Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Ecco il cammino della Juventus col Var: sono 22 i casi che finora hanno riguardato i bianconeri: ombre e luci nel primo bilancio stagionale

Post in rilievo

In pratica siamo stati "avvantaggiati" solo contro l'Udinese. In tutti gli altri il VAR non ha funzionato .ehm

E soprattutto, perché nessuno ne parla???

Perché la Juve ha perso :patpat:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

A parte gli scherzi, io tutto sono tranne che piangina e ho sempre pensato che la Squadra più forte alla fine vince e che la cosa giusta sarebbe imparare ad accettare gli errori arbitrali sennò non se ne esce mai dalla filosofia complottista.

La mia è più che altro una osservazione sul fatto che tecnicamente il guardalinee di Samp-Juve non ha rispettato le nuove linee guida di Rizzoli.

Sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se si fosse verificato il contrario tra Napoli-Milan e Samp-Juve.

Io non sono complottista sugli arbitri, piuttosto evidenzio la malafede dei media e la disparità di trattamento che hanno.

Si intanto però stanno facendo passare le peggio porcherie come "Ehhh ma la Var non è perfetta è in rodaggio"

oppure "ehhhhhhhhhhhh ma in quel caso la Var non deve essere usata per forza".

Tutto ciò lo possono ripetere altre 10.000 volte ma nessuno ,NESSUNO sarebbe in grado di venirti a spiegare come è possibile che con la Juve si stata usata 22 volte col 50% di errori mentre col Napoli è stata usata 2-3 volte con 0 errori.

Quando qualcuno qui dentro o in Tv sarà in grado di darmi una spiegazione logica di questi numeri allora smetterò di pensare alla malafede...ma tanto già lo sò che non c'è logica che possa sostenere certi numeri.

Quindi senza una logica è abbastanza evidente il perchè noi abbiamo certi numeri mentre le altre grandi neanche ci si avvicinano,

solo Garrison e altri 4 Utenti si ostinano a pensare che sia tutto un grande caso, smentendo la legge dei grandi numeri tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima si elimina la VAR, prima si elimina il rischio di rovinare il calcio;

al massimo si può usare solo che chiesto dalla squadra con un massimo di 2 volte a partita.

Finchè ci sarà discrezionalità nell'usarla e soggettività rimarrà una grandissima fesseria.

Ho le scatole piene di essere la "cavia" del VAR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articolo forse un pò troppo dalla nostra parte.

ad esempio

7ª ATALANTA-JUVENTUS 2-2

RIGORE DA RIPETERE PER LA JUVE IL VAR NON INTERVIENE - SBAGLIATO

Troppi atalantini in area al momento del tiro, il rigore sbagliato da Dybala andrebbe ripetuto.

anche il rigore parato da Gigi a Farias nella prima giornata sarebbe stato da ripetere per lo stesso motivo ma nell'articolo non lo scrivono.

sul rigore del cagliari il primo ad arrivare sul pallone è un giocatore del cagliari (che lo cilecca) che era entrato in area prima del calcio. giusto non ripeterlo. si prendono il vantaggio loro e tu li premi facendo ritirare?su quello dell'atalanta invece è un bergamasco che entra per primo ed è lui a prendere il pallone, spazzando. il danno per chi attacca è netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che con la var I risultati possono essere decisi fuori dal Campo. Questo al di la che si tratti Della Juventus. Intanto non e' chiaro perche' in situazioni analoghe in certe partite si USA la var Ed in altre no. Questo genera disparita' di giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dall'uso penoso che si sta facendo di questi due strumenti (perché è chiaro ormai che il VAR funziona con due protocolli diversi...uno nelle partite con la Juventus protagonista e uno in tutte le altre), sarebbe il caso che tutti ci si dia una regolata.

A partire da quelli che scendono in campo, che mi pare siano più preoccupati di protestare che di starci con la testa, per arrivare all'ultimo dei tifosi passando per gli addetti ai lavori di fede bianconera.

