Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Trezeguet ad AS: "Nel 2006 mi ha contattato il Real ma io volevo restare alla Juve: si tratta di valori"

Post in rilievo

Io ricordo che l'unico che rimase veramente scazzato fu Camoranesi, è vero che alla fine si impegnò insieme agli altri per tornare in Serie A ma le sue ultime tre stagioni post-ritorno in Serie A (2007-08, 2008-09 e 2009-10) furono caratterizzate sia da infortuni sia da partite giocate sottotono, controvoglia, infatti mi stupì quando rinnovò il contratto (mi pare fosse il 2008, probabilmente certi "treni" dell'Estate 2006 erano passati) ma appunto non tornò più ai livelli pre-2006, sicuramente i suoi ultimi anni alla Juve furono caratterizzati da un rapporto di odio-amore, da un lato si è fatto andare bene una situazione per un certo attaccamento ai colori che comunque aveva (e per mancanza di valide alternative a un certo punto) ma il fatto di essere rimasto in quella Juve con quella dirigenza non gli è mai andata giù (tant'è che soprattutto l'ultimo anno si vedeva che non vedeva l'ora di terminare quell'agonia).

Infatti pensavo che non si fosse lasciato così bene con noi, invece si è riavvicinato molto al mondo Juve quando è subentrata la nuova dirigenza, avrà anche influito il fatto di essere stato inserito tra le 50 stelle bianconere, se ci pensate pure un Torricelli che era sparito dai nostri radar per anni, con la nuova dirigenza è tornato a sentirsi una nostra bandiera e ora è fisso a JTV.

 

Per Trezeguet la situazione fu un pò diversa, come detto da altri in quell'estate 2006 non si è mai capito esattamente il confine tra chi fra lui e la società volesse concludere il rapporto, forse inizialmente fu anche lui ad avere dei tentennamenti ma successivamente sembrò essere la società a volere monetizzare mentre lui si convinse e impuntò per restare.

Tant'è che se non ricordo male Trezeguet avrebbe pure voluto rimanere nel nuovo corso ma la nuova dirigenza decise di rinnovare e lui fu uno dei ceduti nell'estate 2010, se per Camoranesi (chiaramente svogliato e in declino) fu quasi una liberazione, David invece un pò ci rimase male.

 

Almeno così l'ho sempre vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe meritato di chiudere la carriera con noi come per Alex con lo scudetto 2012.

 

Qualcuno gli preferì Amauri qualche anno prima... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma ancora criticate giocatori professionisti di caratura mondiale che hanno fatto di tutto per andarsene da una squadra retrocessa in B con zero prospettive di ritornare tra le big d'Europa nel giro di pochi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo sia ironico.....e d altronde come non potrebbe esserlo riferito a uno che ha segnato più di 130 gol con la Juve.

171 per l'esattezza. Il palo della luce più forte della storia

Un mostro in area, ogni pallone era un gol.

 

Orgoglioso di averlo ancora oggi nelle fila dei dirigenti.

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per coordinazione non ho più visto un attaccante forte quanto Trezeguet

 

 

Assolutamente, coordinazione sempre perfetta ed elegante, aveva infatti delle movenze molto aggraziate ed eleganti, a volte sembrava danzasse in area, tra l'altro per essere un finalizzatore puro era dotato comunque di ottima tecnica (se lo si confronta per esempio ad Inzaghi, molto più "ruvido", altro rapace d'area, sebbene avessero ovviamente caratteristiche un pò diverse), era poi piuttosto agile e veloce nei movimenti e nello scatto, forte sia in area che con il tiro dalla distanza e di testa.

Senza dubbio uno dei centravanti più forti della nostra storia, con caratteristiche davvero uniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che arriva un cross in area penso "ah ci fosse stato Trezeguet! Questo era gol"

 

Con noi ha vinto 4 scudetti e 2 supercoppe, ma per il peso che ha avuto nella nostra storia (ben 171 gol) avrebbe meritato di vincere con noi almeno una coppa internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cobra!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

quindi Tevez,Higuain e Dybala solo per citarne alcuni sono il nulla?

Giocatori con quelle caratteristiche si...il nulla. MA è forse cambiato anche il calcio è un ruolo come il suo forse adesso sarebbe difficile da collocare in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se devo essere sincero, rispetto e la decisione di chi nel 2006 è voluto andare via o a chi ci ha solo pensato...

 

nel contempo apprezzo la decisione di chi è rimasto; ricordiamoci però pure che se nel 2006 non fosse successo niente, sarebbe rimasto Capello e Buffon con Del Piero sarebbero andati via

Anche perché l'imbarazzante comportamento remissivo di chi guidava la società non invogliava certamente i giocatori a rimanere..ricordi tremendi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attaccante mostruoso. Si giocava in 10, ma se toccava 2 palloni erano 2 gol.

 

Sarebbe interessante vederlo nella Juve di oggi, a fare il centrocampista aggiunto.

Così, per togliere un po' di paraocchi ai detrattori di Higuain.

Magari lo vedevamo inchiodato sulla sinistra a spizzare un pallone a partita..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo accusa di aver avuto tentennamenti nel rimanere vorrei ricordare la bufera del 2006....Tremenda..

alla fine quello che conta è che è rimasto e ci è voluto coraggio e cuore per farlo comunque..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cobra!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Giocatori con quelle caratteristiche si...il nulla. MA è forse cambiato anche il calcio è un ruolo come il suo forse adesso sarebbe difficile da collocare in Italia

detta cosi il discorso cambia,ma comunque anche Higuain ha caratteristiche simili a Trezeguet,fanno parte della categoria dei rapaci del gol,a parte questo inizio di stagione Higuain segna da ogni posizione e in qualunque modo,peccato sparisca nelle partite importanti,ma purtroppo non è l unico da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fenomeno. Mi manca da morire. Dopo di lui il nulla

no il nulla no

Se mi dici diversi, se mi dici che il post Calciopoli ha lasciato macerie

Ma il nulla no...scusami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è rimasto vuol dire che gli avrebbero garantito più soldi

no, lui non è un mercenario.

La carriera, quella vera, l'ha fatta tutta da noi e solo con noi.

E difatti è oggi in società ed è nostro promoter nel mondo.ancora oggi vive di pane e Juve ogni giorno

Io lo adoro, lui, juventino vero e la società lo ha sempre saputo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.