Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

yashin

Mandzukic: "È un onore avere giocato 100 partite con la Juve, continuerò a dare sempre il meglio"

Post in rilievo

Quella del 90% delle partite giocate male era evidentemente una provocazione. Diciamo che sono più quelle in cui da un contributo pressoché nullo in fase OFFENSIVA, rispetto a quelle in cui effettivamente si fa notare.

Poi che difenda non ci sono dubbi, per carità, è in campo per fare quello e per colpire di testa.

Peró la parte sul fatto che sia incensato per ogni minima azione (una scivolata, un gol a porta vuota, una sponda), non solo dal forum, ma anche dai tifosi allo stadio, è oggettivamente vera. Col milan, ad esempio, non ha difeso meglio di Cuadrado: ho visto la partita 2 volte e non si nota questa applicazione difensiva da fenomeno, ma qui viene comunque incensato.

Io vi invito a guardare Mandzukic per 90 minuti e vedere quello che fa. Il 75-80% dei palloni toccati sono passaggi indietro che ci fanno perdere il ritmo del contropiede, non dribbla mai l'uomo, non crossa.

Poi voglio dire, NON È COLPA SUA se gioca esterno. Non è proprio portato.

A me ad esempio piace da morire Pjanic, è proprio uno dei miei giocatori preferiti, ma se Allegri lo mettesse prima punta, e Pjanic perdesse ogni duello fisico, non andasse in profondità e segnasse 10 gol in un anno, è ovvio che mi chiederei cosa ci faccia in campo.

Poi so che per molti Mandzukic è fondamentale per il nostro gioco (che è basato al 70% sulla fase difensiva). Peró mi sembra di rileggere quello che scrivevano alcuni in difesa di Conte: senza Pepe non si può fare il 4-3-3, abbindolati da quello che diceva un allenatore vincente, esattamente come Allegri, ma che proponeva un calcio soporifero, che limitava il potenziale offensivo della squadra (escludo il primo anno in cui sembravamo il Barcellona).

In conclusione, Mandzukic non mi piace, ma punta sa il fatto suo, soprattutto nel 4-2-3-1 (come dimostrato nel Bayern). Esterno peró non è al livello degli altri suoi compagni e nemmeno della maggior parte degli esterni di squadre di pari livello.

Penso sia un peso morto per la definitiva esplosione della Juve, soprattutto in quel ruolo, soprattutto con questo minutaggio.

Spero di non essere etichettato come troll per un opinione contraria a quella di Allegri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore rimane un bidone e scarso tecnicamente voi che lo esaltate qui dentro o allo stadio siete solo dei tifosi da curva o da bar che vi esaltate per I suoi contrasti , le sue sceneggiature e le sue risse con gli avversari ... Esiste un altro top club dove questo bidone giocherebbe titolare?

Στάλθηκε από το HUAWEI CAN-L11 μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

Lui e anche un grandissimo * coi tifosi direi ...giocatore che sembra ignorante pero non e afatto cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il giocatore rimane un bidone e scarso tecnicamente voi che lo esaltate qui dentro o allo stadio siete solo dei tifosi da curva o da bar che vi esaltate per I suoi contrasti , le sue sceneggiature e le sue risse con gli avversari ... Esiste un altro top club dove questo bidone giocherebbe titolare?

Lui e anche un grandissimo * coi tifosi direi ...giocatore che sembra ignorante pero non e afatto cosi

Parakulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o

Non ho capito se te non hai capito (scusa il gioco di parole) quello che intendo o se stai semplicemente stravolgendo la realtà.

Io non vedo nessun fantasma.

Io ho scritto due dati di fatto.

Ho scritto che Higuain appena uno fa una critica su di lui gli saltano alla gola in 20. (anche giustamente eh, ripeto, avranno le loro motivazioni)

DATO DI FATTO

Ho scritto che Mandzukic è insultato su sto forum H24.

DATO DI FATTO

Sono due dati di fatto, non c'è nessun fantasma.

Come hai detto tu sono entrambi due giocatori della Juve e entrambi DOVREBBERO essere trattati nel medesimo modo.

DOVREBBERO perchè non è così.

Poi mi conosci e sai che io società e allenatore li critico ben poco .ok

E sto discorso si mandzukic, per quel che mi riguarda si è aperto e si chiuderà in sto topic.

