Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maxxo74

Android tv box

Post in rilievo

CIao a tutti. Ho cercato ma ho visto che non è mai stata aperta una discussione in materia di lettori Android tv box. Qualcuno li usa? Io sono interessato all'acquisto ma ho visto che è davvero una giungla di prodotti, dai 30 euro fino al costo di uno smartphone top gamma. A me interesserebbe poter vedere Amazon prime video, Netflix (non sono ancora abbonato ma penso di farlo in un prossimo futuro) e skygo (ho letto che questo è molto problematico perchè sky blocca la app sui dispositivi con uscita hdmi... a differenza degli smartphone).

Grazie a tutti per le risposte :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto acquistare ad alcuni miei amici un beelink da 2 gb di ram e 16

https://www.amazon.it/Beelink-GT1-Amlogic-Cortex-A53-Bluetooth/dp/B073PQNWZ1/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511435636&sr=8-1&keywords=beelink

questo per la precisione e si trovano davvero perfetti, sono davvero multi funzionali, ha entrate usb per aggiungere memorie e vedere film documenti ecc...essendo android possono essere installate quasi tutte le app, comprese prime e netflix, so anche io del blocco di sky go pero non so se aggirabile magari scaricando l apk da qualche parte...comunque in generale se vuoi comprarlo ti conviene prenderlo sempre con almeno 2 gb di ram altrimenti i soli di file di sistema potrebbero intasare tutto..

ah ovviamente noi abbiamo abbinato a questo decoder una tastiera del genere

https://www.amazon.it/Rii-Mini-Wireless-layout-ITALIANO/dp/B00SKI1FJY/ref=pd_sim_504_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=4X8BD6NR460HJ7RDB2VX

che è quanto di piu figo esista(ed è utilizzabile anche su smart tv ecc), se lo usi anche per navigare in internet youtube risulta essere molto utile, perchè scrivere una frase con il telecomando .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.amazon.i...eywords=beelink

questo per la precisione e si trovano davvero perfetti, sono davvero multi funzionali, ha entrate usb per aggiungere memorie e vedere film documenti ecc...essendo android possono essere installate quasi tutte le app, comprese prime e netflix, so anche io del blocco di sky go pero non so se aggirabile magari scaricando l apk da qualche parte...comunque in generale se vuoi comprarlo ti conviene prenderlo sempre con almeno 2 gb di ram altrimenti i soli di file di sistema potrebbero intasare tutto..

https://www.amazon.i...6NR460HJ7RDB2VX

che è quanto di piu figo esista(ed è utilizzabile anche su smart tv ecc), se lo usi anche per navigare in internet youtube risulta essere molto utile, perchè scrivere una frase con il telecomando .doh

Leggo adesso ma più tardi.

H96 PRO vorrei acquistare ma ci devo capire molto di più su questi TVBOX .

Ho dato un'occhiata ad entrambi i prodotti. Sono interessanti e la mia indecisione è cresciuta.

io avevo puntato questi due

https://www.amazon.i...uct_top?ie=UTF8

https://www.amazon.i...+Android+TV+Box

Hanno dei pro e dei contro. Il Bqeel è aggiornato ad android 7.1 ma ha poche recensioni ed alcune molto critiche (difficile quindi farsi un'idea completa).. l'Abox3 è android 6.0 ma è piu recensito. Entrambi hanno la tastierina già compresa.

Non capisco se sia molto importante avere android aggiornato all'ultima versione disponibile (probabilmente tra un po' alcune app non gireranno piu su vecchie versioni android... ma credo che per android 6.0 accadra' tra piu di 5 anni ... e non credo che questi apparecchi durino comunque cosi tanto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo adesso ma più tardi.

H96 PRO vorrei acquistare ma ci devo capire molto di più su questi TVBOX .

Io ce l'ho e va benissimo.

Detto in parole povere questi box tv, nel tuo caso con android come s.o., sono come dei "tablet giganti" sul quale installare ad esempio Kodi + le varie applicazioni prelevabili dal playstore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto in parole povere questi box tv, nel tuo caso con android come s.o., sono come dei "tablet giganti" sul quale installare ad esempio Kodi + le varie applicazioni prelevabili dal playstore.

L'hai provato con qualche app in particolare (amazon prime, netflix, skygo)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata ad entrambi i prodotti. Sono interessanti e la mia indecisione è cresciuta.

io avevo puntato questi due

https://www.amazon.i...uct_top?ie=UTF8

https://www.amazon.i...+Android+TV+Box

Hanno dei pro e dei contro. Il Bqeel è aggiornato ad android 7.1 ma ha poche recensioni ed alcune molto critiche (difficile quindi farsi un'idea completa).. l'Abox3 è android 6.0 ma è piu recensito. Entrambi hanno la tastierina già compresa.

