Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

"O risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. È il football ragazzi, è tutto qui"

Post in rilievo

Terrificante l'indolenza di Higuain in occasione del loro primo goal: Leiva s'è fatto una scampagnata a due all'ora e lui ha appena abbozzato una leggera corsetta .doh mi manda in bestia quasi più dell'errore davanti a Strakosha.

Bentancur orribile in non-possesso, ma non è una novità, solo che da vertice basso la sua incapacità di schermare è stata ancor più messa alla berlina. È mancato terribilmente Matuidi di fronte ai due centrali: in entrambe le azioni da goal della Lazio, Blaise era l'unico in posizione sul suo diretto avversario. Il brutto lavoro di Bentancur si è poi ripercosso a cascata sui due centrali: il movimento a uscire di Luis Alberto non era assorbito da nessun centrocampista, con conseguente scompiglio nella linea difensiva. Un po' l'indecisione su come dividersi gli uomini, un po' le doti atletiche di Chiellini e Barzagli in evidente calo, un po' le qualità straordinarie di Milinkovic-Savic.. e il patatrac è fatto.

 

Vogliamo parlare del nostro ultimo cambio? Sturaro non ti dà nulla per recuperare una partita, figurarsi da terzino. L'esterno isolato era sempre Asamoah: andava ovviamente inserito Sandro, incredibile che Allegri -solitamente brillante nei cambi- si sia perso in un bicchier d'acqua.

 

mah per me bentancur è quello con minor colpe, a parte che ha le attenuanti del caso(giovane, jet lag, fuori ruolo etc), però se in quella situazione khedira esce forte su Lucas (che tiene il pallone 10 secondi...dieci) e matuidi invece di salire su parolo(inutile uscire in pressione su un giocatore che sta 10 metri dietro la linea del pallone) fa la diagonale su Luis Alberto, quell'azione finisce ancor prima di cominciare...

 

bentancur doveva schermare meglio la verticale su immobile, ma anche in quella situazione Lucas avrebbe avuto la soluzione Luis alberto tra le linee, sempre davanti a sè...

 

e' comunque un goal subito per una mancanza dell'intero reparto, perchè con un semplice passaggio verticale rasoterra l'avversario ci ha fatto fuori il centrocampo intero, però a mio parere bentancur pur avendo molte colpe perchè legge la situazione con molta sufficienza, è comunque quello che sbaglia meno o perlomeno se lo si rapporta agli altri suoi compagni(secondo me soprattutto matuidi), loro fanno errori concettualmente più gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

 

 

"Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più."

 

E questo è l'errore,la vittoria non deve cancellare gli errori che sono stati fatti,altrimenti non si cresce,non si migliora

 

Ecco perche odio quelli che guardano solo il risultato,devi guardare TUTTO se no gli errori restano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante l'indolenza di Higuain in occasione del loro primo goal: Leiva s'è fatto una scampagnata a due all'ora e lui ha appena abbozzato una leggera corsetta .doh mi manda in bestia quasi più dell'errore davanti a Strakosha.

Bentancur orribile in non-possesso, ma non è una novità, solo che da vertice basso la sua incapacità di schermare è stata ancor più messa alla berlina. È mancato terribilmente Matuidi di fronte ai due centrali: in entrambe le azioni da goal della Lazio, Blaise era l'unico in posizione sul suo diretto avversario. Il brutto lavoro di Bentancur si è poi ripercosso a cascata sui due centrali: il movimento a uscire di Luis Alberto non era assorbito da nessun centrocampista, con conseguente scompiglio nella linea difensiva. Un po' l'indecisione su come dividersi gli uomini, un po' le doti atletiche di Chiellini e Barzagli in evidente calo, un po' le qualità straordinarie di Milinkovic-Savic.. e il patatrac è fatto.

 

Vogliamo parlare del nostro ultimo cambio? Sturaro non ti dà nulla per recuperare una partita, figurarsi da terzino. L'esterno isolato era sempre Asamoah: andava ovviamente inserito Sandro, incredibile che Allegri -solitamente brillante nei cambi- si sia perso in un bicchier d'acqua.