C'è gente che entra sul Live e ogni pagina vedi un loro post di insulti a Mandzukic (e Allegri).

poi se te mi vuoi dire che sta cosa succede pure per Higuain.....saranno fantasmi, ma non miei.

Quelli che attaccano Mandzukic sono quelli che attaccano Allegri e viceversa. Più prevedibili delle mozzarelle di Diego Ribas da Cunha. Tutta gente che fa il leone fino a dicembre e che poi a maggio evapora per ricominciare la litania a settembre. Robe da studiarci su in maniera seria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha gli uomini e le caratteristiche per un 4-3-3.

Che poi è storicamente il sistema di gioco che garantisce la miglior copertura del campo.

Khedira Pjanic Matuidi

Dybala Higuain Mandzukic (Costa)

Che cos'ha che non va?

Si ma così tieni Mandzukic esterno e ci metti pure Dybala esterno, quindi due fuori ruolo ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralascio l'ultima frase che francamente, senza offesa, non ha il minimo senso.

Cosa c'è da ridere?

L'ho scritto, Mandzukic sono 3 anni che fa il bene della Juve, che sia nel suo ruolo o in un'altro.

L'anno scorso, con Mandzukic fuori ruolo....

Con Mandzukic che contribuisce in maniera minore alle prestazioni di squadra di quello che potrebbe...

Abbiamo fatto una delle stagioni più memorabili della storia della Juve, che sarebbe stata la più memorabile se si fosse vinta quell'ultima gara.

Vedi te quando Mandzukic sia un danno per la Juve, o lo sia fuori ruolo....

Poi ripeto, che in sto inizio stagione non sia al 100% (forse nemmeno 50) è un dato di fatto.

Ma ci sono giocatori che stanno facendo o hanno fatto in sto inizio decisamente peggio di lui.

Alex Sandro che pare De Ceglie da inizio stagione.

Gonzalo che s'è svegliato nelle ultime 3 sennò stava messo peggio di Mario.

Gigi.

Benatia.

Lichsteiner.

Cuadrado.

Eppure pare che l'unico che stia facendo meno sia Mandzukic....perchè fuori ruolo....

"Maddai"

Ho pure letto che Manduzkic contro il Milan aveva giocato male.

Mandzukic che contro il milan ha dovuto difendere per 3 per novanta minuti.....

E' l'ultima tua frase che racchiude tutto.

Se per dare copertura, devo mettere una punta a fare il centrocampista, c'è qualcosa che non va.

O nel gioco del pallone fino ad oggi o in chi chiede compiti da difensore a chi di mestiere fa la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un onore averlo con noi. All'inizio lo immaginavo più bomber e uomo d'area, non avrei mai pensato potesse diventare il giocatore corridore, combattivo e duttile che abbiamo conosciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manzo e' un'ottima punta d'area, Buona tecnica, fisico e temperamento,

il problema nasce a farlo giocare da Ala, dove, non appena cala fisicamente

e' inutile e limita il gioco della squadra.

Altro problema grosso e' che non accetta la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'ultima tua frase che racchiude tutto.

Se per dare copertura, devo mettere una punta a fare il centrocampista, c'è qualcosa che non va.

O nel gioco del pallone fino ad oggi o in chi chiede compiti da difensore a chi di mestiere fa la punta.

Ma quello è un discorso che con il calciatore c'entra zero.

Contro il Milan ha dovuto difendere la fascia sinistra per lui, per Asamoha e per Khedira.

C'è qualcosa di sbagliato in questo?

Si, ma la colpa non è sua, ma di Asa e Khedira.

Te ci metti Costa a sinistra.

Io ADORO Costa, tanto quanto adoro Mandzukic.

Te metti che contro il milan non mettevi Mario , ma mettevi Costa o Berna.

Chi teneva la fascia sinistra?

Tu?

Io?

Noi, cosa che non si vuole capire, specie quest'anno abbiamo un problema in fase difensiva sulle fasce.

Abbiamo due fasce che in fase difensiva sono due buchi grandi quanto una casa.

Alex Sandro (altro giocatore che adoro) questa stagione, dalla prima amichevole a oggi è un buco, viene saltato da chiunque.

CHIUNQUE.

Non importa il nome dell'avversario.

