Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Spal: "Serata tranquilla per il rientrante Pasqua; buone entrambe le chiamate VAR"

Post in rilievo

sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic che conferma ancora una volta che molti sono contrari al VAR a prescindere. I due gol annullati di ieri erano irregolari e giustamente il VAR lo ha segnalato all'arbitro sul campo. Non sono per nulla d'accordo poi che fossero poi episodi facili da valutare anche "in diretta": Dalla televisione io non ci ho capito una mazza per esempio. Mi sembravano gol buoni tutti e due e invece non era così. Sul gol della Spal l'azione non è per nulla facile da giudicare nella sua interezza; in pochi attimi bisogna capire chi ha toccato la palla che poi Paloschi spara sulla traversa. E questo lo vedi bene solo con un bel replay. Idem per il gol di Higuain; il fuorigioco c'è ma non è che sia di metri eh....si tratta di mezza gamba, forse neanche, insomma una situazione al limite.

Riguardo i gialli mancati, concordo sul fatto che qualche giocatore in più della Spal dovesse essere ammonito; e anche Sandro al primo minuto poteva tranquillamente prendersi il giallo perché impedisce una ripartenza cinturando platealmente un avversario.

Il VAR non deve segnalare niente.

Gol della Spal clamorosamente irregolare, segnalato dall'assistente ed annullato dall'arbitro.

Si mette la palla a terra e si ricomincia. Tanto è vero che lo stesso Pasqua, rimane tra lo sbigottito e l'interdetto, facendo gesti con le mani, con il labiale e con la mimica facciale..."ma che cazz..."

Puoi dirmi a quale titolo interviene il VAR e da luogo a quella scenetta da cabaret che dura due minuti?

Perché non abbiamo visto altrettanta perizia nel caso di un gol irregolare ma convalidato ad Udine?

Io capisco che si debba fare i fichi/alternativi a tutti i costi, ma qui siamo di fronte all'ovvio.

Con la scusa del chiaro errore, ce stanno settimanalmente a pija per il cùlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cagliari, Firenze e Roma il VAR non ha funzionato in occasione dei rigori. Secondo me è partito l'aggiornamento automatico di Windows seguito dal riavvio del PC .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25g7znd.jpg

Fabrizio Pasqua di Tivoli è l'arbitro di Juventus-Spal, valida per la decima giornata di Serie A.

Assistenti Schenone e Del Giovane.

IV ufficiale Pillitteri.

Al VAR Gavillucci assistito da Minelli.

Seconda presenza stagionale per il fischietto laziale, al rientro dopo più di un mese da infortunato: la condizione atletica ne risente ancora, difatti è spesso lontano dall'azione. Serata comunque tranquilla per lui, senza episodi particolarmente rilevanti.

Buone entrambe le chiamate VAR (però quanto tempo perso per una situazione davvero facile da leggere come la rete ferrarese annullata!).

A pensar male si fa peccato, però a volte ci si azzecca...Tanto tempo per valutare il fuorigioco di Paloschi perché magari si cercava un appiglio per convalidarlo o, a pensar bene, si voleva esser certi di non favorire la Juve......

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Cartellini risparmiati alla Spal... almeno 3.

Rugani invece... taaaac...

Che strano eh?

Gestione della situazione di vantaggio insufficiente

Mancano un paio di cartellini per i giocatori della spal

Dopo il 2-0 si è messo a fischiare a senso unico, come nei giovanissimi quando una delle due squadre è palesemente inferiore all'altra e nell'arbitro scatta un meccanismo di simpatia

Complessivamente insufficiente

E sul 2-1 anche peggio (finale di primo tempo)

Il fuorigioco di Paloschi era di un metro buono e si era visto anche senza replay. È ridicolo intervenire con il var su una cosa del genere e stare lí tre minuti a discutere. Ma poi di cosa? Come trasformare miracolosamente un gol non valido in uno valido? Cartellino giallo a Rugani inesistente poi.
Esatto!!! Vediamo se riusciamo a convalidarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto la moviola di Cesari su Premium, nella quale il moviolista lampadato sostiene che sia arbitro che guardalinee hanno interrotto il gioco subito, anche prima che il giocatore della SPAL la mettesse in rete, per cui mi chiedo: ma per quale razzo di motivo sono intervenuti quelli del VAR se, come da protocollo, non si può più correggere una decisione già presa ed ufficialmente decretata dall'arbitro prima della segnatura di un gol? Anche fosse stato regolare, nel momento in cui l'arbitro fischia, non si può più tornare indietro (vedi gli episodi in Bologna-Torino o Benevento-Inter), quindi perché a Torino hanno perso 3 minuti inutilmente? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devono sempre instillare dubbi..il fuorigioco è netto e infatti il guardalinee lo aveva prontamente segnalato

cosa avranno dovuto valutare in quei 2 minuti di attesa ho quasi paura a pensarlo