 

Anche Khedira mi è sembrato tutt'altro che inappuntabile. La mancanza di una perfetta condizione non giustifica erroi così marchiani, quando si tratta di giocatori esperti e vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

 

Invidio il tuo ottimismo, e spero come non mai che tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

"Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più."

 

E questo è l'errore,la vittoria non deve cancellare gli errori che sono stati fatti,altrimenti non si cresce,non si migliora

 

Ecco perche odio quelli che guardano solo il risultato,devi guardare TUTTO se no gli errori restano.

 

 

 

Si ma questo vale anche quando si perde, altrimenti è facile.

 

Quando si vince si guarda la prestazione e quando si perde il risultato, dimodoché si fa schifo a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Se non hai gente che fa gioco e va a dettare i ritmi a centrocampo non c'è movimento sulle fasce perchè gli inserimenti non vengono premiati.

 

- Se non c'è movimento sulle fasce i suddetti centrocampisti sono costretti ad allargarsi per far avanzare il gioco sulle fasce con il nostro modulo.

 

(tra l'altro non si può usare neanche il buon vecchio lancione lungo, visto che non c'è uno che sa impostare il gioco da dietro, e in ogni caso Higuain non è il centravanti per quel tipo di gioco. Lo potrebbe essere Mandzukic, uno che può stoppare i palloni alti e scaricare per le ali o il giocatore che arriva da dietro, ma non ne vale la pena)

 

- Se i due soli centrocampisti sono spesso fuori posizione per questi motivi, si creano buchi in mezzo al campo.

 

- Se ci sono troppo spesso buchi in mezzo al campo, la squadra si allunga e si espone a pericolosissimi contropiedi, come successo 3-4 volte contro la Lazio che più volte è andata vicina a fare il terzo, ma NON SOLO contropiede, l'1-2 a difesa schierata arriva proprio per troppo spazio a centrocampo

 

E allo stesso tempo, essendo i giocatori raggruppati in tre sulle fasce (ala, terzino, centrale) senza movimenti o sovrapposizioni nè uno che sappia crossare (Alex Sandro?) il tutto va a finire tristemente con cross sulla schiena, torniamo in difesa, o alla meglio un calcio d'angolo, mentre Higuain sta in mezzo a pescare (e SI', ha sbagliato un gol facile l'ultima, ma non c'entra niente con questo).

 

Questi, secondo me, sono i motivi per cui la Lazio è andata più volte vicina a fare il terzo su azione che noi il secondo.

 

Conclusione: non importa neanche tanto, questi sono i sintomi più gravi che si vedono solo quando mancano Pjanic e Dybala, gli unici due che fanno gioco.

 

Il problema è che ANCHE quando ci sono loro raramente si vedono giocate degne di nota o rifinitura, Mandzukic è lì per la grinta, non gli viene neanche detto cosa deve fare, Higuain spesso non sa dove andare e si pesta i piedi con Dybala, come a Genova o col Torino... .doh Si pestano letteralmente i piedi a momenti. E non perchè di colpo è diventato stupido, perchè al Napoli si inseriva perfettamente per il cross in area o il taglio al limite. La differenza è lampante e basta vedere un video o partita qualsiasi.

 

Quando vedi anche giocatori come Costa, erratici e impulsivi, che spesso cincischiano e si guardano intorno per vedere gli altri dove sono, perdendo palla senza neanche provare il dribbling, è più che una conferma.

 

Semplicemente la guida tecnica non è abbastanza tecnica.

 

Grandi giocate e campioni in forma hanno spesso compensato gli scorsi anni, spero lo possano fare anche quest'anno. La cosa migliore che posso dire di Allegri è che perlomeno non rovina tutto con schieramenti assurdi alla Zeman o Stramaccioni, semplicemente si mette nella condizione di fare meno danni possibile. Ma a volte non è abbastanza neanche alla Juve.

