Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Marotta: "La Juventus accetta il Var, ma non capisco perché non sono andati a rivedere il rigore su Higuain. Napoli lepre, Juve cacciatrice"

Post in rilievo

Cambierebbe appunto che sarebbe molto piu clamoroso e difficile da far passare in cavalleria.

Adesso c'e' quanto meno il dubbio... l'avranno visto bene? magari non hanno avuto abbastanza tempo, magari hanno detto che era rigore ma l'arbitro era sicuro di aver visto bene ecc ecc.

Se invece fermi il gioco e l'arbitro va a riguardarlo non ci sono scuse o ce ne sono molte di meno.

Poi e' chiaro che la perfezione non esiste, si ragiona comunque per miglioramenti.

con un addetto al VAR queste scuse non reggono, mica c'è un episodio ogni 3 secondi, a meno che questa persona non sia incompetente o in malafede

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, metti che avevi finito le chiamate a disposizione, oppure che lo chiami ma lo interpretano come gli pare come a Genova...

Ti attacchi arcaizer, ma almeno e' meglio di adesso, perche' in almeno due casi puoi costringere l'arbitro a vedere le immagini.

E guardando le immagini e' molto piu difficile per l'arbitro far finta di niente per non concedere un rigore scomodo.

Poi come detto la perfezione non esiste

con un addetto al VAR queste scuse non reggono, mica c'è un episodio ogni 3 secondi, a meno che questa persona non sia incompetente o in malafede

per te e me magari non reggono, ma e' quello che sta succedendo, prima delle parole di marotta quell'episodio non se l'era filato praticamente nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo, fra l'altro, è facile da fare: si costruisce una casistica.

Rosetti dice che è corretta la decisione di Orsato su Lichtsteiner?

Benone. Dalla prossima giornata di campionato ad ogni rigore, ogni rete, ogni eventuale DOGSO CI SI FERMA e si analizza TUTTA l'azione che ha portato lì. SEMPRE, perché se quella lì è l'applicazione della lettera della norma, allora si applica SEMPRE.

Voglio vedere se lo faranno. E sono certo che non lo faranno, come sono certo che Rosetti SA BENE che QUELLA non è la lettera della norma. Ma tiene famiglia... una grande famiglia.

no, ripeto, nel protocollo IFAB è previsto. Il problema non è questo, il problema è che li c'era Licht e non Hysai o D'Ambrosio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambierebbe appunto che sarebbe molto piu clamoroso e difficile da far passare in cavalleria.

Adesso c'e' quanto meno il dubbio... l'avranno visto bene? magari non hanno avuto abbastanza tempo, magari hanno detto che era rigore ma l'arbitro era sicuro di aver visto bene ecc ecc.

Se invece fermi il gioco e l'arbitro va a riguardarlo non ci sono scuse o ce ne sono molte di meno.

Poi e' chiaro che la perfezione non esiste, si ragiona comunque per miglioramenti.

Ma non è così che funziona...

L'arbitro in campo ha ritenuto che non fosse rigore, l'arbitro addetto al VAR ha visionato (perchè è tenuto a farlo) ed ha ritenuto che l'arbitro in campo non abbia sbagliato, dunque non l'ha neanche invitato a rivedere.

Ora andiamo io e te da entrambi a dire "no, dovete riguardarlo ancora una volta!" cosa ti fa pensare che cambierebbero idea??? Lo ripeto, minimo, irritati, ti propinerebbero un'ammonizione per simulazione, gli arbitri italiani sarebbero capacissimi.

Ah poi tanto chi li controlla??? Perchè poi il punto è quello, ci dovrebbe essere tutta una roba a piramide in cui si deve sempre rendere conto a qualcuno di più in alto e, ad un certo punto, dovrebbero scattare le sansioni

Invece qui abbiamo che Orsato richiama Damato due volte per aver giudicato non fallo l'intervento di Lichsteiner (che era l'interpretazione a caldo dell'arbitro), e per aver giudicato fallo di mano volontario l'intervento di Petagna in area (e non ci sono immagini che chiariscono inconfutabilmente che non l'abbia presa di braccio, quindi chiamata che non poteva neanche fare, visto che non è un clear mistake). Ma su Higuain, lì no, non gli andava, non era fallo.

Da gente che applica così la tecnologia io mi aspetto anche che dicano che era uscita la palla quando non lo era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti attacchi arcaizer, ma almeno e' meglio di adesso, perche' in almeno due casi puoi costringere l'arbitro a vedere le immagini.

E guardando le immagini e' molto piu difficile per l'arbitro far finta di niente per non concedere un rigore scomodo.

Poi come detto la perfezione non esiste

il fuorigioco di Galabinov non è passato in cavalleria, eppure... il VAR è una grande conquista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro in campo ha ritenuto che non fosse rigore, l'arbitro addetto al VAR ha visionato (perchè è tenuto a farlo) ed ha ritenuto che l'arbitro in campo non abbia sbagliato, dunque non l'ha neanche invitato a rivedere.

