Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

FT | Juventus Women - Asgm Verona 1-0 - Commenti postpartita

Post in rilievo

Premessa : oggi mentre guardavo la partita in tv non potevo intervenire a commentare direttamente sul forum , quindi ora purtroppo dovrò necessariamente “impilare” qui di seguito le impressioni/ riflessioni che ho ricavato ( a freddo ) da alcuni vostri post … perdonatemi fin da ora se non risulterà una lettura breve …

GOL inguardabile ma è importante aver segnato

Gol Inguardabile ??? … avercene di BELLE manovre CORALI di questo genere che si concludono con la palla in fondo al sacco , e che soprattutto portano a casa punti preziosi , invece che decine di “onanismi” solitari e per lo più inconcludenti ! ( che magari esalteranno tanto i “fini esteti” del calcio , ma che , in fin dei conti , alla causa di squadra sono utili quanto un freezer al polo nord ) … ovviamente ogni riferimento alla “ NeymarBB11 “ di oggi è “puramente casuale” .ghgh

La Bonansea perde troppi palloni!

Oh , finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità quando ci vuole ! .. anche se , per essere proprio “precisino” , io direi che più che perderli spreca tanti palloni ( mi riferisco alla partita di oggi , ovviamente …)

Una nota: la Rood era in tribuna, poco distante da me. Perché in tribuna? E l'ho vista poco partecipe..

Dagli ultimi post che scrive su instagram mi pare di intuire che sta ragazza abbia qualche problema personale … non so di quale natura esatta , ma non credo sia causato dalla squadra , dal tecnico o dall’ambiente , perché comunque lei ribadisce sempre che è felice della scelta di vita che ha fatto e anche di stare in italia … boh , certo che sarebbe un peccato “ perderla per strada” perché tutto sommato mi pare che il talento ce l’abbia , anche se , ad essere onesti , finora nelle poche occasioni che ha avuto a disposizione ha abbastanza “toppato” …

Giuliani 8 Abbatte in area la 10 veronese e fa rigore ma poi lo para buttandosi come un gatto sulla sua sinistra. Mezzo voto in più per aver urato di tutto all'arbitro. FAMELICA

Glionna 5,5 Oggi spenta, a destra non rende. Poi quando avrebbe l'occasione di fare il 2-0 la spreca tentando un dribbling invece di puntare la porta. IMBOSCATA

Bonansea 6,5 Sembra già Neymareggiare dopo pochi secondi ma oggi è quella giornata in cui sotto porta gli si offusca la vista. NEBBIA IN VAL PADANA

Franssi 6 Deve pagare una cena a Galli per l'assist perchè escluso il gol sono state solo bestemmie. CONFESSATA

1. Il carattere in certe situazioni è tutto. E l'abbiamo visto. Fai mezzo voto in più per ogni volta che l'ha mandato a * e ci troviamo

2. Galli è quel tipo di giocatore che per me già da come tratta la palla merita un 7 di default. Poi fa 3-4 giocate sontuose e in pratica il gol è tutto suo perchè gliel'ha tirata addosso a quell'altra

3. Glionna oggi non ha fatto nulla e una giocata piuttosto scolastica non giustifica nulla.

4. Bonansea poco lucida negli ultimi metri ma i 200 dribbling che fa a partita sono sempre tanta roba

5. Ha segnato un gol orrendo ma in pratica gliel'hanno tirata addosso. Per il resto 99% di passaggi sbagliati 0 contrasti vinti e attaccava lo spazio centrale con minimo mezz'ora di ritardo. Farà 200 gol sicuramente ma gioca come Amauri e non si può vedere

Detto questo ho scritto il tutto con spirito molto goliardico, almeno per le ragazze penso che sia giusto prenderla con spensieratezza

ahahaha :hysterical: …. Manco a Zelig !! … perché questi erano voti e giudizi scritti tanto così per ridere , vero Giannino ??? … .mmm , non so il perché ma , sotto sotto, qualcosa mi dice di no ….

Tornando un attimino alla partita , mi permetto di esprimere anche io la mie “goliardiche “ idee al riguardo di qualche punto di cui sopra :

Capitolo GIULIANI :

pur con tutto l’affetto e l’ammirazione che nutro per la bella e brava Lauretta , direi che dare 8 (!!) in pagella ad un portiere che stava per inguaiare pericolosamente la partita con un’uscita del tutto scriteriata ai limiti dell’area ( oltre che pressoché inutile , visto che l’ avversaria era abbondantemente marcata ) mi pare quantomeno super-generoso … d’accordo che ha rimediato molto bene all’errore , ma , suvvia , se alla fine del 1°T fossimo andati sotto per una simile “sciocchezza” , secondo me la partita diventava mooooolto più in salita … son d’accordo invece per il mezzo voto in più per la sequela di improperi all’arbitro …speriamo solo che non ci sia la prova tv , sennò ce la squalificano fino al prossimo agosto ! :d …ih.ih..

Capitolo GLIONNA + Capitolo BONANSEA :

io credo di essere un uomo di spirito e che apprezza anche la comicità , ma leggere che : “Glionna oggi non ha fatto nulla e una giocata piuttosto scolastica non giustifica nulla. “ [cit.] e subito di seguito “Bonansea poco lucida negli ultimi metri ma i 200 dribbling che fa a partita sono sempre tanta roba “ [cit.] mi lascia quantomeno … PUTREFATTO ! ( questa sì era una battuta .. eh , vabbè , lo so , rido solo io …)

Allora , non per volere essere sempre troppo “precisino “ , ma se/quando ti riguarderai bene la partita forse ti renderai un pochino meglio conto che , pur non avendo obiettivamente giocato una partita eccelsa , le poche azioni VERAMENTE pericolose in attacco della JW del 1°T sono state create e/o ispirate quasi tutte dalla Benny … e , visto che di solito mi piace citare i fatti e non parlare a vanvera , te le rammento un pochino qui di seguito :

1°) dopo 3 min. dall’inizio ha raccolto palla ai limiti dell’area del Verona e ha fatto sponda/ lanciato la Franssi verso la porta , ma il tocco , seppur intelligente , è stato un pochino lungo e il portiere in uscita ha preceduto il nostro centravanti

2°) all’ 11° min. si getta su un taglio filtrante in area della Hyyrynen e , pur in svantaggio , riesce a precedere e dribblare il portiere e a calciare in porta da difficile posizione , ma purtroppo un difensore avversario respinge quasi sulla linea

