Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marotta rincontra Bonucci alla DS e svela i prossimi movimenti di mercato e gli esperimenti di Allegri... il VAR e l'avversaria più pericolosa

Post in rilievo

con questa rosa un del neri qualunque non avrebbe fatto peggio

Tutte chiacchiere. Ancelotti ha vinto un solo scudetto e aveva sempre rose fortissime. C’e lavora e chi parla a vanvera. Io sto con Allegri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per altro sta facendo schifo a firenze, per inciso.

Giustamente Dybala e Higuain sono inadatti, mentre con Chiesa si spadroneggia in Europa. Vaaaa bene.

Ma quale schifo? Anche contro la Roma ha creato pericoli su pericoli, colpendo anche un palo. Classe 1997. Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto parla l' equilibrista?

Patetico quando ricorda il titolo personale vinto...Probabilmente ha capito che la sua carriera è finita.

Quoto.

Arrivare almeno ai quarti è l'obiettivo minimo per una società come la Juve, certo diprende sempre chi becchi agl'ottavi, a volte può capitare il Bayern di turno come 2 anni fa, ma in teoria la Juve potrebbe e dovrebbe arrivare almeno ai quarti ogni anno.

Ad oggi comunque credo che più dei quarti quest'anno sarà difficile andare, non riesco a immaginarmi una Juve in semifinale al momento, spero che i prossimi mesi mi facciano cambiare idea.

E' quello che disse Allegri quando è arrivato.

La Juventus deve puntare ogni anno ai Quarti..Poi da li in poi chiaramente contano tanti fattori.

UN bel passo avanti rispetto a chi parlava di 500 e carri armati.

Leggo di gente che dice che per vincere la Champions bisogna comprare i fenomeni già pronti o 'giocatori atleticamente prestanti e mentalmente dominanti'.

Peccato che poi andando a guardare gli altri top club, raramente i giocatori che hanno fatto davvero la differenza in Champions sono stati presi 'già pronti'.

Quasi sempre sono stati giocatori che hanno fatto salti di qualità importanti nel club stesso per merito di allenatori capaci di insegnare calcio e smuovere le giuste corde mentali oppure di un ambiente che ti porta a migliorare in quella direzione.

Neymar è forse uno degli esempi più calzanti: il giocatore che arrivava dal Santos era il classico funambolo brasiliano con tanti pregi quanti difetti, non valeva un terzo del giocatore che è attualmente, tant'è che la sua prima stagione fu abbastanza anonima. Il fenomeno Neymar lo ha costruito il Barca, non è stato comprato.

Ma anche Ronaldo ha subito una crescita al Real. Il giocatore che veniva da Manchester, per quanto forte, non era assolutamente l'inarrestabile macchina da goal attuale. E ha dovuto cambiare anche ruolo per diventarlo.

Potrei anche parlare del grandioso lavoro di Zidane con Isco ad esempio, uno che prima del suo arrivo era considerato un sopravvalutato nè carne nè pesce.

Gli esempi sono tantissimi.

Prendiamo invece Higuain da noi. Rispetto al giocatore di Napoli è diventato più attaccante totale capace di gestire la manovra sulla trequarti e servire gli altri attaccanti. Al tempo stesso però il giocatore attuale è nettamente inferiore come esplosività e velocità al giocatore che era a Napoli. Insomma è migliorato sotto un aspetto e peggiorato in un altro. Questa non è crescita.

Io dico che è questo quello che si sta mancando: il salto di qualità definitivo dei giocatori. E vedendo fare errori tecnici da oratorio durante le partite da parte di giocatori di alta categoria direi che il lavoro tecnico e mentale (ma anche atletico) che c'è alle spalle forse non sta andando così bene.

Ovviamente poi ogni giocatore ha pregi e difetti, e per esaltare i primi e nascondere i secondi devi creare un'impianto ricco di automatismi. Soprattutto quando adatti i Mandzukic ad esterni di centrocampo/attacco.

E' avvenuto anche da noi tutto questo..

Chiellini Bonucci Barzagli Buffon Pjanic Cuadrado Dybala ma anche lo stesso Mandzukic, sono tutti giocatori che hanno fattoil salto di qualità qui alla Juventus.

Infatti sei arrivato 2 volte in finale.

A noi è mancato anche di aver avuto la sfiga di beccare Real e Barca in finale..Piu forti ed abituati di noi a giocarle..Possiamo dirlo?

