Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Spal: "Serata tranquilla per il rientrante Pasqua; buone entrambe le chiamate VAR"

Post in rilievo

Il fuorigioco di Paloschi era di un metro buono e si era visto anche senza replay. È ridicolo intervenire con il var su una cosa del genere e stare lí tre minuti a discutere. Ma poi di cosa? Come trasformare miracolosamente un gol non valido in uno valido? Cartellino giallo a Rugani inesistente poi.

Sul gol annullato alla SPAL la VAR è intervenuta per segnalare all'arbitro la deviazione di Alex Sandro che avrebbe potuto sanare il fuorigioco di Paloschi e, al contempo, valutare se fossa passibile di rigore (tocco con la mano).

Ammonizione a Rugani eccessiva e non in linea con il metro utilizzato nel prosieguo della gara, detto questo, l'arbitraggio è stato più che sufficiente. Per quello che si è visto da arbitri ben più quotati, c'è di che accontentarsi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: supponiamo che un attaccante scatti sul filo del fuorigioco. L'arbitro fischia, la difesa avversaria si ferma, ma l'attaccante conclude a rete e segna lo stesso. Il VAR controlla e si scopre che il fuorigioco non c'era. Che succede ?

Se l'arbitro fischia il gioco è interrotto, anche se ha sbagliato. In quesot caso, preso atto dell'errore, riprenderà con una propria rimessa invece del calcio di punizione.

L'unico caso di fischio dell'arbitro che non ha interrotto un'azione è storia che ci riguarda da vicino, Genoa-Juventus degli anni bui, arbitro Rocchi, fischio senza concedere vantaggio, Thiago Motta tira e segna, l'ineffabile Rocchi convalida. Una vergogna che avrebbe dovuto costare la carriera a Rocchi, altrochè il pass da internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol annullato alla SPAL la VAR è intervenuta per segnalare all'arbitro la deviazione di Alex Sandro che avrebbe potuto sanare il fuorigioco di Paloschi e, al contempo, valutare se fossa passibile di rigore (tocco con la mano).

Ammonizione a Rugani eccessiva e non in linea con il metro utilizzato nel prosieguo della gara, detto questo, l'arbitraggio è stato più che sufficiente. Per quello che si è visto da arbitri ben più quotati, c'è di che accontentarsi.

La deviazione di chi? Alex Sandro?

Il brasiliano è lontano almeno un metro dalla palla, quando a seguito del colpo di testa del 9 della Spal, arriva a Paloschi.

Fermo restando che una deviazione non sana niente, se non c'è l'evidente intento della giocata.

Tocco con la mano?

Ma di chi?

Riguardatela meglio, 'st'azione, che mi pare tu prenda fischi per fiaschi.

Leggo arrampicate sugli specchi da manuale, pur di non guardare la realtà dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brasiliano è lontano almeno un metro dalla palla, quando a seguito del colpo di testa del 9 della Spal, arriva a Paloschi.

Fermo restando che una deviazione non sana niente, se non c'è l'evidente intento della giocata.

Tocco con la mano?

Ma di chi?

esattamente, e non c'è bisogno di 3 minuti se ci fosse stata una giocata volontaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: supponiamo che un attaccante scatti sul filo del fuorigioco. L'arbitro fischia, la difesa avversaria si ferma, ma l'attaccante conclude a rete e segna lo stesso. Il VAR controlla e si scopre che il fuorigioco non c'era. Che succede ?

Semplice: in un caso come questo, la VAR non può intervenire perché l'arbitro ha già fischiato. Mi pare sia successa una cosa simile in Benevento-Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente, e non c'è bisogno di 3 minuti se ci fosse stata una giocata volontaria

Oh, veramente, roba da non credere.

Si giustifica (anche qui dentro) ogni tipo di porcàta col mantra del non chiaro errore, ed in questa situazione in cui c'è decisione evidentemente corretta, ed il VAR fa le pulci per quasi due minuti nella speranza di trovare l'inesistente, si giustifica ancora nel senso opposto.

Rimango basito.

Sono troppo pochi gli insulti che ci tirano addosso; fanno bene.

