Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

FT | Juventus Women - Asgm Verona 1-0 - Commenti postpartita

Post in rilievo

il supplizio finlandese

Quindi mi pare di capire che la perticona non fa propriamente impazzire... :d

Però finché segna...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però qua è lo staff tecnico che dovrebbe intervenire per correggere questo suo problema!

Per questo si può essere fiduciosi: per la prima volta lei e molte altre hanno a disposizione uno staff professionistico, di conseguenza mi auguro che nel corso della stagione vengano limati i difettucci che inevitabilmente ognuna di loro ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo si può essere fiduciosi: per la prima volta lei e molte altre hanno a disposizione uno staff professionistico, di conseguenza mi auguro che nel corso della stagione vengano limati i difettucci che inevitabilmente ognuna di loro ha.

Infatti perchè le sue ripartenze vanno sfruttate meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono molto d'accordo con le tue pagelle.

La Giuliani in tutta la partita ha parato solo il rigore che lei stessa ha causato con un'uscita sbagliata, poi è sicuramente un portiere di carattere, ma più di 6,5 oggi non merita.

Aurora Galli è la mia giocatrice preferita, ma oggi rispetto alle altre partite non l'ho vista così bene. Diversi palloni sbagliati e palle perse...un 6,5, visto l'assist alla Franssi, è il massimo per lei oggi.

Glionna meno brillante del solito, ma l'insufficienza non esiste! Il gol nasce proprio da una sua apertura sulla destra per la Galli, voto 6,5!

Bonansea 5,5...troppo pasticciona. Gioca un sacco di palloni, ma li gioca quasi sempre male. Troppo imprecisa...corre corre, ma spesso lo fa a vuoto.

Franssi 7...tutta la partita deve combattere con la Bionda Norvegese che la sovrasta in altezza e pesa il doppio di lei, ma alla fine le basta vincere il confronto una volta per segnare il gol dei 3 punti.

1. Il carattere in certe situazioni è tutto. E l'abbiamo visto. Fai mezzo voto in più per ogni volta che l'ha mandato a * e ci troviamo sefz

2. Galli è quel tipo di giocatore che per me già da come tratta la palla merita un 7 di default. Poi fa 3-4 giocate sontuose e in pratica il gol è tutto suo perchè gliel'ha tirata addosso a quell'altra .ghgh

3. Glionna oggi non ha fatto nulla e una giocata piuttosto scolastica non giustifica nulla.

4. Bonansea poco lucida negli ultimi metri ma i 200 dribbling che fa a partita sono sempre tanta roba

5. Ha segnato un gol orrendo ma in pratica gliel'hanno tirata addosso. Per il resto 99% di passaggi sbagliati 0 contrasti vinti e attaccava lo spazio centrale con minimo mezz'ora di ritardo. Farà 200 gol sicuramente ma gioca come Amauri e non si può vedere .ghgh

Detto questo ho scritto il tutto con spirito molto goliardico, almeno per le ragazze penso che sia giusto prenderla con spensieratezza :)

Quindi mi pare di capire che la perticona non fa propriamente impazzire... :d

Però finché segna...

Inguardabile .ghgh

Oggi ha segnato giusto perchè gliel'ha tirata addosso, di solito "manco con le mani"(cit.) uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inguardabile .ghgh

Oggi ha segnato giusto perchè gliel'ha tirata addosso, di solito "manco con le mani"(cit.) uhuh

Ma dove l'hanno pescata sta qua? Che c'hanno visto?

Le altre straniere, chi più po chi meno, mi sembrano tutte buone...

Oddio, pure la zelem non mi sembra nulla di che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Zelem come trequartista non è male, ha buona visione e un bel piede. Ma non sa tirare .doh

La finlandese .ghgh io e Gianni non la sopportiamo uhuh lenta come la morte e utile alla manovra come una forchetta per il brodo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appena tornata dalla partita E voglio essere sul pc e non sul telefono per scrivere le 1000 impressioni che ho avuto dal vivo: oltre a questo seguire la partita in mezzo ai genitori delle ragazze. Dico solo che mi aspettavo una grandissima atmosfera e le mie attese sono state Probabilmente superate. Che grande squadra che abbiamo, che fenomeno di allenatrice e che bello venire a sapere che questo è solo linizio

P.s. Sul mio account Twitter trovate foto e video @mameofan .ok

Se continua così devono ampliare la tribuna.

