Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Bentancur: "Ottimo punto contro il Barça. Scudetto? Napoli la prima rivale"

Post in rilievo

Chissà se Max Allegri sta pensando a un centrocampo a tre anche per dare più spazio a Bentancur, classe ’97 e sprazzi da predestinato. Rodrigo si è preso prima il Boca, poi la nazionale dell’Uruguay e ora punta a prendersi la Juve. Non sarà una passeggiata vista la concorrenza di Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi e Sturaro ma il giocatore rivelazione 2015 secondo El Clarin ha fretta, per lui 11 presenze stagionali (ancora zero gol) e la piena fiducia di Max Allegri che lo ha definito “la sorpresa di questo campionato”.

IN VERTICALE — "Allegri mi chiede di passare la palla velocemente e in verticale il più possibile – le parole di Bentancur a Sky Sport -, ma anche essere un po’ più aggressivo in marcatura. In allenamento ci sto lavorando, devo giocare più in verticale per rompere le linee avversarie e servire là davanti Dybala e Higuain".

OBIETTIVO OTTAVI — "Contro il Barcellona è stato un ottimo punto. Non abbiamo trovato il gol, ma abbiamo dimostrato solidità difensiva, quindi bene. Cosa si dice alla squadra prima di partite fondamentali? Niente di particolare. Siamo tutti coscienti e vogliosi di vincere, ce lo chiede la storia di questo club e anche la qualità di questo gruppo".

BUFFON E PJANIC — "Buffon lo conosco da qualche mese, mi ha fatto effetto vederlo a terra dopo l’esclusione dell’Italia, ma so che sono cose che capitano nel calcio. È tornato con la voglia di sempre. Il Napoli è il nostro principale avversario, è distante 4 punti e fra poco lo affronteremo. I miei modelli? Iniesta è un esempio. Ma più di tutti guardo al mio compagno Pjanic, che posso vedere allenarsi ogni giorno accanto a me, da lui imparo davvero molto".

GDS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Bentancur quando dice che il punto conquistato contro il barca è semplicemente ottimo perchè, in pratica, proietta la Juventus agli ottavi di finale di UCL.

Riguardo la seconda affermazione, invece, non sono d'accordo.

La Juventus non ha una prima rivale ma due: la prescrittese vale il napoli.

.uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo per demerito nostro se non siamo in testa al campionato, quindi anche quest'anno l'unica vera rivale della Juve è la Juve stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortissimo, giusto che abbia la fiducia di Allegri.

Mi piacerebbe un centrocampo a 3 con Bentancur regista, Pjanic mezzala con il compito di buttarsi tra le linee, Matuidi interditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo dovrebbe essere titolare..e invece ci ritroviamo un tedesco che si trascina per il campo
Dovremmo giocare con 3 cc

Bentancur pjanic matuidi

Corsa tecnica e freschezza

Con cuadrado terzino destro e costa titolare

4321

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando giocavano frequentemente Matuidi e Bentancur,con il francese a rubar palla e dare intensita al centrocampo,Pjanic saliva insieme alla Juve di rendimento.col tedesco sono aumentati i problemi,e questo, quello che contesto ad Allegri,non fa mai scelte nette,ma decisioni che cercano di non scontentare troppo certi giocatori,prevedo fra poco l intervento della societa per imporre i nuovi acquisti,con Matuidi,Costa,Bentancur,in prima linea,per giocare piu frequentemente.E visibile ad occhio nudo,che la societa ha fatto un grandissimo errore nel continuare con Allegri,quando sul mercato c era la scelta perfetta per questo 4-2-3-1,Spalletti,carisma,identita di gioco,concretezza, e ultimamente il giusto pragmatismo ed esperienza che tanto piace alla Juve,e che permette di vincere i campionati nazionali,ora sul merato chi c e?Nessuno,a parte Conte,e il giovane Inzaghi,che dubito, vada subito via dalla lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovremmo giocare con 3 cc

Bentancur pjanic matuidi

Corsa tecnica e freschezza

Con cuadrado terzino destro e costa titolare

4321

A parte cuadrado(opinione personale) condivido ..purtroppo la vedo dura ,e sappiamo anche i motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo punto!?

PUNTO INUTILE!!! un punto o perdere era esattamente la stessa cosa!

Mi spiace vedere come quel coso in panchina stia rovinando un giocatore dopo l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dovrebbe essere titolare..e invece ci ritroviamo un tedesco che si trascina per il campo

lo scaldabagno tedesco... che incute tanta paura al mister che non osa lasciarlo fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo punto!?

PUNTO INUTILE!!! un punto o perdere era esattamente la stessa cosa!

Mi spiace vedere come quel coso in panchina stia rovinando un giocatore dopo l'altro

Niente affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte cuadrado(opinione personale) condivido ..purtroppo la vedo dura ,e sappiamo anche i motivi
In sta formazione cuadrado sarebbe devastante da terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto sarà anche ottimo, ma quello che si è visto in campo no. Non prendere questa mentalità Rodrigo, non accontentarti, si poteva e si doveva fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocatore. Per imporsi in questo modo appena arrivati dal sudamerica bisogna essere forti. Ha le potenzialità per diventare uno dei più forti del mondo, ha una grandissima personalità, un ottima tecnica e una grande intelligenza. È ancora un po' grezzo ma sono convinto che migliorerà in fretta e allegri ha dimostrato di fidarsi di lui

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo per demerito nostro se non siamo in testa al campionato, quindi anche quest'anno l'unica vera rivale della Juve è la Juve stessa.

Non credo affatto sia demerito nostro.

Noi siamo in linea con gli altri anni....

Sono le altre che sono cresciute...e hanno piu punti.

Il gap si è assottigliato in questo senso :

Ora le partite contro le piccole le vincono anche le altre...mentre gli anni passati ci riuscivamo solo noi.

Noi siamo rimasti uguali e le altre sono cresciute annulando il gap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In sta formazione cuadrado sarebbe devastante da terzino

In fase di spinta non ho dubbi,il problema secondo me è quella difensiva..sarà che ho ancora in mente la mezz'oretta allucinante che giocò a firenze da terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.