Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

Juventus Women sontuosa, è trionfo a Brescia, TS: Ruggito da Scudetto!

Post in rilievo

Quattro a zero in trasferta: la Juve ora è sola in testa alla classifica

775085996PM00022_Brescia_Wo.JPG

Nella giornata che doveva essere della verità, in cui era previsto il primo scontro al vertice del campionato, la nostra squadra femminile fornisce una prova di forza pazzesca e va a vincere in trasferta a Brescia.

Anzi, va a stravincere: 0-4 il punteggio per le nostre ragazze, che dominano la partita, letteralmente, dall'inizio alla fine.

Al 12', infatti, la Juve colpisce una clamorosa traversa con un tiro dal limite di Bonansea: è il preludio al gol che arriva 13 minuti dopo, quando Boattin trasforma un calcio di rigore. Trascorrono 4 giri di lancette e la Juve raddoppia: cross da destra di Bonansea e ci pensa Franssi con un grandissimo destro a incrociare.

La prestazione delle ragazze di Rita Guarino è letteralmente roboante, e prima della fine del primo tempo c'è ancora spazio per il 3-0 firmato da Aurora Galli.

Con un primo tempo del genere, nei secondi 45 minuti c'è solo da amministrare, e la Juve lo fa egregiamente, concedendosi al 57' il lusso del quarto gol a (meritatissima) firma di Bonansea.

«Ogni partita va preparata in base all’avversario – l’analisi di Coach Guarino – Ho chiesto alla squadra di essere duttile e interpretare il gioco. Avevo previsto le possibili offensive del Brescia e abbiamo lavorato per arginarle: detto questo non mi aspettavouna vittoria del genere, le ragazze sono state davvero molto brave, interpretando il match con carattere e personalità»

«Era difficile pensare che andasse meglio di così – esulta Sara Gama – Abbiamo preso le misure, dopodiché abbiamo trovato spazi e gioco. Siamo prime da sole, continuiamo a puntare a fare il massimo, siamo a metà del girone di andata, è presto»

Juventus.com

Il ruggito della Juve a Brescia è un colpo da scudetto!

Capolavoro tattico, travolte le favorite del Brescia per 4-0, le ragazze di Guarino in fuga. Capitan Gama:"Venerdì c'è la Fiorentina, non avremo cali". Impressionante è la ferocia agonistica delle ragazze bianconere, messa in campo sin dall'inizio: 3 gol in un solo tempo, 4 alla fine e 21 punti in 7 partite che significa conoscere solo un risultato, la vittoria. Ma dire che sia merito solo della grinta è riduttivo ed ingeneroso, il tecnico Guarino dominato la partita tatticamente ancor prima che tecnicamente. La mossa decisiva? Via la difesa a 4, si passa al 3-4-1-2 con l'arretramento di Isaksen e Zelem dietro le punte. A completare il terzetto difensivo Gama e Salvai insuperabili quando giocano insieme (con Gama in campo la Juve non ha mai preso gol). Così Guarino conquista il predominio del centrocampo e a quel punto il predominio di Galli e Rosucci, con il movimento tra le linee di Zelem, spezzano in 2 il Brescia. Anche Franssi si trasforma, sembra Higuain quando fa partire un destro ad incrociare imparabile per Cesar. Avrà preso appunti anche Bertolini, CT della nazionale in tribuna: assist e gol ber Bonansea (che da ex non esulta) e una Galli dominante in entrambe le fasi che mette a segno una rete perfetta.

Tuttosport

La Juventus Women batte il Brescia nel big match ed è in testa solitaria

Il settimo sigillo della Juventus Women è il più luminoso di tutti. Le ragazze di Rita Guarino si impongono per 4-0 nel big match della Serie A femminile in casa del Brescia e volano al comando solitario della classifica, rimanendo l’unica squadra a punteggio pieno dopo sette giornate.

Dopo la traversa iniziale di Bonasea, le bianconere sono passate in vantaggio su calcio di rigore al 22’ con Boattin. Galvanizzate dalla rete dell’1-0, ecco arrivare prima dell’intervallo anche quelle di Franssi (27’) e Galli (40’). A chiudere definitivamente ci ha pensato, al 12’ della ripresa, bomber Bonasea. La prossima uscita della Juventus Women sarà nell’anticipo serale (ore 20,45) di venerdì 8 dicembre, a Vinovo, contro la Fiorentina.

La Stampa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati delle altre 5 gare della 7 giornata:

PINK BARI - RES ROMA 1-0

RAVENNA - TAVAGNACCO 1-5

VERONA - EMPOLI 2-1

FIORENTINA - CHIEVO VR 4-0

SASSUOLO - ATALANTA 1-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splendida a partita, abbiamo dominato giocando molto bene, senza mai accontentarci del risultato acquisito. Per me è importante dimostrarsi superiori non solo nel risultato ma anche nella prestazione e noi lo abbiamo fatto appieno. E' stata una prova di forza che vale come avvertimento per tutte le altre squadre.

