Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSport: "Allegri ha restituito alla Juve dimensione europea. Cinque giocatori offensivi,ma conta solo la concretezza.Per lo spettacolo c'è il circo"

Post in rilievo

Certamente, ma come ha detto giustamente ZizouZidane, possiamo tentare di colmare il gap col gioco.

Ma se il Napoli che ha un gioco fantasmagorico strameraciglioso non riesce ad avvicinarsi a noi che giochiamo di * come possiamo far noi ad avvicinarci a barca e real che oltre ad avere i fenomeni veri hanno anche un gioco (a detta vostra).?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutto quello che ha fatto (e ci ha fatto vincere) in questi anni, non resta che dire grazie a questo grandissimo allenatore.

 

Meno gente del genere va allo stadio e meglio è.

 

Tifare la Juve non è un obbligo, ancor meno andare allo stadio. Se lo spettacolo non piace si possono fare tante altre cose interessanti.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma se il Napoli che ha un gioco fantasmagorico strameraciglioso non riesce ad avvicinarsi a noi che giochiamo di * come possiamo far noi ad avvicinarci a barca e real che oltre ad avere i fenomeni veri hanno anche un gioco (a detta vostra).?

E chi ha detto che hanno un gioco fantasmagorico? Loro avendo uno squadrone, possono permettersi anche di giocare male, che tanto hanno i fuoriclasse che le risolvono, se il Napoli non vince è perché noi abbiamo i giocatori più forti, però colmando queste lacune col gioco, sono arrivati secondi e terzi, e adesso (per il momento), sono primi, non è niente di strano quello che sto dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ci ha fatto prendere 7 pere in due finali di Champions

4 non li prendeva nessuno da non so quanti anni

 

Ci ha anche fatto raggiungere 2 finali in 3 anni e non so da quanti anni ci accadesse. Ci ha fatto battere tutte le big e poi una partita persa è una partita persa, 4 gol o 1 non cambia nulla sotto questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ci ha portato 3 double consecutivi. E in finale di Champions 2 anni su 3. Cosa che ci sognavamo. Siamo stati battuti da due squadre piu forti. Stop. Il passo in avanti a livello europeo è stato STRAORDINARIO.

 

Negarlo è da persone in malafede. Ma non mi stupisce. Come sempre, siamo troppi.

Siamo un esercito!Qui quando andò via Conte si urlava quanto avesse ragione perché questa squadra la finale la poteva solo sognare per giustificare la ridicola uscita col Galatasaray e Lisbona.

 

Poi arrivi finale e non dovevi perdere così?

Ma come quando uscivi facendo ridere davvero con squadrette tutto ok ma con Real e Barca no devi farti rispettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi ha detto che hanno un gioco fantasmagorico? Loro avendo uno squadrone, possono permettersi anche di giocare male, che tanto hanno i fuoriclasse che le risolvono, se il Napoli non vince è perché noi abbiamo i giocatori più forti, però colmando queste lacune col gioco, sono arrivati secondi e terzi, e adesso (per il momento), sono primi, non è niente di strano quello che sto dicendo.

Ma anche noi siamo arrivati secondi per due volte e una terza siamo stati eliminati in maniera molto sfortunata, anche noi abbiamo fatto dagli ottavi alla finale quasi netto se si esclude il pareggio a Barcellona dopo un andata 3-0... Noi abbiamo battuto il city dentro e fuori, il Dortmund dentro e fuori, il monaco che ha dominato il city del mago guardiola dentro e fuori, il porto che ha eliminato la Roma dentro e fuori, abbiamo eliminato il real oltre il barca....

Barca real Bayern, queste le squadre che ci hanno fatto fuori, real e barca le abbiamo fatto fuori noi... In questi 5 confronti per 3 volte fino al 90' erano incerte, una volta l'abbiamo chiusa noi molto prima una volta a metà ripresa un 1 2 ha chiuso tutto contro di noi... Questi sono i fatti, le altre chiacchiere che davvero non riesco a capire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, va bene... continua pure a frignare, a me che me ne frega...