Secondo me era solo un problema tecnico: non riuscivano a reperire l'immagine.

Tant'è che dal labbiale dell'arbitro ad un certo punto sembra chiedere " ...non si vede? ".

Poi magari mi sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR non deve segnalare niente.

Gol della Spal clamorosamente irregolare, segnalato dall'assistente ed annullato dall'arbitro.

Si mette la palla a terra e si ricomincia. Tanto è vero che lo stesso Pasqua, rimane tra lo sbigottito e l'interdetto, facendo gesti con le mani, con il labiale e con la mimica facciale..."ma che cazz..."

Puoi dirmi a quale titolo interviene il VAR e da luogo a quella scenetta da cabaret che dura due minuti?

Perché non abbiamo visto altrettanta perizia nel caso di un gol irregolare ma convalidato ad Udine?

Io capisco che si debba fare i fichi/alternativi a tutti i costi, ma qui siamo di fronte all'ovvio.

Con la scusa del chiaro errore, ce stanno settimanalmente a pija per il cùlo.

Scusa ma non capisco. L'intervento del VAR in quell'occasione l'avrà chiesto l'arbitro oppure i due assistenti appositamente addetti, da qui non si scappa. Evidentemente o l'arbitro non era sicuro del fuorigioco segnalato o i due assistenti VAR gli hanno detto "Aspetta un attimo che rivediamo l'azione". Tutto perfettamente normale, di che cabaret stai parlando ? L'azione, come ho già detto, è stata molto confusa e non è proprio semplicissimo (io dalla TV non ho capito niente in tempo reale) stabilire chi ha toccato palla prima del tiro di Paloschi sulla traversa. Qui non si tratta di fare i fichi ma solo di riconoscere l'utilità di uno strumento che riduce, e di molto, gli errori arbitrali.

Poi per carità ognuno la pensa come gli pare ma, scusami se te lo dico, tu ed altri rischiate di fare, a lungo andare, la figura di quelli che negano l'evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: supponiamo che un attaccante scatti sul filo del fuorigioco. L'arbitro fischia, la difesa avversaria si ferma, ma l'attaccante conclude a rete e segna lo stesso. Il VAR controlla e si scopre che il fuorigioco non c'era. Che succede ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il fuorigioco l ha dato il guaralinee...

Come ho già spiegato, può sempre accadere che capovolga la decisione, lo può fare credo. Anche perché sono stati lì due minuti a controllare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco. L'intervento del VAR in quell'occasione l'avrà chiesto l'arbitro oppure i due assistenti appositamente addetti, da qui non si scappa. Evidentemente o l'arbitro non era sicuro del fuorigioco segnalato o i due assistenti VAR gli hanno detto "Aspetta un attimo che rivediamo l'azione". Tutto perfettamente normale, di che cabaret stai parlando ? L'azione, come ho già detto, è stata molto confusa e non è proprio semplicissimo (io dalla TV non ho capito niente in tempo reale) stabilire chi ha toccato palla prima del tiro di Paloschi sulla traversa. Qui non si tratta di fare i fichi ma solo di riconoscere l'utilità di uno strumento che riduce, e di molto, gli errori arbitrali.

Poi per carità ognuno la pensa come gli pare ma, scusami se te lo dico, tu ed altri rischiate di fare, a lungo andare, la figura di quelli che negano l'evidenza.

Come già detto, io non contesto lo strumento in se quanto il suo utilizzo all'italica maniera...ma veniamo a bomba.

Te lo ripeto.

L'arbitro non deve chiedere niente; lui ha il compito di arbitrare e basta.

C'è l'assistente che segnala ed il DDG conseguentemente fischia e alza il braccio.

Fuorigioco. Stop. Si va avanti.