Ora andiamo io e te da entrambi a dire "no, dovete riguardarlo ancora una volta!" cosa ti fa pensare che cambierebbero idea??? Lo ripeto, minimo, irritati, ti propinerebbero un'ammonizione per simulazione, gli arbitri italiani sarebbero capacissimi.

Ah poi tanto chi li controlla??? Perchè poi il punto è quello, ci dovrebbe essere tutta una roba a piramide in cui si deve sempre rendere conto a qualcuno di più in alto e, ad un certo punto, dovrebbero scattare le sansioni

Invece qui abbiamo che Orsato richiama Damato due volte per aver giudicato non fallo l'intervento di Lichsteiner (che era l'interpretazione a caldo dell'arbitro), e per aver giudicato fallo di mano volontario l'intervento di Petagna in area (e non ci sono immagini che chiariscono inconfutabilmente che non l'abbia presa di braccio, quindi chiamata che non poteva neanche fare, visto che non è un clear mistake). Ma su Higuain, lì no, non gli andava, non era fallo.

Da gente che applica così la tecnologia io mi aspetto anche che dicano che era uscita la palla quando non lo era

E' esattamente cosi' che funziona invece.

C'e' una zona grigia in cui l'arbitro che non se la sente di dare un rigore non va a rivedere le immagini in modo da poter sbagliare piu facilmente.

Questa e' la discrezionalita' che va eliminata, prima di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente cosi' che funziona invece.

C'e' una zona grigia in cui l'arbitro che non se la sente di dare un rigore non va a rivedere le immagini in modo da poter sbagliare piu facilmente.

Questa e' la discrezionalita' che va eliminata, prima di tutto.

Va eliminata la discrezionalità, e su questo siamo d'accordo

Il problema è che il modo in cui la vorresti eliminare tu andrebbe bene solo quando dall'altra parte c'è umiltà e buona fede, ed io francamente, soprattutto a Bergamo, non ne ho vista neanche un briciolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va eliminata la discrezionalità, e su questo siamo d'accordo

Il problema è che il modo in cui la vorresti eliminare tu andrebbe bene solo quando dall'altra parte c'è umiltà e buona fede, ed io francamente, soprattutto a Bergamo, non ne ho vista neanche un briciolo

Ma quindi, mica ho capito...cosa proponete tu e Till (visto che siete d'accordo)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi, mica ho capito...cosa proponete tu e Till (visto che siete d'accordo)?

Io, ad oggi, non lo so cosa potrebbe cancellare la discrezionalità, forse che ci fosse un sistema di controlli a piramide, un po' come diceva Till prima.

La storia delle chiamate mi pareva una buona soluzione fino a qualche giorno fa, ma dopo aver visto Bergamo e come alcuni supposti colleghi, li hanno difesi, sono convinta che le chiamate di squadra non solo sarebbero inutili, ma addirittura dannose, perchè potrebbero finire per irritare i grandi inoppugnabili arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, ad oggi, non lo so cosa potrebbe cancellare la discrezionalità, forse che ci fosse un sistema di controlli a piramide, un po' come diceva Till prima.

La storia delle chiamate mi pareva una buona soluzione fino a qualche giorno fa, ma dopo aver visto Bergamo e come alcuni supposti colleghi, li hanno difesi, sono convinta che le chiamate di squadra non solo sarebbero inutili, ma addirittura dannose, perchè potrebbero finire per irritare i grandi inoppugnabili arbitri.

Per me piu allontani il centro dove risiede la responsabilita' ultima (e un ipotetico organismo uefa quello sarebbe) peggio e'.

Vorrebbe dire decidere su partite ormai concluse a giorni di distanza, senza nessuna pressione sul prendere la decisione piu giusta invece della piu facile, come dicevo prima. In ogni caso una cosa non esclude l'altra, puoi farle entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsato non ha dato rigore su Higuain perchè Damato ci aveva regalato il rigore anche dopo il var

E' il segreto di pulcinella , tutti lo sanno ma nessuno può dirlo pubblicamente.

Lo sanno (quasi) tutti ma manca un passaggio.

Damato regala il rigore per un senso di colpa dopo aver annullato il gol di Mandzukic.

Capisce anche lui che non ha alcun senso annullare quella rete.

Ed è incredibile che la Var permetta una tale assurdità, condizionando da lì in poi

l arbitro e ogni sua decisione.

Poi i fans di Aldo Biscardi (e non è un complimento) favorevoli al VAR non hanno capito

che è uno strumento in più per poter agire con la ben nota disparità di trattamento

tra la Juventus e le concorrenti. A volte in modo fiscale, altre facendo finta di nulla.

Questo è il clima dopo 6 scudetti. Sveglia !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me piu allontani il centro dove risiede la responsabilita' ultima (e un ipotetico organismo uefa quello sarebbe) peggio e'.