 

Capisco che c'è chi la pensa diversamente su Allegri e mentre non condivido, posso solo invidiarli perchè perlomeno hanno un motivo in meno per cui lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

 

A differenza di te, io sono ottimista "guaribile", purtroppo. Anzi guarisco alle prime avvisaglie, come appunto dopo queste due ultime partite. Ma poi leggo il tuo commento di ottimista inguaribile e comincio ad ammalarmi di nuovo. Di ottimismo, dico. Vediamo mercoledí. .vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucas Leiva mai pressato, ma non solo nell'azione del 1°gol, ma per lunghi tratti di partita (a parte l'inizio).

Troppa distanze tra i reparti, il che genera danni fin troppo ovvi per chi mastichi un po' di calcio spiccio.

Un certo pressapochismo che non è "endemico", ma che si manifesta tutto ad un tratto in partita (quasi sempre quando siamo in vantaggio e proviamo a gestire, male) in un modo talmente dirompente da far sì che bastino poche azioni agli avversari per arrivare al gol (3 tiri subiti a Bergamo, 3 dalla Lazio, di cui uno al 91°). Buffon, paradossalmente, è quasi sempre senza voto, il che spiega come questo atteggiamento complessivo della squadra massimizzi gli attacchi degli avversari, a cui basta "prenderci nel momento sbagliato".

Il titolo è perfetto. E' collettivamente che devono darsi una regolata: TUTTI. Non solo perchè tutti, chi più chi meno, sono stati responsabili di errori sparsi in queste prime 8 giornate, Allegri compreso, ma perchè bisogna lavorare meglio "di squadra", accorciando e legando i reparti, coprendo gli spazi nel modo in cui sappiamo fare (perchè l'abbiamo dimostrato di saperlo fare). E questo vale in entrambe le fasi.

Come sempre, una SIGNORA analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

Io sto con te

Senza se senza ma

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letta l'analisi di Claudio, che mi pare pressoché perfetta, la cosa che mi chiedo è da cosa dipendano gli errori commessi...

Sono episodi, è sfortuna o c'è dell'altro??

A me pare evidente la totale assenza di amalgama tra i giocatori (nessuno sa quello che deve fare per far rendere se stesso e i compagni) e pare anche evidente la condizione fisica scadente...

E su tutto ciò le responsabilità di Allegri sono chiare...

È vero, con due rigori segnati staremmo a parlare del nulla... ma dobbiamo essere oggettivi: le prestazioni fornite sono ampiamente sotto le aspettative...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Se non hai gente che fa gioco e va a dettare i ritmi a centrocampo non c'è movimento sulle fasce perchè gli inserimenti non vengono premiati.

 

- Se non c'è movimento sulle fasce i suddetti centrocampisti sono costretti ad allargarsi per far avanzare il gioco sulle fasce con il nostro modulo.

 

(tra l'altro non si può usare neanche il buon vecchio lancione lungo, visto che non c'è uno che sa impostare il gioco da dietro, e in ogni caso Higuain non è il centravanti per quel tipo di gioco. Lo potrebbe essere Mandzukic, uno che può stoppare i palloni alti e scaricare per le ali o il giocatore che arriva da dietro, ma non ne vale la pena)

 

- Se i due soli centrocampisti sono spesso fuori posizione per questi motivi, si creano buchi in mezzo al campo.

 

- Se ci sono troppo spesso buchi in mezzo al campo, la squadra si allunga e si espone a pericolosissimi contropiedi, come successo 3-4 volte contro la Lazio che più volte è andata vicina a fare il terzo, ma NON SOLO contropiede, l'1-2 a difesa schierata arriva proprio per troppo spazio a centrocampo

 

E allo stesso tempo, essendo i giocatori raggruppati in tre sulle fasce (ala, terzino, centrale) senza movimenti o sovrapposizioni nè uno che sappia crossare (Alex Sandro?) il tutto va a finire tristemente con cross sulla schiena, torniamo in difesa, o alla meglio un calcio d'angolo, mentre Higuain sta in mezzo a pescare (e SI', ha sbagliato un gol facile l'ultima, ma non c'entra niente con questo).