Siamo una tifoseria di somari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo ad Udine non c'è stato praticamente controllo

Il controllo c'è stato eccome. Anche a Udine ci hanno messo tipo due minuti. Ricorda bene.

Il problema è che poi hanno preso una decisione sbagliata.

Anche se... ho visto diverse simulazioni sul blocco del frame (ci ho provato anch'io, cercando di mettere in pausa gli highlights) ed è meno fuorigioco di quanto sembra, anche se secondo me c'è. Diciamo che a Udine erano tendenzialmente di manica larga visto che hanno lasciato correre anche sull'assist di Rugani.

Comunque in questi casi limite il problema sta nella tecnologia che stanno utilizzando. Pare che presto dovrebbero essere in grado di adottare un sistema in 3D. Vedremo quanto affidabile. Io sono dell'idea che dovrebbero essere in grado di utilizzare il too close to call.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic che conferma ancora una volta che molti sono contrari al VAR a prescindere. I due gol annullati di ieri erano irregolari e giustamente il VAR lo ha segnalato all'arbitro sul campo. Non sono per nulla d'accordo poi che fossero poi episodi facili da valutare anche "in diretta": Dalla televisione io non ci ho capito una mazza per esempio. Mi sembravano gol buoni tutti e due e invece non era così. Sul gol della Spal l'azione non è per nulla facile da giudicare nella sua interezza; in pochi attimi bisogna capire chi ha toccato la palla che poi Paloschi spara sulla traversa. E questo lo vedi bene solo con un bel replay. Idem per il gol di Higuain; il fuorigioco c'è ma non è che sia di metri eh....si tratta di mezza gamba, forse neanche, insomma una situazione al limite.

Riguardo i gialli mancati, concordo sul fatto che qualche giocatore in più della Spal dovesse essere ammonito; e anche Sandro al primo minuto poteva tranquillamente prendersi il giallo perché impedisce una ripartenza cinturando platealmente un avversario.

Concordo su tutto. E ho messo in neretto l'ultima parte, perché in quel momento ho urlato dell'idiota a Sandro per poi sorridere del fatto che l'arbitro non se l'è sentita di ammonire un giocatore della Juve, a Torino, al primo minuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il controllo c'è stato eccome. Anche a Udine ci hanno messo tipo due minuti. Ricorda bene.

Il problema è che poi hanno preso una decisione sbagliata.

Anche se... ho visto diverse simulazioni sul blocco del frame (ci ho provato anch'io, cercando di mettere in pausa gli highlights) ed è meno fuorigioco di quanto sembra, anche se secondo me c'è. Diciamo che a Udine erano tendenzialmente di manica larga visto che hanno lasciato correre anche sull'assist di Rugani.

Comunque in questi casi limite il problema sta nella tecnologia che stanno utilizzando. Pare che presto dovrebbero essere in grado di adottare un sistema in 3D. Vedremo quanto affidabile. Io sono dell'idea che dovrebbero essere in grado di utilizzare il too close to call.

A me non sembra per niente che il tempo del check sia stato quello che dici tu.

Vado a memoria, ma se quello di ieri è quasi due minuti, ad Udine è stato della metà e per un grado di difficoltà esponenzialmente maggiore.

Avrò modo di ricontrollare, comunque.

Se poi per te è difficile vedere il fuorigioco di ieri, allora lasciamo proprio stare.

Stoppando il video quando il 9 della Spal colpisce, Paloschi è UN METRO AVANTI.

L'ho rivisto proprio adesso, fermando nel preciso istante e tra l'altro da una inquadratura posteriore.

Questo non è un CASO LIMITE e non serve per nessun motivo la 3D; l'assistente, bravissimo, lo becca subito nonostante Paloschi faccia un movimento a rientrare e una frazione dopo sia in linea con Licht.

Per l'assistente sì, difficile.

Per il VAR è un caso SEMPLICISSIMO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra per niente che il tempo del check sia stato quello che dici tu.

Vado a memoria, ma se quello di ieri è quasi due minuti, ad Udine è stato della metà e per un grado di difficoltà esponenzialmente maggiore.