Non capisco se sia molto importante avere android aggiornato all'ultima versione disponibile (probabilmente tra un po' alcune app non gireranno piu su vecchie versioni android... ma credo che per android 6.0 accadra' tra piu di 5 anni ... e non credo che questi apparecchi durino comunque cosi tanto)

Premetto che ci capisco nulla,l'elettronica era,era,il mio campo da giovane,avevo il laboratorio per riparazioni tv/radio ed antennista

ma adesso con tutte ste cose non riesco per nulla a starci dietro ma con l'arrivo della pensione devo avere qualcosa da impegnare la mia materia grigia.

X Maxxo

Dal mio studio,si dice così per passione,piu veloce il micro processore meglio è ossia l'ABOX è buono,cosa vuoi di piu con questo Octa Core,HEVC,HDR .....64bit.

Ma ho visto anche qualcos'altro che potrebbe far al caso di chi lo vorrebbe utilizzare per giocarci ossia questo

ma per il resto mi tengo largo anche se il prezzo è accessibile

se si vuole aggiungere una tastierina allora....bè allora l'ABOX è sempre migliore.

X 's3r4le'

Ti ringrazio per la recenzione e forse a parlarne mi convinci ad acquistare un tvbox,H96 pro,per passarci il tempo ma non utilizzarlo a giochi o altro.

Dalla mia curiosità sono arrivato a sapere che frizzano

ossia non sono stabili e si interrompe la visione di tanto in tanto di chi ce la

anche se il sottoscritto nel suo sapere ha chiesto che linea ADSL aveva a casa,sembra oltre 60Mb,e per questo che è il mio primo interrogativo.

Poi visto che ci sono gli android 6.0 e ho visto anche che sono usciti ultimamente anche gli 8.0 non capisco la differenza anche se mi si è dato da sapere che dovrebbe esserci una differenza di grafica,? .boh .

Un consiglio che vorrei chiedere,uno dei miei tanti quesiti,interrogativi,visto che hai accennato a kodi so che è arrivato sino alla 18 versione

ebbene se uno ha la 16.0,esempio,ho letto che se si vorrebbe passare all'ultima bisognava disinstallare la vecchia e caricare la nuova ma è così che si fa?.

INFINE dulcis in fundo

se non ho un tv 4k mi sa che mi farebbe per primo acquistare il tv,un LG sarebbe l'ideale perchè sembra che i samsung non hanno dentro " flash.... non ricordo piu come si chiama.

Un saluto ragazzi e a coloro che leggono fatevi avanti se ne sapete piu del sottoscritto,lo aiuterete per la vecchiaia in arrivo. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ci capisco nulla,l'elettronica era,era,il mio campo da giovane,avevo il laboratorio per riparazioni tv/radio ed antennista

ma adesso con tutte ste cose non riesco per nulla a starci dietro ma con l'arrivo della pensione devo avere qualcosa da impegnare la mia materia grigia.

X Maxxo

Dal mio studio,si dice così per passione,piu veloce il micro processore meglio è ossia l'ABOX è buono,cosa vuoi di piu con questo Octa Core,HEVC,HDR .....64bit.

Ma ho visto anche qualcos'altro che potrebbe far al caso di chi lo vorrebbe utilizzare per giocarci ossia questo

ma per il resto mi tengo largo anche se il prezzo è accessibile

se si vuole aggiungere una tastierina allora....bè allora l'ABOX è sempre migliore.

X 's3r4le'

Ti ringrazio per la recenzione e forse a parlarne mi convinci ad acquistare un tvbox,H96 pro,per passarci il tempo ma non utilizzarlo a giochi o altro.

Dalla mia curiosità sono arrivato a sapere che frizzano

ossia non sono stabili e si interrompe la visione di tanto in tanto di chi ce la

anche se il sottoscritto nel suo sapere ha chiesto che linea ADSL aveva a casa,sembra oltre 60Mb,e per questo che è il mio primo interrogativo.

Poi visto che ci sono gli android 6.0 e ho visto anche che sono usciti ultimamente anche gli 8.0 non capisco la differenza anche se mi si è dato da sapere che dovrebbe esserci una differenza di grafica,? .boh .

Un consiglio che vorrei chiedere,uno dei miei tanti quesiti,interrogativi,visto che hai accennato a kodi so che è arrivato sino alla 18 versione

ebbene se uno ha la 16.0,esempio,ho letto che se si vorrebbe passare all'ultima bisognava disinstallare la vecchia e caricare la nuova ma è così che si fa?.