3°) al 27° si fionda prepotentemente in area dalla destra superando il diretto marcatore e regala un assist perfetto sui piedi della Bonansea , che , tutta libera , da 5 metri , e con tutta la porta a disposizione , non riesce a far di meglio che colpire le chiappette della Galli dritta davanti a lei …

quindi la Glionna , pur non essendo stata spesso messa in movimento ( forse perché “qualcuna” potrebbe anche alzare la testa qualche volta e cercare anche di vedere i possibili smarcamenti delle compagne anziché intestardirsi a continuare a dribblare inutilmente all’infinito .. oh scusa , volevo dire “neymareggiare “ ovviamente .ghgh…), ha comunque effettuato il tiro più pericoloso in porta e offerto 2 begli assists … mentre nel 1°T la Bonansea cosa faceva / creava ?? ... ah già , si , che stupido , dimenticavo … i meravigliosi 200 dribbling che sono sempre “ tanta roba “ … roba spesso un po’ inutile , però uum

Nel 2° T , invece , proprio quell’azione del goal che tu definisci “inguardabile” , indovina chi l’ha iniziata ? ma sì , proprio “ quell’ imboscata “ della Glionna … la quale , raccoglie palla a metà campo ( come fa spesso BB11 ) , supera un paio di avversarie in dribbling ( come fa spesso BB11) , poi ALZA la TESTA , vede che sfondare centralmente è praticamente impossibile , e allora , anziché andare a cozzare a testa bassa contro tutta la difesa , smarca alla perfezione la compagna ( Galli ) , in intelligente sovrapposizione sulla fascia destra ( come NON fa spesso BB11 ) , un movimento di squadra che porta fuori posizione anche la centrale Asgrimsdottir ( probabilmente l’unico errore della sua notevole partita ) e permette alla Franssi di poter segnare ( una volta tanto ) indisturbata …. E nel frattempo BB11 cosa fa ? Prende spunto forse da questo “esempio di lucidità e di gioco di squadra “? No , continua a sfoggiare i meravigliosi 200 dribbling che sono sempre “ tanta roba “ .doh … con la sola differenza che nel 2°T almeno una volta su 10 ci riesce ad entrare in area e tirare in porta … peccato che il tiro abbia la potenza di una scureggina di topo e che il portiere si degni a malapena di raccattarlo tra le mani …

Poi , ad essere del tutto onesti , bisogna certo aggiungere anche che la Glionna poteva sfruttare molto meglio lo spazio a disposizione nell’ultima nostra azione offensiva rispetto alla scelta sicuramente sbagliata che invece ha fatto , però , vivaddio , si era anche al 92° e le energie per fare l’ennesimo scatto bruciante temo fossero ormai anche abbastanza in riserva … eppoi , probabilmente sarò “ di parte “ o sicuramente un incompetente , ma io , sinceramente , preferisco un solo errore al 92° minuto piuttosto che 92 minuti di soli errori !! …intelligenti pauca !

Capitolo FRANSSI :

Sono sincero e vi confesso che , grazie a tutte queste critiche lapidarie e preconcette , mi state facendo diventare simpatica pure la perticona finlandica … la quale certamente non brilla né per classe cristallina né per tocco felpato di palla , ma che sin dalla prima partita in cui ha indossato la nostra maglia non ha MAI lesinato una goccia di sudore , né un secondo di fatica , per la CAUSA di SQUADRA ( concetto che ogni tanto bisognerebbe anche ricordare a “qualcuna” ) . Lo so che quasi a nessun piacciono certi tipi di giocatori/giocatrici poco appariscenti e magari non elegantissimi/e nei movimenti , però se la brava Andonia la schiera sempre titolare un motivo ci sarà pure , o pensate che sia soltanto particolarmente attratta dal suo “fascino nordico” ?? .smack ..ih..ih.. Semplicemente schiera lei perché la trova più funzionale al suo tipo di gioco offensivo .. in effetti , sarei stato proprio curioso di vedere una Sodini o una Rood combattere per 90 minuti contro un carro-armato come la Asgrimsdottir !! ( tra l’altro devo ammettere che questa giocatrice mi ha veramente colpito per come riesca ad essere agile , e anche discretamente abile di piedi , nonostante una stazza fisica sicuramente imponente …mi scoccia dirlo , ma avevi ragione Matty ! ) …

Io penso che bisognerebbe semplicemente sfruttare meglio il suo lavoro di “portafuori” dei difensori centrali ad aprire varchi per le incursioni /tagli alle spalle della difesa delle nostre velocissime attaccanti esterne ( cosa che Rita sta sicuramente provando a fare da tempo , ma che ancora non eseguiamo sempre con la giusta abilità e prontezza ) .

La finlandese io e Gianni non la sopportiamo lenta come la morte e utile alla manovra come una forchetta per il brodo

Per finire il “Capitolo Franssi “ aggiungo altre due considerazioni : la prima è che ( checché ne dica qualcuno ) , il nostro goal di oggi è stato comunque un bel goal , sia perché frutto di una precisa azione corale , sia perché anche la conclusione della perticona NON era poi cosi facile come potrebbe sembrare all’apparenza … se lo rivedete al rallenty potrete forse notare come la palla rimbalzi/ schizzi in maniera irregolare proprio davanti a lei e , per girarla in porta nell’altro angolo ( quello lontano ) abbia dovuto fare una specie di torsione e colpirla quasi con la suola ( si , adesso mi immagino già le battutine … eh certo , se invece lo faceva BB11 era ovviamente un tocco di “alta scuola “..) ;

la seconda ( e più importante per me ) è un dettaglio che avrà potuto sicuramente notare chi ha visto la partita tramite la tv , e cioè che già alla fine del 1T ( dopo l’ennesimo duello titanico con la Asgrimsdottir ) , la Franssi stava già piangendo dal dolore … nonostante questo è rimasta in campo a lottare ( e segnare il goal decisivo ) per almeno altri 30 minuti per poi uscire sfinita , zoppicando e con le lacrime agli occhi per il male e la fatica ( e chi gioca/ha giocato al calcio sa di cosa parlo ! ) .. e già anche soltanto per questo dettaglio , secondo me , NON si merita comunque di essere presa per il c..o ! ( opinione personale , ovviamente ) .. ma forse sarà anche per queste cose che Andonia la schiera sempre titolare …

Rita_e_Sanni.jpg

La Bonansea per iniziare dovrebbe giocare evitando di correre guardandosi i piedi perchè 9 volte su 10 sbatte sull'avversario o sbaglio il passaggio...infatti non riesce quasi mai a fare 2 cose giuste nella stessa azione e correre tanto a vuoto non serve alla squadra, che non può certo sempre correrle dietro, e soprattutto a lei che si stanca per nulla.

Concordo al 100 % !! Mi rincuora non essere l’unico a pensare e ad aver il coraggio di dire certe cose … ma , ci tengo molto a precisare , NON perché mi stia antipatica la Bonansea o perché io non la valuti una brava giocatrice , tutt’altro !! .. il motivo è che da una con le sue doti e le sue qualità mi aspetterei non soltanto certi goal funambolici una volta ogni tanto , ma anche e soprattutto delle azioni come il 4° goal ad Empoli ( segnato poi da Zelem ) di sabato scorso .. QUELLO sì , un mix perfetto di tecnica , abilità , velocità e caparbietà , ma ANCHE di intelligenza e di altruismo di squadra !!