 

mi dici a me che non devo frignare quando sei tu il primo che cerca lo scontro citandomi? ma tu lo sai che i forum sono stati creati appositamente per confrontarsi? tu cerchi di imporre il tuo pensiero, il tuo modo di vedere le cose ma quello che pensi tu non è la verità assoluta, ognuno la vede in maniera diversa in base alle proprie aspettative e alle proprie priorità. Per me lasciare un tempo agli avversari sapendo che non vinci quella stramaledetta coppa da n anni e che sai benissimo che i tifosi darebbero un rene per conquistarla lo trovo francamente assurdo e non esiste al mondo scusa che tenga. Ma non ti voglio imporre la mia opinione, la vedo in un altro modo. Il tuo modo di porti verso gli altri non è il massimo, lasciatelo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi dice a me che non devo frignare quando sei tu il primo che cerca lo scontro citandomi? ma tu lo sai che i forum sono stati creati appositamente per confrontarsi? tu cerchi di imporre il tuo pensiero, il tuo modo di vedere le cose ma quello che pensi tu non è la verità assoluta, ognuno la vede in maniera diversa in base alle proprie aspettative e alle proprie priorità. Per me lasciare un tempo agli avversari sapendo che non vinci quella stramaledetta coppa da n anni e che sai benissimo che i tifosi darebbero un rene per conquistarla lo trovo francamente assurdo e non esiste al mondo scusa che tenga. Ma non ti voglio imporre la mia opinione, la vedo in un altro modo. Il tuo modo di porti verso gli altri non è il massimo, lasciatelo dire.

 

Io mi pongo male ed è vero, ma se scrivi su un forum pubblico la tua opinione in maniera sacrosanta, io ho l'altrettanto sacrosanto diritto di esprimere la mia opinione su quello che dici... comunque detto questo vediamo il calcio in maniera profondamente diversa, non ho niente di personale contro di te, mi scuso se ti ho offeso... per me la questione è chiusa qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi pongo male ed è vero, ma se scrivi su un forum pubblico la tua opinione in maniera sacrosanta, io ho l'altrettanto sacrosanto diritto di esprimere la mia opinione su quello che dici... comunque detto questo vediamo il calcio in maniera profondamente diversa, non ho niente di personale contro di te, mi scuso se ti ho offeso... per me la questione è chiusa qui...

 

ok ma è il modo in cui lo fai, sembra che porti la verità assoluta, non ti voglio insegnare nulla ci mancherebbe, però un minimo di rispetto verso l'opinione altrui. Abbiamo entrambi a cuore le sorti della juve, non siamo mica scimmie, anche se cesare ha dimostrato di essere più intelligente di un essere umano, ma non ci vuole tanto, siamo lì. .ghgh Alla fine mica ti devi per forza scannare, ognuno ha i suoi punti di vista, sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ma è il modo in cui lo fai, sembra che porti la verità assoluta, non ti voglio insegnare nulla ci mancherebbe, però un minimo di rispetto verso l'opinione altrui. Abbiamo entrambi a cuore le sorti della juve, non siamo mica scimmie, anche se cesare ha dimostrato di essere più intelligente di un essere umano, ma non ci vuole tanto, siamo lì. .ghgh Alla fine mica ti devi per forza scannare, ognuno ha i suoi punti di vista, sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo, o no?

 

certo che si... ma il problema è più profondo...

io mi innervosisco quando vedo commenti superficiali dove non si cercano le cause dei "problemi" ma ci si sfoga e basta... uso le virgolette perchè in un mondo normale la squadra vice-campione d'europa non ha problemi particolari, ha soltanto perso una partita contro una squadra più forte... ti lamenti per aver perso in maniera "indegna" (mah) e poi dici "a me non interessa capire perchè"... questo per me non significa analizzare, significa sfogarsi...

ecco perchè parlo di frignare, perchè così si comportano i bambini quando fanno le bizze, ma non sto dando del bambino a te, lo sto dando a questo tipo di atteggiamento superficiale che viene utilizzato per affrontare le questioni che santissimo il cielo potrebbero essere analizzate con un minimo di pesantezza in meno visto che in fin dei conti, ripeto, siamo la squadra vice-campione d'europa...

tanti storpiando (qui si indegnamente) il nostro motto ormai si giustificano partorendo qualsiasi tipo di insulto ai nostri se non si vince tutto, sempre tutto... "se vinci bene, se non vinci fai schifo, quindi mi sento in diritto di dirti che fai schifo, punto"...

questo forum sta diventando una gabbia di psicotici... in qualsiasi topic, anche quelli che parlano di iniziative parallele al calcio parte il post "si ma la Champions?"...

per tanti sta diventando una malattia grave, reale, e francamente è diventata una cosa abbastanza ridicola, sei d'accordo?

