Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

La Juventus protagonista al Brand Licensing Europe

Post in rilievo

 

Juventus-Front-Cover-draft.jpg

Da club calcistico a brand globale: questo è il percorso intrapreso dalla Juventus, espressione dalla nuova filosofia Black and White and More, che vede nella nuova identità visiva bianconera la sua manifestazione più evidente.

 

In occasione di Brand Licensing Europe (BLE), evento svoltosi a Londra dal 10 al 12 ottobre scorsi, Juventus ha avuto un ruolo da protagonista, presenziando come espositore e proponendo a una platea internazionale e di amplissimo raggio la strategia Licensing di un Club che vuole essere non soltanto un team calcistico, ma un vero e proprio brand iconico nell'ambito dell'entertainment sportivo.

 

La Juventus ha partecipato con grande successo alla kermesse londinese, allestendo uno stand particolarmente evocativo della nuova brand proposition bianconera: è stata inoltre protagonista della cover story dell'edizione autunnale della rivista di settore Total Brand Licensing.

 

Tra le pagine della rivista, punto di riferimento tra le pubblicazioni di settore, è stata sottolineata l'evoluzione del brand Juventus e la sua strategia di crescita Licensing, che ha l'obiettivo di raggiungere nuovi target nel mondo e aumentare una community che, solo a livello digitale, conta 48 milioni di utenti globali e una reach mensile di 264 milioni.

 

Un'evoluzione che vede un ruolo primario giocato dal Club con un range sempre più ampio di prodotti in licenza, nuovi canali di distribuzione e una rete sempre più vasta ed estesa di contatti con i retailer.

 

In particolare, in Total Brand Licensing è stato sottolineato il recente accordo pluriennale con IMG, che sta portando la Juventus ad espandere significativamente il proprio programma di Licensing nella regione del "Far East" (Cina, Giappone, Hong Kong e Australia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi diventare un Brand Mondiale devi avere testimonial adeguati e quindi i campioni vanno tenuti e incrementati... immagina sta foto con De Sciglio, Sturaro, Asamoah e Pinsoglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno facendo un lavoro non solo ottimo ma anche innovativo e lungimirante... si pongono le basi per qualcosa di speciale

 

Vero, domenica sono tornato allo Stadio dal 2006.. mi sono commosso e sono rimasto impressionato da cosa siamo diventati.. sport e intrattenimento siamo avanti 10 anni rispetto a tutti e presto saremo al top in europa, il lavoro che stanno facendo Agnelli e il suo staff è qualcosa di meraviglioso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno lo spiega che finché non si vince la champions certi mercati non ti * di striscio?

 

Tu chiedi l'invincibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu chiedi l'invincibile.

 

non è importante se è possibile o meno ma rendersi conto che i mercati extra-europei si interessano di 3 massimo 4 squadre di calcio del vecchio continente (e adesso abbiamo Real Madrid e Barcellona in posizione dominante, quindi con già 2 posti presi)

e se vuoi far parte di quel gruppo devi vincere il trofeo più importante.

 

altrimenti avrai il mercato italiano su cui siamo già forti, quello europeo su cui stiamo lavorando molto bene, ma di più diventa molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è importante se è possibile o meno ma rendersi conto che i mercati extra-europei si interessano di 3 massimo 4 squadre di calcio del vecchio continente (e adesso abbiamo Real Madrid e Barcellona in posizione dominante, quindi con già 2 posti presi)

e se vuoi far parte di quel gruppo devi vincere il trofeo più importante.

 

altrimenti avrai il mercato italiano su cui siamo già forti, quello europeo su cui stiamo lavorando molto bene, ma di più diventa molto difficile

 

E allora ci accontenteremo del mercato europeo isole escluse .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve sarà presente anche ad un incontro il prossimo 16 Novembre a Milano unitamente ad altre società di rilievo per incontro con laureati e laureandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno lo spiega che finché non si vince la champions certi mercati non ti * di striscio?
Pensa cosa potrebbe metterci il real in quella foto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno lo spiega che finché non si vince la champions certi mercati non ti * di striscio?

 

Ancora co sta panzana ?

 

Ma perchè l'inter dopo aver vinto nel 2010 chi se la è * scusatemi ?

 

E lo United invece che non vince da una vita che firma contratti che neanche il Real e il Barça ?

 

Finitela di sparare ste storielle che basta guardarsi intorno per capire che una sola champions non cambia granchè se non continui a vincere e stravincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi traducete esattamente "brand licensing"?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.