Secondo me potremmo tranquillamente giocare con un 442 con il rombo di centrocampo, con la Galli a fare il Regista e la Rosucci la trequartista e davanti Bonansea a sinistra e Glionna a destra...così le due attaccanti giocando più centralmente eviterebbero anche di correre allo sfinimento. Tanto abbiamo visto che pur buttando in mezzo 10 palle ne concretizziamo pochissime e cmq a sinsitra e a destra Boattini e Hyyrynen ci pensano già loro a crossare, ma almeno sfrutteremmo maggiormente gli insirimenti in area delle due attaccanti che sono brave in questo, ma hanno bisogno alle spalle di piedi buoni come quelli della Rosucci nel breve e della Galli nel lancio lungo.

Su questa idea , invece , io non sarei molto d’accordo … io penso che giocando con solo Bonansea e Glionna punte “centrali” perderemmo la nostra forza principale in attacco che sono appunto le penetrazioni sulle fasce … secondo me c’è bisogno di “attirar fuori “ i difensori centrali ( la Franssi “boa” ? ) e poi scatenare loro due sulle fasce in modo che , una volta saltati i terzini , non ci sia più l’opzione dei raddoppi dei difensori centrali e possano puntare più facilmente fino in porta o a crossare dal fondo per la gente che arriva “ a rimorchio” .. certo che per far questo bisogna avere dei centrocampisti centrali che sappiano lanciarle con una certa precisione e coi tempi giusti per evitare ad esempio la trappola del fuorigioco ( ad esempio mi pare che Katie Zelem ad Empoli lo abbia fatto abbastanza bene , oggi invece mica tanto … la Caruso in nazionale U19 con la Glionna lo fa spesso ottimamente ..ma penso che anche la Rosucci possa farlo tranquillamente )

A me la Sodini piaceva molto e secondo me con lei in campo oggi si vinceva 5-0.

Ma l'allenatore la considera vistosamente come riserva e avrà ragione lei

Secondo me invece se avesse giocato oggi contro quella “belva “ della Asgrimsdottir della ( pur brava ) Sodini alla fine ci rimanevano a malapena gli ossicini ! ( ho fatto pure rima , deh ! :d)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara sofferta, non sospettavo che il Verona fosse così solido, ci ha reso la vita davvero difficile soprattutto dal punto di vista della fisicità e della corsa.

Qualcuno direbbe che "abbiamo sbagliato molto tecnicamente".

La Giuliani è una certezza, ma sul rigore ho tremato. Per fortuna, in una settimana è passata dallo stile di Zenga, calci di rigore-Italia 90, a quello di Peruzzi, finale di Champions League '96. E' stata grande.

Certo si è lasciata un parecchio andare nella reazione. Mi viene da pensare che queste ragazze non siano abituate alla ribalta delle telecamere, alla esposizione mediatica. Nei campionati minori, sui campi di periferia, gli arbitri fanno veramente finta di non sentire, onde evitare guai.

Ora però giocano nella Juve...

Mi chiedo se non ci sia un problema di coesistenza tra Bonansea e Glionna: magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che entrambe amino partire da sinistra e chi delle due finisce sulla fascia opposta, fatichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste dal vivo:

Giuliani dà sicurezza, rigore netto ma non un'uscita avventata perché dalla tribuna tutti su quella palla abbiamo sperato intervenisse, brava coi piedi (tranne in un rinvio alla fine che poteva creare qualche guaio, ma tutti possono sbagliare) e bella presenza (quest'ultimo un giudizio puramente estetico :d)

Zelem. Tosta.

Hyrieccetera. Deliziosa. E "subdola". La vedi dolcetta, è peggio di un gatto che ti si attacca dove sapete :d

La norvegese. Credo che sarà una delle nostre migliori giocatrici.

Bonansea. Sprecona. Ma ne è cosciente, si vede da come reagisce dopo la "malefatte" . Questione di forma, credo. Migliorerà.

Glionna. Mai banale. Potrebbe toccare anche solo un pallone in una partita, ne avrà fatto la cosa migliore.

Franssi. Come Mandzukijc, tutti gli allenatori lo vorrebbero, molti tifosi lo prendono di mira. Per me merita. Per fortuna scelgono gli allenatori.

Rosucci. Carismatica. Entra e subito guida le altre.

Gama e Cernoia. Peccato non averle viste neppure in tribuna :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo da qui, tanto so che leggerete. Non sono bravissimo a citarvi tutti, scusate. :)

A Paolo dico che sono completamente d'accordo su quello che ha detto di Sanni. Mi allaccio anche a leoforzajuve, perché ha fatto lo stesso paragone che io ho riferito a Gianni. Adoro Sanni per tantissimi motivi, alcuni di questi sono i motivi che avete detto voi due.

Sempre a Paolo dico che Arna Sif Ásgrímsdóttir ha fatto veramente una bella partita e sono contento delle tue parole verso di lei. Anzi, ti aggiungo che lei non è titolare in nazionale e nelle ultime due partite di qualificazione ai mondiali non è stata neanche convocata, per farti capire come sono le altre :)

Berglind Björg Þorvaldsdóttir è la più forte giocatrice del Verona e la più forte attaccante o comunque la più esperta che gioca in Italia, deve integrarsi ancora bene perché lei potenzialmente può segnare più goal della scozzese del Tavagnacco. Lei, a differenza di Arna Sif Ásgrímsdóttir, non parte titolare in nazionale solo perché giochiamo in un modo diverso che non prevede per forza l'impiego del centravanti. Però è molto molto forte e mi mancherà molto al Fantacalcio :)

Shameeka Nikoda Fishley ha fatto tutto quello che sa fare, è molto forte tecnicamente. Ieri, però, non serviva la tecnica ma il fisico per vincerla. Lei era la scheggia impazzita per vincerla in velocità, fortunatamente siamo stati bravi a trovare il goal del vantaggio e a quel punto non ho più avuto paura sinceramente.

Vittoria molto molto molto importante. Se qualcuno ci sarà, ci vediamo sabato prossimo a Bitetto per Pink Bari - Juventus. Posterò le foto qui sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sodini e Rood contro i giganti della difesa scaligera non avrebbero preso una palla, quindi ancor più ovvia la scelta di Sanni fatta dalla sempre irreprensibile Rita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sodini e Rood contro i giganti della difesa scaligera non avrebbero preso una palla, quindi ancor più ovvia la scelta di Sanni fatta dalla sempre irreprensibile Rita.

La sempre irreprensibile Rita deve però trovare a tutti i costi trovare un sistema per far giocare insieme Rosucci e Isaksen, ora che quest'ultima è tornata.

Perché non esiste che mi tenga in panchina la Rosucci.