Porre continuamente l'attenzione sul VAR ma non spendere una parola per l'uso sconsiderato della nostra fascia sinistra (ad esempio) come fa il direttore del canale tematico, fa di certo bene al mantenimento del suo posto di lavoro ma non all'analisi onesta e costruttiva dei problemi che abbiamo.

Siamo diventati (TUTTI) quello che stigmatizzavamo nei comportamenti altrui.

Persi dietro le proteste e poco concentrati per fare il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica siamo stati "avvantaggiati" solo contro l'Udinese. In tutti gli altri il VAR non ha funzionato .ehm

immagino tu stia scherzando... :d :d :d

Bergamo e Udine sono state due partite dove l'arbitraggio è stato pessimo e il VAR non è servito a metterci una pezza, perché ha colpevolmente taciuto su alcune decisioni. La lista presentata nel topic è discutibile e mischia un po' di tutto, ma una cosa è certa: da inizio stagione sono state davvero tante le situazioni dubbie e gli interventi/non interventi del VAR nei nostri confronti.

Di solito non faccio mai troppo caso agli arbitraggi, ma quest'anno ci sto dando un'occhio proprio per capire il funzionamento ancora perfettibile di sto benedetto VAR.

Ad ogni modo, per come sono andate le partite, alla fine non siamo stati penalizzati più di tanto a livello di punti. Spesso siamo stati più forti anche degli arbitraggi, com'è giusto che sia. Forse mancano i due punti lasciati a Bergamo, ma considerato il rigore sbagliato a pochi minuti dalla fine - in quel modo! - possiamo prendercela più con noi stessi.

Ora ci saranno gli scontri diretti e, per come si sta mettendo il campionato, ecco che eventuali errori potrebbero pesare parecchio.

Se è vero che favori e sfavori alla fine si compensano, diciamo che siamo in credito con la sorte.

La cosa importante è che né l'allenatore né la squadra si aggrappino a queste cose perché diventa facile trasformarle in alibi. Ma vedo che nessuno lo sta facendo, nonostante sia chiara qualche perplessità sull'uso del VAR. Tutte cose che andranno discusse nelle sedi preposte, non certo lamentandosi a mezzo stampa come capita ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune valutazioni sono del tutto discutibili...

il rigore di Sandro con l'Udinese l'ha visto solo l'articolista, come il rigore del Benevento.

Anche il rigore di Higuain con l'Atalanta, non era certo netto.

Di contro il fallo di mano di Petagna non era così certo...

Comunque un miglioramento c'é ed é netto...in 22 casi la decisione sbagliata (in alcuni casi clamorosamente sbagliata) é stata corretta dal Var, quindi 12 errori arbitrali in meno.

a prescindere dalle valutazione che possono essere diverse, non credo proprio che sia cosi (12 errori arbitrali di meno)

non ho fatto il conto preciso ma di quei 12 episodi, in diversi casi l'arbitro aveva preso comunque la decisione corretta, quindi non è che il var ha evitato 12 errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino tu stia scherzando... :d :d :d

Mi riferisco a questo episodio

9ª UDINESE-JUVENTUS 2-6

RIGORE NON CONCESSO ALL’UDINESE SENZA VAR - SBAGLIATO

C’è il fallo di Alex Sandro su Larsen. L’arbitro non vede e non usa il Var.

L'unico a favore, diciamo così, secondo il giudizio di Tuttosport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più fa rabbia sono i rigori in cui gli arbitri non si sono degnati nemmeno di consultare la var, come se fosse del tutto premeditato. E da questo punto di vista la Juve è sicuramente la più danneggiata per distacco

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

gli arbitri non si degnano mai di consultare il var (anche se in teoria potrebbero), sono quelli al var che segnalano.

alla juve mancano un paio di rigori, come mancavano lo scorso anno. anzi, senza il var, gliene mancherebbero di più (quello col genoa e quello con la lazio).

quello che non è andato secondo me si limita a:

1-rigore col cagliari (non era "degno" di intervento del var, ed infatti credo che oggi non lo ridarebbero)