Al massimo (come succede sempre), il VAR rivede l'azione e con un silent check comunica al DDG che è tutto ok.

Cosa, che, per un'episodio del genere, necessita di 10 secondi.

O, nel caso ci sia un chiaro errore, chiama l'OFR.

Ora però mi chiedo, ti chiedo e vi chiedo.

Per quale motivo ad Udine non c'è stato praticamente controllo e si è convalidato un gol irregolare mentre ieri sera, a fronte di un episodio risolvibile in 10 secondi, si sono persi quasi due minuti?

Potrei andare oltre nel porgere quesiti di analogo tenore, ma mi fermo qui...anche perché credo sia inutile; non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere (semi cit).

Io farò anche la figura di colui che nega l'evidenza (fermo restando che se non riesci a percepire la differenza tra episodi analoghi trattati in maniera diametralmente opposta, direi che anche tu non stai messo bene), ma tu riesci a rispondermi a questa domanda in maniera seria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico da anni.

In italia i migliori arbitri sono gli esordienti e giovani.

Ancora non corrotti dall' ostracismo (eufemismo) mediatico nei nostri confronti.

Come cominciano a fare un pò di esperienze e vedono che se sbagli per la Juve stai fermo sei mesi e se sbagli contro il turno successivo vai ad arbitrare le partite di cartello (vedi ieri gli obbrobriosi doveri e massa) subiscono la sudditanza psicologica antijuve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto, io non contesto lo strumento in se quanto il suo utilizzo all'italica maniera...ma veniamo a bomba.

Te lo ripeto.

L'arbitro non deve chiedere niente; lui ha il compito di arbitrare e basta.

C'è l'assistente che segnala ed il DDG conseguentemente fischia e alza il braccio.

Fuorigioco. Stop. Si va avanti.

Al massimo (come succede sempre), il VAR rivede l'azione e con un silent check comunica al DDG che è tutto ok.

Cosa, che, per un'episodio del genere, necessita di 10 secondi.

O, nel caso ci sia un chiaro errore, chiama l'OFR.

Ora però mi chiedo, ti chiedo e vi chiedo.

Per quale motivo ad Udine non c'è stato praticamente controllo e si è convalidato un gol irregolare mentre ieri sera, a fronte di un episodio risolvibile in 10 secondi, si sono persi quasi due minuti?

Potrei andare oltre nel porgere quesiti di analogo tenore, ma mi fermo qui...anche perché credo sia inutile; non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere (semi cit).

Io farò anche la figura di colui che nega l'evidenza (fermo restando che se non riesci a percepire la differenza tra episodi analoghi trattati in maniera diametralmente opposta, direi che anche tu non stai messo bene), ma tu riesci a rispondermi a questa domanda in maniera seria?

Se non sbaglio, anche a Udine l'arbitro ha chiesto il check degli assistenti VAR che evidentemente gli hanno dato l'ok. Hanno sbagliato ? Può darsi ma da qui a vedere malafede in ogni episodio ce ne corre. Quanto al ritardo di ieri nella comunicazione arbitro-assistenti VAR, credo che ci sia stato, come qualche utente ha già sottolineato, un problema tecnico con le immagini dell'azione.

Ma al di là di questo, quel che più conta è che ieri e in tante altre occasioni (non sempre naturalmente perché lo strumento non è perfetto) in questo campionato, l'intervento del VAR ha consentito all'arbitro di prendere decisioni giuste. E quindi continuo a non capire perché si voglia criticare sempre e comunque il suo utilizzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: supponiamo che un attaccante scatti sul filo del fuorigioco. L'arbitro fischia, la difesa avversaria si ferma, ma l'attaccante conclude a rete e segna lo stesso. Il VAR controlla e si scopre che il fuorigioco non c'era. Che succede ?

Se noti ora tendono a non chiamare il fuorigioco prima che finisca l'azione, secondo me correttamente, per evitare situazioni del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'entrata da dietro su Costa era da arancione, morale niente fallo e men che meno cartellino, primo tempo al limite dell'area della Spal, pestone evidentissimo a Khedira che rimane a terra dolorante, palla che va a Higuain, che a sua volta viene abbattuto al limite, morale nessun fischio e arbitro che intima a Khedira di rialzarsi in fretta, due dei tanti episodi di un arbitraggio indecente, per tacere della quantità industriale di punizioni fischiate a favore della Spal, per improvvisi svenimenti dei loro giocatori.