Il PSG è la squadra più forte d'europa per distacco.

Il PSG è la squadra più forte d'europa per distacco.

Con Thiago Morto e Verratto a centrocampo...Aspettiamo, il calcio vero inizia a Febbraio.

Anno scorso lo Shitty di Guardiola di questi tempi sembrava dovesse vincere tutto, noi faticavamo anche col Siviglia in 10...Sappiamo come è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci siamo giocati 2 grandissimi bonus con le ultime 2 finali. Lo scorso anno dovevamo e potevamo vincere, credo che non arriveremo neanche in semifinale quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lo stesso 11 dello scorso anno, meno Bonucci e Dani Alves (De Sciglio unica novità). Non mi pare 'costruita' per la Champions.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Questo perché ancora non si è trovata la quadratura del cerchio di cui parlavo prima. Quando si troverà il modo di far giocare i nuovi acquisti assieme ai Dybala Higuain pjanic , allora ci divertiremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per altro sta facendo schifo a firenze, per inciso.

Giustamente Dybala e Higuain sono inadatti, mentre con Chiesa si spadroneggia in Europa. Vaaaa bene.

Chiesa lo mangia a colazione Dybala, a 20 anni l'argentino nemmeno sapevamo chi fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono un po' la coppia Totti-Batistuta della Roma di Capello, fenomenali (o quasi) in campionato, inadatti all'Europa. E in definitiva comunque preferivo quella, di coppia. Più completi (gioco aereo, uso del piede debole, rendimento in nazionale, ecc.).

Io invece credo che si debbano cercare giocatori veloci, determinanti nelle ripartenze e nelle partite che contano, compatibili e che non costringano l'allenatore a metter muscoli sulle fasce.

Uno su tutti: Federico Chiesa. Poi anche questo Oberlin mi pare interessante.

Chiesa é fortissimo ma attualmente con lui non vinci manco l'EL, figuriamoci la CL.

Tra 2/3 anni vedremo, ma penso che i tifosi juventini, notoriamente pazienti e poco critici, saprebbero aspettare con fiducia e silenzio.

Con Dybala ed Higuan (più gli altri) l'anno scorso siamo andati in finale e siamo stati battuti solo da una squadra di fenomeni, quindi definirli "inadatti all'Europa" ce ne vuole eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PSG pero' ha un centrocampo da inchiesta penale. Non sono completi nemmeno loro.

Come rosa il Real è la piu forte anche quest'anno.

Sono d'accordo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci libereremo molto presto anche di "lui" Leo, non ti preoccupare. Nel frattempo goditi Pechino Express.

P.s. Sono contento che Marotta abbia detto che preferisce vincere la Champions e che tutti noi la stiamo aspettando da troppo tempo. A sentire Andrea e l'indossatore di cappotti in panchina sembra che l'importante sia partecipare...

Infatti quel che dicono non dovrebbe interessare, tutte parole di circostanza per togliere pressione. Una coppa che pare stregata é ovvio che sia l'obiettivo n. 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che è questo quello che si sta mancando: il salto di qualità definitivo dei giocatori. E vedendo fare errori tecnici da oratorio durante le partite da parte di giocatori di alta categoria direi che il lavoro tecnico e mentale (ma anche atletico) che c'è alle spalle forse non sta andando così bene.

Higuain deve fare più un salto mentale che tecnico, che anche leggermente meno rapido sia uno dei migliori numeri 9 del mondo per me non è mai stato in discussione. ma deve essere in condizioni perfette, spoecialmente mentali.

Il vero salto di qualità lo devono fare Dybala e Pjanic, sono loro che hanno il margine per sopperire almeno in parte quel gap tecnico che indubbiamente c'è con i top team europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dire Cassanate! Come rosa ci sono superiori solo Real e Barca,quest'ultimo solo perché ha Messi. Le altre ci sono superiori nel gioco,propio a causa di Allegri. È vero le altre hanno dei giovani interessanti,il Psg ha Neymar,ma se Neymar lo metti alla Dybala ad andarsi a prender palloni giocabili a metà campo o a riceverli sempre in orizzontale e mai in verticale,vedi che anche Neymar diventa meno fenomeno di quanto è. Se ad Higuain dai le stesse palle gol,che hanno Aguero,Cavani e Lewandowski andrebbe in gol in tutte le partite. Pjanic non ha niente in meno di Iniesta(attuale) e De Broine. Poi ad incartare gli attaccanti più forti del mondo,non sempre ti riesce. Infatti nel 2015 ha incartato quelli del Real,ma non quelli del Barca e la scorsa stagione ha incartato quelli del Barca,ma non quelli del Real,con il risultato finale di 7 gol presi e solo 2 realizzati.