detto questo a me piacerebbe tanto che ci fosse un pò più di serenità qui dentro, qui dentro non ci si rende conto che questo periodo che dura da ormai 6 anni (e che speriamo duri il più a lungo possibile) andrebbe GODUTO, qui c'era molta più serenità e anche meno critiche quando si arrivava settimi, rendiamoci conto dell'assurdità di tutto ciò...

siamo arrivati anche a criticare il modo in cui una leggenda del calcio e dello sport parla ai compagni prima di una partita... ad uno che ha vinto la coppa del mondo... ad uno che ha più di 20 anni di carriera ed è stato il più forte giocatore della storia nel suo ruolo... ad uno che in almeno 2 delle finali di Champions che ha giocato è stato il migliore in campo parando l'impossibile... siamo arrivati a criticarlo per come parla prima ai compagni e per come saluta gli avversari a fine partita, cosa per cui andrebbe fatto vedere nelle scuole calcio, per insegnare cos'è lo sport... siamo arrivati a sentirci in dovere di INSEGNARE picchiettando su una tastiera come ci si deve comportare in uno spogliatoio ad una leggenda vivente.... perchè ovviamente a noi tifosi brucia aver perso, lui invece sarà stato contentissimo immagino a veder sfuggire l'ennesima occasione di vincere il trofeo che sogna da quasi 20 anni... ti rendi conto del grado di delirio raggiunto??? sei d'accordo con me che con un minimo di superficialità in meno si eviterebbe di scrivere certe assurdità???

poi ognuno è giustissimo che la veda a proprio modo, per carità di Dio...

ripeto, per me niente di personale e scusami se in qualche modo ti ho offeso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece lo spettacolo dura per sempre....in eterno....ma per piacere

 

Ogni cosa ha una sua parabola, ovvio. Il calcio spettacolare come quello speculativo. Io sommessamente dico che a quest'ultimo con degli accorgimenti se ne potrebbe allungare la gittata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni cosa ha una sua parabola, ovvio. Il calcio spettacolare come quello speculativo. Io sommessamente dico che a quest'ultimo con degli accorgimenti se ne potrebbe allungare la gittata.

esatto ogni cosa prima o poi finisce, e alla fine quelli che restano sono i trofei in bacheca, se il napoli non dovesse mai vincere lo scudetto, sarà solo un ricordo che svanirà nel tempo, a differenza della Juve di Allegri che è già nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni cosa ha una sua parabola, ovvio. Il calcio spettacolare come quello speculativo. Io sommessamente dico che a quest'ultimo con degli accorgimenti se ne potrebbe allungare la gittata.

 

il problema vero è sostenere che il calcio di Allegri sia un calcio speculativo, cosa assolutamente inventata e che sta passando ormai da troppo tempo anche qui dentro...

i media bombardano con il calcio spettacolare di Sarri, quindi di conseguenza, visto che la superficialità è una vera e propria religione, quello di Allegri deve essere un calcio speculativo e attendista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto ogni cosa prima o poi finisce, e alla fine quelli che restano sono i trofei in bacheca, se il napoli non dovesse mai vincere lo scudetto, sarà solo un ricordo che svanirà nel tempo, a differenza della Juve di Allegri che è già nella storia

 

Nella storia italiana senz'altro. Ad ogni modo, non pensavo esattamente al napoli o all'Italia quando ho iniziato a scrivere in questo topic avendo orizzonti un po' più ampi.

 

 

il problema vero è sostenere che il calcio di Allegri sia un calcio speculativo, cosa assolutamente inventata e che sta passando ormai da troppo tempo anche qui dentro...

i media bombardano con il calcio spettacolare di Sarri, quindi di conseguenza, visto che la superficialità è una vera e propria religione, quello di Allegri deve essere un calcio speculativo e attendista...

 

Ancora con Sarri e il Napoli... Sono superficiale e talebano. Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con Sarri e il Napoli... Sono superficiale e talebano. Amen

 

solo chi è in malafede potrebbe dire che il gioco di Sarri non è un gioco spettacolare, piace anche a me vederlo...

il discorso è che non è vero che quello di Allegri sia un gioco speculativo e attendista... tutto qui...

 

poi se preferisci il calcio di Sarri a quello di Allegri è una questione di gusti, ci mancherebbe :) ...