Pandev, Messi, Suso, Bale, Taarabt, Dembele, Palladino, Suarez, Pazzini.

CHIUNQUE.

E questo succede in maniere un po minore, ma quasi identica con Asa.

Non è un problema tattico eh.

Alex Sandro ha le sue cose quest'anno e gioca peggio di De Ceglie.

Asamoha, che è Asa.

Non c'entra l'allenatore, sono proprio due che quest'anno per colpa loro, non ce la fanno, sono due buchi.

Mandzukic su quella fascia ci mette una pezza.

Anche se non sta al 100%.

Anche se è pseudo-adattato.

Lui ci mette una pezza.

Non si capisce che se gioca è perchè Asa, Alex sandro, Lich sono dei buchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brevemente perché sono in palestra: è una mentalità detta ITALIANISTA!

Deriva secondo me da 30anni fa quando genericamente le squadre erano composte da un fuoriclasse, qualche buon giocatore e tanti gregari!

I soldi contavano molto meno e c'era più livellamento!

Oggi il calcio è cambiato,molte squadre danarose cercano di comporre quasi un all'star nel rispetto dei ruoli, sempre però con preponderanza di ruoli offensivi e tecnici perché il calcio è spettacolo!

E i tifosi vogliono divertirsi visto che pagano e questo porta soldi!

Genericamente alle società italiane e alla Juve sopra tutti che è leader del movimento,ai sui tanti tifosi,sono rimaste queste prerogative per cui il gregario che spende sudore(come me ora sefz ) sono sempre quelli preferiti e che si pensa determinino i risultati anche se la realtà dimostra il contrario

Ripeto, io credo che lo Stadium acclami Mandzukic (ma mica solo lui) perché i tifosi hanno gli occhi per vedere e apprezzare chi in campo dà veramente tutto. Non credo proprio che si snobbino i calciatori di talento: basta considerare gli utenti di questo forum come campione per rendersi conto di quanto la tecnica sia invocata, anche in modo esasperato a volte (non rendendosi conto che serve pure il gregario, checché se ne dica e per quanto il calcio sia cambiato). Tanto per fare qualche esempio: Dybala è l'idolo delle folle, Sandro si sta iniziando a criticarlo - timidamente - adesso benché offra prestazioni imbarazzanti da inizio stagione, Pjanic è amatissimo (da me per prima)...insomma, non vedo assolutamente un accanimento maggiore su questi rispetto che su Mandzukic.

Questa generalizzazione sul tifo juventino lascia un po' il tempo che trova, a mio parere.

Poi oh, se tu la pensi diversamente e ritieni che la tifoseria juventina sia provinciale, innamorata di scarponi solo cuore e nemica dei giocatori di talento, chi sono io per convincerti che non è così? sefz

Un'ultima cosa: considerare Mandzu un semplice gregario sputapolmoni è offensivo verso un giocatore del suo calibro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cominciamo a prendere solo quello che ci fa comodo, tutto diventa lecito

Poi il discorso sul centrocampo a 3 è più complesso, evidentemente Allegri non considera gli interpreti all'altezza

Non prendo quello che mi fa comodo.

Credo che dare meriti in un gol come quello di martedi ad uno qualunque che non sia Cuadrado o Higuain, sia tendenzioso.

In quell'azione c'è un 70% di Gonzalo per il movimento e la conclusione ed il restante di Juan che lo asseconda col filtrante.

Il resto non esiste.

Per quello che riguarda la questione del centrocampo a tre ho una mia teoria, ma visti i chiari di luna me la tengo per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma così tieni Mandzukic esterno e ci metti pure Dybala esterno, quindi due fuori ruolo ahahahah

Un conto è Mandzukic che fa il centrocampista, un conto è fargli fare l'attaccante esterno.

Cosa che tra l'altro ha fatto quando era al Wolfsburg.

Se lo metti nel tridente, ha dietro di se la mezzala ed il terzino; molti meno compiti di copertura, meno spazi da coprire e quindi una maggior durata nell'arco della partita e della stagione.

Dybala dovrebbe fare, con le dovute proporzioni, quello che faceva Messi con Luis Enrique (e continua a fare con Valverde).

C'è poco da ridere; basta avere quattro nozioni in croce su come funziona un 4-3-3 oggi, per capire che di esterno, quelli che giocano in quelle posizioni, non hanno praticamente niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quello è un discorso che con il calciatore c'entra zero.