 

Questi, secondo me, sono i motivi per cui la Lazio è andata più volte vicina a fare il terzo su azione che noi il secondo.

 

Conclusione: non importa neanche tanto, questi sono i sintomi più gravi che si vedono solo quando mancano Pjanic e Dybala, gli unici due che fanno gioco.

 

Il problema è che ANCHE quando ci sono loro raramente si vedono giocate degne di nota o rifinitura, Mandzukic è lì per la grinta, non gli viene neanche detto cosa deve fare, Higuain spesso non sa dove andare e si pesta i piedi con Dybala, come a Genova o col Torino... .doh Si pestano letteralmente i piedi a momenti. E non perchè di colpo è diventato stupido, perchè al Napoli si inseriva perfettamente per il cross in area o il taglio al limite. La differenza è lampante e basta vedere un video o partita qualsiasi.

 

Quando vedi anche giocatori come Costa, erratici e impulsivi, che spesso cincischiano e si guardano intorno per vedere gli altri dove sono, perdendo palla senza neanche provare il dribbling, è più che una conferma.

 

Semplicemente la guida tecnica non è abbastanza tecnica.

 

Grandi giocate e campioni in forma hanno spesso compensato gli scorsi anni, spero lo possano fare anche quest'anno. La cosa migliore che posso dire di Allegri è che perlomeno non rovina tutto con schieramenti assurdi alla Zeman o Stramaccioni, semplicemente si mette nella condizione di fare meno danni possibile. Ma a volte non è abbastanza neanche alla Juve.

 

Capisco che c'è chi la pensa diversamente su Allegri e mentre non condivido, posso solo invidiarli perchè perlomeno hanno un motivo in meno per cui lamentarsi.

Io non ti invidio

Non ti sei goduto questi anni

 

Mi spiace molto

Deve essere tremendo stare sempre a criticare

Informati

Potrebbero esserci delle cure

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

ma l'allenatore in panchina che ci sta a fare, te ne sei accorto tu d altri milioni di persone, perche' Allegri non vede e non agisce o peggio, agisce, ma quando è gia troppo tardii? Mi spiace, ma per me stavolta l'ha fatta grossa, spero che la società lo abbia già messo in riga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me il distacco aumenterà ancora..napoli e inter sono un gradino sopra e lo ripeto da qst estate infatti già i valori vengono fuori noi paghiamo un mercato di indebolimento in difesa senza colmare le lacune a destra e al centro soprattutto a destra...gli infortuni cronici sono un attenuante..e ci troviamo così anche con un centrocampo acerbo e nuovo bentacour e matuidi nuovi x la serie a dove possono sbagliare perchè devono imparare i nostri ritmi e il modo di giocare da noi il francese cmq ne esce meglio...davanti nn saprei cosa dire nn si è comprato uno per far giocare al posto di higuain il quale nn mi sembra fuori condizione ma abulico ad uno schema a lui nn congeniale si continua a far giocare manzo sulla fascia dopo aver preso costa finora nn vale i 40 milioni chiesti dal bayern forte si ma troppo anarchico e nn difende...e bernardeschi buttato dentro sempre per una manciata di minuti all'arrembaggio anche se è poco seguito dai compagni...sarà un anno duro dove alla fine si daranno solo le colpe ad allegri mentre a marotta si salverà il *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi perfetta di Th3 Joker IMO.

Che dire, speriamo bene di invertire la tendenza già da domani.

Sinceramente non sono per niente ottimista, e spero con tutto il cuore di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi perfetta di Th3 Joker IMO.

Che dire, speriamo bene di invertire la tendenza già da domani.

Sinceramente non sono per niente ottimista, e spero con tutto il cuore di sbagliare.