Inviato dai Bastioni di Orione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Zelem va a corrente alternata..oggi ha giocato abbastanza bene mentre in altre occasioni mi è piaciuto meno.

Neanche a me la Finlandese mi fa impazzire.

Secondo me potremmo tranquillamente giocare con un 442 con il rombo di centrocampo, con la Galli a fare il Regista e la Rosucci la trequartista e davanti Bonansea a sinistra e Glionna a destra...così le due attaccanti giocando più centralmente eviterebbero anche di correre allo sfinimento. Tanto abbiamo visto che pur buttando in mezzo 10 palle ne concretizziamo pochissime e cmq a sinsitra e a destra Boattini e Hyyrynen ci pensano già loro a crossare, ma almeno sfrutteremmo maggiormente gli insirimenti in area delle due attaccanti che sono brave in questo, ma hanno bisogno alle spalle di piedi buoni come quelli della Rosucci nel breve e della Galli nel lancio lungo.

Se continua così devono ampliare la tribuna.

Ma non dovevamo fare un campo alla Continassa per le partite della primavera? Potremmo farci giocare anche le ragazze pensando subito a delle tribune per far entrare 4-5.000 persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno pescato abbastanza a caso perchè mancava un'attaccante uhuh

Però ad Andonia piace, la fa sempre giocare relegando Sodini e Rood in panca e tribuna, rispettivamente .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno pescato abbastanza a caso perchè mancava un'attaccante uhuh

Però ad Andonia piace, la fa sempre giocare relegando Sodini e Rood in panca e tribuna, rispettivamente .boh

E allora avrà ragione Andonia... Vai perticona vai! :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista dal vivo a me non pare così male la Franssi. Certo, sbaglia molto, ma sbagliano molto in tante..comunque si fa trovare. Migliorerà.

Fenomeni assoluti stranieri, senza la champions, non credo potevamo attrarle anche se siamo la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora avrà ragione Andonia... Vai perticona vai! :d :d :d

Mah, a me piace molto Rood e sicuramente Sodini non perde tutti i palloni che perde la finlandese e ha pure più senso del gol.

Sulla Neozelandese mi sono fatto una teoria tutta mia che siccome è vegana viene bullizzata per questo sefz

Certo, deve capire che se se la magna na fetta de carne poi diventa irrefrenabile come Boattin, però 2 minuti glieli possono pure far fare .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista dal vivo a me non pare così male la Franssi. Certo, sbaglia molto, ma sbagliano molto in tante..comunque si fa trovare. Migliorerà.

Fenomeni assoluti stranieri, senza la champions, non credo potevamo attrarle anche se siamo la Juventus.

Preferisco la Sodini onestamente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuliani 6.5 Gravissimo il rigore letteralmente regalato alle avversarie, fortunatamente si riscatta neutralizzando un penalty orrendo della veronese. Mezzo punto in più per l'autorità e la sicurezza con cui guida la difesa.

Boattin 8 Non sbaglia mai nulla, puntuale nelle chiusure difensive contro un'avversaria molto più prestante di lei e illuminata nelle uscite palla che passano spesso dai suoi piedi.

Salvai 7.5 Bada poco all'estetica ma non manca mai un intervento.

Lenzini 7 Inizio tribolato ampiamente riscattato nel corso del match. Fondamentali le sue doti di terzino nel giro palla difensivo.

Hyyrynen 7.5 Giocatrice di profilo internazionale, nell'uno contro uno è praticamente insuperabile e quando si spinge in avanti lo fa sempre con criterio.

Isaksen 6.5 Fisicamente di un altro livello rispetto al campionato italiano, nel corso del match termina rapidamente le energie come era normale che fosse. Ottimo rientro.

Galli 8 Copre perfettamente le linee di passaggio e ripropone la manovra mantenendo sempre lucidità e qualità. Il cross perfetto per il gol è acqua nel deserto dopo le pallonate di Bonansea e compagne.

Zelem 6.5 Giocare sulle punte contro questo Verona sicuramente non la aiuta, nel forcing iniziale però sforna diverse soluzioni interessanti per le compagne e in generale dà sempre l'impressione di poter inventare la giocata.

