Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su UDINESE - JUVENTUS -- Domenica 22 ottobre 2017 ore 18.00

Post in rilievo

personalmente ritengo che i prezzi applicati dai signori pozzo per questa partita per tutto lo stadio siano una follia e quindi a malincuore ho deciso di rimanere a casa. e per me udine è a 50 minuti di macchina..... per una partita di campionato 55€ in curva sono troppi. comunque vedo che lo stadio è praticamente esaurito quindi hanno ragione a farlo... il prossimo anno faranno cifra tonda 60 e passa la paura.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"..abbonati, tesserati e fidelizzati "in regola"..coincidono al 99% con chi va in curva, fa trasferte e riempie i settori ospiti

Scusami, ma non sono d'accordo.

Se fosse come dici tu, ultras "non in regola" sarebbero l'1%

Si tratterebbe dunque di tenere fuori dallo stadio una manciata di persone. Se Galliani e Lotito hanno girato con la scorta, significa che non è proprio così facile, e che sono più numerosi.

Per quanto mi riguarda, chiudo qui l'off topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma non sono d'accordo.

Se fosse come dici tu, ultras "non in regola" sarebbero l'1%

Si tratterebbe dunque di tenere fuori dallo stadio una manciata di persone. Se Galliani e Lotito hanno girato con la scorta, significa che non è proprio così facile, e che sono più numerosi.

Per quanto mi riguarda, chiudo qui l'off topic.

Per girare con la scorta non è necessario che ti minaccino in 5000, bastano 4-5 persone..

Ok chiuso OT :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente ritengo che i prezzi applicati dai signori pozzo per questa partita per tutto lo stadio siano una follia e quindi a malincuore ho deciso di rimanere a casa. e per me udine è a 50 minuti di macchina..... per una partita di campionato 55€ in curva sono troppi. comunque vedo che lo stadio è praticamente esaurito quindi hanno ragione a farlo... il prossimo anno faranno cifra tonda 60 e passa la paura.....

Ma è qui l'equivoco di fondo!

Non è più una "curva"!

È un teatro, è una prima, è un evento esclusivo!

La "curva" (sinonimo di prezzo popolare e politico) ormai si è spostato nel salotto di casa davanti alla TV!

Tanto per farti capire che non ne sto facendo una apologia e che anche a me fa disgusto, ti dirò anche che queste sono le conseguenze del cosiddetto stadio "sicuro" e "per famiglie".

Ma anche in questo caso, troverebbero dei consensi, perchè molte famiglie risponderebbero: "preferisco salassarmi per UNA Udinese-Juventus, che per DIECI partite (economiche) del livello di Udinese-Benevento, o comunque se lo stadio fosse meno moderno e meno sicuro."

Quello che sta accadendo si chiama semplicemente selezione naturale o selezione per censo. Chi rinuncia avrà i suoi motivi, ma è un dato di fatto che sta soccombendo alla selezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto la tua opinione. Tuttavia ripeto: non so se sei abbonato e dove, ma se lo sei, per coerenza sono almeno due anni che non avresti dovuto rinnovare, dati gli aumenti ingiustificati degli abbonamenti del nostro stadio.

Ovvio che 59 Euro è tanto, ma mi pesa meno quello che i 40 di Milan-Juventus, non c'è confronto. Ma poi anche considerando la capienza dei rispettivi settori.

Vedi ,hai confermato proprio quello che ho detto "se" " ma" " allora".Certo che c'e' sempre qualcosa di meglio che si poteva/doveva o si puo' fare...qualsiasi cosa si fa c'e' qualcuno pronto a ricordarlo e son sempre quelli che poi trovano un motivo per non fare.Certo sono abbonato e da anni lotto per i prezzi ingiustificati e lo abbiamo fatto a Torino gia' anni fa quando furono poi abbassati in Champions e gia' allora era pieno di critici..e lo farei di certo per gli abbonamenti ma e' molto piu' semplice dare opinioni che organizzare o aderire a qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è qui l'equivoco di fondo!

