Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bane

Gonzalo Higuain: analisi del singolo firmata Associazione Italiana di analisti performance calcio

Post in rilievo

Salve, sono un match analyst di performance calcistica associato AIAPC (Associazione Italiana Analisti Performance Calcio), la più grande associazione italiana di analisti di prestazione. Noi match analyst a seguito di corsi intensivi ed esami da superare abbiamo, in teoria, abilità tattiche e competenze informatiche tali da lavorare con software informatici specifici indispensabili allo studio video di una squadra o di una partita.

Essendo iscritto al Forum da qualche mese( e avendo per la prima volta fatto un'analisi su un giocatore della mia amata Juventus) avrei piacere a presentarvi la mia analisi (con lavagne tattiche sui tagli video) su uno dei giocatori più in forma del momento nonchè uno dei nueve più forti della sua generazione: Gonzalo Gerardo Higuain.

Dopo una breve biografia la analisi si sposta sulle caratteristiche tecniche, fasi di possesso e non, punti deboli. Attraverso dei video andremo a capire la sua disposizione in campo, i movimenti tipici e le sue abilità speciali di controllo e smarcamento preventivo. Tuttavia capiremo anche la profonda abnegazione del Pipita nelle fasi difensive con le sue posizioni medie e la capacità di recuperare nel breve palloni importanti per la squadra.

Naturalmente per ovvie esigenze non posso riprodurlo interamente qui in questo post e quindi vi rimando al sito assoanalisti.it, specificamente il link è: http://assoanalisti.it/analisi-del-singolo-gonzalo-higuain-della-juventus/

L'intento è farvi immergere nella partita del Pipita e la consiglio a chi ama l'argentino e, soprattutto, a chi piace parlare di tattica e di tecnica individuale di base. Qualora aveste qualche dubbio su determinati punti non chiari nell'articolo o aveste una idea diversa ne parleremo qua sul post.

 

(Per i video spesso c'è bisogno di farlo partire e successivamente toccare in un punto la barra di caricamento che si trova sotto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, spero ne farai altri.

Grazie mille! Ne ho in programma una su Mattiello, successivamente mi butterò a capofitto sulla difesa della juve e, magari, sulla squadra femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ne ho in programma una su Mattiello, successivamente mi butterò a capofitto sulla difesa della juve e, magari, sulla squadra femminile.

Mi butterei anche io sulla femminile ma la mia ragazza non è d'accordo, scherzi a parte bravo così qualche fenomeno qua dentro capirà che sono 90 milioni spesi bene.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi butterei anche io sulla femminile ma la mia ragazza non è d'accordo, scherzi a parte bravo così qualche fenomeno qua dentro capirà che sono 90 milioni spesi bene.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ahah ti capisco..

Su Higuain è un attaccante che fa tutto, come dimostrato nell'articolo. I nostri successi dipenderanno soprattutto dalla sua forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso!!

Complimenti!

Che giocatore che è Higuain!!!

Assolutamente un mostro di intelligenza calcistica e, quando ci si mette, di garra sudamericana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un incompetente (e non sono pochi) può non rendersi conto della forza di Higuain: senso del goal istintivo e micidiale, da centravanti di razza, tiro mortifero, tecnica e visione di gioco da seconda punta. Un mostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain è un grande attaccante ma purtroppo ha difetti ben noti, tecnico tattici e caratteriali che non gli permettono di essere un vero top a livello internazionale

Bhe sicuramente difetta di un buon colpo di testa ma per il resto a livello tecnico non si discute. Tatticamente, fidati, è uno dei migliori attaccanti in circolazione. Come ho evidenziato nell'analisi i suoi limiti sono legati ad una condizione fisica imprevedibile da mese a mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un incompetente (e non sono pochi) può non rendersi conto della forza di Higuain: senso del goal istintivo e micidiale, da centravanti di razza, tiro mortifero, tecnica e visione di gioco da seconda punta. Un mostro.

Ed a renderlo ancor più speciale è il suo smarcamento preventivo ed il primo stop, che come abbiamo visto a Napoli o con il Sassuolo l'anno scorso, gli dà percentuali di finalizzazione vicine al 50%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioe esiste l'Associazione Italiana Analisti Performance Calcio e io non ne sono stato informato!?

Ahahahah sisi esiste e raggruppa un insieme di professionisti match analyst a vari livelli, dall'amatoriale alla serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, Antonio.

 

Attento però a non svelare tutta la tattica di Mr. Allegri: "il nemico ti ascolta!"

 

:d

Ed è più vicino di quanto pensiamo...

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la gara di Napoli ho una mia teoria, ha giocato molto bene perché per paura di un contatto laterale con un avversario(con possibile caduta sulla mano fratturata) ha giocato meno a testa bassa e ragionando di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi molto bella.

 

Farei girare i primi 4 video (quelli del supporto all'azione e dello smistatore di palloni)ai miei cari amici interisti quando negano che Icardi è solo animale d'area di rigore(e molto molto forte, aggiungo io) mentre Higuain è di una completezza spaventosa.

Certe giocate tecniche Icardi, ad oggi( e forse per sempre) se le sogna. Senza lasciarsi ingannare che poi finalmente anche Icardi ha capito che a volte può essere utile andare a dare una mano ai compagni...quella è un'altra cosa che non ha niente a che vedere con tecnica e visione di gioco, è solo caparbietà/maturità/voglia di portare a casa il risultato

 

Per accorgersene pure Cassano in una intervista a TikiTaka...ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi molto bella.

 

Farei girare i primi 4 video (quelli del supporto all'azione e dello smistatore di palloni)ai miei cari amici interisti quando negano che Icardi è solo animale d'area di rigore(e molto molto forte, aggiungo io) mentre Higuain è di una completezza spaventosa.

Certe giocate tecniche Icardi, ad oggi( e forse per sempre) se le sogna. Senza lasciarsi ingannare che poi finalmente anche Icardi ha capito che a volte può essere utile andare a dare una mano ai compagni...quella è un'altra cosa che non ha niente a che vedere con tecnica e visione di gioco, è solo caparbietà/maturità/voglia di portare a casa il risultato

 

Per accorgersene pure Cassano in una intervista a TikiTaka...ho detto tutto

Grazie!

Come ho detto nell'analisi per me Higuain è boa atipica e regista offensivo nella Juve attuale..quanti attaccanti al mondo sono capaci di fare entrambe le cose, abbinandoli ad una fase di non possesso impressionante!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Come ho detto nell'analisi per me Higuain è boa atipica e regista offensivo nella Juve attuale..quanti attaccanti al mondo sono capaci di fare entrambe le cose, abbinandoli ad una fase di non possesso impressionante!?

E ad una capacità finqlizzativa come la sua aggiungerei

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la gara di Napoli ho una mia teoria, ha giocato molto bene perché per paura di un contatto laterale con un avversario(con possibile caduta sulla mano fratturata) ha giocato meno a testa bassa e ragionando di più.

Ti dirò, Higuain da quello che ho potuto analizzare, gioca a testa bassa e sbagliando molti controlli proprio quando è in periodo di forma non buona. Se questo giocatore non avesse avuto tutti questi sbalzi di condizione fisica chissà dove sarebbe potuto arrivare(e già cosi è uno dei 9 migliori in Italia e in Europa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando seguo il calcio (1990) Higuain è senza dubbio il miglior 9 che abbiamo mai avuto. Trezeguet era forte ma Higuain è meglio.

Quoto.

 

Appena ti legge giorgioP so razzi.....😁

Lo aspetto con entusiasmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.