Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

 

 

Mah...secondo me l'Arsenal campa sul fatto di essere storicamente la prima squadra di Londra, citta' che piu' internazionale non si puo', mentre Torino e' un piccolo paese di provincia al confronto.

Psg è prima squadra di Parigi, cittá ancora più famosa di Londra. Eppure in Oriente non ho visto una maglia del psg.

 

Conta il bacino di utenza. Un bambino cinese che in un anno vede 15 partite dell'arsenal e 1 della Juve è più probabile che possa diventare fan dei gunners. È marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lancio un possibile spunto di riflessione:

 

siamo tutti concentrati sul numero di magliette vendute, che sicuramente è metro di valutazione importante.

Credo però ci siano molte altre situazioni che un brand valuta quando deve pagare per una sponsorizzazione.

 

Immagino ad esempio la valutazione sulla correlazione tra maglia in vetrina del real e acquisto di altro prodotto all'interno dello store.

Io consumatore vengo attratto dalla maglia esposta, entro e compro una tuta adidas.

Mi pare evidente che mettere la maglia di una squadra meno blasonata/conosciuta/riconoscibile permette minori guadagni correlati per il brand in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esulo dal discorso... al momento valiamo poco per Adidas in quanto il calcio italiano vale poco nel mondo... e il mercato italiano è ovviamente un (relativamente) piccolo mercato... 60 milioni di abitanti, diciamo che acquistano una maglia originale di calcio uno su 20 diciamo che si vendono 3 milioni di maglie di tutte le squadre, quindi il mercato è questo, a quanto possiamo ambire... al 35/40% delle vendite complessive delle magliette?

 

Però, a mio parere sarebbe più interessante che Exor si accapparrasse un asset di un marchio storico sportivo italiano, Robe di Kappa (sarebbe il massimo visto che è di Torino e che ha già sponsorizzato la Juve) o Lotto e con loro, in esclusiva, in un lungo periodo si potrebbe imporre un marchio completamente italiano che potrebbe diventare anche moda sportiva anche laddove non ne capiscono un kaiser di pallone ma preferiscono altri sport (il marchio J va già in questa direzione ma per la parte non sportiva).

 

Potrebbe beneficiarne sia il marchio acquisito, sia la Juventus sia Exor. chiaro però che gli investimenti dovrebbero essere ingenti... Sostanzialmente devi andare a concorrere con Adidas e Nike...

E quindi andargli a prendere fette di mercato sponsorizzando anche leghe di baseball, cricket, football ecc.ecc.ecc., mettendo la qualità del prodotto (e quindi i costi) al primo posto...

Geniale... così essendo parte correlata sei costretto ad incassare in rapporto al fatturato massimo 20% Come avvenne con Jeep. Solo che Jeep può dare dei bonus con motivazione futile. Fece ciò l'anno che arrivammo nella finale di champions a berlino che dese 7 milioni di bonus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che qualcuno abbia perso il senso della realtà. 23 milioni, che diventano poi circa 30, PER L'ITALIA sono una cifra cospicua. Non andiamo poi a confrontarci con squadre che vendono 3, 4 volte le magliette bianconere, per ora non ci sono possibilità di aumentare sensibilmente questo tipo di introito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Geniale... così essendo parte correlata sei costretto ad incassare in rapporto al fatturato massimo 20% Come avvenne con Jeep. Solo che Jeep può dare dei bonus con motivazione futile. Fece ciò l'anno che arrivammo nella finale di champions a berlino che dese 7 milioni di bonus

 

Non ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero.

Si comprerebbero sempre maglie tarocche, di quelle che vendono alle bancarelle fuori dallo stadio.

 

iniziamo ad eliminare l'illegale..... poi ne riparliamo.... ed in concomitanza... mettere prezzi un pò piu' umani.... perchè 130€ di maglietta mi sembra un bel pò per appiccicarci un numero ed un scritta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho capito

 

Essendo società del gruppo puoi sponsorizzare solo per un massimo del 20% del fatturato.

Questo per chi gioca in europa.

Il Sassuolo quando si è qualificato ha dovuto ridurre l'importo che riceveva da mapei per questo motivo.

Però la juve e ben al di sotto di questo valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Real Madrid prende 100 milioni di euro all'anno da Adidas! E' ridicolo che noi se ne prenda 23 visto che in 3 anni abbiamo fatto 2 finali di champions...almeno 50-60 milioni ce li dovrebbero dare!

 

 

Ad oggi Il Real prende 35 milioni da Adidas, dopo la dodicesima e visto il rinnovo a 100 mln del barca Perez vuole rinegoziare l'accordo chiedendo 140 milioni... vediamo che ne pensa Adidas

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Essendo società del gruppo puoi sponsorizzare solo per un massimo del 20% del fatturato.

Questo per chi gioca in europa.

Il Sassuolo quando si è qualificato ha dovuto ridurre l'importo che riceveva da mapei per questo motivo.

Però la juve e ben al di sotto di questo valore

 

ecco, mi pare un falso problema.

Se fatturi 500 puoi ottenere 100...

Detto poi che con la mia proposta l'obbiettivo non è tanto quello di ottenere più soldi di sponsorizzazione, ma aumentare il fatturato e il brand.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i tifosi della Juve quanto spendono in magliette originali?

 

Quanto spendono in prodotti ufficiali?

