Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

Secondo me questa squadra è in grado di giocare meglio.

Non saprei come altro scriverlo.

Però giocare meglio è un conto, essere quasi sempre dominanti un altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione su bentancur, troppi riflettori su di lui, ha giocato bene per l'età, come personalità, ma per diventare un giocatore che incide... ne deve fare ancora di strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che qualche anti-allegriano con la massima serenità rispondesse a questo quesito.

Viene ritenuto un sopravvalutato incapace, uno che non sa far giocare le squadre, uno che ha idee assurde ecc ecc ecc, ok.

Deducendo quindi che praticamente metà degli allenatori sulla faccia della terra sono migliori di lui, in questi tre anni con uno di questi al suo posto la Juventus avrebbe vinto:

3 Scudetti

3 Coppe Italia

3 Supercoppe

2 Champions

?

Vorrei che si rispondesse solo a questo, perché se è vero che molti allenatori sono migliori di Allegri, allora deve essere vero che sarebbero stati migliori anche i risultati, altrimenti...."c'è qualquadra che non cosa" (cit.)

Per me un allenatore migliore una delle due finali di champions l'avrebbe vinta

se vuoi ti faccio i nomi

Guardiola , Mourinho , Zidane , Ancelotti , Lippi 70enne

Ovviamente avrebbe portato a casa i 3 scudi contro il nulla

e vincendo una champions anche se avessimo vinto 0 coppe italia e 0 supercoppe ce ne sarebbe strafregato perchè 3 coppe italia e 1 supercoppa non fanno nemmeno l'orecchio destro della champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi ti faccio i nomi

e vincendo una champions anche se avessimo vinto 0 coppe italia e 0 supercoppe ce ne sarebbe strafregato perchè 3 coppe italia e 1 supercoppa non fanno nemmeno l'orecchio destro della champions

Ah si lippi una delle due finali l'avrebbe sicuramente vinta... certo .ghgh

Stiamo parlando dello stesso allenatore che delle 5 finali europee da lui disputate (4 champions e una coppa uefa) in cui aveva a disposizione sempre la squadra migliore ne ha vinta solo una ai rigori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi ti faccio i nomi

A parte che in finale bisogna arrivarci e non è detto che i suddetti l'avrebbero fatto, ma hai pur sempre nominato i 4-5 migliori allenatori del mondo.

Ci sta quindi che Allegri sia un filo dietro, penso che nessuno si offenderebbe (nemmeno lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che fai non porta a molto perché è troppo incentrato sui risultati e non sulla maniera in cui la squadra si è espressa, che alla lunga al sugo delle cose si è rivelato un problema (tra i diversi, ovviamente).

Magari un altro allenatore avrebbe impostato un altro progetto di calcio, con una squadra più propositiva, magari non saremmo arrivati in finale il primo anno bensì il secondo e con una squadra più capace di dominare le gare aumentano le possibilità di vincere le finali. Se tu mi chiedi ad esempio se baratterei un paio di questi scudetti e coppette in cambio di una Juventus con un progetto tecnico più propositivo ti dico subito di sì.

Perché è inutile nascondersi, per legittimare questo ciclo in futuro serve l'affermazione internazionale, altrimenti saremo sempre la squadra che in casa propria ha fatto quel che voleva ma fuori è sempre stata inferiore a qualcun'altro.

Alcune volta prima, altre volte dopo, in base ai sorteggi. Non ha vinto.

Quello che penso è che con il calcio che pratichiamo, da anni ormai, la gara secca con la più forte in europa di turno non la vinceremo mai. Siamo troppo conservativi, speculiamo sull'errore e la mancanza dell'avversario, proponiamo troppo poco di nostro. Se giochi contro il Bayern e imposti quella porcheria di barricata IN CASA alla fine della fiera per quanto provi coraggiosamente a recuperare un pochino meriti di uscire.

Nella doppia sfida diremo la nostra con chiunque, ma nella secca no. Mentalmente e tecnicamente proponiamo quasi sempre qualcosa che ci pone al di sotto dell'altra big.

Per me questo è il prossimo passo avanti da fare e il mio pensiero è che con l'attuale allenatore non lo faremo mai.

Vero pure che spesso l'allenatore non è che un sintomo di qualcosa di più grosso.

Che mi piaccia o no devo prendere atto che molto spesso abbiamo portato a simbolo della nostra squadra più i Montero e i Lichtsteiner che gli Zidane e i Dani Alves, boh.