Per una partita passi, ma se diventa un vizio non va bene e iniziano le proteste, le critiche e le polemiche in stile Allegri, in cui, modestamente, sono molto bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sempre irreprensibile Rita deve però trovare a tutti i costi trovare un sistema per far giocare insieme Rosucci e Isaksen, ora che quest'ultima è tornata.

Per una partita passi, ma se diventa un vizio non va bene e iniziano le proteste, le critiche e le polemiche in stile Allegri, in cui, modestamente, sono molto bravo

Rita deve semplicemente vincere, poi con quali giocatrici lo farà è del tutto indifferente. A centrocampo abbiamo moltissima qualità e 6 giocatrici molto importanti, quindi dubito si vedrà un tris fisso di titolari nel momento in cui saranno tutte a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rosucci non ha nulla a che spartire con la isaksen.

è giustamente la terza in gerarchia dopo la norvegese e la galli.

poi che possano giocare tutte e 3 insieme adesso ci sta, perchè di fatto ci manca un terzo centrocampista al livello delle 2

la zelem per ora non lo è...e nemmeno la caruso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare Franssi a Mandzukic è blasfemia.

Mario tecnicamente è forte forte, i passaggi non li sbaglia quasi mai, i contrasti li vince, tatticamente è un mostro, di testa le prende tutte e i gol li fa anche se non gliela tirano addosso. Non scherziamo, dai.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la Rosucci non è affatto una trequartista. Tipo, tu ce lo vedi Marchisio trequartista? Perché la tipologia di giocatore è quella. La Zelem è una trequartista. Glionna e Bonansea sono due ali, non puoi metterle da sole lì in attacco. Il modulo giusto secondo me è il 4-3-3 con Galli, Rosucci e Isaksen a centrocampo, Cernoia per quest'anno sarà a mezzo servizio

Io le ragazze le sto imparando a conoscerle da quest'anno vedendo le partite e quindi le mie supposizioni derivano da quello che vedo in campo, da come si muovono etc etc...la Rosucci ha le caratteristiche per giocare dietro le punte e la Bonansea e la Glionna non si muovono come delle ali, soprattutto la Bonansea. Da un' ala mi aspetto che giochi anche sulla fascia andando al cross e le due ragazze non lo fanno. La Glionna il più delle volte entra in area per cercare l'assist mentre la Bonansea proprio agisce da attaccante andando a cercare spazio per la conclusione.

Io sono sicuro che se giocassimo con quel modulo e quelle giocatrici, riusciremmo a concretizzare molto di più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocciosa la biondona del Verona...in pratica in difesa ha giocato da sola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa : oggi mentre guardavo la partita in tv non potevo intervenire a commentare direttamente sul forum , quindi ora purtroppo dovrò necessariamente “impilare” qui di seguito le impressioni/ riflessioni che ho ricavato ( a freddo ) da alcuni vostri post … perdonatemi fin da ora se non risulterà una lettura breve …

Gol Inguardabile ??? … avercene di BELLE manovre CORALI di questo genere che si concludono con la palla in fondo al sacco , e che soprattutto portano a casa punti preziosi , invece che decine di “onanismi” solitari e per lo più inconcludenti ! ( che magari esalteranno tanto i “fini esteti” del calcio , ma che , in fin dei conti , alla causa di squadra sono utili quanto un freezer al polo nord ) … ovviamente ogni riferimento alla “ NeymarBB11 “ di oggi è “puramente casuale” .ghgh

Oh , finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità quando ci vuole ! .. anche se , per essere proprio “precisino” , io direi che più che perderli spreca tanti palloni ( mi riferisco alla partita di oggi , ovviamente …)

Dagli ultimi post che scrive su instagram mi pare di intuire che sta ragazza abbia qualche problema personale … non so di quale natura esatta , ma non credo sia causato dalla squadra , dal tecnico o dall’ambiente , perché comunque lei ribadisce sempre che è felice della scelta di vita che ha fatto e anche di stare in italia … boh , certo che sarebbe un peccato “ perderla per strada” perché tutto sommato mi pare che il talento ce l’abbia , anche se , ad essere onesti , finora nelle poche occasioni che ha avuto a disposizione ha abbastanza “toppato” …

ahahaha :hysterical: …. Manco a Zelig !! … perché questi erano voti e giudizi scritti tanto così per ridere , vero Giannino ??? … .mmm , non so il perché ma , sotto sotto, qualcosa mi dice di no ….

Tornando un attimino alla partita , mi permetto di esprimere anche io la mie “goliardiche “ idee al riguardo di qualche punto di cui sopra :

Capitolo GIULIANI :

pur con tutto l’affetto e l’ammirazione che nutro per la bella e brava Lauretta , direi che dare 8 (!!) in pagella ad un portiere che stava per inguaiare pericolosamente la partita con un’uscita del tutto scriteriata ai limiti dell’area ( oltre che pressoché inutile , visto che l’ avversaria era abbondantemente marcata ) mi pare quantomeno super-generoso … d’accordo che ha rimediato molto bene all’errore , ma , suvvia , se alla fine del 1°T fossimo andati sotto per una simile “sciocchezza” , secondo me la partita diventava mooooolto più in salita … son d’accordo invece per il mezzo voto in più per la sequela di improperi all’arbitro …speriamo solo che non ci sia la prova tv , sennò ce la squalificano fino al prossimo agosto ! :d …ih.ih..

Capitolo GLIONNA + Capitolo BONANSEA :

io credo di essere un uomo di spirito e che apprezza anche la comicità , ma leggere che : “Glionna oggi non ha fatto nulla e una giocata piuttosto scolastica non giustifica nulla. “ [cit.] e subito di seguito “Bonansea poco lucida negli ultimi metri ma i 200 dribbling che fa a partita sono sempre tanta roba “ [cit.] mi lascia quantomeno … PUTREFATTO ! ( questa sì era una battuta .. eh , vabbè , lo so , rido solo io …)

Allora , non per volere essere sempre troppo “precisino “ , ma se/quando ti riguarderai bene la partita forse ti renderai un pochino meglio conto che , pur non avendo obiettivamente giocato una partita eccelsa , le poche azioni VERAMENTE pericolose in attacco della JW del 1°T sono state create e/o ispirate quasi tutte dalla Benny … e , visto che di solito mi piace citare i fatti e non parlare a vanvera , te le rammento un pochino qui di seguito :

1°) dopo 3 min. dall’inizio ha raccolto palla ai limiti dell’area del Verona e ha fatto sponda/ lanciato la Franssi verso la porta , ma il tocco , seppur intelligente , è stato un pochino lungo e il portiere in uscita ha preceduto il nostro centravanti

2°) all’ 11° min. si getta su un taglio filtrante in area della Hyyrynen e , pur in svantaggio , riesce a precedere e dribblare il portiere e a calciare in porta da difficile posizione , ma purtroppo un difensore avversario respinge quasi sulla linea

