Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Ass. Azionisti, Agnelli: "Il dogma di questa società è che il successo più bello sarà il prossimo. La sfida è riconfermarsi in Italia e in Europa"

Post in rilievo

"...Inoltre vorrei anche spendere una parola per Mister Allegri, per la sua capacità e la sua caparbietà di portare avanti un lavoro che per altri sembrava terminato.. ":

credo che questa frase sia riferito a chi, tra giornalisti e anche noi tifosi, pensava che il ciclo di Allegri alla Juve fosse finito dopo Cardiff; non avrebbe senso rinfacciare a Conte, ancora dopo 3 anni, il suo addio

non si sono lasciati bene, e non perde occasione di ricordarlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si come no

Non lo so, io personalmente (giuro) non ho minimamente pensato che si riferisse in particolare a Conte prima di leggere il post a cui avevo risposto, ho subito pensato ad un "altri" inteso come "ambiente esterno alla Juventus".

Poi, per carità, può benissimo essere che si riferiva a Conte e ha fatto la paraculata per non citarlo direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, io personalmente (giuro) non ho minimamente pensato che si riferisse in particolare a Conte prima di leggere il post a cui avevo risposto, ho subito pensato ad un "altri" inteso come "ambiente esterno alla Juventus".

Poi, per carità, può benissimo essere che si riferiva a Conte e ha fatto la paraculata per non citarlo direttamente.

dai su è una cosa che lascia poco spazio alle interpretazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si vuole distorcere la realtà pur di difendere il proprio beniamino...

Ti invito a leggere uno qualsiasi dei miei post e trovarne uno in cui difendo o rimpiango Conte.

Anzi, non l'ho vista come un attacco a Conte proprio perchè di Conte ormai mi frega zero e quindi non ho fatto quell'associazione mentale.

Poi se la si vuole interpretare per forza come un attacco sottotraccia a Conte stesso, prego, credo che stanotte dormirò lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece "altri" l'avevo inteso come "post Cardiff si aspettavano tutti che mollasse", non ci ho visto nessun riferimento a chi c'era prima di lui in panca.

Le meraviglie dell'italiano. @@

Non è peregrina la tua interpretazione, ma non si può negare che fu proprio Conte il primo a ritenere la squadra "arrivata" e il processo di crescita concluso (come dimenticare la sua uscita più clamorosa, "non vedremo un'italiana in finale di CL per molti anni, e io difficilmente sbaglio"? .asd), tant'è che buona parte della tifoseria temeva il ritorno dei settimi posti e lo schifo più totale dopo la sua dipartita. Subentrò Allegri per continuare quel lavoro e dimostrò a tutti che era ben lungi dall'essere terminato. Gli Agnelli sono famosi per tirare frecciate del peso di un bue con eleganza, ironia e una certa dose di ambiguità; io sono convintissima che quella frase sia riferita a Conte, proprio perché lui per primo riteneva che il lavoro fosse concluso...e gli Agnelli certe cose non le dimenticano.

Che sia riferita sia a Conte, il primo a mollare, sia ai media, che si professavano certi che Allegri avrebbe lasciato post Cardiff? Può essere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è peregrina la tua interpretazione, ma non si può negare che fu proprio Conte il primo a ritenere la squadra "arrivata" e il processo di crescita concluso (come dimenticare la sua uscita più clamorosa, "non vedremo un'italiana in finale di CL per molti anni, e io difficilmente sbaglio"? .asd), tant'è che buona parte della tifoseria temeva il ritorno dei settimi posti e lo schifo più totale dopo la sua dipartita. Subentrò Allegri per continuare quel lavoro e dimostrò a tutti che era ben lungi dall'essere terminato. Gli Agnelli sono famosi per tirare frecciate del peso di un bue con eleganza, ironia e una certa dose di ambiguità; io sono convintissima che quella frase sia riferita a Conte, proprio perché lui per primo riteneva che il lavoro fosse concluso...e gli Agnelli certe cose non le dimenticano.

Che sia riferita sia a Conte, il primo a mollare, sia ai media, che si professavano certi che Allegri avrebbe lasciato post Cardiff? Può essere ;)

E' sicuramente possibile che abbia voluto prendere due piccioni con una fava.

Con Conte si sono lasciati tutt'altro che bene in effetti, dichiarazioni di facciata a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era riferito a tutti quelli che anno per anno invece di provare a continuare a vincere, preferiscono andarsene non accettando la sfida.

Ed un plauso particolare ad Allegri che non solo ha eguagliato la precedente gestione tecnica, vincendo anche lui 3 scudetti, ma ha avuto il coraggio di restare per provare ad allungare la striscia :d

Anch'io l'ho interpretata così.

Precisiamo che Allegri ha fatto MOLTO meglio della precedente gestione tecnica, non l'ha solo eguagliata .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negare che gli Agnelli storicamente ci hanno penalizzato sul suolo europeo dandoci una mentalità improntata a vincere i trofei lunghi e privi di partite secche vuol dire negare la nostra storia, basta informarsi un po'

Non mi vergogno di ripeterlo, alla Juve per crescere definitivamente in Europa serve una figura in stile Bernabeu, non servono gli Agnelli, grazie di tutto, ma per diventare una Real big serve un cambio drastico di mentalità

E con ciò non sto rinnegando aspetti positivi della loro storia e della loro gestione

Quando ricorderete che abbiamo perso da polli, DA POLLI, almeno 3 finali di Coppa dei Campioni (Atene, Monaco di Baviera e Manchester ma ci potrebbe stare anche AMsterdam) dove siamo scesi in campo come squadra favorita (FAVORITA), la smetterete di blaterare di dimensione europea e altre baggianate varie.