2-mancata rilevazione del fuorigioco nel rigore al genoa (errore grave)

3-differente trattamento per 2 falli pre-goal (atalanta - sampdoria)

alla fine è più una questione "psicologica" questo ostracismo verso il VAR. e lo dico io che sono piuttosto critico in merito al protocollo utilizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

Sono d'accordo che il Var aiuta,ho aspettato con ansia che lo mettessero,ad oggi però per noi è stata più dannosa che utile,sopratutto in casi dove è stata ingiustamente NON usata, questo è un dato di fatto non mettiamo la testa sotto la sabbia....speriamo facciano meno errori Pro e contro,e non solo per noi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferisco a questo episodio

9ª UDINESE-JUVENTUS 2-6

RIGORE NON CONCESSO ALL’UDINESE SENZA VAR - SBAGLIATO

C’è il fallo di Alex Sandro su Larsen. L’arbitro non vede e non usa il Var.

L'unico a favore, diciamo così, secondo il giudizio di Tuttosport.

Davvero non ricordo quell'episodio.

Ad ogni modo in quella partita l'errore grave è il mancato rigore su Manzo con conseguente espulsione.

Da un potenziale 1-0, 11 contro 10, siamo passati ad uno 0-0, 10 contro 11.

Però, come già detto, non si sono persi punti nonostante l'arbitraggio.

In termini di punti, l'arbitraggio ha influito a Bergamo e... direi anche domenica a Genova, perché stavo giusto rivedendo alcuni replay su un altro topic e ci sono almeno due situazioni che ancora non mi vanno giù: il fuorigioco segnalato ad Higuain (assai dubbio) e il fallo di mano non rivisto al VAR ---> ormai mi sono reso conto che questo genere di falli, se rivisti al VAR, vengono sempre sanzionati, perché l'arbitro "cede" di fronte all'immagine che testimonia il contatto con la mano. Guida ha preferito non doversi esporre al dubbio. Furbacchione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 casi e ancora quacuno osa difendere questa puttanata tecnologica... 22 episodi quasi 2 a partita... sarei curioso di leggere quanti ce ne sono stati nelle partite di milan e inter visto che del napoli si sa bene 1 volta sola e gli ha pure detto bene....

Dovessero fare una classifica, tolta la Juve, le prime 5 avrebbero meno episodi insieme di quelli della Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è evidentissimo che il var è stato messo con uno scopo ben preciso, provbabilmente 5 punti in più li avremmo e i prescritti ne avrebbero una decina in meno senza var, ma guai a dire cose simili o andare contro questa inutile tecnologia, tutti penserebbero che lo diciamo solo per tornare a rubbbbbare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano il gol di Danilo in fuorigioco e la scandalosa simulazione di Immobile (oltre alla misteriosa posizioni di Higuain di ieri). Scusate ma stavolta voglio fare il tifoso.

Guarda, io ti capisco.

E cmq non è il voler fare i tifosi, ma credo sia giusto segnarci tutti questi episodi a nostro sfavore.

Tra poco ci sarà una partita ad altissimo pericolo di polemiche e lagne e non voglio che nessuno si permetta di avvelenarne la vigilia con il solito vittimismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il VAR è potenzialmente un ottimo strumento, solo che è mediamente utilizzato molto male.

Amico mio, è inutile raccontarci storie.

Tutti hanno voluto il Var perchè doveva "tutelare" il campionato contro il potere della Juve.

E fino a quando i suoi "errori" saranno a nostro sfavore allora il volgo, la plebe e la massa antijuventina e bestiale sarà soddisfatta.

Quindi non aspettiamoci che qualcuno issi polemiche per episodi dubbi o peggio a danno della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano i dossier di milanese e romana memoria.... orribile

Basta parlare del Var, è un esperimento che sta diminuendo decisamente gli errori. La perfezione non esiste.

Pensiamo a giocare, il Var o gli arbitri non possono far gol.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio capire CHI sceglie le immagini/replay da mandare al VAR... se è un regista esterno (e quindi magari tifoso...) allora non ci siamo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.