3°) al 27° si fionda prepotentemente in area dalla destra superando il diretto marcatore e regala un assist perfetto sui piedi della Bonansea , che , tutta libera , da 5 metri , e con tutta la porta a disposizione , non riesce a far di meglio che colpire le chiappette della Galli dritta davanti a lei …

quindi la Glionna , pur non essendo stata spesso messa in movimento ( forse perché “qualcuna” potrebbe anche alzare la testa qualche volta e cercare anche di vedere i possibili smarcamenti delle compagne anziché intestardirsi a continuare a dribblare inutilmente all’infinito .. oh scusa , volevo dire “neymareggiare “ ovviamente .ghgh…), ha comunque effettuato il tiro più pericoloso in porta e offerto 2 begli assists … mentre nel 1°T la Bonansea cosa faceva / creava ?? ... ah già , si , che stupido , dimenticavo … i meravigliosi 200 dribbling che sono sempre “ tanta roba “ … roba spesso un po’ inutile , però uum

Nel 2° T , invece , proprio quell’azione del goal che tu definisci “inguardabile” , indovina chi l’ha iniziata ? ma sì , proprio “ quell’ imboscata “ della Glionna … la quale , raccoglie palla a metà campo ( come fa spesso BB11 ) , supera un paio di avversarie in dribbling ( come fa spesso BB11) , poi ALZA la TESTA , vede che sfondare centralmente è praticamente impossibile , e allora , anziché andare a cozzare a testa bassa contro tutta la difesa , smarca alla perfezione la compagna ( Galli ) , in intelligente sovrapposizione sulla fascia destra ( come NON fa spesso BB11 ) , un movimento di squadra che porta fuori posizione anche la centrale Asgrimsdottir ( probabilmente l’unico errore della sua notevole partita ) e permette alla Franssi di poter segnare ( una volta tanto ) indisturbata …. E nel frattempo BB11 cosa fa ? Prende spunto forse da questo “esempio di lucidità e di gioco di squadra “? No , continua a sfoggiare i meravigliosi 200 dribbling che sono sempre “ tanta roba “ .doh … con la sola differenza che nel 2°T almeno una volta su 10 ci riesce ad entrare in area e tirare in porta … peccato che il tiro abbia la potenza di una scureggina di topo e che il portiere si degni a malapena di raccattarlo tra le mani …

Poi , ad essere del tutto onesti , bisogna certo aggiungere anche che la Glionna poteva sfruttare molto meglio lo spazio a disposizione nell’ultima nostra azione offensiva rispetto alla scelta sicuramente sbagliata che invece ha fatto , però , vivaddio , si era anche al 92° e le energie per fare l’ennesimo scatto bruciante temo fossero ormai anche abbastanza in riserva … eppoi , probabilmente sarò “ di parte “ o sicuramente un incompetente , ma io , sinceramente , preferisco un solo errore al 92° minuto piuttosto che 92 minuti di soli errori !! …intelligenti pauca !

Capitolo FRANSSI :

Sono sincero e vi confesso che , grazie a tutte queste critiche lapidarie e preconcette , mi state facendo diventare simpatica pure la perticona finlandica … la quale certamente non brilla né per classe cristallina né per tocco felpato di palla , ma che sin dalla prima partita in cui ha indossato la nostra maglia non ha MAI lesinato una goccia di sudore , né un secondo di fatica , per la CAUSA di SQUADRA ( concetto che ogni tanto bisognerebbe anche ricordare a “qualcuna” ) . Lo so che quasi a nessun piacciono certi tipi di giocatori/giocatrici poco appariscenti e magari non elegantissimi/e nei movimenti , però se la brava Andonia la schiera sempre titolare un motivo ci sarà pure , o pensate che sia soltanto particolarmente attratta dal suo “fascino nordico” ?? .smack ..ih..ih.. Semplicemente schiera lei perché la trova più funzionale al suo tipo di gioco offensivo .. in effetti , sarei stato proprio curioso di vedere una Sodini o una Rood combattere per 90 minuti contro un carro-armato come la Asgrimsdottir !! ( tra l’altro devo ammettere che questa giocatrice mi ha veramente colpito per come riesca ad essere agile , e anche discretamente abile di piedi , nonostante una stazza fisica sicuramente imponente …mi scoccia dirlo , ma avevi ragione Matty ! ) …

Io penso che bisognerebbe semplicemente sfruttare meglio il suo lavoro di “portafuori” dei difensori centrali ad aprire varchi per le incursioni /tagli alle spalle della difesa delle nostre velocissime attaccanti esterne ( cosa che Rita sta sicuramente provando a fare da tempo , ma che ancora non eseguiamo sempre con la giusta abilità e prontezza ) .

Per finire il “Capitolo Franssi “ aggiungo altre due considerazioni : la prima è che ( checché ne dica qualcuno ) , il nostro goal di oggi è stato comunque un bel goal , sia perché frutto di una precisa azione corale , sia perché anche la conclusione della perticona NON era poi cosi facile come potrebbe sembrare all’apparenza … se lo rivedete al rallenty potrete forse notare come la palla rimbalzi/ schizzi in maniera irregolare proprio davanti a lei e , per girarla in porta nell’altro angolo ( quello lontano ) abbia dovuto fare una specie di torsione e colpirla quasi con la suola ( si , adesso mi immagino già le battutine … eh certo , se invece lo faceva BB11 era ovviamente un tocco di “alta scuola “..) ;

la seconda ( e più importante per me ) è un dettaglio che avrà potuto sicuramente notare chi ha visto la partita tramite la tv , e cioè che già alla fine del 1T ( dopo l’ennesimo duello titanico con la Asgrimsdottir ) , la Franssi stava già piangendo dal dolore … nonostante questo è rimasta in campo a lottare ( e segnare il goal decisivo ) per almeno altri 30 minuti per poi uscire sfinita , zoppicando e con le lacrime agli occhi per il male e la fatica ( e chi gioca/ha giocato al calcio sa di cosa parlo ! ) .. e già anche soltanto per questo dettaglio , secondo me , NON si merita comunque di essere presa per il c..o ! ( opinione personale , ovviamente ) .. ma forse sarà anche per queste cose che Andonia la schiera sempre titolare …

Rita_e_Sanni.jpg

Concordo al 100 % !! Mi rincuora non essere l’unico a pensare e ad aver il coraggio di dire certe cose … ma , ci tengo molto a precisare , NON perché mi stia antipatica la Bonansea o perché io non la valuti una brava giocatrice , tutt’altro !! .. il motivo è che da una con le sue doti e le sue qualità mi aspetterei non soltanto certi goal funambolici una volta ogni tanto , ma anche e soprattutto delle azioni come il 4° goal ad Empoli ( segnato poi da Zelem ) di sabato scorso .. QUELLO sì , un mix perfetto di tecnica , abilità , velocità e caparbietà , ma ANCHE di intelligenza e di altruismo di squadra !!

