Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Il calcio di vertice per adesso è sostenibile. Brilla la gestione della Juventus: ricavi operativi (+75%) cresciuti più degli ingaggi (+48%)"

Post in rilievo

 

MILANO 03/10/2017 - Il fatturato della Juve è ancora lontano da quello dei migliori club in europa, ma l'élite della sostenibilità c'è. Pochi club possono vantare lo stesso trend virtuoso della Juve, che tra il 2011-12 e il 2015-16, ha aumentato i ricavi operativi del 75%, mentre gli ingaggi sono cresciuti meno, solo +48%. La società di analisi Kpmg ha provato a capire se il calcio europeo è sostenibile in questi tempi di spese pazze, per farlo ha preso in considerazione gli aumenti di fatturato al netto delle plusvalenze e le spese per gli ingaggi. Lo studio di Kpmg arriva fino all'anno 2015/16, l'ultima stagione per la quale sono disponibili i bilanci. Il risultato? Il sisteme tiene, è sostenibile, tuttavia l'inflazione degli ultimi tempi va monitorata. Preoccupa il trend della Serie A, negli ultimi 5 anni, il fatturato medio è aumentato del 17%, poco più degli stipendi (+16%); molto lontano dalla crescita della Premier (76%), Bundesliga (45%), Liga (36%) e anche Ligue (29%) che di conseguenza si sono potute permettere incrementi di spesa maggiori, rispettivamente del 56%, del 41%, del 31% e del 19%.

 

 

Zlmc1qx.jpg

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono freddi numeri, quello che conta veramente sono le coppe in bacheca, è il real barca e Bayern ne hanno più di noi. A me come tifoso interessa solo questo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il city 5 anni fa aveva già lo stesso monte ingaggi di oggi circa .ghgh

 

La nostra crescita fa ben sperare per il futuro, ora viene la parte bella e difficile con la sfida che ci attende nei ricavi commerciali. Il gap,lo sappiamo benissimo,sta tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.