INFINE dulcis in fundo

se non ho un tv 4k mi sa che mi farebbe per primo acquistare il tv,un LG sarebbe l'ideale perchè sembra che i samsung non hanno dentro " flash.... non ricordo piu come si chiama.

Un saluto ragazzi e a coloro che leggono fatevi avanti se ne sapete piu del sottoscritto,lo aiuterete per la vecchiaia in arrivo. :d

eh ma tu ne sai già molto piu di me :d. Io non sapevo neanche quali fossero i processori migliori. Come suggerito da Robben, sapevo di non dover scendere sotto i 2 giga di Ram e sotto i 16g di memoria (anche se poi è espandibile)... ma sui processori buio completo :d. Io vengo da uno scatolotto (wd tv live streaming) che per anni ha fatto un egregio lavoro ma che ora, con le android tv, è obsoleto e quindi volevo unire ad un fluido streaming da nas anche lo streaming dalla rete (amazon, netflix, raiplay). Le varie recensioni però fanno un po' paura... sembra un po' una roulette. C'è chi dice che il prodotto (uno a caso) è perfetto... chi dice che è una cinesata.

ps. sulle tv 4k non credo che cambi molto comprare subito il box o dopo. La differenza la noti se ti interessano subito video in 4k e, a parte youtube, i vari sistemi amazon, netflix, skygo, raiplay non trasmettono ancora in 4k... quindi inutile aspettare di avere una tv 4k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma tu ne sai già molto piu di me :d. Io non sapevo neanche quali fossero i processori migliori. Come suggerito da Robben, sapevo di non dover scendere sotto i 2 giga di Ram e sotto i 16g di memoria (anche se poi è espandibile)... ma sui processori buio completo :d. Io vengo uno scatolotto (wd tv live streaming) che per anni ha fatto un egregio lavoro ma che ora, con le android tv, è obsoleto e quindi volevo unire ad un fluido streaming da nas anche lo streaming dalla rete (amazon, netflix, raiplay). Le varie recensioni però fanno un po' paura... sembra un po' un terno al lotto. C'è chi dice che il prodotto (uno a caso) è perfetto... chi dice che è una cinesata.

Io ne so piu di te?,ti ripeto che sono un ex tecnico radio/tv e di conseguenza qualcosina mi ritorna in mente ma.....

.....per esempio ci sono dei termini che hai scritto ai quali al solo leggerli rabbrividisco perchè non sono di mio possesso e vorrei impararli con chi ne sa molto o li mastica da tempo.

Proprio poco fa ho recensito qualcosa di buono x non dire raro a trovare e visto il tempo lo si può acquistare con un certo interesse ma soprattutto risparmio ossia...

Al prossimo giro,mi vado a vedere qualcosa su youtube e cè chi mi aspetta su skype chissà perchè uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne so piu di te?,ti ripeto che sono un ex tecnico radio/tv e di conseguenza qualcosina mi ritorna in mente ma.....

.....per esempio ci sono dei termini che hai scritto ai quali al solo leggerli rabbrividisco perchè non sono di mio possesso e vorrei impararli con chi ne sa molto o li mastica da tempo.

Proprio poco fa ho recensito qualcosa di buono x non dire raro a trovare e visto il tempo lo si può acquistare con un certo interesse ma soprattutto risparmio ossia...

Al prossimo giro,mi vado a vedere qualcosa su youtube e cè chi mi aspetta su skype chissà perchè uum

uum ma che differenza c'è tra questo globmail e l'Abox? A me sembrano lo stesso prodotto uum (anche se c'è una differenza minima di prezzo)

P.s. la nas è un disco di rete ossia un disco fisso che possono leggere direttamente tutti i computer connessi alla tua rete domestica od aziendale... quindi lo streaming da nas non è altro che guardare un video da un disco che non è materialmente collegato al tuo computer ma, di solito, al tuo router. Io usavo (ed uso ancora, in attesa del nuovo acquisto) questo

https://www.amazon.i...+live+streaming

Comprarlo adesso e soprattutto a quel prezzo, non ha piu alcun senso perchè è davvero vecchiotto ma per anni (io ce l'ho dal 2012) è stato davvero eccezionale (leggeva tutto ed in modo fluido)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum ma che differenza c'è tra questo globmail e l'Abox? A me sembrano lo stesso prodotto uum

P.s. la nas è un disco di rete ossia un disco fisso che possono leggere direttamente tutti i computer connessi alla rete... quindi lo streaming da nas non è altro che guardare un video da un disco che non è materialmente collegato al tuo computer ma, di solito, al router. Io usavo (ed uso ancora, in attesa del nuovo acquisto) questo

https://www.amazon.i...+live+streaming

Comprarlo adesso e soprattutto a quel prezzo, non ha piu alcun senso perchè è davvero vecchiotto ma per anni (io ce l'ho dal 2012) è stato davvero eccezionale (leggeva tutto ed in modo fluido)

Bisturi ho un problema

che cos'è sto >>> globmail uum

dell'abox con il telecomando e addirittura tastiera è un affare

tra l'altro ti legge tutti i formati

è un Octa core da 2,5 G e che vuoi di più la champions a casa. .yahooo:risata3: .

