto il tappo, dalla forma e dalle imperfezioni della superficie della bacinella, ecc.)."

Saluti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma l'Australia esiste o non esiste???

No perchè prima dicono che non esiste e poi il tizio in alto su una montagna in Norvegia dice di averla vista.

Se l'Australia non esiste, @Aquadijo77 non esiste. .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'Australia non esiste, [mention=4921]Aquadijo77[/mention] non esiste. .brr
Lo so che sei terrorizzato all'idea, ma stai tranquillo, io sono qui per proteggerti.

E poi da domenica esisterò un po' di più, atterro a Fiumicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei due servizi delle Iene mi fa impazzire il tizio con gli occhiali da sole quando pretende di spiegare fenomeni celesti paragonandoli con la realtà a misura d'uomo, tipo "hai mai visto una palla d'acqua andare a 1700 km/h? No, quindi la terra è piatta". E poi se la prende con la scuola .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero quanto affermato sulla legge di Coriolis. Ma che nell'emisfero australe le sponde dei fiumi risultino erose sul lato contrario (a parità di senso di scorrimento dell'acqua) rispetto a quello nell'emisfero boreale è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/19/2018 at 10:38 AM, Vegliardo said:

Nei due servizi delle Iene mi fa impazzire il tizio con gli occhiali da sole quando pretende di spiegare fenomeni celesti paragonandoli con la realtà a misura d'uomo, tipo "hai mai visto una palla d'acqua andare a 1700 km/h? No, quindi la terra è piatta". E poi se la prende con la scuola .doh 

si potrebbe rispondere anche solo tu hai mai visto una palla d'acqua di 5,9726 × 1024 kg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2018 Alle 16:43, ElBrujo ha scritto:

Vero quanto affermato sulla legge di Coriolis. Ma che nell'emisfero australe le sponde dei fiumi risultino erose sul lato contrario (a parità di senso di scorrimento dell'acqua) rispetto a quello nell'emisfero boreale è vero.

Se è per questo anche l'acqua di un lavandino scende nello scarico girando in direzione oppsta rispetto all'emisfero boreale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackmore21279 ha scritto:

Se è per questo anche l'acqua di un lavandino scende nello scarico girando in direzione oppsta rispetto all'emisfero boreale

Appunto, è quello di cui si discuteva e che ha spiegato l'amico geologo, ovvero che teoricamente in un "sistema ideale" sarebbe anche vero, ma nella realtà questa è più che altro una bufala visto l'ordine di grandezza delle varie forze in gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2018 Alle 16:32, Maxxo74 ha scritto:

La domanda ovviamente è sempre la stessa... PERChe'?!?!

La Terra è piatta? Ok... pazienza ... la nostra vita andrebbe avanti come è sempre andata avanti (che ci cambia sapere che la terra ha dei limiti? il 99,99 % cento di noi non andrà comunque mai nello spazio...). Perchè secondo questi signori dovrebbero farci credere che è tonda? Questi si fanno tante domande tranne la piu ovvia... 

p.s. ho scoperto la risposta

Ci dicono che la terra è tonda per non farci credere in Dio... che ha creato il mondo piatto com è descritto nella Bibbia.

Mio Dio... è peggio di quanto credessi. In un altro documentario sto tizio ci dice che papa Francesco è andato in Antartide dove c'è il confine del mondo. Ora ditemi... Papa Francesco avrebbe interesse a non farci credere che Dio esiste?!? ahahhahahahahahahahhahahahahahahaahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Peccato davvero non poter commentare sotto questi video

Non è proprio questo il motivo.

Secondo loro la terra  è piatta e l'Antartide (il quale accesso è proibito secondo il trattatato antartico) separa il nostro mondo da altri mondi. Posto una foto per spiegarmi meglio.

flat,550x550,075,f.u1.jpg

Questi "continenti" nella mappa sono separati dalla parte bianca che sarebbe l'Antartico. Il tutto avvallato dai racconti dell'ammiraglio Byrd https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Evelyn_Byrd

Ad ogni modo se volete parlare di Terra piatta non prendete come riferimento i video delle Iene che sono un'accozzaglia di cose buttate a caso per confondere e denigrare, tipo Australia, effetto Pac Man e i Giganti (sull'esistenza di quest'ultimi ci sono teorie che nulla hanno a che fare con le porte delle chiese).....l'intento delle Iene era appunto mischiare tutte le cose.