Quoto pure le virgole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain deve fare più un salto mentale che tecnico, che anche leggermente meno rapido sia uno dei migliori numeri 9 del mondo per me non è mai stato in discussione. ma deve essere in condizioni perfette, spoecialmente mentali.

Il vero salto di qualità lo devono fare Dybala e Pjanic, sono loro che hanno il margine per sopperire almeno in parte quel gap tecnico che indubbiamente c'è con i top team europei

Di Francesco con Gerson e il faraone sta dominando il suo girone.

Dagli Higuain e Dybala e ti vince la champions.

Il Vero salto di qualita' sarebbe avere un allenatore capace di sfruttare i giocatore

che ha al 100% e non al 10%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Francesco con Gerson e il faraone sta dominando il suo girone.

Dagli Higuain e Dybala e ti vince la champions.

Il Vero salto di qualita' sarebbe avere un allenatore capace di sfruttare i giocatore

che ha al 100% e non al 10%.

La Roma sta facendo benissimo, ma le squadre si giudicano dopo un'annata o meglio dopo un ciclo.

Anche la prima Juve di Conte strapazzò il Chelsea in casa, sappiamo poi come andò a finire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale mentalità se stiamo segnando il triplo dello scorso anno?

Il mio post era riferito alla Champion non al campionato,dove segnano ma prendiamo un sacco di goals

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso si possa vincere la champions giocando senza un terzino, se poi Allegri riesce ad insegnare a Cuadrado a difendere allora mi tolgo il cappello.

Per adesso comunque non è scontato nemmeno passare il girone, il che la dice lunga su quanta differenza passi dalle parole ai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto anche 3 Coppa Italia di fila ( non l' aveva mai fatto nessuno) e ha raggiunto 2 finali di Champions. Prima dell' arrivo di Allegri era un utopia anche solo parlare di finali ( nessuna Italiana arriverà in finale nei prossimi 10o anni..Ipse dixit..)

Ancora a criticare Allegri?

Ma la vergogna sapete dove sta di casa?

Lo sapete vero che una delle poche differenze fra l' uomo e la scimmia è che il primo è dotato di vergogna vero?

Il PSG pero' ha un centrocampo da inchiesta penale. Non sono completi nemmeno loro.

Come rosa il Real è la piu forte anche quest'anno.

la champions è anche un discorso di *.. e ne abbiamo avuto un po.. e cmq siamo come rosa tra le prime 5 al mondo.. quindi di cosa ti meravigli? Che poi non rendiamo come le altre è un altro discorso.. se ci prendono a schiaffi tatticamente tutti è colpa di allegri.. la squadra c'è ed è molto piu forte di quel che riesce a far rendere allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci libereremo molto presto anche di "lui" Leo, non ti preoccupare. Nel frattempo goditi Pechino Express.

P.s. Sono contento che Marotta abbia detto che preferisce vincere la Champions e che tutti noi la stiamo aspettando da troppo tempo. A sentire Andrea e l'indossatore di cappotti in panchina sembra che l'importante sia partecipare...

Scusami forse mi sono perso la parte nel video ma a chi ti riferisci con "lui"? Marotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami forse mi sono perso la parte nel video ma a chi ti riferisci con "lui"? Marotta?

All'indossattore di cappotti in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che siparietto stucchevole: merducci che cerca invano di fare il "signore", pur restando un emerito burino e Marotta che usa i suoi soliti lunghi giri di parole a vuoto per non s..ncularlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale schifo? Anche contro la Roma ha creato pericoli su pericoli, colpendo anche un palo. Classe 1997. Mah...

Lo conosco eh, ce l'ho anche al fantacalcio di VS. E finora i voti non ripagano l'investimento.

Magari è una promessa, specialmente se la smette di buttarsi. Ma dire che in Europa si vince con Chiesa non è né più né meno che una provocazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' avvenuto anche da noi tutto questo..