Ma l'amore per la squadra per cui fai il tifo spesso non puoi spiegarlo. Puoi essere innamorato alla follia di una ragazza conscio di una serie difetti che ti faranno impazzire per sempre e non ci puoi fare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno non abbiamo neanche equilibrio tattico, visto che la difesa pare spesso scopertissima.

Dopo di che, l'equilibrio è solo una parte del gioco. Poi c'è tutto il resto. Di cui noi siamo sprovvisti.

Non capisco che motivo ci sia di insultare le opinioni altrui quando non si è d'accordo.

Insultare? dai su adesso usare il termine "fesseria" significa insultare?

quest'anno la difesa "pare spesso scopertissima" perchè facciamo appunto un gioco più offensivo come dimostrano le reti siglate.

l'anno scorso la difesa bunker non andava bene ma bisogna fare più gol, quest'anno invece il miglior attacco del campionato non va bene .ghgh

poi prima di definire la nostra difesa fragile aspetterei un po' visto i tanti infortuni che abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora tra difensori e centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alti livelli, i campioni ce li hanno tutti. Quello che fa la differenza è il gioco. Com'è giusto che sia.

Noi non ne abbiamo manco mezzo.

Ad alti livelli i campioni li hanno tutti, quello che fa la differenza è chi ha più campioni e, specialmente, chi riesce a fare la differenza contro i campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò di essere più chiaro anche io.

Nessuno avrebbe potuto vincere più di Allegri, visto che il livornese ha vinto tutto (a parte qualche supercoppa). Qualcuno avrebbe potuto vincere le stesse cose, offrendo uno spettacolo più gradevole.

Io (e parlo solo per me) non faccio un discorso incentrato sui risultati, per i quali dò senz'altro merito al buon Max (un tecnico che io avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari). Parlo del gioco espresso dalla squadra.

Sulla Champion's il discorso è diverso. In Europa, salvo qualche prestazione isolata, non ho mai visto una dimostrazione di netta superiorità sugli avversari e ricordo, invece, episodi piuttosto imbarazzanti (il primo tempo con il Bayern in casa è uno dei peggiori che ricordi da che seguo la Juventus).

Ciò detto, ripeto, il mio discorso non si basa mai sui risultati. Per questi basta il televideo.

Tirate fuori sempre questo televideo ma il calcio è un gioco fatto dai risultati, che vi possa o piacere o no. Sono i risultati e nient'altro che quelli a decidere il destino di società, giocatori, allenatori.

La Juve di Lippi è stata bella, forse bellissima, ma nella storia non ci è entrata per lo spettacolo che proponeva, perchè il "risultato da televideo" come lo chiamate voi a Monaco di Baviera, Amsterdam e Manchester le ha detto male. E paghiamo tutt'ora quei risultati se oggi non siamo considerati una big storica della Champions.

La Juve in questi anni poteva vincere offrendo uno spettacolo migliore? Forse si, forse no. La storia dei campionati italiani ci dice che ogni anno ci sono quelle 10-15 partite "sporche" da vincere, per farlo è necessario essere pratici e perdersi poco in fronzoli e sterili estetismi. Allegri questo tipo di partite le sa vincere praticamente tutte, Napoli e Roma qualcuna in meno, e non solo perchè non hanno i campioni (cosa non vera, ce li hanno pure loro, magari qualcuno in meno, ma ce li hanno), ma perchè sono squadre essenzialmente schematiche e che in campo eseguono sempre uno stesso copione, che da un lato le fa sembrare di essere più "belle" e "fluide" quando sono in giornata e non trovano troppi ostacoli, dall'altro quando vengono imbrigliate bene non sanno trovare vie d'uscita.

Sulla Champions, ancora di più le capacità di Allegri dovrebbero risultare evidenti. Se lo "rimproverate" di vincere in Italia perchè ha la squadra più forte, in Europa la musica cambia e ci sono ben 9 squadre con un fatturato più alto della Juventus. Questo significa che la dimensione della Juventus è da ottavi, massimo quarti di finale, Allegri non una ma ben due volte l'ha portata invece molto più in là del suo naturale punto d'arrivo. Se oltre a ciò, deve pure dominare su squadre che presentano in campo formazioni da 6-700 milioni di valore d'acquisto, alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Champion's il discorso è diverso. In Europa, salvo qualche prestazione isolata, non ho mai visto una dimostrazione di netta superiorità sugli avversari e ricordo, invece, episodi piuttosto imbarazzanti (il primo tempo con il Bayern in casa è uno dei peggiori che ricordi da che seguo la Juventus).