Io non credo nella Terra piatta però mi son informato almeno per capire come tentano di spiegarla. Dino Tinelli fa solo le traduzioni di video stranieri, non c'è niente di suo quindi inutile prendersela con lui.

Ho visto il video di Mazzucco e pure lui non fa bella figura cercando di dimostrare i voli su una Terra piatta usando una pianta della Terra piatta che non esiste, è solo una bozza ma nessuno dei terrapiattisti ovviamente sa com'è fatta quindi non esiste una mappa di codesta Terra piatta.

Dal mio punto di vista non sono riusciti a convincermi i terrapiattisti, però Corrado Malanga mi ha fatto molto riflettere per quanto riguarda i viaggi spaziali (di nuovo hanno mischiato il tutto in modo tale che chi pensa che la Terra piatta sia una cavolata assocerà chi nega i viaggi spaziali alla teoria della Terra piatta considerando anch'essa una balla). Come hanno superato le fasce di Van Allen? Come mai gli americani sono andati solo 6 volte sulla Luna e solo dal 69 al 72? Come mai l'astronauta Don Pettit dice di non avere più la tecnologia per andare sulla Luna?

Le agenzie spaziali di tutto il Mondo hanno lo stesso fine, rubare i soldi tramite i finanziamenti e devono giustificare le loro "missioni" quindi la storia che i Russi potevano dire che la Nasa mente non regge. Oltretutto utilizzano tutte simboli massonici

world-space-agencies-logos-vector-collec

A tal proposito consiglio di assistere alla conferenza di Malanga "Il chiodo nel muro" o a questo qui sotto che riassume il suo pensiero (troverete poi la seconda parte di questo video)

Ok ora che ho fatto l'avvocato del diavolo, non prendetevela con me ho solo cercato di portare le loro tesi .ghgh 

Io mi interesso di più sulle teorie negazionistiche sui viaggi spaziali e alle teorie di Biglino sulla Bibbia :P

PS Il fatto che possano decidere se Plutone è un pianeta o meno per alzata di mano ad una conferenza non gioca a favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Non è proprio questo il motivo.

Secondo loro la terra  è piatta e l'Antartide (il quale accesso è proibito secondo il trattatato antartico) separa il nostro mondo da altri mondi. Posto una foto per spiegarmi meglio.

flat,550x550,075,f.u1.jpg

Questi "continenti" nella mappa sono separati dalla parte bianca che sarebbe l'Antartico. Il tutto avvallato dai racconti dell'ammiraglio Byrd https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Evelyn_Byrd

Ad ogni modo se volete parlare di Terra piatta non prendete come riferimento i video delle Iene che sono un'accozzaglia di cose buttate a caso per confondere e denigrare, tipo Australia, effetto Pac Man e i Giganti (sull'esistenza di quest'ultimi ci sono teorie che nulla hanno a che fare con le porte delle chiese).....l'intento delle Iene era appunto mischiare tutte le cose.

Io non credo nella Terra piatta però mi son informato almeno per capire come tentano di spiegarla. Dino Tinelli fa solo le traduzioni di video stranieri, non c'è niente di suo quindi inutile prendersela con lui.

Ho visto il video di Mazzucco e pure lui non fa bella figura cercando di dimostrare i voli su una Terra piatta usando una pianta della Terra piatta che non esiste, è solo una bozza ma nessuno dei terrapiattisti ovviamente sa com'è fatta quindi non esiste una mappa di codesta Terra piatta.

Dal mio punto di vista non sono riusciti a convincermi i terrapiattisti, però Corrado Malanga mi ha fatto molto riflettere per quanto riguarda i viaggi spaziali (di nuovo hanno mischiato il tutto in modo tale che chi pensa che la Terra piatta sia una cavolata assocerà chi nega i viaggi spaziali alla teoria della Terra piatta considerando anch'essa una balla). Come hanno superato le fasce di Van Allen? Come mai gli americani sono andati solo 6 volte sulla Luna e solo dal 69 al 72? Come mai l'astronauta Don Pettit dice di non avere più la tecnologia per andare sulla Luna?