Ma ripeto

non ho capito l'android 6.0 con android 8.0.

Forse una risposta me la posso dare ossia

l'android 8.0 ce lo ritrovo sui smartphone

mentre sulle smart non è ancora arrivato

al max cè il 7.1>>> o sbaglio.? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisturi ho un problema

che cos'è sto >>> globmail uum

dell'abox con il telecomando e addirittura tastiera è un affare

tra l'altro ti legge tutti i formati

è un Octa core da 2,5 G e che vuoi di più la champions a casa. .yahooo:risata3: .

Ma ripeto

non ho capito l'android 6.0 con android 8.0.

Forse una risposta me la posso dare ossia

l'android 8.0 ce lo ritrovo sui smartphone

mentre sulle smart non è ancora arrivato

al max cè il 7.1>>> o sbaglio.? uum

il link che hai messo manda al globmail :d

Su android credo sia cosi... ad oggi gli apparecchietti che ho visto montano al massimo android 7.1 (però non ho guardato gli android box di fascia alta... forse quelli hanno android 8 uum )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il link che hai messo manda al globmail :d

Su android credo sia cosi... ad oggi gli apparecchietti che ho visto montano al massimo android 7.1 (però non ho guardato gli android box di fascia alta... forse quelli hanno android 8 uum )

O bella questa aspe dai una controllata al link preferito da qualche mese ion qua in base alla mia scelta futura.

https://it.gearbest....ASAEEgJ09fD_BwE

Allora rimetto il link e anche .....

KQW7UaI.png

https://www.amazon.i...990F44D2H37S7CD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai provato con qualche app in particolare (amazon prime, netflix, skygo)?

Provato sia con Netflix che con Amazon prime e funziona perfettamente

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano tutti ottimi. Io mi sono deciso, prendo l'ABOX A3 perchè oggi il prezzo (black friday?) è calato di tanto (offerta lampo... speriamo di non aver preso una sola :upss: ). Appena mi arriva vi aggiorno su come si comporta-

P.s. Gente commentate commentate :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la precisione io ho l' "H96 pro +"

Qui una recensione http://www.tuttoapp-android.com/recensione-box-tv-android-h96-pro-plus-29277/

L'avevo addocchiato anch'io il +plus ma mi son fermato per alcune recensioni non del tutto favorevoli.

Comunque anche se ho ancora dei TV con lo schermo catodico se colgo l'occasione qualcosa me la compro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo addocchiato anch'io il +plus ma mi son fermato per alcune recensioni non del tutto favorevoli.

Comunque anche se ho ancora dei TV con lo schermo catodico se colgo l'occasione qualcosa me la compro.

Se la tv è ancora a tubo catodico devi solo stare attento che oltre all'uscita hdmi per i tv hd, il box scelto abbia anche la classica uscita av (anche se forse esistono comunque dei convertitori da hdmi a scart)

p.s. il prezzo dell'Abox sta calando ancora oggi .uffa (ora 20 euro in meno rispetto a ieri... io l'ho preso che era scontato di 17 euro)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la precisione io ho l' "H96 pro +"

Qui una recensione http://www.tuttoapp-...pro-plus-29277/

Dai un'occhiata,x favore,a questo link ma soprattutto alle recenzioni ad una tacchetta che sono quelle che mi danno da pensare soprattutto su kodi.

https://www.amazon.i...howViewpoints=0

MFiCb5y.png

E' il primo contatto con H96+plus e mi ha fatto pensare assai altrimenti......,guarda la recenzione ad una tacca,sempre per favore grazie.

https://www.amazon.i...4d8da51fd6fc3_S

Zkb4SNF.png

Non ha la tastiera come il primo ma ha una recenzione negativa che mi fa molllllto pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.amazon.i...eywords=beelink

https://www.amazon.i...6NR460HJ7RDB2VX

scusa vado fuori tema ma volevo chiederti secondo te è possibile trasformare un monitor pc stand alone in una piattaforma tv con un android box??