La dimostrazione netta di superiorità in Europa la dà solo il Real e qualche anno fa il Barcellona. Lo scorso anno siamo arrivati in finale vincendo nei turni ad eliminazione diretta mostrando una superiorità imbarazzante, gli avversari sembravano non avessero modo per batterci manco giocando in 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti garrison sinceramente non me ne frega un granché dei tuoi post in cui vieni a ricordarci che l'opinione di utente x va delegittimata in quanto si tratta di utente e non allenatore dell'Ajax.

A me non piacciono le sue idee, mi sembra che molto spesso si contraddica e faccia ricadere troppo spesso la colpa sui singoli (sui quali invece dice di non voler parlare). E trovo fastidiosissimo che nella maggior parte dei casi (non sto parlando di te in questo caso) per ridicolizzare l'opinione di chi vorrebbe vedere la Juventus esprimersi in modo diverso per poter mirare a qualcosa di meglio si venga travolti da battutone come "e Sarri e gli schemi che vincono?". Come se esistessero solo le due cose.

Verba Volant non era d'accordo con me, ha replicato e sono contento anche di confrontarmi.

Non capisco perché insistere sempre su questo concetto del tu sei qui e l'allenatore e lì, è una discussione davvero inutile.

Perché ad esempio io non amo i film di Pedro Almodovar.

Ma non mi sognerei mai di scrivere "Pedro Almodovar non capisce niente, il suo modo di fare film é ridicolo e penoso ed é apprezzato solo perché é bravo a rilasciare interviste".

Perché sarei io ridicolo, visto che a moltissime persone quei film piacciono...mi limito a dire che i film di Almodovar non mi piacciono.

Scrivere che non ti piace Allegri é legittimo, c'era gente a cui non piaceva Lippi, figuriamoci...

però bisogna anche prendere atto che se uno ottiene certi risultati, un incapace non può essere.

Quindi Allegri é manifestamente un grande allenatore, é un dato oggettivo.

A te non piace? E' la tua opinione e la rispetto. Ma scrivere che ha convinto gli utenti solo con le sue frasi sugli schemi é una scemenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alti livelli, i campioni ce li hanno tutti. Quello che fa la differenza è il gioco. Com'è giusto che sia.

Noi non ne abbiamo manco mezzo.

Mi commenti le frasi su bernardeschi per piacere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sì ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wow, risposta articolata .ehm Questi sono i fatti: Lippi ha perso 3 finali di Champions in cui in almeno 2 eravamo abissalmente più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono più forti e soprattutto hanno più convinzione sia Napoli sia Roma.

Il Napoli è lo stesso dell'anno scorso.

Non dimenticare che, oltre ad essere già molto più forti, abbiamo dato dimostrazione schiacciante di superiorità alle nostre due maggiori rivali, portandogli via i due uomini più forti. Come se il Real comprasse Messi e Griezmann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi ti faccio i nomi

Può anche darsi che le avrebbero preparate meglio (non ho mai detto che Allegri sia totalmente esente da colpe a Berlino e a Cardiff), ma prima di vincerle quelle due finali avrebbero dovuto raggiungerle. Il sig.Guardiola mi risulta che in tre anni di Bayern, con una rosa molto più forte della Juve, non ne abbia raggiunta mezza. Idem Mourinho nei tre anni col Real, Ancelotti è stato eliminato dallo stesso Allegri, su Zidane per ora nessuno sa quello che sarà al di fuori del contesto madrileno.

Su Lippi mi sento quasi in imbarazzo nel rispondere, l'allenatore peggiore della storia del calcio nelle finali, 0/5 vinte nei 90' nonostante abbia avuto sempre la squadra più forte in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando dello stesso allenatore che delle 5 finali europee da lui disputate (4 champions e una coppa uefa) in cui aveva a disposizione sempre la squadra migliore ne ha vinta solo una ai rigori?

Sh... non dirglielo, non sanno nemmeno la storia della Juventus. Il fardello delle finali perse da Lippi ce lo portiamo tuttora e non ce lo toglieremo fino a quando non vinceremo la coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però giocare meglio è un conto, essere quasi sempre dominanti un altro.

Figurati. Non ho la pretesa di dominare sempre. Mi accontenterei di molto meno.