Le agenzie spaziali di tutto il Mondo hanno lo stesso fine, rubare i soldi tramite i finanziamenti e devono giustificare le loro "missioni" quindi la storia che i Russi potevano dire che la Nasa mente non regge. Oltretutto utilizzano tutte simboli massonici

world-space-agencies-logos-vector-collec

A tal proposito consiglio di assistere alla conferenza di Malanga "Il chiodo nel muro" o a questo qui sotto che riassume il suo pensiero (troverete poi la seconda parte di questo video)

Ok ora che ho fatto l'avvocato del diavolo, non prendetevela con me ho solo cercato di portare le loro tesi .ghgh 

Io mi interesso di più sulle teorie negazionistiche sui viaggi spaziali e alle teorie di Biglino sulla Bibbia 😛

PS Il fatto che possano decidere se Plutone è un pianeta o meno per alzata di mano ad una conferenza non gioca a favore

Secondo me non tutte le teorie del complotto sono poi cosi sballate. 

Qualche dubbio sul fatto che gli alieni siano passati di qui ed i principali governi lo sappiano ma non ci dicano nulla, ce l'ho... 

Anche l'allunaggio qualche punto interrogativo lo solleva... piu che altro mi domando anche io come mai dal 1972 nessuno abbia piu cercato di andare sulla luna (in orbita si... sulla luna no? é un po' strano)... è antieconomico? lo è anche andare in orbita (abbiamo costruito una stazione orbitante... perchè non una stazione sulla Luna?). Mah... certo poi uno puo' sempre rispondere che alle missioni lunari hanno partecipato da Houston migliaia di persone ed è quasi impossibile credere che negli anni nessuno abbia mai confessato si trattasse di una bufala

p.s. sulla mappa piatta che rivela altri continenti io mi chiedo come facciano a saperlo... se nessuno ha mai passato "la barriera" come hanno fatto a disegnare una mappa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le teorie complottistiche sugli alieni mi hanno sempre fatto molto ridere 😄

Parto sempre da un assunto: che chi vuole parlare di tali teorie conosca un minimo (anche solo per cultura generale) l'astrofisica, la relatività e l'astronomia.

A parte l'assurdità dell'alieno come omino verde nudo, morfologia completamente antitetica ad un modello evoluzionistico vincente, mi spiegate perché qualcuno dovrebbe intraprendere un viaggio cosmico di "n" anni luce (perché di quello si tratta), arrivare nella nostra atmosfera... e andarsene? uum Non ha nessuno senso, tanto vale non aver mai intrapreso tale viaggio, già solo in termini di impiego di risorse.

My 2 cents: la meccanica quantistica insegna che l'impossibile assoluto non esiste, in quanto violerebbe il principio di indeterminazione. Esiste l'estremamente improbabile, nel caso specifico lo sviluppo di forme di vita analoghe alle nostre contemporanee a noi. Nella storia dell'universo probabilmente ci sono state e ci saranno forme di vita come quella umana in qualche parte dell'universo, meno probabilmente c'è ora, e si troverebbe in posti talmente sperduti che non entreremmo mai in contatto. D'altronde a malapena salutiamo il vicino... .pokerista

Mi appassionano eventi astrofisici come il "segnale Wow!" et similia, sulla Luna si continua ad andarci senza gli uomini (perché non conviene, semplicemente), sulla terra piatta ghigno apertamente, già solo perché chi avanza queste ipotesi non ha studiato nulla di ciò che pretende di criticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Secondo me non tutte le teorie del complotto sono poi cosi sballate. 

Qualche dubbio sul fatto che gli alieni siano passati di qui ed i principali governi lo sappiano ma non ci dicano nulla, ce l'ho... 

Anche l'allunaggio qualche punto interrogativo lo solleva... piu che altro mi domando anche io come mai dal 1972 nessuno abbia piu cercato di andare sulla luna (in orbita si... sulla luna no? é un po' strano)... è antieconomico? lo è anche andare in orbita. Mah... certo poi uno puo' sempre rispondere che alle missioni lunari hanno partecipato da Huston migliaia di persone ed è quasi impossibile credere che negli anni nessuno abbia mai confessato si trattasse di una bufala

p.s. sulla mappa piatta che rivela altri continenti io mi chiedo come facciano a saperlo... se nessuno ha mai passato "la barriera" come hanno fatto a disegnare una mappa?