Avrò modo di ricontrollare, comunque.

Se poi per te è difficile vedere il fuorigioco di ieri, allora lasciamo proprio stare.

Sto parlando di Udine, non di ieri sera. Basterebbe leggere, eh... è abbastanza chiaro anche nel post precedente a cosa mi stavo riferendo.

A Udine - se vuoi provaci anche tu con gli highlights - non è semplice fermare il frame nel momento in cui il pallone si stacca dal piede di chi crossa, la palla schizza via subito. Ma se becchi il punto giusto, scopri che il fuorigioco di Danilo è meno chiaro di quanto sembra. Discorso simile vale per l'assist di Rugani, anche se lì è più dubbio.

E comunque, lo confermo: anche a Udine si è atteso per un bel po', tanto che ho pensato che avrebbero annullato il goal di Danilo proprio per il tempo che ci mettevano. Detto questo, che si prenda un minuto o due, a me interessa il giusto, cioè poco, se poi la decisione è giusta e il tempo viene correttamente recuperato. Ieri sera è stato così, visto che c'erano i 3 minuti canonici per le sostituzioni, cui ne hanno aggiunti altri 2 per l'interruzione da VAR.

Tu comunque sei un caso da studiare. Prima eri arcifavorevole alla VAR. Ora sei arcicontro. Se il VAR fosse un essere umano, sarei portato a pensare che ti ha ciulato la fidanzata... :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto parlando di Udine, non di ieri sera. Basterebbe leggere, eh... è abbastanza chiaro anche nel post precedente a cosa mi stavo riferendo.

A Udine - se vuoi provaci anche tu con gli highlights - non è semplice fermare il frame nel momento in cui il pallone si stacca dal piede di chi crossa, la palla schizza via subito. Ma se becchi il punto giusto, scopri che il fuorigioco di Danilo è meno chiaro di quanto sembra. Discorso simile vale per l'assist di Rugani, anche se lì è più dubbio.

E comunque, lo confermo: anche a Udine si è atteso per un bel po', tanto che ho pensato che avrebbero annullato il goal di Danilo proprio per il tempo che ci mettevano. Detto questo, che si prenda un minuto o due, a me interessa il giusto, cioè poco, se poi la decisione è giusta e il tempo viene correttamente recuperato. Ieri sera è stato così, visto che c'erano i 3 minuti canonici per le sostituzioni, cui ne hanno aggiunti altri 2 per l'interruzione da VAR.

Tu comunque sei un caso da studiare. Prima eri arcifavorevole alla VAR. Ora sei arcicontro. Se il VAR fosse un essere umano, sarei portato a pensare che ti ha ciulato la fidanzata... :d :d :d

Sei in errore ed evidentemente come per la misurazione del tempo in Udinese-Juventus ti affidi a ricordi poco precisi.

Io sono favorevole alla VAR oggi quanto ieri, punto primo. Toglierei del tutto le zone di massima opinabilità come i rigori, ma lascerei fuorigioco, scambio di persona e gioco violento.

Puoi cercare ovunque, ma non leggerai mai da nessuna parte un mio commento negativo al protocollo VAR.

Sono del tutto contrario all'uso della VAR pilotato dal sentimento popolare, invece. Punto secondo.

Che è una cosa a cui stiamo assistendo da un mesetto in qua, dopo che ci eravamo illusi che funzionasse per tutti alla stessa maniera.

Corca.

Punto terzo; tutta la battaglia che ho fatto con qualche utente qui dentro, non verteva sul fatto VAR si o VAR no, quanto invece su come fosse piuttosto chiaro il concetto di APP e su come fosse possibile identificarne il punto di avvio e di stacco su praticamente quasi tutte le azioni.

Spero di aver chiarito e gradirei non tornarci sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei in errore ed evidentemente come per la misurazione del tempo in Udinese-Juventus ti affidi a ricordi poco precisi.

.asd .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocco con la mano?

Ma di chi?

Leggo arrampicate sugli specchi da manuale, pur di non guardare la realtà dei fatti.