Perchè nella camera di mia madre non c'è l'attacco dell'antenna condominiale e quindi dovrebbe far passare un cavo lungo casa sua.

Per quello pensavo di riutilizzare un monitor pc ed attaccarci un android box che funzionasse col wireless per farle vedere la tv in camera.

Sai se è possibile/fattibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa vado fuori tema ma volevo chiederti secondo te è possibile trasformare un monitor pc stand alone in una piattaforma tv con un android box??

Perchè nella camera di mia madre non c'è l'attacco dell'antenna condominiale e quindi dovrebbe far passare un cavo lungo casa sua.

Per quello pensavo di riutilizzare un monitor pc ed attaccarci un android box che funzionasse col wireless per farle vedere la tv in camera.

Sai se è possibile/fattibile?

Dipende dal tipo di monitor. Alcuni monitor hanno ingressi hdmi o dvi. Questi puoi attaccarli al box senza problemi (l'uscita dvi ha solo bisogno di un piccolo adattatore da pochi euro perchè trasmette lo stesso segnale digitale di una hdmi... devi poi collegare l'audio all'uscita av del box, se c'è però, perché non tutti i box hanno l'uscita analogica av). Se il monitor ha (anche) delle classiche uscite rca devi usare degli adattatori (anche questi da pochi euro) e collegarli all'uscita av (sempre se il box la ha) del box (in questo caso però non avrai mai il segnale in hd). Se il monitor ha solo l'uscita vga invece è un problema... esistono dei convertitori per adattarli al hdmi del box ma non conviene.

P.s. se la domanda invece è se conviene usare un box come tv.. beh dipende un po' da tua mamma. La mia non è troppo avvezza alla tecnologia e probabilmente non riuscirebbe neanche ad accenderlo, non solo a navigare tra le varie app per usare i canali tv in streaming :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di monitor. Alcuni monitor hanno ingressi hdmi o dvi. Questi puoi attaccarli al box senza problemi (l'uscita dvi ha solo bisogno di un piccolo adattatore da pochi euro perchè trasmette lo stesso segnale digitale di una hdmi... devi poi collegare l'audio all'uscita av del box, se c'è però, perché non tutti i box hanno l'uscita analogica av). Se il monitor ha (anche) delle classiche uscite rca devi usare degli adattatori (anche questi da pochi euro) e collegarli all'uscita av (sempre se il box la ha) del box (in questo caso però non avrai mai il segnale in hd). Se il monitor ha solo l'uscita vga invece è un problema... esistono dei convertitori per adattarli al hdmi del box ma non conviene.

P.s. se la domanda invece è se conviene usare un box come tv.. beh dipende un po' da tua mamma. La mia non è troppo avvezza alla tecnologia e probabilmente non riuscirebbe neanche ad accenderlo, non solo a navigare tra le varie app per usare i canali tv in streaming :d

purtroppo non ha ingressi hdmi solo vga e dvi :I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non ha ingressi hdmi solo vga e dvi :I

Il dvi va benissimo, trasmette il video digitale (ed hd) esattamente come l hdmi, l'unica differenza è che non porta l'audio (l'hdmi è l'evoluzione della dvi proprio perchè oltre al video trasmette anche l'audio) quindi oltre ad un adattatore dvi/hdmi che trovi a pochi euro (https://www.amazon.it/AmazonBasics-adattatore-standard-recente-metri/dp/B014I8UL8U/ref=pd_sim_23_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=CRB0YJVSJGDZTE3P6E6P) dovrai collegare un cavo minijack (anche questo da pochi euro) dal monitor all'uscita av del box per l'audio (devi solo scegliere un box che abbia anche l'uscita av analogica... molti ce l'hanno ma è sempre meglio essere sicuri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dvi va benissimo, trasmette il video digitale (ed hd) esattamente come l hdmi, l'unica differenza è che non porta l'audio (l'hdmi è l'evoluzione della dvi proprio perchè oltre al video trasmette anche l'audio) quindi oltre ad un adattatore dvi/hdmi che trovi a pochi euro (https://www.amazon.it/AmazonBasics-adattatore-standard-recente-metri/dp/B014I8UL8U/ref=pd_sim_23_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=CRB0YJVSJGDZTE3P6E6P) dovrai collegare un cavo minijack (anche questo da pochi euro) dal monitor all'uscita av del box per l'audio (devi solo scegliere un box che abbia anche l'uscita av analogica... molti ce l'hanno ma è sempre meglio essere sicuri)

Certo che è un bel leggere,sei molto in gamba ragazzo. .ok

Che ne pensi di questo:

BywFv2C.png

***potresti per favore liberare la tua casella grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.