Le mappe dei terrapiattisti infatti sono solo bozze derivate dai racconti dell'ammiraglio Byrd e di alcune mappe antiche ritrovate. Mere supposizioni.

La Nasa non ha bisogno di imbrogliare tutti i suoi dipendenti, loro lavorano veramente poi sono i piani alti (il palazzo sefz ) a mascherare e mettere in piano quello che vogliono. Kissinger ha ammesso il complotto, guarda il video che ho postato. Perchè gliel'hanno fatto ammettere? In modo tale da nascondere altro? 

Però in questo topic si parla di Terra piatta e ripeto è bene non confondere le 2 teorie altrimenti diventa un minestrone e se una teoria è falsa lo fa diventare anche le altre di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Le teorie complottistiche sugli alieni mi hanno sempre fatto molto ridere 😄

Parto sempre da un assunto: che chi vuole parlare di tali teorie conosca un minimo (anche solo per cultura generale) l'astrofisica, la relatività e l'astronomia.

A parte l'assurdità dell'alieno come omino verde nudo, morfologia completamente antitetica ad un modello evoluzionistico vincente, mi spiegate perché qualcuno dovrebbe intraprendere un viaggio cosmico di "n" anni luce (perché di quello si tratta), arrivare nella nostra atmosfera... e andarsene? uum Non ha nessuno senso, tanto vale non aver mai intrapreso tale viaggio, già solo in termini di impiego di risorse.

My 2 cents: la meccanica quantistica insegna che l'impossibile assoluto non esiste, in quanto violerebbe il principio di indeterminazione. Esiste l'estremamente improbabile, nel caso specifico lo sviluppo di forme di vita analoghe alle nostre contemporanee a noi. Nella storia dell'universo probabilmente ci sono state e ci saranno forme di vita come quella umana in qualche parte dell'universo, meno probabilmente c'è ora, e si troverebbe in posti talmente sperduti che non entreremmo mai in contatto. D'altronde a malapena salutiamo il vicino... .pokerista

Mi appassionano eventi astrofisici come il "segnale Wow!" et similia, sulla Luna si continua ad andarci senza gli uomini (perché non conviene, semplicemente), sulla terra piatta ghigno apertamente, già solo perché chi avanza queste ipotesi non ha studiato nulla di ciò che pretende di criticare.

Premesso che non credo alla maggior parte delle teorie complottistiche, non dico che alcune siano vere ma almeno dei dubbi li sollevano.

Una teoria dice che stiamo combattendo una guerra senza saperlo contro un esercito extraterrestre... ovviamente non ci crede nessuno ma pare che effettivamente Tramp voglia creare una space force... che se ne fa?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Le mappe dei terrapiattisti infatti sono solo bozze derivate dai racconti dell'ammiraglio Byrd e di alcune mappe antiche ritrovate. Mere supposizioni.

La Nasa non ha bisogno di imbrogliare tutti i suoi dipendenti, loro lavorano veramente poi sono i piani alti (il palazzo sefz ) a mascherare e mettere in piano quello che vogliono. Kissinger ha ammesso il complotto, guarda il video che ho postato. Perchè gliel'hanno fatto ammettere? In modo tale da nascondere altro? 

Però in questo topic si parla di Terra piatta e ripeto è bene non confondere le 2 teorie altrimenti diventa un minestrone e se una teoria è falsa lo fa diventare anche le altre di conseguenza.

Vero ma spesso varie teorie si intersecano tra loro. 

- La Terra è piatta

- Ma se abbiamo immagini di satelliti e foto della terra fatte dagli uomini andati sulla Luna!

- Sono immagini fasulle perchè in realtà l'uomo non è mai andato nello spazio e tanto meno è mai allunato

Di solito chi crede alla terra piatta non crede neanche alla conquista della spazio... mentre chi non crede alla conquista dello spazio non necessariamente crede alla terra piatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.