Su questa idea , invece , io non sarei molto d’accordo … io penso che giocando con solo Bonansea e Glionna punte “centrali” perderemmo la nostra forza principale in attacco che sono appunto le penetrazioni sulle fasce … secondo me c’è bisogno di “attirar fuori “ i difensori centrali ( la Franssi “boa” ? ) e poi scatenare loro due sulle fasce in modo che , una volta saltati i terzini , non ci sia più l’opzione dei raddoppi dei difensori centrali e possano puntare più facilmente fino in porta o a crossare dal fondo per la gente che arriva “ a rimorchio” .. certo che per far questo bisogna avere dei centrocampisti centrali che sappiano lanciarle con una certa precisione e coi tempi giusti per evitare ad esempio la trappola del fuorigioco ( ad esempio mi pare che Katie Zelem ad Empoli lo abbia fatto abbastanza bene , oggi invece mica tanto … la Caruso in nazionale U19 con la Glionna lo fa spesso ottimamente ..ma penso che anche la Rosucci possa farlo tranquillamente )

Secondo me invece se avesse giocato oggi contro quella “belva “ della Asgrimsdottir della ( pur brava ) Sodini alla fine ci rimanevano a malapena gli ossicini ! ( ho fatto pure rima , deh ! :d)

Pure qui dovete fare i fanboy?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocciosa la biondona del Verona...in pratica in difesa ha giocato da sola!

Sono contento perché sto leggendo complimenti da ogni parte! :) Mi fa piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare Franssi a Mandzukic è blasfemia.

Mario tecnicamente è forte forte, i passaggi non li sbaglia quasi mai, i contrasti li vince, tatticamente è un mostro, di testa le prende tutte e i gol li fa anche se non gliela tirano addosso. Non scherziamo, dai.. .ghgh

Bè , sicuramente quel che dici è vero , tuttavia , nello stesso tempo , sinceramente mi verrebbe però anche da pensare che tutto sommato , usando lo stesso tipo/principio di “logica” , allora si potrebbe dire la stessa identica cosa riguardo al tuo paragone Neymar-Bonansea … non credi ?? uum

Pure qui dovete fare i fanboy?

Sinceramente non so cosa intendi tu per fare il “fanboy” , ma se significa semplicemente saper analizzare/giudicare abbastanza attentamente gli aspetti di una partita e/o il comportamento e/o le caratteristiche delle varie giocatrici in maniera possibilmente un minimo obiettiva , e soprattutto basata su dati oggettivi ( grazie anche al supporto di un minimo di esperienza diretta di campo ) , allora , in questo caso , sono ben contento di essere definito un “fanboy “! :p

Tornando un pochino più " seri " , mi rendo conto che non tutti possano/debbano necessariamente essere d’accordo con le mie idee o con i miei giudizi e/o le mie eventuali preferenze personali , e che chiunque può e deve sentirsi libero di controbatterle o di dissentire su di esse , tuttavia , nel caso anche tu volessi farlo , nel darti il mio benvenuto mi permetto soltanto di suggerirti di rispondere/intervenire possibilmente con qualche elemento , commento , o contenuto un pochino più sensato , probante e/o “illuminante” rispetto ad una simile misera e stringata affermazione che , di per sé , ( perdonami se te lo dico ) non significa una beata fava , né tantomeno aggiunge alla possibile discussione alcunchè di minimamente interessante !

...intelligenti pauca .ghgh ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora finalmente internet ADSL e posso scrivere con calma. Non mi dilungherò molto perché avete scritto quasi tutti voi ma qualche precisazione vista dalla tribuna di Vinovo da fatta.

Prima mezz'ora spettacolare in cui è mancato solamente il gol ma il baricentro della squadra con Isaksen davanti alla difesa è più alto e lei è una giocatrice con la G maiuscola. Buon senso della posizione, fisicamente dominante e tecnicamente eccelsa: da leccarsi i baffi quelle sventagliate da una parte all'altra del campo e le imbucate in verticale per Franssi e le due ali.

Bonansea continua a farmi perdere la ragione: è impossibile che una con le sue qualità possa poi perdersi in un bicchiere d'acqua. Quanti ultimi ha sbagliato in mezz'ora? Facendo le cose per bene avrebbe messo Glionna due volte davanti al portiere. Non attraversa un gran momento, speriamo possa ritrovare il gol perché un po' le manca e si vede.

Hyyrynen e Boattin, soprattutto l'ultima, sono due super super terzini. Soprattutto Lisa per me migliore in campo Sabato e di gran lunga rispetto alle altre anche per la costanza nei 90 minuti.

Ora non mi dilungo molto e vi do le cose succose che magari vi interessano di più: (Le fonti sono i genitori/parenti delle ragazze)

1) Capitolo acciacchi - Rosucci è partita dalla panca perché non era al massimo per via di un piccolo problema alla caviglia. Secondo logica è il motivo della titolarità di Zelem se no sarebbe stato un vero 4-3-3 mentre Zelem fa proprio la trequartista. A Gama è stato chiesto prima della gara come stava. Risposta?Bene. La mia impressione è che al massimo salti ancora Bari ma che sia disponibile per quella dopo.

2) Questa cosa vi farà piacere: il progetto presentato alle ragazze che hanno firmato per la Juve prevede in tempi brevi/medi (anche a seconda delle riforme sul femminile della figc. Le società puntano al semi-professionismo) di arrivare ai massimi livelli europei. Quest'anno hanno messo un budget per il progetto di circa 1 milione di euro che crescerà a seconda degli obbiettivi di squadra. Ciò vuol dire che arrivare 1-2 per giocare la champions è importantissimo già da quest'anno.

3) Riallacciandomi al punto 2, persona informata spiegava nel pre partita come, soprattutto in Germania, ragazze di alto livello che giocano in club prestigiosi nel femminile (come Friburgo/Wolfburg per esempio) sono incuriosite da questa entrata in campo della Juve e si sono già un po' informate di come vanno le cose. Questo è un enorme attestato di stima per una squadra che ha pochi mesi di vita e che se le cose verranno cavalcate come si deve, l'appeal per portare a Torino delle grandi giocatrici non ci mancherà di certo. Ribadisco ancora l'importanza di andare in champions.

4) e ultimo. L'inter vuole entrare nel femminile attraverso l'Inter Milano che gioca in B ma potrebbe rimandare di un anno se le nerazzurre non dovessero vincere il campionato.

Penso di aver scritto tutto. Alla prossima :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che che la prima impressione che ho dopo questo primo scampolo di stagione è che le 2 giocatrici che per qualità e continuità impressionante sono imprescindibili nell'11 titolare sono la terzina sinistra Boattin e la mediana Galli, sono quelle che mi stanno impressionando di più e che mi sembrano imprescindibili, oltre alla brava e carismatica Giuliani e alla rivelazione Glionna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora finalmente internet ADSL e posso scrivere con calma. Non mi dilungherò molto perché avete scritto quasi tutti voi ma qualche precisazione vista dalla tribuna di Vinovo da fatta.