Scarso Lippi .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non mi sognerei mai di scrivere "Pedro Almodovar non capisce niente, il suo modo di fare film é ridicolo e penoso ed é apprezzato solo perché é bravo a rilasciare interviste".

Se argomentassi avendo delle competenze potresti tranquillamente scriverlo, altrimenti non esisterebbe la critica cinematografica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tirate fuori sempre questo televideo ma il calcio è un gioco fatto dai risultati, che vi possa o piacere o no. Sono i risultati e nient'altro che quelli a decidere il destino di società, giocatori, allenatori.

Allora smettiamo di guardare le partite.

Del resto, anche Allegri ci ha invitato ad andare al circo se vogliamo lo spettacolo.

La dimostrazione netta di superiorità in Europa la dà solo il Real e qualche anno fa il Barcellona. Lo scorso anno siamo arrivati in finale vincendo nei turni ad eliminazione diretta mostrando una superiorità imbarazzante, gli avversari sembravano non avessero modo per batterci manco giocando in 15.

Certo. Perché in difesa eravamo impenetrabili.

Sh... non dirglielo, non sanno nemmeno la storia della Juventus.

Non so quanti anni tu abbia. Io Platini l'ho visto dal vivo.

Mi commenti le frasi su bernardeschi per piacere ?

E cosa vuoi che dica?

Per quanto mi riguarda, Bernardeschi è stato di gran lunga il migliore in campo, a Bergamo.

Ma dopo un assist e un gol non credevo ci fosse bisogno di farlo notare.

Ad alti livelli i campioni li hanno tutti, quello che fa la differenza è chi ha più campioni e, specialmente, chi riesce a fare la differenza contro i campioni.

Mi è consentito avere un'opinione diversa dalla tua?

Una domanda: se hai meno campioni degli altri, come fai a fare la differenza contro chi ne ha di più se non con il gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Far giocare "bene" una squadra è compito dell'allenatore.

Una squadra composta da calciatori forti vince anche senza allenatore.

E si vince anche giocando bene.

Allegri nelle sue interviste tende troppo a voler fare sempre il "brillante".

Stesse più in silenzio e lavorasse di più sui moduli di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la fesseria su Dybala, che ha sacrificato da regista alla Messi per coprire lacune di gioco (Dybala è una punta.), dice cose condivisibili sugli altri.

Però sono quegli appunti tecnici su cui un allenatore intelligente lavora in campo e sorvola in sala stampa. Lui invece si aspetta che un giocatore impari da solo, anche motivato da critiche a mezzo stampa. Sappiamo poi come va a finire.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

A volte anche io ho pensato la stessa cosa che hai scritto tu pero' poi se uno ci riflette bene e' difficile da credere dopo tutto e' un allenatore deve anche insegnare ed e' pagato per farlo,

Non credo che si aspetti che un giocatore impari da solo oppure lasci a un senatore o colleghi il compito di insegnare alcuni concetti ,,,,,sarebbe davvero il colmo,

Alcuni compiti li lascia al resto dello staff e lo ha detto in piu' interviste ma se c'e da insegnare qualcosa non credo che lo dica alla stampa e un giocatore deve leggere il corriere per sapere cosa deve fare per migliorare,,,,,,dai mi sembra assurdo,

Al mondo tutto e'mpossibile ma se accadesse una cosa del genere vuoi che non intervenga la societa'?!?!?

Bentancour e' gia' tanto quello che e' riuscito a fare,,,,sono tutti out i centrocampisti,,ok puo' migliorare ma e' stata una manna dal cielo ed e' solo un ragazzino,

La scorsa stagione quando mancava qualcuno lo evidenziava ma poi diceva anche che i c'erano sostituti all altezza..... quest anno mi sembra avere piu' problemi con adattamento dei nuovi arrivati e i vecchi sono meno sicuri e meno brillanti degli anni passati,,,,ma prima o poi,,,,dovevamo aspettarcelo,,,,comunque gli infortuni e i lunghi recuperi non ci stanno aiutando,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Lippi è stata bella, forse bellissima, ma nella storia non ci è entrata per lo spettacolo che proponeva, perchè il "risultato da televideo" come lo chiamate voi a Monaco di Baviera, Amsterdam e Manchester le ha detto male. E paghiamo tutt'ora quei risultati se oggi non siamo considerati una big storica della Champions.