Io mi darei una sana calmata, poi fai 'n po' come ti pare.

Se vuoi discutere si discute, se vuoi avere ragione prenditela e ragiona allo specchio. Di fenomeni ne sopporto già troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi darei una sana calmata, poi fai 'n po' come ti pare.

Se vuoi discutere si discute, se vuoi avere ragione prenditela e ragiona allo specchio. Di fenomeni ne sopporto già troppi

Io non voglio avere ragione, ma sarebbe il caso che prima di dire inesattezze ci si documentasse.

L'hai rivisto il video?

In caso affermativo, ribadiresti quello che hai erroneamente detto nella tua prima analisi?

Io sono calmissimo e francamente tendo a pensare che sia più fenomeno colui che si inventa casi paralleli e, non appena gli viene fatto notare, ciurla nel manico.

Poi vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stata nessuna deviazione di Alex Sandro e nemmeno un tocco di mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi farebbe cortesia se mi spiegasse la regola che fa intervenire la VAR ossia:

se il segnaline decreta il fuorigioco perchè chiamare la VAR quando,se non sbaglio,al torino,partita addietro, è stato annullato il gol senza chiamare la VAR.

Del resto mandate all'arbitro i miei piu sinceri .....per i prati in fiore i quali dalle mie parti ci sono ancora per tutti loro infami che non sono altro.

esatto se il guardalinee alza la bandiera è fuorigioco e.....niente var Ieri sera arbitro scarso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stata nessuna deviazione di Alex Sandro e nemmeno un tocco di mano...

Boh, sarò cieco io, quando la palla viene battuta dall'angolo e finisce a centro area c'è una coppia, lo juventino è Alex Sandro che ha un braccio largo. La palla viene presa dal giocatore della Spal. Cercate su youtube la moviola di Cesari, fanno anche il fermo immagine. La palla poi schizza a Paloschi che è in fuorigioco. Perché interviene la VAR. Interviene perché c'é un complotto contro la Juve o perché ravvisa la possibilità che

A) ci sia una giocata di Alex Sandro

B) Alex Sandro tocchi con la mano facendo rigore

Io, personalmente, concordo con l'arbitro che infatti ha annullato, però tendo a pensare che la VAR abbia segnalato il tocco di mano di Alex Sandro come punibile come calcio di rigore. Ci sono le immagini, eh, non le ho inventate io.

Io non voglio avere ragione, ma sarebbe il caso che prima di dire inesattezze ci si documentasse.

L'hai rivisto il video?

In caso affermativo, ribadiresti quello che hai erroneamente detto nella tua prima analisi?

Io sono calmissimo e francamente tendo a pensare che sia più fenomeno colui che si inventa casi paralleli e, non appena gli viene fatto notare, ciurla nel manico.

Poi vedi tu.

Il video l'ho appena rivisto (moviola di Cesari) e ribadisco che la VAR presumibilmente è intervenuta per segnalare il tocco con la mano di Alex Sandro. Non invento niente.

Per inciso, ho fatto l'arbitro per dieci anni, diciamo che sono più competente della media per valutare l'operato di un arbitro e capire le interpretazioni che vengono date.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'arbitro fischia prima che la palla entri in gol no, non si può capovolgere la decisione.

Nel caso specifico di ieri non ho ben capito quando l'arbitro abbia fischiato invece. Ma il guardalinee sicuramente aveva già sbandierato prima del gol, visto che solo alcuni giocatori spallini hanno esultato giusto un secondo.

ti posso garantira dal live stadio che l'arbitro aveva dato il gol e solo 5/6 secondi dopo si è accorto della bandierina. Fosse stato in gioco l'avrebbe dato perché appunto non aveva fischiato :)

Boh, sarò cieco io, quando la palla viene battuta dall'angolo e finisce a centro area c'è una coppia, lo juventino è Alex Sandro che ha un braccio largo. La palla viene presa dal giocatore della Spal. Cercate su youtube la moviola di Cesari, fanno anche il fermo immagine. La palla poi schizza a Paloschi che è in fuorigioco. Perché interviene la VAR. Interviene perché c'é un complotto contro la Juve o perché ravvisa la possibilità che

Io, personalmente, concordo con l'arbitro che infatti ha annullato, però tendo a pensare che la VAR abbia segnalato il tocco di mano di Alex Sandro come punibile come calcio di rigore. Ci sono le immagini, eh, non le ho inventate io.