Non è più una "curva"!

È un teatro, è una prima, è un evento esclusivo!

La "curva" (sinonimo di prezzo popolare e politico) ormai si è spostato nel salotto di casa davanti alla TV!

Tanto per farti capire che non ne sto facendo una apologia e che anche a me fa disgusto, ti dirò anche che queste sono le conseguenze del cosiddetto stadio "sicuro" e "per famiglie".

Ma anche in questo caso, troverebbero dei consensi, perchè molte famiglie risponderebbero: "preferisco salassarmi per UNA Udinese-Juventus, che per DIECI partite (economiche) del livello di Udinese-Benevento, o comunque se lo stadio fosse meno moderno e meno sicuro."

Quello che sta accadendo si chiama semplicemente selezione naturale o selezione per censo. Chi rinuncia avrà i suoi motivi, ma è un dato di fatto che sta soccombendo alla selezione.

si ok ma sono sempre 55€ per la tribuna dietro la porta... io non parlo del sottere ospiti. ti parlo di posto fisico... che poi per le famiglie.... voglio vedere quante famiglie magari con due figli ed uno stipendio si possono permettere di spendere 220€ per una partita di campionato(solo di biglietto)...sono il primo a volere allo stadio famiglie con bambini!magari ci fossero solo famiglie con bambini..!!! ma penso che tutto debba avere il suo prezzo e se questa è una selezione come dici te io mi ritengo non selezionato :d... poi ripeto lo stadio sarà tutto esaurito e quindi hanno ragione loro ad alzare i prezzi c'è poco da fare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho preso due Sud perché è l unica trasferta assieme a Chievo che fa un mio amico e avendo preso la Sud M e non Ospiti mi sento meno in colpa ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho preso due Sud perché è l unica trasferta assieme a Chievo che fa un mio amico e avendo preso la Sud M e non Ospiti mi sento meno in colpa ..

Per carità libero di fare quello che si vuole ma sono in assoluto disaccordo.Sì poteva dare un segnale forte con un impatto che sarebbe servito da monito a tuue le società che i tifosi non sono disposti a farsi spennare all'infinito ..invece facendo così date ragione a loro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità libero di fare quello che si vuole ma sono in assoluto disaccordo.Sì poteva dare un segnale forte con un impatto che sarebbe servito da monito a tuue le società che i tifosi non sono disposti a farsi spennare all'infinito ..invece facendo così date ragione a loro..

Per una persona che va due volte all'anno, spendere per due volte anche 60 euro per un biglietto non è farsi spennare e non rinuncia..

Si sentono spennati quelli che fanno/rinnovano l'abbonamento sempre più caro e si fanno magari 3/4 delle trasferte in Italia ed in Europa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una persona che va due volte all'anno, spendere per due volte anche 60 euro per un biglietto non è farsi spennare e non rinuncia..

Si sentono spennati quelli che fanno/rinnovano l'abbonamento sempre più caro e si fanno magari 3/4 delle trasferte in Italia ed in Europa..

Beh non credo che andando anche 2-3 volte o portando la famiglia non faccia differenza un biglietto se costa 30 o 60 in curva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non credo che andando anche 2-3 volte o portando la famiglia non faccia differenza un biglietto se costa 30 o 60 in curva.

Fa differenza eccome!

Ma ancor più differenza fa andare o rinunciare..e se decidi di andare due volte all'anno non rinunci anche se costa 60 euro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo anno vorrei fare molte trasferte ( 5-6 ) per lo più vicine , ma solo ad Udine vuole venire il mio migliore amico non mi sento seppure combattuto di dirlo no costa dieci euro in più quindi non si va ed è la sua unica trasferta a parte Verona che è a trenta minuti da casa sua..

Poi ho preso la Sud non andiamo nel settore ospiti che giustamente deve restare vuoto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa differenza eccome!