La Juventus ha giocato 9 (nove) finali di Coppa Campioni / Champions League, se in bacheca ne ha solo 2 e non 5-6 è perché ha perso partite già vinte in partenza.

Il resto è fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ricorderete che abbiamo perso da polli, DA POLLI, almeno 3 finali di Coppa dei Campioni (Atene, Monaco di Baviera e Manchester ma ci potrebbe stare anche AMsterdam) dove siamo scesi in campo come squadra favorita (FAVORITA), la smetterete di blaterare di dimensione europea e altre baggianate varie.

La Juventus ha giocato 9 (nove) finali di Coppa Campioni / Champions League, se in bacheca ne ha solo 2 e non 5-6 è perché ha perso partite già vinte in partenza.

Il resto è fuffa.

la medesima cosa scritta dal sottoscritto, riformulata in termini più accesi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ridurre una relazione di altissimo livello che analizza il contesto ed il ruolo della Juventus in questo contesto ad argomenti banali da Bar dello Sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che la Juventus ha nel suo Dna, è che il successo più bello sarà il prossimo e quest’anno siamo impegnati, nella rinnovata sfida al settimo scudetto consecutivo, a riconfermarci in Italia ed ad affermarci * in Europa.

* meglio così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé gestione "ridicola"...gli incassi te li dà la qualità del campionato, non é che puoi andare in giro a ricavare milioni su milioni a prescindere da quello.

Abbiamo un'immagine pessima all'estero (campionato tattico e basta), condita da pochi grandi giocatori ed un contesto deprimente (stadi mezzi vuoti).

In quetso contesto Sky e Premium han pagato sin troppo per un prodotto di qualità discutibile...oltretutto ora le "cinesi" pretendono anche le loro partite alle 15.00 per farle evdere ai loro (inesistenti) tifosi orientali.

Penso che per i vecchietti come me sia "negozio figo con un sacco di paccotiglia tecnologica dentro"

E' per questo che c'è un passaggio fondamentale sulla redistribuzione delle risorse a vantaggio dei club che giocano in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo ricordato i risultati ottenuti sul campo nel recente passato, tra cui due finali di Champions League, e la nostra ambizione è ripeterci e confrontarci sui palcoscenici internazionali

.ok .ok .ok

Comunque il fatturato raggiunto è davvero monstre. Se pensiamo da dove siamo partiti e quanto poco ci abbiamo messo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un certo senso capisco quelli che si lamentano per il fatto di non sentire che la CL sia l'obbiettivo dichiarato.. ma bisogna ragionare su alcuni punti:

1 - non dimenticarsi mai dove eravamo 6 anni fa.. qui ci si abitua troppo presto ai risultati gia' straordinari.. si pretende sempre di piu' senza riconoscere quanto di grandioso e' gia' stato fatto.. si da per scontata l'eccezionalita' e si pretende l'imponderabile

2 - la frase " l'obbiettivo e' vincere la CL" e' semplicemente sbagliata a livello proprio logico.. e' come dire che l'obbiettivo e' vincere la lotteria semplicemente perche' si prendono 100 biglietti.. ci sono troppi fattori (condizione, infortuni, pali, rimpalli, forza degli avversari) che semplicemente non si possono pianificare con la logica della programmazione..l'unica cosa che ha senso e' dire che si punta ad essere competitivi in europa...

quello che voi pretendete e' la stessa cosa che pretendono ogni anno anche i tifosi dei vari MU, City, Chelsea, Barcellona, Bayern e compagnia bella...ma a vincere e' sempre e solo una .. come la mettiamo allora da questo punto di vista? Il restante 99% a piangere e a lamentarsi ogni anno (tra l'altro molte di queste squadre hanno fatturati ancora piu' alti..)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...il nostro DNA è italiano.

Capisco...

Non vincerò mai quella maledettissima coppa..doh

tolto il Real, la Juventus è quella che ha fatto più finali in questi 6/7 anni di presidenza Agnelli. Ma che ve lo dico a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le giovanili, la risposta è presto data: la Juve chiede le squadre B.

Da 6 anni a questa parte.

Nel 2024 vedremo ancora questa richiesta mi sa.

Sarà come l'abolizione delle province per la politica ordinaria, un mantra trentennale.

tolto il Real, la Juventus è quella che ha fatto più finali in questi 6/7 anni di presidenza Agnelli. Ma che ve lo dico a fare.

Sappi che se arrivi in finale e perdi, le partite che hai vinto per arrivarci non valgono niente, né ti danno una dimensione europea (anche se batti il Real l'Ajax il Manchester United ecc.).

Almeno a leggere qui.

Dove alcuni manca solo che scrivono "Fino al confine" ed hanno completato la loro analisi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...Inoltre vorrei anche spendere una parola per Mister Allegri, per la sua capacità e la sua caparbietà di portare avanti un lavoro che per altri sembrava terminato.. ":

credo che questa frase sia riferito a chi, tra giornalisti e anche noi tifosi, pensava che il ciclo di Allegri alla Juve fosse finito dopo Cardiff; non avrebbe senso rinfacciare a Conte, ancora dopo 3 anni, il suo addio

Più che altro andrebbe fatto leggere ogni 2 minuti a chi vorrebbe l'esonero di Allegri e il ritorno di Conte. Conte con la Juventus ha chiuso, almeno fino a quando esisterà questa dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'indagine della Fifa su Paul Pogba si è conclusa senza implicazioni per la Juventus, assolta"

Ed anche questa è risolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.