Arbitro ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'erano entrambi i fuorigioco sui due gol annullati. Anche se Higuain lo era veramente di pochissimo (molto meno netto, per fare un esempio, rispetto a quello convalidato a Danilo contro di noi lo scorso turno).

Molto fiscale l'ammonizione a Rugani. Direi che mancano almeno un paio di gialli ai giocatori spallini.

Su Rugani, vista bene dal vivo a bordo campo, era anche fallo al contrario perché Borriello per prendere posizione gli tira la maglia e lo sbilancia facendo fallo. Solo successivamente arriva il fallo di Daniele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devono sempre instillare dubbi..il fuorigioco è netto e infatti il guardalinee lo aveva prontamente segnalato

cosa avranno dovuto valutare in quei 2 minuti di attesa ho quasi paura a pensarlo

Forse hanno impiegato del tempo per verificare se la palla fosse arrivata a Paloschi dopo un ultimo tocco da parte di un nostro giocatore.Ipotizzo, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'entrata da dietro su Costa era da arancione, morale niente fallo e men che meno cartellino, primo tempo al limite dell'area della Spal, pestone evidentissimo a Khedira che rimane a terra dolorante, palla che va a Higuain, che a sua volta viene abbattuto al limite, morale nessun fischio e arbitro che intima a Khedira di rialzarsi in fretta, due dei tanti episodi di un arbitraggio indecente, per tacere della quantità industriale di punizioni fischiate a favore della Spal, per improvvisi svenimenti dei loro giocatori.

Arbitro ridicolo.

in confronto a doveri e massa è stato un webb italico.... ed ho detto tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già spiegato, può sempre accadere che capovolga la decisione, lo può fare credo. Anche perché sono stati lì due minuti a controllare.

Se l'arbitro fischia prima che la palla entri in gol no, non si può capovolgere la decisione.

Nel caso specifico di ieri non ho ben capito quando l'arbitro abbia fischiato invece. Ma il guardalinee sicuramente aveva già sbandierato prima del gol, visto che solo alcuni giocatori spallini hanno esultato giusto un secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dopo aver commentato ho visto che ti avevano gia risposto :)

Certo, oramai la var ti può inchiappettare in ogni momento e modo...la cosa assurda di ieri è che per un fuorigioco (il loro) di un metro ci hanno messi mesi, per il nostro (di cm) giusto dei secondi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, anche a Udine l'arbitro ha chiesto il check degli assistenti VAR che evidentemente gli hanno dato l'ok. Hanno sbagliato ? Può darsi ma da qui a vedere malafede in ogni episodio ce ne corre. Quanto al ritardo di ieri nella comunicazione arbitro-assistenti VAR, credo che ci sia stato, come qualche utente ha già sottolineato, un problema tecnico con le immagini dell'azione.

Ma al di là di questo, quel che più conta è che ieri e in tante altre occasioni (non sempre naturalmente perché lo strumento non è perfetto) in questo campionato, l'intervento del VAR ha consentito all'arbitro di prendere decisioni giuste. E quindi continuo a non capire perché si voglia criticare sempre e comunque il suo utilizzo.

Guarda che ieri il guardalinee aveva fischiato il fuorigioco...si son fermati due minuti per confermare la decisione di annullare un fuorigioco di un metro e passa...l assurdità (dopo 20 secondi e il primo replay, si vedeva lontano un km che era fuorigioco...e son stati fermi quasi altei due minuti loro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Quel che più conta è che lo strumento venga utilizzato nella stessa maniera, uniformemente e scevro da condizionamenti di alcun genere.

Questo è quello che conta.

E attualmente, oltre alle decisioni sbagliate comunque (che alla fine rientrano nel tollerabile) c'è una evidente doppia via di utilizzo.

Puoi star qui a chiacchierare quanto ti pare, ma l'attenzione messa ieri sera dal VAR nell'osservare il fuorigioco sul gol ANNULLATO alla Spal, non è stata assolutamente la stessa del VAR nel caso del gol CONVALIDATO a Danilo ad Udine.

Perché?

Provi a chiederti il perché o è opinabile anche questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, spiegami

Nel senso che si sarebbe potuto andare sul 2-2 se il VAR avesse convalidato il gol per qualche strano motivo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.