 

Ti quoto; i segnali che arrivano non sono confortanti. Ma ci dobbiamo provare a tutti i costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante l'indolenza di Higuain in occasione del loro primo goal: Leiva s'è fatto una scampagnata a due all'ora e lui ha appena abbozzato una leggera corsetta .doh mi manda in bestia quasi più dell'errore davanti a Strakosha.

Bentancur orribile in non-possesso, ma non è una novità, solo che da vertice basso la sua incapacità di schermare è stata ancor più messa alla berlina. È mancato terribilmente Matuidi di fronte ai due centrali: in entrambe le azioni da goal della Lazio, Blaise era l'unico in posizione sul suo diretto avversario. Il brutto lavoro di Bentancur si è poi ripercosso a cascata sui due centrali: il movimento a uscire di Luis Alberto non era assorbito da nessun centrocampista, con conseguente scompiglio nella linea difensiva. Un po' l'indecisione su come dividersi gli uomini, un po' le doti atletiche di Chiellini e Barzagli in evidente calo, un po' le qualità straordinarie di Milinkovic-Savic.. e il patatrac è fatto.

 

Vogliamo parlare del nostro ultimo cambio? Sturaro non ti dà nulla per recuperare una partita, figurarsi da terzino. L'esterno isolato era sempre Asamoah: andava ovviamente inserito Sandro, incredibile che Allegri -solitamente brillante nei cambi- si sia perso in un bicchier d'acqua.

Bentancur ora come ora può fare il vertice basso in un centrocampo a 3. Lui è una mezzala. Parlo in generale eh, non specificatamente nel gol dove per me l'errore più grave l'ha fatto il "maestro di tattica" Khedira.

L'ultimo cambio è stato vergognoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi perfetta. cio sta a siginificare una volta di piu, che il mister oltre a non saper dare una forma alla squadra, non sa leggere le partite in corso e portare leggeri cambiamenti nell'immediato... su costa penso che non sia ne anarchico ne scarso, semplicemente non sa che fare con la palla perche non ci sono smarcamenti ne sovrapposizioni corrette, sempre per il motivo che non ci sono movimenti da parte degli altri giocatori. mariolone si deve adeguare e lasciare la fascia a chi gli compete realmente, spartendosi a turno la fase offensiva con higuain. vero che contro atalanta e lazio potevamo vincere o pertar via almeno 4 punti, ma parliamoci chiaro: una squadra che ambisce a tentar di arrivare in finale di champions anche quest'anno, non puo e ripeto non puo, far figuracce con squadre di cosi basso valore individuale. se arriviamo secondi nel girone e becchiamo una prima forte, con questo non gioco si prende un imbarcata assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi in questa partita sono nati sempre per la poca pressione dell’attacco sui portatori di palla avversari e il poco filtro del centrocampo, che non ha mai seguito i giocatori tra le linee della Lazio e non ha nemmeno schermato i passaggi diretti a questi...Immobile è stato poi letale negli inserimenti, con Barzagli e Chiellini in evidente difficoltà a seguire i suoi tagli profondi...certo che se avessimo concretizzato le occasioni avuto forse si portava a casa anche la partita...sono state comunque due partite buttate perché abbiamo avuto tutte le occasioni per vincerle, segnati da episodi ma soprattutto da momenti di gravi distrazioni di squadra...si può e si deve migliorare!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un catastrofismo eccessivo

 

è evidente che sia fisicamente ma soprttutto mentalmente c'è qualcosa che non gira e nel momento in cui si riprende fiducia e si entra in condizione ottimale questa rosa in italia non ha rivali

 

sul discorso europa è un pò diverso, perchè se si vuole fare qualcosa di importante bisogna crescere anche come gioco e intensità costante per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la mossa tattica di Allegri ha funzionato solamente nel primo tempo.

Nel secondo tempo Khedira andava tolto perchè totalmente INESISTENTE.