Il video l'ho appena rivisto (moviola di Cesari) e ribadisco che la VAR presumibilmente è intervenuta per segnalare il tocco con la mano di Alex Sandro. Non invento niente.

Per inciso, ho fatto l'arbitro per dieci anni, diciamo che sono più competente della media per valutare l'operato di un arbitro e capire le interpretazioni che vengono date.

Però una cosa non torna: se hanno segnalato dal Var il mani perché Pasqua non è andato comunque a rivedere l'azione? Perché correggimi se sbaglio, ma l'ultima decisione su fallo o meno è del direttore di gara. Dal bus posso segnalare solamente un possibile errore/svista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno state due buone chiamate quelle del VAR ma il VAR sta togliendo la spontaneità sugli spalti

Contro la Lazio al gol di Costa non ho esultato perché bisognava vedere il VAR...ieri al 5-1 di Higuain ho esultato ma è stato tolto... Ormai non so più che fare! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd .asd .asd

Ridi, ridi, che la mamma ha fatto i gnocchi.

Siccome sono duro come i sassi, mi sono scaricato la partita.

Il gol dell'Udinese si concretizza al 47' quasi spaccato.

Il signor Doveri, fa ripartire l'azione dopo aver convalidato il gol esattamente un minuto dopo, al 48'.

Come ben vedi e come dicevo dall'inizio, per un episodio decisamente più difficile si usa la metà del tempo.

Integro dicendo che al contrario di Pasqua che ufficializza l'intervento VAR con il classico gesto (tra l'altro per un caso in cui non c'è minimamente neanche l'idea del famigerato CHIARO ERRORE), il caro Doveri non segnala mai l'intervento del VAR.

Poi, oh, continuate pure a dire che tutto va bene, Madama la Marchesa, anche di fronte ad evidenze che deliberatamente non tenete in considerazione, alterando la realtà delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno state due buone chiamate quelle del VAR ma il VAR sta togliendo la spontaneità sugli spalti

Contro la Lazio al gol di Costa non ho esultato perché bisognava vedere il VAR...ieri al 5-1 di Higuain ho esultato ma è stato tolto... Ormai non so più che fare! .ghgh

neanch'io... sefz

sembriamo come il pubblico negli studi dei programmi tv, che per applaudire devono aspettare che si accende il segnale luminoso con scritto "applausi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per quello, anche io ho avuto la tessera per 8 anni.

Detto ciò, per vedere che Alex Sandro passa lontano dalla palla, non ci vuole di aver fatto parte di un OT.

Così come non ti è dato sapere cosa abbia verificato la VAR.

Presupponi; ma non tieni volutamente conto dell'imbarazzo dello stesso DDG, che si trova a disagio di fronte ad una situazione che anche lui ritiene pietosa.

Al contrario, invece, dovresti sapere che l'intervento in questa situazione è del tutto fuori luogo, in quanto non ci sono minimamente i presupposti del chiaro errore.

Tutt'altro, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanch'io... sefz

sembriamo come il pubblico negli studi dei programmi tv, che per applaudire devono aspettare che si accende il segnale luminoso con scritto "applausi"

Poi ieri in particolar modo si è perso troppo tempo per decidere...per fortuna eravamo sul 4-1 altrimenti sarebbe stato un recupero di dieci minuti...

Dalla prossima volta sto seduto e basta e se danno il gol alzo il pugnetto e basta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ieri in particolar modo si è perso troppo tempo per decidere...per fortuna eravamo sul 4-1 altrimenti sarebbe stato un recupero di dieci minuti...

Dalla prossima volta sto seduto e basta e se danno il gol alzo il pugnetto e basta .ghgh

Io ormai faccio proprio cosi... aspetto, mini esultanza e insulti al var :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.