Vorrebbe dire decidere su partite ormai concluse a giorni di distanza, senza nessuna pressione sul prendere la decisione piu giusta invece della piu facile, come dicevo prima. In ogni caso una cosa non esclude l'altra, puoi farle entrambe.

Guarda, non lo so, non posso saperlo io perchè non sono del ramo, quindi è pure inutile che dia io delle possibili soluzioni

Dico solo una cosa, se chi sbaglia non paga, continuerà a sbagliare. Oppure sta sbagliando con il beneplacito di chi di dovere e ben spalleggiato da questa nuova invenzione della tecnologia.

Nel momento in cui mi difendono Orsato, che ha combinato un disastro dietro l'altro l'altra sera, per me sono in mala fede tutti.

Orsato doveva intervenire solo per errori clamorosi ed è invece intervenuto: su un mezzo fallo già giudicato da arbitro, guardalinee e quarto uomo, su un fallo di mano assegnato dicendo che non era quando non c'erano immagini che dicevano il contrario. Non è intervenuto sul rigore che andava ribattuto e non è intervenuto sul fallo su Higuain. E sono tutti errori a senso unico. Se un uso così sconsiderato del VAR non viene punito dall'alto, se ne continuerà a fare sempre più uso sconsiderato, per favorire una squadra o l'altra a seconda di come ci gira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto una presa di posizione da parte delle associazioni ambientaliste, per il passaggio riguardante la lepre da cacciare. .sisi

Eccomi..la trovo una frase proprio stupida..me molti trovano stupidi i paragoni sport guerra ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi domando da domenica sera a questa parte...

Il Var utilizzato in questo modo, crea solo polemiche e cattivi pensieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente non riesco a prendermela molto con damato e mi spiego:a bergamo sul gol annullato lui aveva optato per la non sanzione,orsato gli ha fatto notare che c'era un fallo e li scatta uno dei meccanismi che per me sono alla base dell'inadeguatezza del var perche damato essendo un uono ha sicuramente avuto i suoi "pensieri",magari ha pensato che sbagliare projuve avrebbe attirato critiche e sicuramente si è trovato spiazzato e non sapeva realmente cosa fare...per me questa cosa del var che non si sa come quando e perche decide è assurda e gli arbitri stessi vanno in assoluta difficoltà (il famoso "che faccio" dell'arbitro in roma-Inter è una prova emblematica)

Quello che mi domando da domenica sera a questa parte...

Il Var utilizzato in questo modo, crea solo polemiche e cattivi pensieri.

Il var OGGI è una stronzata senza alcuna logica,senza alcun regolamento e senza alcun "raggio" d'azione chiaro...ora ne parliamo solo noi e agli altri va bene perche siamo noi quelli colpiti (tra le big almeno anche se la roma gia ha avuto modo di lamentarsi,vedrete il bordello che scatenerà una decisione dubbia con inter milan o napoli...non oso immaginare i processi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi parlare nel post partita e farti sentire, adesso non serve a niente.

Vai in giro per le TV a chiedere il perchè il VAR non è intervenuto su Higuain e poi vedi come cambia la situazione, o comunque migliora.

ha anche detto che è stato giusto annullare il gol di mandzukic ovvero il contrario del pensiero del suo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non lo so, non posso saperlo io perchè non sono del ramo, quindi è pure inutile che dia io delle possibili soluzioni

Dico solo una cosa, se chi sbaglia non paga, continuerà a sbagliare. Oppure sta sbagliando con il beneplacito di chi di dovere e ben spalleggiato da questa nuova invenzione della tecnologia.

Nel momento in cui mi difendono Orsato, che ha combinato un disastro dietro l'altro l'altra sera, per me sono in mala fede tutti.

Orsato doveva intervenire solo per errori clamorosi ed è invece intervenuto: su un mezzo fallo già giudicato da arbitro, guardalinee e quarto uomo, su un fallo di mano assegnato dicendo che non era quando non c'erano immagini che dicevano il contrario. Non è intervenuto sul rigore che andava ribattuto e non è intervenuto sul fallo su Higuain. E sono tutti errori a senso unico. Se un uso così sconsiderato del VAR non viene punito dall'alto, se ne continuerà a fare sempre più uso sconsiderato, per favorire una squadra o l'altra a seconda di come ci gira.

Scordatelo, finchè non verrà commesso un errore marchiano a favore nostro, nessuno verrà punito, anzi, tutti elogeranno il VAR e l'uso discrezionale che ne viene fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo napoli è troppo per la Juve e col VAR non potremo mai vincere un campionato. La festa è finita, i suonatori se ne vanno .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha anche detto che è stato giusto annullare il gol di mandzukic ovvero il contrario del pensiero del suo allenatore

Non ricordo le parole esatte di Allegri ma se fosse come dici tu sarebbe un altro punto da risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.