Ma ancor più differenza fa andare o rinunciare..e se decidi di andare due volte all'anno non rinunci anche se costa 60 euro..

mah contenti loro..poi pero' per coerenza non dovrebbero mai lamentarsi di nessun altro aumento futuro e soprattutto parlare di tifoseria unita o no della juve come sento sempre.A Roma sono riusciti a lasciare le curve vuote per un anno e mezzo..noi neanche una partita...sempre pensato che siamo troppi e quando si parla di tifosi in grandi realta' come la juve bisognerebbe fare dei assoluti distinguo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah contenti loro..poi pero' per coerenza non dovrebbero mai lamentarsi di nessun altro aumento futuro e soprattutto parlare di tifoseria unita o no della juve come sento sempre.A Roma sono riusciti a lasciare le curve vuote per un anno e mezzo..noi neanche una partita...sempre pensato che siamo troppi e quando si parla di tifosi in grandi realta' come la juve bisognerebbe fare dei assoluti distinguo.

quotissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok ma sono sempre 55€ per la tribuna dietro la porta... io non parlo del sottere ospiti. ti parlo di posto fisico... che poi per le famiglie.... voglio vedere quante famiglie magari con due figli ed uno stipendio si possono permettere di spendere 220€ per una partita di campionato(solo di biglietto)...sono il primo a volere allo stadio famiglie con bambini!magari ci fossero solo famiglie con bambini..!!! ma penso che tutto debba avere il suo prezzo e se questa è una selezione come dici te io mi ritengo non selezionato :d... poi ripeto lo stadio sarà tutto esaurito e quindi hanno ragione loro ad alzare i prezzi c'è poco da fare....

Per i tifosi dell'Udinese, questa partita equivale (quasi) alle nostre ultime finali Champions. Non proprio, perchè non c'è in palio un trofeo, ma è sempre la partita dell'anno, e probabilmente con maggiori possibilità di vittoria che noi contro Barcellona e Real Madrid. Noi quanto abbiamo speso per i biglietti della finale?

Ti ricordo inoltre che il Friuli e il triveneto sono regioni piuttosto benestanti, certo che una famiglia spenderebbe per tre persone UNA volta all'anno. Noi ragioniamo come gente che vede almeno una ventina di partite l'anno, minimo. Anche per loro, in piccolo, vale il concetto del: "Io c'ero".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può paragonare la nostra tifoseria a quella della Roma. In ogni regione d'Italia esistono juventini che non vedono l'ora che la Juventus venga a giocare vicino. La Roma la tifano praticamente solo a Roma. Ma certo che possiamo distinguere. Sono d'accordo che saranno soprattutto tifosi occasionali locali. I soldi però sono uguali, non è che i soldi dei tifosi gobbi veri valgono di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi esaurito anche il settore ospiti. Protesta non ha avuto l effetto sperato

Ma per forza. L'ha disinnescata togliendo l'obbligo della TDT. Senza TDT, sono diventati tutti settori normali. Magari si sarà infiltrata pure la tipica coppia una che tifa per una squadra e uno per l'altra squadra.

Cari ragazzi, sperate che non ci sia eco mediatica su questa partita, perchè l'Udinese ha dimostrato come poter ELIMINARE il settore ospiti da uno stadio. E senza vietare una trasferta lasciandolo vuoto!

Certo in uno stadio così piccolo e dalla rivalità quasi inesistente fra le due squadre è più facile, ma sarà un precedente molto importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può paragonare la nostra tifoseria a quella della Roma. In ogni regione d'Italia esistono juventini che non vedono l'ora che la Juventus venga a giocare vicino. La Roma la tifano praticamente solo a Roma. Ma certo che possiamo distinguere. Sono d'accordo che saranno soprattutto tifosi occasionali locali. I soldi però sono uguali, non è che i soldi dei tifosi gobbi veri valgono di più.

Purtroppo.. ma forse anche per questo altre squadre non avrebbero subito calciopoli..basta non lamentarsi dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo.. ma forse anche per questo altre squadre non avrebbero subito calciopoli..basta non lamentarsi dopo...