 

se invece vuoi sapere la mia di opinione ti dico che quando il calcio diventerà come la ginnastica artistica, ovvero quando ci sarà una commissione che darà i voti all'esecuzione per decidere chi vince allora sarò un fan sfegatato di Sarri, ma finchè lo scopo del GIOCO del calcio sarà quello di vincere le partite segnando un gol più degli altri oppure prendendone uno in meno allora preferirò Allegri...

ciò non significa che disprezzo Sarri... lui come ogni allenatore del mondo ha i suoi pregi e difetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi non vinceremo lo scudetto,penso che siamo tutti già preparati a questa possibilità.

Impensabile che si possa vincere campionati in eterno senza soluzione di continuità.

Quando lo perderemo ci rimboccheremo le maniche e ci prepareremo per bene per l'anno successivo affinché si possa riprendere lo scettro del comando, semplice.

La storia della Juve è questa.

Giusto invece la strada tracciata in Europa, stiamo seriamente riprendendo confidenza con l'Europa e non siamo più i pulcini spauriti dell'era conte, ora siamo convinti e più determinati, l'Europa ora ci teme e ci riconosce il titolo di squadra tra le favorite del lotto.

Continuare su questa strada è fondamentale, siamo destinati a tornare ad essere campioni d'Europa, io voglio ancora crederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me contano i risultati e non mi sembra che giochiamo affatto male.

 

I problemi per me sono altri e sono principalmente due:

 

1) quando ci prendiamo qualche pausa durante la gara e rischiamo di vanificare quanto di buono fatto fino a quel momento.

 

2) giocare con il freno a mano tirato in alcune circostanze quando potremmo dare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovremo puntare su un modulo più spettacolare e meno speculativo, magari con dei trampolieri e dei mangiafuoco sulle fascie, 2 o 3 giocolieri (dipende dal modulo) a centrocampo ed un trapezista sulla trequarti, magari anche un paio di flyboard sugli esterni d'attacco... allora si che conquisteremo i mercati asiatici ed i grandi investitori... naturalmente riusciremmo soltanto a sfiorare il grado di spettacolarità del calcio di Sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che si... ma il problema è più profondo...

io mi innervosisco quando vedo commenti superficiali dove non si cercano le cause dei "problemi" ma ci si sfoga e basta... uso le virgolette perchè in un mondo normale la squadra vice-campione d'europa non ha problemi particolari, ha soltanto perso una partita contro una squadra più forte... ti lamenti per aver perso in maniera "indegna" (mah) e poi dici "a me non interessa capire perchè"... questo per me non significa analizzare, significa sfogarsi...

ecco perchè parlo di frignare, perchè così si comportano i bambini quando fanno le bizze, ma non sto dando del bambino a te, lo sto dando a questo tipo di atteggiamento superficiale che viene utilizzato per affrontare le questioni che santissimo il cielo potrebbero essere analizzate con un minimo di pesantezza in meno visto che in fin dei conti, ripeto, siamo la squadra vice-campione d'europa...

tanti storpiando (qui si indegnamente) il nostro motto ormai si giustificano partorendo qualsiasi tipo di insulto ai nostri se non si vince tutto, sempre tutto... "se vinci bene, se non vinci fai schifo, quindi mi sento in diritto di dirti che fai schifo, punto"...

questo forum sta diventando una gabbia di psicotici... in qualsiasi topic, anche quelli che parlano di iniziative parallele al calcio parte il post "si ma la Champions?"...

per tanti sta diventando una malattia grave, reale, e francamente è diventata una cosa abbastanza ridicola, sei d'accordo?

detto questo a me piacerebbe tanto che ci fosse un pò più di serenità qui dentro, qui dentro non ci si rende conto che questo periodo che dura da ormai 6 anni (e che speriamo duri il più a lungo possibile) andrebbe GODUTO, qui c'era molta più serenità e anche meno critiche quando si arrivava settimi, rendiamoci conto dell'assurdità di tutto ciò...