Prima mezz'ora spettacolare in cui è mancato solamente il gol ma il baricentro della squadra con Isaksen davanti alla difesa è più alto e lei è una giocatrice con la G maiuscola. Buon senso della posizione, fisicamente dominante e tecnicamente eccelsa: da leccarsi i baffi quelle sventagliate da una parte all'altra del campo e le imbucate in verticale per Franssi e le due ali.

Bonansea continua a farmi perdere la ragione: è impossibile che una con le sue qualità possa poi perdersi in un bicchiere d'acqua. Quanti ultimi ha sbagliato in mezz'ora? Facendo le cose per bene avrebbe messo Glionna due volte davanti al portiere. Non attraversa un gran momento, speriamo possa ritrovare il gol perché un po' le manca e si vede.

Hyyrynen e Boattin, soprattutto l'ultima, sono due super super terzini. Soprattutto Lisa per me migliore in campo Sabato e di gran lunga rispetto alle altre anche per la costanza nei 90 minuti.

Ora non mi dilungo molto e vi do le cose succose che magari vi interessano di più: (Le fonti sono i genitori/parenti delle ragazze)

1) Capitolo acciacchi - Rosucci è partita dalla panca perché non era al massimo per via di un piccolo problema alla caviglia. Secondo logica è il motivo della titolarità di Zelem se no sarebbe stato un vero 4-3-3 mentre Zelem fa proprio la trequartista. A Gama è stato chiesto prima della gara come stava. Risposta?Bene. La mia impressione è che al massimo salti ancora Bari ma che sia disponibile per quella dopo.

2) Questa cosa vi farà piacere: il progetto presentato alle ragazze che hanno firmato per la Juve prevede in tempi brevi/medi (anche a seconda delle riforme sul femminile della figc. Le società puntano al semi-professionismo) di arrivare ai massimi livelli europei. Quest'anno hanno messo un budget per il progetto di circa 1 milione di euro che crescerà a seconda degli obbiettivi di squadra. Ciò vuol dire che arrivare 1-2 per giocare la champions è importantissimo già da quest'anno.

3) Riallacciandomi al punto 2, persona informata spiegava nel pre partita come, soprattutto in Germania, ragazze di alto livello che giocano in club prestigiosi nel femminile (come Friburgo/Wolfburg per esempio) sono incuriosite da questa entrata in campo della Juve e si sono già un po' informate di come vanno le cose. Questo è un enorme attestato di stima per una squadra che ha pochi mesi di vita e che se le cose verranno cavalcate come si deve, l'appeal per portare a Torino delle grandi giocatrici non ci mancherà di certo. Ribadisco ancora l'importanza di andare in champions.

4) e ultimo. L'inter vuole entrare nel femminile attraverso l'Inter Milano che gioca in B ma potrebbe rimandare di un anno se le nerazzurre non dovessero vincere il campionato.

la isaksen mi ha fatto impazzire...ha confermato quanto di buonissimo avevo visto in norvegia usa e molto di più...che giocatrice

concordo sui terzini, specie la boattin, che è la mia preferita insieme proprio alla isaksen.

mi è piaciuta molto anche la salvai, che non mi convinceva da quello che avevo visto, e bene anche lenzini.

la bonansea è tonta...non ci puoi fare niente...è una giocatrice che fa scelte sbagliate perchè non ha visione di gioco

è come cuadrado...ma col tiro di douglas costa sefz

per me a questa squadra mancano 2 elementi di livello delle altre: il terzo centrocampista (la rosucci non mi fa impazzire) e la punta

che non è detto non possano essere giocatrici che abbiamo gia

Devo dire che che la prima impressione che ho dopo questo primo scampolo di stagione è che le 2 giocatrici che per qualità e continuità impressionante sono imprescindibili nell'11 titolare sono la terzina sinistra Boattin e la mediana Galli, sono quelle che mi stanno impressionando di più e che mi sembrano imprescindibili

concordo, adesso c'è pure la norvegese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se non ci sia un problema di coesistenza tra Bonansea e Glionna: magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che entrambe amino partire da sinistra e chi delle due finisce sulla fascia opposta, fatichi.

Riprendo questa tua interessante domanda / ipotesi per esprimere un mio ( modesto e personale ) punto di vista su questo argomento …

Per come la vedo io , invece , questo nostro attuale tridente offensivo è ( e secondo me continuerà ad essere sempre di più anche in futuro ) , un nostro importante punto di forza .

In verità non trovo alcuna vera incompatibilità o difficoltà di coesistenza tra le nostre Bonansea e Glionna … entrambe infatti possono tranquillamente scambiarsi la fascia di competenza perché l’hanno sempre fatto anche in passato , quando ovviamente militavano in squadre diverse ( e/o anche nelle rispettive nazionali ) … la Barbara sotto questo punto di vista è sicuramente e nettamente favorita perché ( al di la della sua maggiore esperienza ) , obiettivamente parlando , usa molto bene entrambi i piedi , mentre la Glionna il sinistro purtroppo non lo adopera ancora con la dovuta frequenza e precisione ( anche se credo che al momento stia lavorandoci su parecchio per migliorare questa lacuna .. ) .

La differenza più evidente è che la Bonansea , sia che giochi a dx o a sx , tende molto più spesso a cercare l’azione personale piuttosto che andare a crossare dal fondo o assistere le compagne ( anche se , quando vuole ed è in forma , sa fare molto bene anche queste cose ! ) , mentre la Glionna ( per il motivo già detto ) quando gioca a dx può indifferentemente puntare la porta o cercare l’assist dal fondo , mentre quando gioca a sx è molto più frequente che si accentri per portarsi la palla sul destro anziché cercare il fondo …

Pur detto di queste maggiori “ lacune “ tecniche , a mio parere , Benny ( nonostante la sua giovanissima età ) , oltre ad essere in genere più tignosa e “fastidiosa” nel praticare il pressing sui difensori avversari , possiede già una capacità di smarcarsi e di movimenti senza palla , e anche di “(pre)visione “ degli sviluppi di gioco, che a volte considero anche superiore rispetto alla stessa Barbara .. insomma , per dirla breve , secondo me in parecchie situazioni sa giocare meglio “di squadra “ ( ovviamente mi assumo le mie responsabilità su questa affermazione che capisco magari potrebbe far storcere il naso a parecchi ) …

A mio personale parere i “ problemi” attuali del nostro tridente ( anche se usare il termine “ problemi “ mi pare comunque un po’ ingeneroso , visto che dopotutto sta già funzionando discretamente bene ) , sono sostanzialmente due : il primo è che le tre nostre attaccanti titolari ( BB + BG + Franssi ) in fin dei conti hanno finora giocato tutte insieme non più di 3 partite e mezza ufficiali , e un po’ si nota che ancora non si conoscono perfettamente a vicenda …d’altronde credo sarebbe anche una cosa praticamente impossibile , soprattutto tenendo conto che la Franssi ( oltre ad avere solo 22 anni e ad essere in pratica l’ultima arrivata della truppa ) proviene da un campionato , e da un ambiente in generale , assai diverso da quello italiano , e che la Glionna ( oltre ad avere solo 18 anni ) fino a circa 3 mesi fa giocava soltanto in serie C , e la serie A se la guardava ancora soltanto col binocolo !