Ti confesso che mi sfugge il riferimento a Calciopoli. Abbiamo subìto Calciopoli perché, "incastrato" Moggi, avevamo una società inesistente. E Calciopoli è stato montato in quel momento proprio perchè sapevano che dietro Moggi e Giraudo c'era il nulla. Di certo Moratti, Tronchetti e Rossi non l'hanno montato nel 1998 (o anche solo dopo la beffa del 2002) quando era ancora vivo l'Avvocato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confesso che mi sfugge il riferimento a Calciopoli. Abbiamo subìto Calciopoli perché, "incastrato" Moggi, avevamo una società inesistente. E Calciopoli è stato montato in quel momento proprio perchè sapevano che dietro Moggi e Giraudo c'era il nulla. Di certo Moratti, Tronchetti e Rossi non l'hanno montato nel 1998 (o anche solo dopo la beffa del 2002) quando era ancora vivo l'Avvocato...

Mi dispiace ti sfugga..purtroppo chi non riesce a rinunciare ad una partita figurati se è capace di lottare per ingiustizie come calciopoli.. .ok dai niente di nuovo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ti sfugga..purtroppo chi non riesce a rinunciare ad una partita figurati se è capace di lottare per ingiustizie come calciopoli.. .ok dai niente di nuovo ..

Ma cosa stai dicendo...?!

Lottare per calciopoli?!?

Stai sognando che il popolo bianconero avrebbe dovuto scendere in piazza a cercare di fare la rivoluzione?

Sei un cinquantenne nostalgico che ricorda sparatorie in via De Amicis nel '77, oppure un ventenne che giusto l'altro ieri si è appassionato alla storia del Che?

Sarebbe servito andare a gridare slogan sotto casa di Elkann o di Zaccone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo...?!

Lottare per calciopoli?!?

Stai sognando che il popolo bianconero avrebbe dovuto scendere in piazza a cercare di fare la rivoluzione?

Sei un cinquantenne nostalgico che ricorda sparatorie in via De Amicis nel '77, oppure un ventenne che giusto l'altro ieri si è appassionato alla storia del Che?

Sarebbe servito andare a gridare slogan sotto casa di Elkann o di Zaccone?

Stai sereno...sono chi sono e penso quello che voglio..e tu chi saresti invece?ma comee ti permetti ?. quello che ho detto sul 90% della tifoseria e che in altre piazze non sarebbe successo lo penso e me lo posso permettere di giudicare ti garantisco e se non ti piace sti *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai sereno...sono chi sono e penso quello che voglio..e tu chi saresti invece?ma comee ti permetti ?. quello che ho detto sul 90% della tifoseria e che in altre piazze non sarebbe successo lo penso e me lo posso permettere di giudicare ti garantisco e se non ti piace sti *.

Ottimo, bravo. Vedo che ti sei qualificato. Della serie: chi non la pensa come me, va intimidito.

Sogna, sogna pure che un gruppo di tifosi urlanti avrebbe potuto evitarci la B, esattamente come fecero Fossa dei Leoni e Brigate Rossonere a Milano nel 1980 fuori da viale Filippetti, coi risultati che sappiamo.

Scommetto che in curva gridi: "La Juve siamo noi... solo noi."

Elkann ordinò a Zaccone: "Cerca di ottenere il meno peggio, così almeno ci liberiamo di quei due e di un po' di giocatori dall'ingaggio pesante" e a Cobolli Gigli: "Ritira il ricorso al TAR", ma tu continua pure a pensare che le proteste dei tifosi avrebbero evitato la retrocessione.

Buona Udinese-Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anzi, sono convinto, che il tifoso juventino (magari abitante in zona Udine o nel raggio di 100 km) che ha acquistato il biglietto per la partita in questione e che va a vedere giusto questa e magari Verona (col Chievo..), della protesta non gliene frega niente (magari non lo sa neanche), degli aumenti non gliene frega altrettanto e dei prezzi degli abbonamenti pure.

D'accordo con te che la nostra tifoseria è composta molto da tifosi occasionali poco compatti verso certe problematiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.