Lichsteiner purtroppo non ha più il passo per sovrapporsi con costanza, per questo dico che al posto di Sturaro, che di certo non porta pericolosità in fascia, andava inserito e provato Cuadrado, che sicuramente è più utile di Sturaro per recuperare una partita... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cabala, congiunzioni astrali, buona sorte, cattiva sorte......che dire di questo momento. Certo tutto sembra remare contro. Persi 3 punti in due partite, e ci troviamo a 5 punti dal Napoli capolista, io qualche valutazione la farei vale a dire siamo a 5 punti da una squadra che è a punteggio pieno, a questo punto il paragone con la classifica di 2 stagioni fa (quattordicesimi a meno 11) è doverosa e sappiamo come è finita. Infortuni, pali, VAR, rigori sbagliati, Nazionale il tutto concentrato in 15 giorni. Cerco alibi, forse, o piuttosto analizzo quello che è successo tra Bergamo e con la Lazio. Sabato avevo tanta amarezza ma non sono preoccupato, sono e resto convinto che la Nostra sia ancora la prima forza del campionato e la squadra da battere. Allegri qualcosa sta sbagliando a mio avviso, in particolare esagera nei cambi, pur riconoscendo che gli infortuni contano. Dybala, Sandro, Rugani perché fuori con la Lazio? Poi è veramente il momento, col massimo rispetto lo scrivo che i giocatori di 37/40 anni stiano in panchina, facciano spogliatoio arrichiscano i più giovani con la loro esperienza ma non esiste vedere che Immobile ruba tre mt. a Barzagli in 5 di corsa e che Buffon per la seconda volta arrivi tardi in uscita su Ciro, come già era accaduto in super coppa, Gonzalo non può fallire delle reti come con la Lazio e Paolino non può sbagliare 2 rigori di seguito. Ora la somma di queste situazioni fa sì che ad oggi la Juve sia terza. Se a noi tutto sembra girare storto a Napoli ed Inter per contro tutto funziona al meglio, anche quando il Napoli non riesce a segnare ci pensa De Rossi a confezionare un assist perfetto per Insigne, all'Inter regalano un rigore all'ultimo, come a noi, con la differenza che Icardi segna Paulo no, quanto potrà durare questa tendenza? Quanto potrà reggere il Napoli a quei ritmi? Intendiamoci tutti i meriti ai napoletani ma il campionato è ancora lunghissimo, e non trascuriamo il fatto che il Napoli ha già incontrato Benevento, Spal e Verona........Io resto positivo, anche se qualcuno deve svegliarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante l'indolenza di Higuain in occasione del loro primo goal: Leiva s'è fatto una scampagnata a due all'ora e lui ha appena abbozzato una leggera corsetta .doh mi manda in bestia quasi più dell'errore davanti a Strakosha.

Bentancur orribile in non-possesso, ma non è una novità, solo che da vertice basso la sua incapacità di schermare è stata ancor più messa alla berlina. È mancato terribilmente Matuidi di fronte ai due centrali: in entrambe le azioni da goal della Lazio, Blaise era l'unico in posizione sul suo diretto avversario. Il brutto lavoro di Bentancur si è poi ripercosso a cascata sui due centrali: il movimento a uscire di Luis Alberto non era assorbito da nessun centrocampista, con conseguente scompiglio nella linea difensiva. Un po' l'indecisione su come dividersi gli uomini, un po' le doti atletiche di Chiellini e Barzagli in evidente calo, un po' le qualità straordinarie di Milinkovic-Savic.. e il patatrac è fatto.

 

Vogliamo parlare del nostro ultimo cambio? Sturaro non ti dà nulla per recuperare una partita, figurarsi da terzino. L'esterno isolato era sempre Asamoah: andava ovviamente inserito Sandro, incredibile che Allegri -solitamente brillante nei cambi- si sia perso in un bicchier d'acqua.

 

Ricordo che rimontammo in un Juve-Torino, partita che diede inizio alla scalata in campionato, grazie alle entrate di Cuadrado e proprio Alex Sandro. Spesso Sandro è servito per allargare la squadra e farla rendere meglio su quella fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.