 

Quanti esseri umani sarebbero disposti a comprare qualcosa di ufficiale pur non essendo tifosi o addirittura pur non seguendo il calcio?

la juve ha più tifosi all'estero che in italia... basta vedere che a pechino nelle finali di supercoppa lo stadio era pieno di cinesi con nostre maglie ufficiali .ghgh

l'adidas punta non solo a vendere magliette ma a farsi pubblicità, una squadra targata adidas che fa 2 finali di champions in 3 anni e domina in italia è tutta pubblicità per i suoi prodotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo società del gruppo puoi sponsorizzare solo per un massimo del 20% del fatturato.

Questo per chi gioca in europa.

Il Sassuolo quando si è qualificato ha dovuto ridurre l'importo che riceveva da mapei per questo motivo.

Però la juve e ben al di sotto di questo valore

E' il 30% del fatturato e comunque se la sponsorizzazione supera un certo valore, per le norme è come se quell'azienda diventasse partner, quindi non puoi comunque andare oltre la soglia del 30%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve ha più tifosi all'estero che in italia... basta vedere che a pechino nelle finali di supercoppa lo stadio era pieno di cinesi con nostre maglie ufficiali .ghgh

l'adidas punta non solo a vendere magliette ma a farsi pubblicità, una squadra targata adidas che fa 2 finali di champions in 3 anni e domina in italia è tutta pubblicità per i suoi prodotti...

 

In Italia ci sono più antijuventini che juventini. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve ha più tifosi all'estero che in italia... basta vedere che a pechino nelle finali di supercoppa lo stadio era pieno di cinesi con nostre maglie ufficiali .ghgh

l'adidas punta non solo a vendere magliette ma a farsi pubblicità, una squadra targata adidas che fa 2 finali di champions in 3 anni e domina in italia è tutta pubblicità per i suoi prodotti...

Quest'anno Adidas ha gongolato alla grande, visto che le finaliste della Champions e dell'Europa League erano tutte del loro brand .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Spiega meglio per te i costi del personale sono passati da 3 a 10 (3 + 4,2 + 2,8)? Calcolando uno stipendio medio lordo di 30.000 euro anno ad impiegato, tu ci vuoi dire che la Juve ha assunto per il marketing 333 addetti? E che siamo una potenza industriale nemmeno Fca li ha assunte 300 persone in 3 anni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a parte che la cosa puzza anche a me, da dove vengono i 30 mila euro lordi annui ad addetto? Scherzi?

Un qualsiasi dipendente di impresa privata che prende ad esempio 1300 euro al mese ne costa 30 mila lordi, compresi 13a, 14a, accantonamento tfr ecc.

E pensi che sia gente da 1300 euro al mese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho letto che il Milan potrebbe prendere Under Armour come sponsor pronto a ricoprirlo d'oro, ecco perchè il dietrofront di Adidas che va verso di noi, come per accontentarsi sefz

 

ho letto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che la cosa puzza anche a me, da dove vengono i 30 mila euro lordi annui ad addetto? Scherzi?

Un qualsiasi dipendente di impresa privata che prende ad esempio 1300 euro al mese ne costa 30 mila lordi, compresi 13a, 14a, accantonamento tfr ecc.

E pensi che sia gente da 1300 euro al mese?

 

Non penso che siano tutti e 47 "quadri" è anzi altamente probabile per come è il mercato del lavoro in Italia che siano partite iva o contratti di collaborazione quindi togli ferie tfr e 14 ima o premi vari...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho letto che il Milan potrebbe prendere Under Armour come sponsor pronto a ricoprirlo d'oro, ecco perchè il dietrofront di Adidas che va verso di noi, come per accontentarsi sefz

 

ho letto sefz

 

Under Armour che interesse avrebbe a coprire d'oro una nobile decaduta del calcio europeo quando il suo mercato principale è il Nord America con il football americano? Ma poi è il Milan che sta cercando lo sponsor non il contrario e se uno sta affogando tu gli lanci una corda non prendi lo yacht per salvarlo...

Stai dimenticando che è stata Adidas a salutare il Milan e non il contrario...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non comprare nessuna maglietta che alimentare questo mercato

Ma io mica le compro tarocche, non le compro proprio.

 

Ho preso giusto quella di Dybala "replica" alla Coop per il bimbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto, scusa, che sono 40?

Io ho detto che hanno rilevato la precedente gestione, che solo quella era 47 persone.

Naturalmente, poi ne hanno assunte altre decine.

Ovviamente.

Poi sono più di 3 milioni in.più di personale non tesserato due esercizi fa, 4,2 lo scorso, 2,8 quest'anno, sempre in più.

Fate i vostri conti.

 

E che ne so, hai scritto 40 persone, mi baso su quello che scrivi

 

Non lo sai? Agnelli percepisce meno di un milione perchè gli impiegati costano come gli usceri della Camera.... :d

 

Stica... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Under Armour che interesse avrebbe a coprire d'oro una nobile decaduta del calcio europeo quando il suo mercato principale è il Nord America con il football americano? Ma poi è il Milan che sta cercando lo sponsor non il contrario e se uno sta affogando tu gli lanci una corda non prendi lo yacht per salvarlo...

Stai dimenticando che è stata Adidas a salutare il Milan e non il contrario...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ero ironico eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under Armour che interesse avrebbe a coprire d'oro una nobile decaduta del calcio europeo quando il suo mercato principale è il Nord America con il football americano? Ma poi è il Milan che sta cercando lo sponsor non il contrario e se uno sta affogando tu gli lanci una corda non prendi lo yacht per salvarlo...

Stai dimenticando che è stata Adidas a salutare il Milan e non il contrario...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il possibile sostituto si fa anche delle domande... e si chiede come mai Adidas abbia levato le ancore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.