Glionna 6.5 Giornata che la vede poco impegnata sotto porta ma sicuramente evidenzia altre sue doti, quali ad esempio la rifinitura. Nel primo tempo mette in porta Bonansea che sciupa malamente e nella ripresa le basta un'accelerazione per aprire le maglie avversarie e permettere la fuga solitaria di Galli. Predestinata.

Franssi 7 Marcata a vista da un'avversaria di calibro internazionale soffre e corre per tutto il match, nell'unica palla gol disponibile taglia sul primo palo e incrocia da bomber quale è. Essenza e finalità del giochino.

Bonansea 5 Sciupa qualunque situazione offensiva passi dai suoi piedi. Sbaglia due cioccolatini, uno di Glionna e uno di Rosucci, davanti a Lemey, sbaglia ripetutamente l'ultimo passaggio nelle situazioni di contropiede e nel finale non sempre è puntuale nell'aiuto a Hyyrynen. Da una campionessa come lei è lecito aspettarsi di più, svagata.

Caruso 6

Rosucci 6.5

Cantore 6

Guarino 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Zelem va a corrente alternata..oggi ha giocato abbastanza bene mentre in altre occasioni mi è piaciuto meno.

Neanche a me la Finlandese mi fa impazzire.

Secondo me potremmo tranquillamente giocare con un 442 con il rombo di centrocampo, con la Galli a fare il Regista e la Rosucci la trequartista e davanti Bonansea a sinistra e Glionna a destra...così le due attaccanti giocando più centralmente eviterebbero anche di correre allo sfinimento. Tanto abbiamo visto che pur buttando in mezzo 10 palle ne concretizziamo pochissime e cmq a sinsitra e a destra Boattini e Hyyrynen ci pensano già loro a crossare, ma almeno sfrutteremmo maggiormente gli insirimenti in area delle due attaccanti che sono brave in questo, ma hanno bisogno alle spalle di piedi buoni come quelli della Rosucci nel breve e della Galli nel lancio lungo.

Ma non dovevamo fare un campo alla Continassa per le partite della primavera? Potremmo farci giocare anche le ragazze pensando subito a delle tribune per far entrare 4-5.000 persone.

Non ne ho idea, vedremo quando saranno ultimati i lavori tra qualche mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovremmo giocare così

BONANSEA GLIONNA

ROSUCCI

ZELEM ISAKSEN

GALLI

BOATTIN SALVAI GAMA HYYRYNEN

GIULIANI

Poi a centrocampo al posto di Zelem e Isaksen si possono anche mettere la Cernoia o la Caruso, però secondo me il modulo migliore considerando le caratteristiche delle ragaze è questo. Così avremmo qualità e qualità a centrocampo e davanti 2 giocatrici rapide nel breve e brave ad inserirsi. Rosucci per l'assist sul corto e la Galli per i lanci lunghi. Se poi il gioco si sviluppa sulle fasce con i cross della Boattin e della Hyyrynen la Bonansea si deve accentrare e la Rosucci sale a fare il terzo attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovremmo giocare così

BONANSEA GLIONNA

ROSUCCI

ZELEM ISAKSEN

GALLI

BOATTIN SALVAI GAMA HYYRYNEN

GIULIANI

Poi a centrocampo al posto di Zelem e Isaksen si possono anche mettere la Cernoia o la Caruso, però secondo me il modulo migliore considerando le caratteristiche delle ragaze è questo. Così avremmo qualità e qualità a centrocampo e davanti 2 giocatrici rapide nel breve e brave ad inserirsi. Rosucci per l'assist sul corto e la Galli per i lanci lunghi. Se poi il gioco si sviluppa sulle fasce con i cross della Boattin e della Hyyrynen la Bonansea si deve accentrare e la Rosucci sale a fare il terzo attaccante.

ma la Rosucci non è affatto una trequartista. Tipo, tu ce lo vedi Marchisio trequartista? Perché la tipologia di giocatore è quella. La Zelem è una trequartista. Glionna e Bonansea sono due ali, non puoi metterle da sole lì in attacco. Il modulo giusto secondo me è il 4-3-3 con Galli, Rosucci e Isaksen a centrocampo, Cernoia per quest'anno sarà a mezzo servizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.