Quando l'avversario inizia a nutrire timore reverenziale, un pezzo di vittoria è già in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sontuosa è la definizione giusta per una partita che ha sfiorato la perfezione.

Le ragazze sono state eccellenti tutte e faccio molta fatica a trovarne una che non raggiunga almeno il 7 in pagella.

Mi piace spendere però due parole su Hyyrinen. Ogni partita si conferma una giocatrice importantissima, magari meno appariscente della Boattin ma precisa, puntuale, sicura tecnicamente. Mi piace molto, peccato per l'occasione alzata sopra la traversa, meriterebbe un gol per come sta giocando.

Aspettiamo di stendere la Fiorentina venerdì prossimo e poi iniziamo a pensare alla Champions della prossima stagione.

Tra Napoli e Brescia è stato un grande fine settimana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sontuosa è la definizione giusta per una partita che ha sfiorato la perfezione.

Le ragazze sono state eccellenti tutte e faccio molta fatica a trovarne una che non raggiunga almeno il 7 in pagella.

Mi piace spendere però due parole su Hyyrinen. Ogni partita si conferma una giocatrice importantissima, magari meno appariscente della Boattin ma precisa, puntuale, sicura tecnicamente. Mi piace molto, peccato per l'occasione alzata sopra la traversa, meriterebbe un gol per come sta giocando.

Aspettiamo di stendere la Fiorentina venerdì prossimo e poi iniziamo a pensare alla Champions della prossima stagione.

Tra Napoli e Brescia è stato un grande fine settimana...

Grande?

Un sogno. Il weekend perfetto.

che va ripetuto fra 6 giorno con viola, per le donne, e cartonati per i nostri ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la Salvai: ben messa fisicamente, dura nei contrasti ma anche elegante negli anticipi e nell'uscire palla al piede.

Centrale autorevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il weekend perfetto lo avremo a Maggio 2019 in quel di Madrid quando a distanza di 24h vinceremo WUCL e UCL .the

'azz ... ma da quando in qua sei diventato tifoso del .... Barcellona ???!! .muttley ...ih..ih..ihhhhhhhhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la Salvai: ben messa fisicamente, dura nei contrasti ma anche elegante negli anticipi e nell'uscire palla al piede.

Centrale autorevole.

i gomiti più " sexy " di tutto il campionato femminile !! hihi ( come direbbe sicuramente il nostro amico CT79 :d ...ih..ih. )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i gomiti più " sexy " di tutto il campionato femminile !! hihi ( come direbbe sicuramente il nostro amico CT79 :d ...ih..ih. )

Non posso che confermare naturalmente.

Sabato però è stata bravissima ed anche molto pulita negli interventi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il weekend perfetto lo avremo a Maggio 2019 in quel di Madrid quando a distanza di 24h vinceremo WUCL e UCL .the

La prima è a Budapest però. Non ne capisco il motivo, ma vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che confermare naturalmente.

Sabato però è stata bravissima ed anche molto pulita negli interventi...

Oddio , qualche bottarella l'ha pure data ( nulla de chè , soltanto per far giustamente capire chi comanda sefz ..ih..ih.) , ma sicuramente è stata molto brava .... In generale direi che quella ( per noi inedita) difesa a 3 mi è sembrata davvero quasi un muro impenetrabile ... soprattutto se pensiamo un attimo che giocavamo sul campo del miglior attacco della serie A (almeno fino a ieri ) e in pratica gli abbiamo concesso non più di una mezza occasione da goal "pulita" in tutta la partita ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio , qualche bottarella l'ha pure data ( nulla de chè , soltanto per far giustamente capire chi comanda sefz ..ih..ih.) , ma sicuramente è stata molto brava .... In generale direi che quella ( per noi inedita) difesa a 3 mi è sembrata davvero quasi un muro impenetrabile ... soprattutto se pensiamo un attimo che giocavamo sul campo del miglior attacco della serie A (almeno fino a ieri ) e in pratica gli abbiamo concesso non più di una mezza occasione da goal "pulita" in tutta la partita ...

Impenetrabile sembra la squadra con la Isaksen in campo.

Anche solo a guardarla in tv è impressionante, occupa metà campo praticamente da sola. In quella posizione mi ha ricordato un po' il Desailly del Milan di Capello, un muro piazzato a protezione della difesa (lei rispetto al francese ha anche qualità nei piedi). Voi esperti lo avevate anticipato che si trattava di un grande acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Impressionante è la ferocia agonistica delle ragazze bianconere, messa in campo sin dall'inizio

Quella maglia pesa ma ti da stimoli come nessuna altra... la cosa che ho notato è che le nostre ragazze non mollano mai, lottano su ogni pallone dal primo minuto all'ultimo.

Fino alla Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella maglia pesa ma ti da stimoli come nessuna altra... la cosa che ho notato è che le nostre ragazze non mollano mai, lottano su ogni pallone dal primo minuto all'ultimo.

Fino alla Fine

Caratteristica fra l’altro di tutte le ragazze che giocano a calcio. Con le ragazze il rischio di tirare indietro la gamba oppure di fare una corsa meno del necessario non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.