siamo arrivati anche a criticare il modo in cui una leggenda del calcio e dello sport parla ai compagni prima di una partita... ad uno che ha vinto la coppa del mondo... ad uno che ha più di 20 anni di carriera ed è stato il più forte giocatore della storia nel suo ruolo... ad uno che in almeno 2 delle finali di Champions che ha giocato è stato il migliore in campo parando l'impossibile... siamo arrivati a criticarlo per come parla prima ai compagni e per come saluta gli avversari a fine partita, cosa per cui andrebbe fatto vedere nelle scuole calcio, per insegnare cos'è lo sport... siamo arrivati a sentirci in dovere di INSEGNARE picchiettando su una tastiera come ci si deve comportare in uno spogliatoio ad una leggenda vivente.... perchè ovviamente a noi tifosi brucia aver perso, lui invece sarà stato contentissimo immagino a veder sfuggire l'ennesima occasione di vincere il trofeo che sogna da quasi 20 anni... ti rendi conto del grado di delirio raggiunto??? sei d'accordo con me che con un minimo di superficialità in meno si eviterebbe di scrivere certe assurdità???

poi ognuno è giustissimo che la veda a proprio modo, per carità di Dio...

ripeto, per me niente di personale e scusami se in qualche modo ti ho offeso...

 

Ma vedi che giri sempre in torno al discorso e non arrivi al punto? perchè abbiamo tirato in remi in barca nel secondo tempo? perchè? Si può perdere, ma non così, non in questo modo. E' questo che fa più male, più della sconfitta in sè, perchè non riesci a capire questo? Non sto dicendo che dovevamo assolutamente vincere perchè noi siamo la juve e non esiste la sconfitta, dico che non si può perdere in quel modo, l'ho trovata una grande mancanza di rispetto verso i tifosi. Sei riuscito ad arrivare in finale? benissimo, tanto di cappello, però se non la onori e non fai di tutto per vincerla non mi sta bene e frigno, certo che frigno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi che giri sempre in torno al discorso e non arrivi al punto? perchè abbiamo tirato in remi in barca nel secondo tempo? perchè? Si può perdere, ma non così, non in questo modo. E' questo che fa più male, più della sconfitta in sè, perchè non riesci a capire questo? Non sto dicendo che dovevamo assolutamente vincere perchè noi siamo la juve e non esiste la sconfitta, dico che non si può perdere in quel modo, l'ho trovata una grande mancanza di rispetto verso i tifosi. Sei riuscito ad arrivare in finale? benissimo, tanto di cappello, però se non la onori e non fai di tutto per vincerla non mi sta bene e frigno, certo che frigno.

 

ecco, ora ti chiedi il perchè, già è un atteggiamento diverso... nel tuo primo messaggio avevi detto "non mi interessa sapere il perchè..."...

se ragioniamo sul perchè io ne trovo almeno un paio... stessi giocatori spremuti da febbraio in ogni partita per mancanza ASSOLUTA di alternative arrivando alla finale sfinito sia mentalmente che fisicamente,poi l'infortunio a Pjanic e Mandzukic che nel secondo tempo erano fantasmi a dispetto del grande primo tempo... senza entrare nel merito delle leggende delle risse negli spogliatoi... siamo rientrati male in campo, siamo stati subito schiacciati dal Real, ma a volte certe sfuriate durano 10-15 minuti, poi piano piano la squadra schiacciata supera la "crisi" ed esce fuori, in tantissime partite succede questo, nel primo tempo stesso ci sono stati 10-15 minuti in cui abbiamo messo in grossa difficoltà il Real... noi abbiamo avuto la sfortuna (io non sono uno che parla mai di sfortuna, la fortuna ci si crea, ma in questo caso...) di prendere in quei 10 minuti un tiraccio da 35 metri cui una deviazione nettissima ha cambiato totalmente la traiettoria facendolo finire imparabilmente all'angolino (e la gente mi parla di Buffon)... Pjanic nel primo tempo ha fatto lo stesso tiro, nessuna deviazione... li abbiamo preso una ulteriore batosta, in genere però questi episodi fanno scrollare dal torpore, noi invece immediatamente dopo abbiamo preso il 3-1 e quell' uno-due ci ha messo KO totalmente... la partita è finita li...

purtroppo i giocatori non sono robot... sono esseri umani, ci sta... non dobbiamo fare l'errore di fare carico a questi giocatori e allenatore tutte le finali perse in precedenza, altrimenti non ne usciamo più... il fatto che abbiamo perso tante finali non vuol dire che dovremo per forza vincere la prossima, le finali perse in campo non ci scendono... le finali sono partite a se, che se giochi contro una squadra più forte di te, come successo negli ultimi 2 anni, è probabile perdere... sono le 3 perse contro squadre ridicolmente più deboli di noi che gridano vendetta, non queste... fatevene una ragione ragazzi, che prima vi passa e meglio è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.