Il secondo invece è che ultimamente la Barbara ( sicuramente per la gran voglia di rendersi utile e di rendersi determinante per le sorti della squadra ) tende sempre più spesso ad accentrare il gioco offensivo sulle sue giocate personali , cosa che purtroppo però molte volte si rivela in definitiva un po’ “controproducente” rispetto agli esiti sperati , e che , se vogliamo , agevola un po’ anche le difese avversarie nel leggere in anticipo le nostre azioni ….

Io credo , anzi ne sono sicuro , che quando le nostre giocatrici si conosceranno meglio reciprocamente ed avranno alle spalle un po’ più di allenamenti e di partite insieme , e soprattutto ciascuna di esse comincerà , o per meglio dire , continuerà a migliorare nel mettere le proprie peculiari caratteristiche e qualità al servizio del gioco di squadra prefigurato ed impostato ( saggiamente ) dalla Guarino , allora la nostra JW probabilmente diventerà ancor più “incontenibile” … di questo ne sono molto convinto .

D’altronde di esempi abbastanza illuminanti del concetto appena citato ( cioè di azioni da goal dove le qualità individuali esaltano il gioco di squadra ) mi pare ce ne siano già stati alcuni : Il primo goal contro il Mozzanica ( Bonansea ) ; il 4 ° goal contro la Res Roma ( Galli ) ; il 3° e 4 ° goal contro l’Empoli ( Caruso e Zelem ) e anche il tanto “vituperato” goal di ieri contro il Verona …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interesting, very interesting @@

Devo dire che che la prima impressione che ho dopo questo primo scampolo di stagione è che le 2 giocatrici che per qualità e continuità impressionante sono imprescindibili nell'11 titolare sono la terzina sinistra Boattin e la mediana Galli, sono quelle che mi stanno impressionando di più e che mi sembrano imprescindibili, oltre alla brava e carismatica Giuliani e alla rivelazione Glionna.

Capitan Gama, anche .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Franssi non è così malvagia, nè tecnicamente nè come gioco, anche se è presto ancora per tirare le somme su di lei. E' indietro di condizione ed è ancora estranea alla squadra. Stiamo sempre parlando di una squadra tutta nuova, normale che c'è ancora un sacco da sistemare e chi va più in difficoltà sono le straniere. Nemmeno Zelem sta facendo faville e Rood non sta vedendo nemmeno il campo nonostante sia dotata tecnicamente. C'è anche la componente emotiva da valutare, sono ragazze che magari devono ancora realizzare dove si trovano. Tempo al tempo.

Di sicuro non è Miedema ma pare una che sa il fatto suo e che a Rita serve per tenere su la squadra. Quando una prima punta segna pur giocando male è sempre buon segno. Come hanno detto prima, tra le straniere non era facile andare su una migliore, visto che siamo all'inizio, senza Champions e con un campionato non attrattivo come quelli di punta.

Io guardando l'impiego di Sodini(prima punta la prima gara e poi sempre trequartista) penso anche che non fosse prevista all'inizio una prima punta vera e propria, altrimenti sarebbero andati su quelle del nostro campionato e ce n'erano di buone per noi, tipo Giacinti o Piemonte, che sono andate altrove.

Anche per Rosucci penso ci voglia un pò di pazienza. E' vero che i suoi standard sono molto più alti, ma è sempre una ragazza che si è sbranata un crociato l'anno scorso e ha fatto un campionato senza mai giocare. Allegri parlando di Pjaca e Marchisio ci ha detto più volte che chi rientra dai crociati non è mai al top dopo i mesi che passa fuori e che ci vuole molto più tempo per recuperare il miglior livello di prestazioni e che ci possono essere anche altri strascichi fisici dopo il rientro in campo.(Marchisio è stato fermo l'anno scorso per noie alla schiena e questa stagione pure all'inizio anche se non ricordo per quale problema, penso muscolare). Rosucci, come Pjaca, dovrà combattere anche lei con queste cose.

Se ne farà altre di panchine, come se le farà Cernoia quando torna, perchè è nella logica delle cose. Se erano sane e perfette non avrebbero preso 7 centrocampiste tutte potenziali titolari per giocare una 30ina di partite l'anno. Io come inizio sono abbastanza soddisfatto di quello che sta facendo Martina, sia per come gioca che per il minutaggio importante che ha avuto finora, mi aspetto da lei un girone di andata di transizione e poi un girone di ritorno ai suoi veri livelli che non sono nè quelli di questo inizio e nemmeno quelli delle poche partite fatte post rientro a Brescia e in Nazionale.

Comunque Marti è una da gare importanti, per me i colpi da campionessa li tirerà fuori nelle gare pesantissime.

Bella notizia quella delle straniere che si informano su di noi. Se andiamo in champions forse sarà più emozionante il mercato delle ragazze, quello dei maschi è già bello e fatto da ora.

Per caso si è detto qualcosa anche sul luogo dove giocano le ragazze? Stanno facendo riflessioni su dove far giocare le ragazze in futuro o non si sono posti proprio il problema?

A mio parere, Vinovo è molto inadeguato per una squadra ambiziosa come la nostra. E ad essere sincero vedendo le foto dell'altro topic sui lavori al campo della Continassa che stanno realizzando non mi pare granchè nemmeno quello. E' un campo con una tribuna coperta abbastanza spartana nemmeno così grande. Mi aspettavo di meglio.

Altre squadre forti giocano in stadi veri, piccoli ma molto belli. L'Academy Stadium del City è un gioiellino, così come l'AOK Stadion del Wolfsburg, per me la Juve dovrebbe dotarsi di una struttura simile, per la gente che vuole seguire le ragazze ma anche per una questione di immagine. Un conto è giocare in un campo di allenamento con una tribuna, ben altro è giocare in un vero stadio anche bello architettonicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il tanto “vituperato” goal di ieri contro il Verona …

Quella che ha portato al tanto vituperato gol è stata una gran bella azione. Grande apertura di Glionna, incursione fenomenale e assist di Galli.

Il mio "inguardabile" era riferito alla fase ultima di realizzazione, in cui è sembrato gliel'hanno dovuta tirare addosso per farla segnare, tutto qui (e con una buona dose di ironia)

Detto questo almeno qui cercate di tenere questo spirito ed evitare lotte fratricide per avvantaggiare questa o quella perchè è la preferita, ve lo chiedo per piacere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.