Contro il Milan ha dovuto difendere la fascia sinistra per lui, per Asamoha e per Khedira.

C'è qualcosa di sbagliato in questo?

Si, ma la colpa non è sua, ma di Asa e Khedira.

Te ci metti Costa a sinistra.

Io ADORO Costa, tanto quanto adoro Mandzukic.

Te metti che contro il milan non mettevi Mario , ma mettevi Costa o Berna.

Chi teneva la fascia sinistra?

Tu?

Io?

Noi, cosa che non si vuole capire, specie quest'anno abbiamo un problema in fase difensiva sulle fasce.

Abbiamo due fasce che in fase difensiva sono due buchi grandi quanto una casa.

Alex Sandro (altro giocatore che adoro) questa stagione, dalla prima amichevole a oggi è un buco, viene saltato da chiunque.

CHIUNQUE.

Non importa il nome dell'avversario.

Pandev, Messi, Suso, Bale, Taarabt, Dembele, Palladino, Suarez, Pazzini.

CHIUNQUE.

E questo succede in maniere un po minore, ma quasi identica con Asa.

Non è un problema tattico eh.

Alex Sandro ha le sue cose quest'anno e gioca peggio di De Ceglie.

Asamoha, che è Asa.

Non c'entra l'allenatore, sono proprio due che quest'anno per colpa loro, non ce la fanno, sono due buchi.

Mandzukic su quella fascia ci mette una pezza.

Anche se non sta al 100%.

Anche se è pseudo-adattato.

Lui ci mette una pezza.

Non si capisce che se gioca è perchè Asa, Alex sandro, Lich sono dei buchi.

E' il presupposto che è sbagliato e rappresenta un controsenso.

Se facciamo acqua da quella parte, metterci un attaccante è un controsenso. Nonostante quell'attaccante si possa applicare ed adattarsi al meglio.

Non è forse più semplice fare un centrocampo a 3 e far giocare in quella zona una mezzala (che fa il suo mestiere, tipo Matuidi), lasciando Mandzukic ad occupare una zona a lui più congeniale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il presupposto che è sbagliato e rappresenta un controsenso.

Se facciamo acqua da quella parte, metterci un attaccante è un controsenso. Nonostante quell'attaccante si possa applicare ed adattarsi al meglio.

Non è forse più semplice fare un centrocampo a 3 e far giocare in quella zona una mezzala (che fa il suo mestiere, tipo Matuidi), lasciando Mandzukic ad occupare una zona a lui più congeniale?

No, perchè i CC hanno delle caratteristiche precise.

Lo stesos matuidi a 3 gioca in maniera molto diversa da quando gioca a 2.

In più Matuidi più coprire per Matuidi, ma c'è sempre il buco sul terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè i CC hanno delle caratteristiche precise.

Lo stesos matuidi a 3 gioca in maniera molto diversa da quando gioca a 2.

In più Matuidi più coprire per Matuidi, ma c'è sempre il buco sul terzino.

E allora?

Matuidi nasce mezz'ala sinistra. Abbiamo problemi anche in questo?

Per noi diventa difficoltoso anche far giocare certi giocatori nei ruoli in cui hanno sempre giocato?

Ma il buco di cosa?

Su quella fascia hai il terzino, la mezz'ala e l'esterno offensivo.

Se Alex Sandro fa cagàre, non è che puoi giocare in 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che ancora critica Mandzukic. Io non me ne capacito. Giocatore tatticamente utilissimo, intelligente, dotato di ottima tecnica, fisicamente imponente e leader in spogliatoio. Vabbeh, forse preferite giocatori come quel caprone di Douglas Costa che fa il saltimbanco quando ha la palla tra i piedi, ma di cervello nemmeno l'ombra. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mario,quanto eri bello quando stavi a muso duro con messi,altri lo facevano con meggiorini e si nascondevano di fronte a ramos per poi bullarsi di attaccamento alla maglia sui social,per fortuna tu sei rimasto e quell'altro é andato via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io intendevo come impegno e grinta, il top sarebbe un piede di quelli che menzioni tu e le qualità che ti ho elencato di mandzukic

ovvio,la mia era una battuta sarebbe l ideale come dici tu.forse Reeves lo era tecnico e rognoso

Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.