La Juve in questi anni poteva vincere offrendo uno spettacolo migliore? Forse si, forse no. La storia dei campionati italiani ci dice che ogni anno ci sono quelle 10-15 partite "sporche" da vincere, per farlo è necessario essere pratici e perdersi poco in fronzoli e sterili estetismi. Allegri questo tipo di partite le sa vincere praticamente tutte, Napoli e Roma qualcuna in meno, e non solo perchè non hanno i campioni (cosa non vera, ce li hanno pure loro, magari qualcuno in meno, ma ce li hanno), ma perchè sono squadre essenzialmente schematiche e che in campo eseguono sempre uno stesso copione, che da un lato le fa sembrare di essere più "belle" e "fluide" quando sono in giornata e non trovano troppi ostacoli, dall'altro quando vengono imbrigliate bene non sanno trovare vie d'uscita.

Sulla Champions, ancora di più le capacità di Allegri dovrebbero risultare evidenti. Se lo "rimproverate" di vincere in Italia perchè ha la squadra più forte, in Europa la musica cambia e ci sono ben 9 squadre con un fatturato più alto della Juventus. Questo significa che la dimensione della Juventus è da ottavi, massimo quarti di finale, Allegri non una ma ben due volte l'ha portata invece molto più in là del suo naturale punto d'arrivo. Se oltre a ciò, deve pure dominare su squadre che presentano in campo formazioni da 6-700 milioni di valore d'acquisto, alzo le mani.

Bel post, condivido tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sarei io ridicolo, visto che a moltissime persone quei film piacciono...mi limito a dire che i film di Almodovar non mi piacciono.

Scrivere che non ti piace Allegri é legittimo, c'era gente a cui non piaceva Lippi, figuriamoci...

però bisogna anche prendere atto che se uno ottiene certi risultati, un incapace non può essere.

Quindi Allegri é manifestamente un grande allenatore, é un dato oggettivo.

A te non piace? E' la tua opinione e la rispetto. Ma scrivere che ha convinto gli utenti solo con le sue frasi sugli schemi é una scemenza.

Al tempo stesso io non devo essere l'erede di Godard o Woody Allen per dire che i film di Alessandro Siani mi facciano schifo al pene nonostante siano un successo al botteghino. O "non mi piacciano fortemente" se il problema è questo :d

Alla fine per come la vedo io è molto meglio rispondere ad un'altra persona "tu stai dicendo scemenze perché tiziox in realtà è forte il problema è tizioy".

Piuttosto che ribadire sempre sta cosa "tu puoi dire quello che vuoi tanto lui allena e tu no". Nel primo caso c'è discussione e confronto nel secondo c'è spreco di post. Poi vedila come vuoi, non credo ti farò cambiare idea.

A prescindere dalla grandezza o meno dell'allenatore, lui è semplicemente molto furbo.

Ribadisce molto spesso queste battutine sugli schemi e secondo me ha convinto in parecchi che ormai ci sia questo sistema binario nel calcio: squadra conservativa (tendente allo sparagnino) che vince e squadra che ripete gli schemi che perde. Ergo chi vuole vedere una partita divertente vada al circo perché non si può vincere così. Questa per me è una solenne idiozia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, risposta articolata .ehm Questi sono i fatti: Lippi ha perso 3 finali di Champions in cui in almeno 2 eravamo abissalmente più forti.

Cosa vuoi articolare quando leggi certe cose...

Lippi ha perso 3 finali di CL e una di UEFA ma ha segnato gli anni novanta basta leggere gli apprezzamenti degli avversari dell'epoca. Se poi mi metto al tuo livello allora ti ricordo che il Real ha vinto con un gol in fuorigioco e l'arbitraggio con il BVB fu qualcosa di scandaloso, col Milan fu una partita giocata male e ci sta se ti manca il miglior giocatore di quell'anno e Conte prende una traversa...

A sua discolpa c'è che arrivava sempre in finale dopo aver vinto lo scudetto (che Agnelli voleva più della CL) infatti la coppa l'ha vinta l'unico anno che ha mollato lo scudetto...

Contento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la fesseria su Dybala, che ha sacrificato da regista alla Messi per coprire lacune di gioco (Dybala è una punta.), dice cose condivisibili sugli altri.

Però sono quegli appunti tecnici su cui un allenatore intelligente lavora in campo e sorvola in sala stampa. Lui invece si aspetta che un giocatore impari da solo, anche motivato da critiche a mezzo stampa. Sappiamo poi come va a finire.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

è una seconda punta paulo o anche volendo un esterno d'attacco in grado di aiutare la prima punta che è higuain per essere molto forti visto che hanno una grande intesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.