Chiellini Bonucci Barzagli Buffon Pjanic Cuadrado Dybala ma anche lo stesso Mandzukic, sono tutti giocatori che hanno fattoil salto di qualità qui alla Juventus.

Infatti sei arrivato 2 volte in finale.

A noi è mancato anche di aver avuto la sfiga di beccare Real e Barca in finale..Piu forti ed abituati di noi a giocarle..Possiamo dirlo?

Il mio è un discorso che esula dai risultati.

Se ci si ferma solo ai risultati è difficile lamentarsi. Ma il calcio non è fatto solo di risultati.

E' innegabile che a noi in campo le cose non girano come dovrebbero.

Le stesse finali perse non sono state perse solo perchè Real e Barca erano più forti, le hai perse anche perchè non si è arrivati in finale con una condizione fisica accettabile, perchè si fa un'enorme fatica a tenere palla, a farla girare in maniera pulita, a creare azioni da goal, perchè i giocatori non hanno insiti quegli automatismi e quella capacità di far riuscire le cose in maniera inconscia, a prescindere dal peso della partita, della pressione e di come si pone l'avversario.

Perchè, nelle stesse identiche condizioni e nella stessa partita, Dybala non azzecca uno stop contro il Real mentre Reus fa girare la testa alla difesa del Bayern con il suo Dortmund?

E' indubbio che i giocatori che hai citato siano migliorati, Pjanic per me il grande salto di qualità lo ha fatto, ma Higuain e Dybala, ad esempio, ancora no. Altri addirittura sono meno prestanti che in passato (penso a Khedira) seppure si stia parlando di 30enni, non di 36enni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è un discorso che esula dai risultati.

Se ci si ferma solo ai risultati è difficile lamentarsi. Ma il calcio non è fatto solo di risultati.

E' innegabile che a noi in campo le cose non girano come dovrebbero.

Le stesse finali perse non sono state perse solo perchè Real e Barca erano più forti, le hai perse anche perchè non si è arrivati in finale con una condizione fisica accettabile, perchè si fa un'enorme fatica a tenere palla, a farla girare in maniera pulita, a creare azioni da goal, perchè i giocatori non hanno insiti quegli automatismi e quella capacità di far riuscire le cose in maniera inconscia, a prescindere dal peso della partita, della pressione e di come si pone l'avversario.

Perchè, nelle stesse identiche condizioni e nella stessa partita, Dybala non azzecca uno stop contro il Real mentre Reus fa girare la testa alla difesa del Bayern con il suo Dortmund?

E' indubbio che i giocatori che hai citato siano migliorati, Pjanic per me il grande salto di qualità lo ha fatto, ma Higuain e Dybala, ad esempio, ancora no. Altri addirittura sono meno prestanti che in passato (penso a Khedira) seppure si stia parlando di 30enni, non di 36enni.

Per me un tifoso sano di mente non si lamenta di questa Juventus.

Ne di questi giocatori, ne di questa società, ne di questo allenatore...

Un tifoso sano di mente eh..Poi sai...Italiani popolo di lamentele...

Qui vedo gente che si lamenta dopo 6 scudetti di fila, 3 coppe Italia, 2 finali di Champions..

7 anni fa stavamo settimi e 10 anni fa in B.

Nel senso.:Ce vo coraggio per lamentarsi.

Mi consolo pensando che molti siano poveri bimbominkia che nel 2006 non hanno avuto la paura che ho avuto io di non rivedere mai piu la JUventus.

Oggi guardo la Juve e dico..Siamo tornati, probabilmente anche piu forti di prima...

Tolto qualche raro caso, un paio di edizioni della Juve Lippiana, e quella del Trap, la Juve attuale è la piu forte di sempre..Pero' ci si lamenta...Ci si lamenta a caso..A vanvera, senza criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere la Champions non ci vuole una rosa forte ma un 11 titolare forte per vincere le partite a eliminazione diretta, questa squadra non ha un 11 titolare forte perché non ha un difesa all'altezza. Non serve avere riserve forti perché comunque si gioca in 11, Matuidi Costa e Bernardeschi costati quasi 120 milioni non migliorano l'11 titolare e inoltre si è indebolita la difesa, un rosa così profonda può aiutare a vincere il campionato ma contro gli attacchi di Psg, Real, City, Barca, United, Bayern la nostra difesa è improponibile, basta che si infortuni Chiellini e siamo nella mer..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.